Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    @Ekans si puo’ parlarne nella discussione sugli investimenti, anche se le cose si mescolano assai anche qui



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      Ultimi sondaggi di ieri danno Lega al +0,8 (34%) e in salita anche Meloni e silvietto... In caduta PD e grullini mentre anche il partito di Pinocchio guadagna uno 0,7....evidentemente lo "scontro" era studiato fin nelle virgole e sta dando i suoi frutti ad entrambi.
      « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

      PRESENTI




      Commenta


        Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
        Ultimi sondaggi di ieri danno Lega al +0,8 (34%) e in salita anche Meloni e silvietto... In caduta PD e grullini mentre anche il partito di Pinocchio guadagna uno 0,7....evidentemente lo "scontro" era studiato fin nelle virgole e sta dando i suoi frutti ad entrambi.
        Era facile parlare del fallimento della lega e della "fine" che ha fatto Salvini all'indomani della caduta del governo precedente e della formazione di quello attuale.

        Adesso occorre prendersi le responsabilità, cioè rispondere alle politiche di austerità votate in sede europea dal M5S. Già adesso saranno scesi sotto i voti presi alle europee e ancora non hanno neppure annunciato ufficialmente la manovra con le relative tasse e tagli ai servizi.

        Tanto per dirne una: il carcere ai grandi evasori. A causa dell'austerità sostenuta dai 5 stelle è pieno di mafiosi a piede libero e criminali ai domiciliari per reati gravissimi quali associazione mafiosa, estorsione, rapine, lesioni, spaccio etc.

        Dove minchia li vogliono mettere gli evasori se devono tagliare tutto il tagliabile anche nelle forze dell'ordine, finanza, dipendenti pubblici, carceri, polizia penitenziaria etc. ?

        Commenta


          Quali politiche pro austerità ha votato il M5s in Europa?

          Commenta


            Ha votato Ursula von der Leyen come presidente della commissione UE, la stessa signora che voleva ipotecare le riserve auree della Grecia.

            Anche la lettera di conte e tria alla UE prometteva una forte riduzione del deficit con tagli da 7 miliardi ed uno 0.5% in meno di deficit.

            Fare meno deficit ha i costi che nei prossimi mesi tutti potremo vedere, ed anche in termini elettorali avrà i suoi costi per chi è al governo. Non per nulla Renzi vuole abolire quota 100 ed è una certezza la presenza di nuove tasse.

            La coperta è corta quindi qualsiasi programma politico in assenza di deficit è una presa per il **** .

            Commenta


              Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
              Quali politiche pro austerità ha votato il M5s in Europa?
              In effetti la scelta del presidente della commissione UE, non è un esempio lampante di coerenza, ma al di là di motivazioni politiche che posso intuire anche se non comprendere, devi ammettere che l'attuale 5s è una parodia di quello iniziale. Capisco che la libertà dalla gabbia ideologica ti permetta spostamenti su posizioni diverse ma deve esserci un limite imposto dalla coerenza e dal rispetto verso la base.
              « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

              PRESENTI




              Commenta


                Originariamente Scritto da ekans Visualizza Messaggio
                Era facile parlare del fallimento della lega e della "fine" che ha fatto Salvini all'indomani della caduta del governo precedente e della formazione di quello attuale.

                Adesso occorre prendersi le responsabilità, cioè rispondere alle politiche di austerità votate in sede europea dal M5S. Già adesso saranno scesi sotto i voti presi alle europee e ancora non hanno neppure annunciato ufficialmente la manovra con le relative tasse e tagli ai servizi.

                Tanto per dirne una: il carcere ai grandi evasori. A causa dell'austerità sostenuta dai 5 stelle è pieno di mafiosi a piede libero e criminali ai domiciliari per reati gravissimi quali associazione mafiosa, estorsione, rapine, lesioni, spaccio etc.

                Dove minchia li vogliono mettere gli evasori se devono tagliare tutto il tagliabile anche nelle forze dell'ordine, finanza, dipendenti pubblici, carceri, polizia penitenziaria etc. ?
                In realtà non ho mai ipotizzato un fallimento/crollo della Lega, post agosto... Anzi.

                Ponevo l'accento sui risvolti dello "scontro" tra Mattei....non mi spiegavo atteggiamenti, risposte e mancati attacchi ma evidentemente entrambi sapevano bene quello che dicevano e non dicevano.
                « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

                PRESENTI




                Commenta


                  Nono figurati, i 5 stelle non sono più un movimento da “rivoluzione” l’ho detto più volte. La presidente attuale ha insistito su temi che erano proprio dei 5 stelle (salario minimo, green, povertà,...), faceva/fa parte del sistema ma non vedo tutta questa incoerenza. Incoerenza c’è su tutto il resto, ma prima o poi il movimento doveva fare i conti con il sistema. ekans tu parli di Conte e Tria come se fossero entità a loro stanti, ma erano presidente e ministro di un governo appoggiato anche dalla Lega, li hanno “approvati” e “usati” fin quando sono stati utili. È sempre una questione politica, si lascia fare e se le cose si mettono male poi si da loro la colpa e si sfrutta il momento.
                  Last edited by Miller; 22-10-2019, 11:04:51.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
                    In effetti la scelta del presidente della commissione UE, non è un esempio lampante di coerenza, ma al di là di motivazioni politiche che posso intuire anche se non comprendere, devi ammettere che l'attuale 5s è una parodia di quello iniziale. Capisco che la libertà dalla gabbia ideologica ti permetta spostamenti su posizioni diverse ma deve esserci un limite imposto dalla coerenza e dal rispetto verso la base.
                    Purtroppo è che in merito al 5s il concetto di "base" è molto eterogeneo e poco identificabile , se non per i concetti generalissimi di "rifiuto della politica tradizionale", così come è sempre stata fatta, di una vaga de-americanizzazione, di una opposizione ai "poteri forti" e di un "atteggiamento" green, molto ideale e poco pratico.
                    Non dico sian cose da poco, anzi, son proprio quelle che in una tornata elettorale (non mi ricordo neanche quale, forse un'amministrativa), mi fece tornare a votare invece di andare al mare, ma son proprio quelle che, nella loro generalità ( almeno come idee che fanno "breccia") rendono poi difficile il proseguo poichè vanno attuate e perseguite con atti politici concreti; con una base come quella del 5s capisci che non è facilissimo, e una certa incoerenza era prevedibile se non inevitabile, così come il "crollo dell'elettorato".

                    Commenta


                      Che sia una scelta in linea con quanto sia ora il movimento è chiaro, un po' meno se rapportata alla narrazione che ci è stata confezionata e venduta.
                      Come ho scritto qualche giorno fa, ho votato anche io per i 5s e l'ho fatto scegliendo un movimento dichiaratamente antieuropeista ed antisistemico. Qualcuno avrebbe dovuto informare del cambiamento gli elettori... Cambiamento legittimo, anche comprensibile ma decisamente radicale.
                      « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

                      PRESENTI




                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
                        Purtroppo è che in merito al 5s il concetto di "base" è molto eterogeneo e poco identificabile , se non per i concetti generalissimi di "rifiuto della politica tradizionale", così come è sempre stata fatta, di una vaga de-americanizzazione, di una opposizione ai "poteri forti" e di un "atteggiamento" green, molto ideale e poco pratico.
                        Non dico sian cose da poco, anzi, son proprio quelle che in una tornata elettorale (non mi ricordo neanche quale, forse un'amministrativa), mi fece tornare a votare invece di andare al mare, ma son proprio quelle che, nella loro generalità ( almeno come idee che fanno "breccia") rendono poi difficile il proseguo poichè vanno attuate e perseguite con atti politici concreti; con una base come quella del 5s capisci che non è facilissimo, e una certa incoerenza era prevedibile se non inevitabile, così come il "crollo dell'elettorato".
                        Ho risposto a Miller ma senza volerlo anche a te... Tutto bello, tutto giusto, tutto legittimo ma tutto obbligatoriamente da spiegare a chi ti vota o ti ha votato.
                        « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

                        PRESENTI




                        Commenta


                          L'appello suona più o meno così: cari romani, non vi permettere di buttare nei cassonetti l'immondizia venerdì prossimo. Di più, siccome c'è lo sciopero...


                          Ormai le comiche, ma abbiamo la super Sindaco che con decine di migliaia di profili fake su Facebook é adorata.
                          Sia mai cacciare tutti a calci nel cul0 eh. In Gelateria (centro di Roma) hanno messo la raccolta differenziata porta a porta: due settimane hanno saltato l'umido, roba che se mio fratello non lo avesse portato a casa e buttato nel domestico e fossero venuti i NAS ci chiudevano.
                          Originariamente Scritto da claudio96

                          sigpic
                          più o meno il triplo

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                            https://www.ilmessaggero.it/roma/new...a-4812296.html

                            Ormai le comiche, ma abbiamo la super Sindaco che con decine di migliaia di profili fake su Facebook é adorata.
                            Sia mai cacciare tutti a calci nel cul0 eh. In Gelateria (centro di Roma) hanno messo la raccolta differenziata porta a porta: due settimane hanno saltato l'umido, roba che se mio fratello non lo avesse portato a casa e buttato nel domestico e fossero venuti i NAS ci chiudevano.
                            Togli il codice a barre fuori dal locale

                            Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
                            Cura il tuo corpo come un tempio
                            Originariamente Scritto da M K K
                            Desade grazie di esistere
                            Originariamente Scritto da AK_47
                            si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                              https://www.ilmessaggero.it/roma/new...a-4812296.html

                              Ormai le comiche, ma abbiamo la super Sindaco che con decine di migliaia di profili fake su Facebook é adorata.
                              Sia mai cacciare tutti a calci nel cul0 eh. In Gelateria (centro di Roma) hanno messo la raccolta differenziata porta a porta: due settimane hanno saltato l'umido, roba che se mio fratello non lo avesse portato a casa e buttato nel domestico e fossero venuti i NAS ci chiudevano.
                              Roma è una patata bollente lasciata consapevolmente e magistralmente nelle mani dei grullini....
                              « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

                              PRESENTI




                              Commenta


                                Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
                                Roma è una patata bollente lasciata consapevolmente e magistralmente nelle mani dei grullini....
                                Roma fa gola a tanti (Lega inclusa). La Raggi è ancora al suo posto perché, al contrario di quanto qualcuno crede, non ha pesato i piedi a nessuno (anzi, sono entrati come il burro in tutti i gangli).

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎