Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Le comunità sono di persone, non territoriali. Il concetto di identità naturalistica è morto, pena essere anacronistici e quindi esclusi. Nel 2019. Ti ricordo che l'Italia è nata come mera estensione del confine sabaudo a tutta la penisola, senza chiedere. E oggi ne paghiamo ancora le conseguenze.
    Dead Man Walking

    Commenta


      quindi se tra 20 anni dove vivessi tu non si parlasse piu l' Italiano ti andrebbe bene? Maddai.

      Commenta


        Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
        quindi se tra 20 anni dove vivessi tu non si parlasse piu l' Italiano ti andrebbe bene? Maddai.
        Non è questo il caso e, per quanto mi riguarda, starei bene anche in un posto dove tutti hanno una prorpia lingua e comunicano con una universale.

        la situazione inoltre non c'entra nulla con la Palestina. Non scherziamo.
        Last edited by Lukinosnake; 17-11-2019, 02:31:21.
        Il mio diario

        juggernaut

        ?d????n??t/
        noun
        • a huge, powerful, and overwhelming force.





        Commenta


          Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
          Non è questo il caso e, per quanto mi riguarda, starei bene anche in un posto dove tutti hanno una prorpia lingua e comunicano con una universale.

          la situazione inoltre non c'entra nulla con la Palestina. Non scherziamo.
          Io non penso che se la tua zona si trasformasse, che ne so, in una copie della Sicilia dalla quale te ne sei andato ti andrebbe bene.

          Commenta


            Originariamente Scritto da MUTHANDINA Visualizza Messaggio
            Io mi ritrovo molto sulla linea di pensiero di lukino. Qui nelle ultime pagine mi pare uno dei pochi dotati di buonsenso e coscienza storica.
            Eccone un altro che va di parole a caso. Ci spieghi cosa è la coscienza storica? Come si inserisce in questo messaggio se non per fare "il parolone"
            Originariamente Scritto da MUTHANDINA Visualizza Messaggio
            Le comunità sono di persone, non territoriali. Il concetto di identità naturalistica è morto, pena essere anacronistici e quindi esclusi. Nel 2019. Ti ricordo che l'Italia è nata come mera estensione del confine sabaudo a tutta la penisola, senza chiedere. E oggi ne paghiamo ancora le conseguenze.
            Le comunità non sono di persone dato che si influenzano continuamente. Le persone influenzano la comunità e la comunità influenza le persone. L'anacronismo non c'entra nulla e parli di cose a caso. La direzione culturale è influenzata e decisa, non ha alcun aspetto necessario e tantomeno sufficiente quindi basterebbe opporsi per cambiarla.
            L'esempio della guerra è inconsistente e inadatto.
            Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
            Non è questo il caso e, per quanto mi riguarda, starei bene anche in un posto dove tutti hanno una prorpia lingua e comunicano con una universale.

            la situazione inoltre non c'entra nulla con la Palestina. Non scherziamo.
            Quindi nessuno parlerebbe la propria lingua. Consiglio vivamente qualche libro su come lingua e modo di esperire il mondo si influenzino fino a cambiare le percezioni sensoriali. Guy Deutscher ottimo autore.
            Per favore, ancora, non addentratevi in territori sconosciuti. Vi piace dove va il mondo oggi? Bene. Evitate però di dire o sentire una superiorità di qualsiasi sorta, perché non c'è, non ha basi. Siamo tutti Arturo, solo con contenuti diversi.


            Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
            Last edited by Ponno; 17-11-2019, 09:48:47.
            Originariamente Scritto da claudio96

            sigpic
            più o meno il triplo

            Commenta


              Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
              Guardate che qui nessuno ha paura di cambiamenti graduali.Qua si parla di situazioni in stile Palestina con l' immigrazione ebraic. Chiunque rimarrebbe scioccato nel vedere una comunità cambiare completamente in 20 anni. Ma di che parliamo?
              La repentinita' dei mutamenti, che ti impedisce di assorbirne e integrarne forme e contenuti, e che spesso, naturalmente, genera reazioni avverse.
              È questo il nocciolo, o meglio uno dei noccioli.
              Che, evidentemente, la sx non ha ancora capito.
              La destra d'altro canto tira acqua al suo mulino, ma secondo me dal fiume sbagliato.

              Commenta


                No, fortunatanente non siamo tutti come Arturo e decisamente non tutti si definiscono fascisti dopo aver visto la foto del duce che ride leggendo il giornale.

                La capacità di adattamento, la flessibilità e la tolleranza sono qualità che definiscono la propria superiorità in molti ambiti rispetto ad altre persone.
                Il mio diario

                juggernaut

                ?d????n??t/
                noun
                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                Commenta


                  Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                  Guardate che qui nessuno ha paura di cambiamenti graduali.Qua si parla di situazioni in stile Palestina con l' immigrazione ebraic. Chiunque rimarrebbe scioccato nel vedere una comunità cambiare completamente in 20 anni. Ma di che parliamo?
                  Mi viene spesso da pensare che sulla base dell'esperienza Palestinese, si è tentato di agire in una direzione differente. L'idea di multiculturalità stanno tentando di renderla l'unica via, quella corretta, da prima che ce ne fosse reale bisogno. Ricordo da bambino, scuole elementari, ogni anno un progetto diverso sulla multiculturalità e l'integrazione, quando in realtà di negri ce n'erano davvero pochi.

                  Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
                    Mi viene spesso da pensare che sulla base dell'esperienza Palestinese, si è tentato di agire in una direzione differente. L'idea di multiculturalità stanno tentando di renderla l'unica via, quella corretta, da prima che ce ne fosse reale bisogno. Ricordo da bambino, scuole elementari, ogni anno un progetto diverso sulla multiculturalità e l'integrazione, quando in realtà di negri ce n'erano davvero pochi.

                    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
                    Questo perchè la tolleranza, il rispetto di tutti e la capacità di stare in un ambiente diversificato sono qualità ottime nella crescita di un bambino.

                    Invece in Italia alcuni ne parlano come se fosse una cosa negativa, come lo si fa riguardo tantissime altre cose.
                    Per questo dico che tornare in Italia è come fare un viaggio a ritroso nel tempo. La sensazione che mi da è la stessa di quando vado in un paese sud-americano, che però per botta di cu*o si trova in Europa, con tutti i benefici che ne conseguono.
                    Il mio diario

                    juggernaut

                    ?d????n??t/
                    noun
                    • a huge, powerful, and overwhelming force.





                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                      Eccone un altro che va di parole a caso. Ci spieghi cosa è la coscienza storica? Come si inserisce in questo messaggio se non per fare "il parolone"Le comunità non sono di persone dato che si influenzano continuamente. Le persone influenzano la comunità e la comunità influenza le persone. L'anacronismo non c'entra nulla e parli di cose a caso. La direzione culturale è influenzata e decisa, non ha alcun aspetto necessario e tantomeno sufficiente quindi basterebbe opporsi per cambiarla.
                      L'esempio della guerra è inconsistente e inadatto.
                      Quindi nessuno parlerebbe la propria lingua. Consiglio vivamente qualche libro su come lingua e modo di esperire il mondo si influenzino fino a cambiare le percezioni sensoriali. Guy Deutscher ottimo autore.
                      Per favore, ancora, non addentratevi in territori sconosciuti. Vi piace dove va il mondo oggi? Bene. Evitate però di dire o sentire una superiorità di qualsiasi sorta, perché non c'è, non ha basi. Siamo tutti Arturo, solo con contenuti diversi.


                      Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                      Faccio veramente fatica a capire quello che hai (o non hai, sarebbe più opportuno) scritto. Non ha senso. In nessuna parte della tua risposta c'è un contenuto, solo un tentativo vuoto e vanesio di demolire un intervento educato. Abbiamo studiato libri diversi evidentemente, anche io ho la mia laurea e sto finendo la seconda. Ma la boria della tua risposta ti confina e abbassa alla stregua dei tuttologi di bruno Vespa.

                      Rinnoviamo il patto di reciproca neutralità.

                      L'idea stessa di sentirsi superiori a qualcun'altro (individuo, etnia, società) è di per sé una cartina di tornasole del qi di questa persona.
                      Dead Man Walking

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
                        Mi viene spesso da pensare che sulla base dell'esperienza Palestinese, si è tentato di agire in una direzione differente. L'idea di multiculturalità stanno tentando di renderla l'unica via, quella corretta, da prima che ce ne fosse reale bisogno. Ricordo da bambino, scuole elementari, ogni anno un progetto diverso sulla multiculturalità e l'integrazione, quando in realtà di negri ce n'erano davvero pochi.

                        Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
                        Idem da me, ci mabipolavano fin da bambini, con anche l esempio due muri in Israele che non sono la soluzione bla bla bla

                        Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                        Originariamente Scritto da Pesca
                        lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                          Questo perchè la tolleranza, il rispetto di tutti e la capacità di stare in un ambiente diversificato sono qualità ottime nella crescita di un bambino.

                          Invece in Italia alcuni ne parlano come se fosse una cosa negativa, come lo si fa riguardo tantissime altre cose.
                          Per questo dico che tornare in Italia è come fare un viaggio a ritroso nel tempo. La sensazione che mi da è la stessa di quando vado in un paese sud-americano, che però per botta di cu*o si trova in Europa, con tutti i benefici che ne conseguono.
                          Stai confondendo il concetto di multi culturalismo con quello di multi etnicitá. La seconda va bene, la prima non funziona quasi mai

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da MUTHANDINA Visualizza Messaggio
                            Faccio veramente fatica a capire quello che hai (o non hai, sarebbe più opportuno) scritto. Non ha senso. In nessuna parte della tua risposta c'è un contenuto, solo un tentativo vuoto e vanesio di demolire un intervento educato. Abbiamo studiato libri diversi evidentemente, anche io ho la mia laurea e sto finendo la seconda. Ma la boria della tua risposta ti confina e abbassa alla stregua dei tuttologi di bruno Vespa.

                            Rinnoviamo il patto di reciproca neutralità.

                            L'idea stessa di sentirsi superiori a qualcun'altro (individuo, etnia, società) è di per sé una cartina di tornasole del qi di questa persona.
                            Più che lo studio di Vespa a me sembrano le risposte elaborate, lunghissime, citazioniste, ricche di paroloni, ma fondamentalmente prive di contenuti di Fusaro.
                            Poi, magari è solo un'impressione mia.
                            Il mio diario

                            juggernaut

                            ?d????n??t/
                            noun
                            • a huge, powerful, and overwhelming force.





                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio

                              La capacità di adattamento, la flessibilità e la tolleranza sono qualità che definiscono la propria superiorità in molti ambiti rispetto ad altre persone.
                              Originariamente Scritto da MUTHANDINA Visualizza Messaggio

                              L'idea stessa di sentirsi superiori a qualcun'altro (individuo, etnia, società) è di per sé una cartina di tornasole del qi di questa persona.
                              L'asse illuminato inizia a scricchiolare
                              « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

                              PRESENTI




                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                                Più che lo studio di Vespa a me sembrano le risposte elaborate, lunghissime, citazioniste, ricche di paroloni, ma fondamentalmente prive di contenuti di Fusaro.
                                Poi, magari è solo un'impressione mia.
                                Dead Man Walking

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎