Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
    Si capisce che il sistema ha "vinto" quando di parla di 1300 come se fosse chissá cosa...
    Dipende da dove vivi 1300 non sono pochi.
    1300 a Palermo o Milano c'è una differenza ENORME.

    Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
    Originariamente Scritto da Sean
    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

    Commenta


      Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
      Per curiosita', siccome ne saprai piu' di me conoscendo il mercato in Italia, me ne dici alcuni?
      Cuccinelli, Generali, Ferrero, Cattolica, UBI (ora in intesa non so), BPER, CREDEM, poi alcune medio o piccole. In generale (ad eccezione di Generali) sono tutte imprese con un forte legame sul territorio dove sono nate
      "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

      Commenta


        Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
        Si capisce che il sistema ha "vinto" quando di parla di 1300 come se fosse chissá cosa...
        E' anche vero pero' che se ad uno che mette scatolette su scaffali dai piu' di 1300 quanto dovresti dare ad uno con capacita' superiori, senza nemmeno che sia un genio eh, 4000,5000,6000 netti?
        Il mio diario

        juggernaut

        ?d????n??t/
        noun
        • a huge, powerful, and overwhelming force.





        Commenta


          Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
          Cuccinelli, Generali, Ferrero, Cattolica, UBI (ora in intesa non so), BPER, CREDEM, poi alcune medio o piccole. In generale (ad eccezione di Generali) sono tutte imprese con un forte legame sul territorio dove sono nate
          Se ci fai caso una bella fetta di queste hanno management e staff che e' tornato in Italia dopo esperienze lavorative e di studio all'estero. E' quello che cambia la forma mentis molto spesso.
          Il mio diario

          juggernaut

          ?d????n??t/
          noun
          • a huge, powerful, and overwhelming force.





          Commenta


            Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
            Dipende da dove vivi 1300 non sono pochi.
            1300 a Palermo o Milano c'è una differenza ENORME.

            Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
            Non sono pochi nel senso che a Milano sopravvivi da single in stanza in pratica, a Palermo puoi valutare un appartamento ma certo non fai un figlio o non ti carichi il mutuo. In pratica vivi comodo oggi ma non hai un futuro
            Originariamente Scritto da claudio96

            sigpic
            più o meno il triplo

            Commenta


              Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
              Se ci fai caso una bella fetta di queste hanno management e staff che e' tornato in Italia dopo esperienze lavorative e di studio all'estero. E' quello che cambia la forma mentis molto spesso.
              sicuramente l'esperienza estera aiuta tanto, ma quello che fa la differenza (secondo me che non son nessuno), è l'approccio critico del tipo: tutto è migliorabile, ma il nuovo/straniero non è migliore per forza.
              E poi l'idea che se uno si sente parte di qualcosa, una squadra rende molto di più e in modo più sinergico.
              "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

              Commenta


                Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
                Il punto secondo me è diverso, non è il numero (poi bisognerà sperare nella qualità), ma piuttosto il fatto che questo "team" risponda direttamente al premier, scavalcando (ancora una volta) ministri e ministeri, che a questo punto risultano quantomeno delegittimati.
                In un mondo normale - non ideale, basterebbe normale - non ci sarebbe bisogno di una task force, perché le competenze necessarie dovrebbero essere già essere preventivamente reperite e a disposizione dell'amministrazione per far funzionare lo Stato.
                In un momento eccezionale, e in una situazione politica come questa, fatta di idee deboli e di visioni ristrettissime, sottrarre il recovery dal sottostare ai litigi condominiali interni alla maggioranza e agli stessi partiti, e sottoporlo già completo allo scrutinio del Parlamento è forse auspicabile.
                Perché i ministeri, temo, farebbero il possibile per vedersi assegnare i fondi, ma in un quadro di particolarismi.

                Da questa fantomatica task force, forse, speriamo, ne potrebbe uscire un'idea più coerente, più ampia, più profonda e coraggiosa (che è quello che ci servirebbe).
                Quello che mi inqueta è l'imbarazzante cronico ritardo nel fare qualsiasi cosa.
                Originariamente Scritto da Sean
                mò sono cazzi questo è sicuro.
                Originariamente Scritto da bertinho7
                ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo

                Originariamente Scritto da Giampo93
                A me fai venire in mente il compianto bertigno
                Originariamente Scritto da huntermaster
                Bignèw

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                  Non sono pochi nel senso che a Milano sopravvivi da single in stanza in pratica, a Palermo puoi valutare un appartamento ma certo non fai un figlio o non ti carichi il mutuo. In pratica vivi comodo oggi ma non hai un futuro
                  Se sei in coppia e prendete entrambi 1300 avoglia di mutuo che ti puoi fare.
                  Ci sono costi estremamente diversi da Milano, soprattutto per gli immobili.
                  Es. A parità di zona a Milano un monolocale mi veniva 700/800 euro al mese.
                  A Palermo 300 €.

                  Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                  Originariamente Scritto da Sean
                  Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Zbigniew Visualizza Messaggio
                    In un mondo normale - non ideale, basterebbe normale - non ci sarebbe bisogno di una task force, perché le competenze necessarie dovrebbero essere già essere preventivamente reperite e a disposizione dell'amministrazione per far funzionare lo Stato.
                    In un momento eccezionale, e in una situazione politica come questa, fatta di idee deboli e di visioni ristrettissime, sottrarre il recovery dal sottostare ai litigi condominiali interni alla maggioranza e agli stessi partiti, e sottoporlo già completo allo scrutinio del Parlamento è forse auspicabile.
                    Perché i ministeri, temo, farebbero il possibile per vedersi assegnare i fondi, ma in un quadro di particolarismi.

                    Da questa fantomatica task force, forse, speriamo, ne potrebbe uscire un'idea più coerente, più ampia, più profonda e coraggiosa (che è quello che ci servirebbe).
                    Quello che mi inqueta è l'imbarazzante cronico ritardo nel fare qualsiasi cosa.
                    capisco il punto, ma temo il protagonismo del premier, che nel recente passato e nel quotidiano presente ha dato e da segni preoccupanti di protagonismo e nelle scelte delle persone (cfr. Arcuri) pare perseveri nel non avvicinarsi all'ottimo
                    "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                      Se sei in coppia e prendete entrambi 1300 avoglia di mutuo che ti puoi fare.
                      Ci sono costi estremamente diversi da Milano, soprattutto per gli immobili.
                      Es. A parità di zona a Milano un monolocale mi veniva 700/800 euro al mese.
                      A Palermo 300 €.

                      Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                      Bisogna arrivarci, prima a 1300 euro.
                      Dalle mie parti conosco gente, ma parecchia gente, che a 37-38 anni è al culmine della "carriera" impiegatizia e prende non più di 1.2-1.250. O sei figlio di, o parente di, o paghi per, altrimenti non c'è spazio.
                      Originariamente Scritto da Testa
                      Le cose vanno come devono andare
                      Noi ci possiamo fare poco.
                      Non sopravvalutiamo le nostre questioni nell ambito dell universo

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
                        sicuramente l'esperienza estera aiuta tanto, ma quello che fa la differenza (secondo me che non son nessuno), è l'approccio critico del tipo: tutto è migliorabile, ma il nuovo/straniero non è migliore per forza.
                        E poi l'idea che se uno si sente parte di qualcosa, una squadra rende molto di più e in modo più sinergico.
                        Io mi riferivo al fatto che molti andando fuori si accorgono di cosa non funzioni a casa e poi decidono di importarlo, se l'ambiente lavorativo lo permette. A volte quando non sai cosa c'e' la' fuori non sai cosa dovrebbe essere la normalita'.
                        Il mio diario

                        juggernaut

                        ?d????n??t/
                        noun
                        • a huge, powerful, and overwhelming force.





                        Commenta


                          Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
                          Un cassiere scaffalista di una grande catena col full time penso facilmente prenda sui 1300€
                          Con un po’ di straordinari a 1400/1500 ci arriva
                          Si ma il problema et che di full time non ne fanno , sa quello che sento tuti i n" nuovi " sono a 24 ore
                          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                            Io mi riferivo al fatto che molti andando fuori si accorgono di cosa non funzioni a casa e poi decidono di importarlo, se l'ambiente lavorativo lo permette. A volte quando non sai cosa c'e' la' fuori non sai cosa dovrebbe essere la normalita'.
                            avevo capito, io sottolineavo che, a differenza di 20 anni fa, per vedere cosa c'è fuori dal proprio orticello basta molto meno, ma occorre la curiosità di vedere cosa c'è la fuori
                            "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
                              avevo capito, io sottolineavo che, a differenza di 20 anni fa, per vedere cosa c'è fuori dal proprio orticello basta molto meno, ma occorre la curiosità di vedere cosa c'è la fuori
                              Dici poco.
                              Il mio diario

                              juggernaut

                              ?d????n??t/
                              noun
                              • a huge, powerful, and overwhelming force.





                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
                                capisco il punto, ma temo il protagonismo del premier, che nel recente passato e nel quotidiano presente ha dato e da segni preoccupanti di protagonismo e nelle scelte delle persone (cfr. Arcuri) pare perseveri nel non avvicinarsi all'ottimo
                                Il panorama politico è questo, Non è modificabile, non ci sono attualmente le condizioni.
                                Per cui tocca augurarsi il meglio, sapendo che non sarà l'ottimo.

                                Come dicono gli anglosassoni: "Se la vita ti mette davanti solo limoni, comprati qualche litro di alcool etilico, così puoi farti un po' di limoncello per sbronzarti e dimenticare questa situazione del cavolo".
                                Originariamente Scritto da Sean
                                mò sono cazzi questo è sicuro.
                                Originariamente Scritto da bertinho7
                                ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo

                                Originariamente Scritto da Giampo93
                                A me fai venire in mente il compianto bertigno
                                Originariamente Scritto da huntermaster
                                Bignèw

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎