Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Si ma dai...la capitale in cui viene ratificato un comunicato che dice "non buttate l'immondizia venerdí perché noi siamo in sciopero" (e non la buttate manco nel weekend perché il servizio decresce sempre tutti i weekend). Ma che é?!
    A me quando un giorno si e un giorno no trovo la mattina la BSR (l'AMA di Berlino) che raccoglie le foglie da sotto casa, mi viene la bile. Mi viene la bile perché a Roma la gente si ammazza in motorino sul Lungotevere, letteralmente, perché la cacca di uccello diventa scivolosa.
    Perché la mia città deve essere ridicolizzata cosí da questa gente? Perché la mia ragazza deve scherzosamente dire, anche se ama Roma e vorrebbe vivere li, che la puzza di cassonetto é il "profumo di Roma"?
    Originariamente Scritto da claudio96

    sigpic
    più o meno il triplo

    Commenta


      Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
      Perché la mia città deve essere ridicolizzata cosí da questa gente? Perché la mia ragazza deve scherzosamente dire, anche se ama Roma e vorrebbe vivere li, che la puzza di cassonetto é il "profumo di Roma"?
      E' tutto giusto tranne che per il fatto che sono decenni che la cittá viene ridicolizzata, non solo ora.
      Comunque sarebbe bello anche ricordare ogni tanto, senza nessuna giustificazione per tutti i buffoni che si sono succeduti, che la cittá é fatta per prima cosa da quelli che ci vivono,
      che sono nel migliore dei casi delle bestie arroganti senza alcun senso civico o di appartenenza, di un egoismo sociale imbarazzante con una naturale predisposizione a non rispettare le regole,
      anche le piú elementari
      Originariamente Scritto da centos
      mangio e bevo e faccio schifo


      Per ricorsi amministrativi e legali
      http://www.supremecourt.mn/home

      sigpic

      Commenta


        Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
        E' tutto giusto tranne che per il fatto che sono decenni che la cittá viene ridicolizzata, non solo ora.
        Comunque sarebbe bello anche ricordare ogni tanto, senza nessuna giustificazione per tutti i buffoni che si sono succeduti, che la cittá é fatta per prima cosa da quelli che ci vivono,
        che sono nel migliore dei casi delle bestie arroganti senza alcun senso civico o di appartenenza, di un egoismo sociale imbarazzante con una naturale predisposizione a non rispettare le regole,
        anche le piú elementari
        è cosi, spesso sento dire come giustificazione ai problemi della città.. la città stessa.. come se fossero i muri a creare problemi e non le persone che ci vivono
        Originariamente Scritto da Pesca
        lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

        Commenta


          Le citta' fanno schifo in modo direttamente proporzionale allo schifo che fanno la maggior parte delle persone che le abitano.
          Questo va dalla pulizia, all'educazione e senso civico.

          Qui da noi pur essendoci gli stessi servizi in tutta la citta' alcuni quartieri fanno schifo ed altri assolutamente no.

          Spesso comunque "l'autocontrollo sociale" e' molto importante. Nel mio quartiere la gente (incluso me), spesso quando vede qualcuno buttare roba per terra o cose del genere riprende la persona a parole.

          A me lasciano i pacchi di amazon per terra davanti il portoncino di casa sulla strada. Mai un problema. Spesso mi sono immaginato cosa succederebbe a Catania. Io la civilta' di un luogo la misuro anche in queste piccole cose, oltre la pulizia.
          Last edited by Lukinosnake; 22-10-2019, 16:19:21.
          Il mio diario

          juggernaut

          ?d????n??t/
          noun
          • a huge, powerful, and overwhelming force.





          Commenta


            Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
            Si ma dai...la capitale in cui viene ratificato un comunicato che dice "non buttate l'immondizia venerdí perché noi siamo in sciopero" (e non la buttate manco nel weekend perché il servizio decresce sempre tutti i weekend). Ma che é?!
            A me quando un giorno si e un giorno no trovo la mattina la BSR (l'AMA di Berlino) che raccoglie le foglie da sotto casa, mi viene la bile. Mi viene la bile perché a Roma la gente si ammazza in motorino sul Lungotevere, letteralmente, perché la cacca di uccello diventa scivolosa.
            Perché la mia città deve essere ridicolizzata cosí da questa gente? Perché la mia ragazza deve scherzosamente dire, anche se ama Roma e vorrebbe vivere li, che la puzza di cassonetto é il "profumo di Roma"?
            Frutto di decenni di magna magna mentre la popolazione dorme

            Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
            Cura il tuo corpo come un tempio
            Originariamente Scritto da M K K
            Desade grazie di esistere
            Originariamente Scritto da AK_47
            si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

            Commenta


              Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
              che sono nel migliore dei casi delle bestie arroganti senza alcun senso civico o di appartenenza, di un egoismo sociale imbarazzante con una naturale predisposizione a non rispettare le regole,
              anche le piú elementari
              Su questo siamo purtroppo d'accordo
              Originariamente Scritto da claudio96

              sigpic
              più o meno il triplo

              Commenta


                la popolazione magna pure e tutt'altro che in silenzio.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza Messaggio
                  Roma fa gola a tanti (Lega inclusa). La Raggi è ancora al suo posto perché, al contrario di quanto qualcuno crede, non ha pesato i piedi a nessuno (anzi, sono entrati come il burro in tutti i gangli).
                  Non sono d'accordo.... Non so nè posso dire se attualmente la lega ha velleità espansionistiche capitolinea ti assicuro che all'epoca delle ultime amministrative nè cdx nè csx ci hanno voluto mettere (più) le mani, proponendo lo scontro tra giganti Marchini/Giacchetti/Meloni /Fassina.
                  « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

                  PRESENTI




                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                    Su questo siamo purtroppo d'accordo
                    E allora lamentarsi é inutile. Anche con un sindaco Svedese la cittá farebbe schifo
                    Originariamente Scritto da centos
                    mangio e bevo e faccio schifo


                    Per ricorsi amministrativi e legali
                    http://www.supremecourt.mn/home

                    sigpic

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
                      E' tutto giusto tranne che per il fatto che sono decenni che la cittá viene ridicolizzata, non solo ora.
                      Comunque sarebbe bello anche ricordare ogni tanto, senza nessuna giustificazione per tutti i buffoni che si sono succeduti, che la cittá é fatta per prima cosa da quelli che ci vivono,
                      che sono nel migliore dei casi delle bestie arroganti senza alcun senso civico o di appartenenza, di un egoismo sociale imbarazzante con una naturale predisposizione a non rispettare le regole,
                      anche le piú elementari
                      Ne abbiamo parlato qualche giorno fa ma purtroppo siamo e credo, saremo costretti a tornarci.... Qui il problema non è "civico", non è di cittadini zozzoni che gettano fuori dai cassonetti o che non differenziano ma il fatto che non viene raccolta per settimane e, credo anche nel caso di Ponno, che ditte subappaltatrici, guadagnano molto di più a far finta di raccogliere da esercizi durante l'orario di chiusura.
                      « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

                      PRESENTI




                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
                        E allora lamentarsi é inutile. Anche con un sindaco Svedese la cittá farebbe schifo
                        Leggi sopra Gretino....
                        « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

                        PRESENTI




                        Commenta


                          Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
                          Non sono d'accordo.... Non so nè posso dire se attualmente la lega ha velleità espansionistiche capitolinea ti assicuro che all'epoca delle ultime amministrative nè cdx nè csx ci hanno voluto mettere (più) le mani, proponendo lo scontro tra giganti Marchini/Giacchetti/Meloni /Fassina.
                          Lo ha detto Salvini stesso, anche perché ora che ha fatto sta cazzata di uscire dal governo, i suoi finanziatori battono cassa (e non sono esattamente degli innocui chierichetti).

                          Alle ultime amministrative era appena scoppiata mafia capitale e c'erano tutti dentro e con tutte le braghe. Un po' era difficile vincere di per sé, un po' avere i riflettori puntati avrebbe peggiorato la situazione per tutti. Se la intendi in questo senso, sono d'accordo.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza Messaggio
                            Lo ha detto Salvini stesso, anche perché ora che ha fatto sta cazzata di uscire dal governo, i suoi finanziatori battono cassa (e non sono esattamente degli innocui chierichetti).

                            Alle ultime amministrative era appena scoppiata mafia capitale e c'erano tutti dentro e con tutte le braghe. Un po' era difficile vincere di per sé, un po' avere i riflettori puntati avrebbe peggiorato la situazione per tutti. Se la intendi in questo senso, sono d'accordo.
                            Assolutamente sì ma non solo.... Intendo che come ha dimostrato la Raggi, non è possibile "uscirne". È un sistema talmente rodato e ramificato che non era e non è districabile.
                            « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

                            PRESENTI




                            Commenta


                              Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
                              Leggi sopra Gretino....
                              Perché secondo te le ditte sono delle entitá autonome dotate di coscienza propria.

                              Io ancora ricordo quando giravo in scooter e dalle macchine mi arrivava addosso di tutto, dalle cartacce alle bottiglie
                              Secondo te quelle sono le ditte appaltatrici che girano a disturbare?

                              Ci hai vissuto a Roma? Perché se lo hai fatto non puoi giustificarli eh. Gente che non sa neanche fare una fila dritta.

                              Parliamo di una cittá che potrebbe essere un gioiello, con i monumenti sbracati coi pennarelli.
                              Originariamente Scritto da centos
                              mangio e bevo e faccio schifo


                              Per ricorsi amministrativi e legali
                              http://www.supremecourt.mn/home

                              sigpic

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
                                Perché secondo te le ditte sono delle entitá autonome dotate di coscienza propria.

                                Io ancora ricordo quando giravo in scooter e dalle macchine mi arrivava addosso di tutto, dalle cartacce alle bottiglie
                                Secondo te quelle sono le ditte appaltatrici che girano a disturbare?

                                Ci hai vissuto a Roma? Perché se lo hai fatto non puoi giustificarli eh. Gente che non sa neanche fare una fila dritta.

                                Parliamo di una cittá che potrebbe essere un gioiello, con i monumenti sbracati coi pennarelli.
                                Si ma l'amministrazione neanche ci prova a "levare la sete col prosciutto", come si suole dire da noi
                                Originariamente Scritto da claudio96

                                sigpic
                                più o meno il triplo

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎