Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
    qui però la tua obiezione alla posizione di arturo è debole
    va da se che "benessere" vuol dire tante cose, fra cui, sicurezza, pulizia
    se arturo vorrebbe rinunciare ad un po del suo benessere economico, per una maggior sicurezza e pulizia, tale posizione è condivisibilissima.
    Il problema si pone quando andiamo a vedere che in realta' viviamo nel periodo piu' sicuro di sempre e che Arturo e' decisamente piu' benestante di tante altre persone che al momento votano Lega che, statisticamente, pesca molto da bacini piu' poveri della popolazione.

    Io non so quanto sarebbero contenti quelli che, contrariamente ad Arturo, non hanno famiglie benestanti, case del 1800 ed attivita' commerciali avviate, ai quali la mancanza di inziative incentrate sulla creazione di posti di lavoro ed sviluppo economico del paese fanno la differenza.
    Molto facile parlare di immigrazione, fino a quando il parlare solo o principalmente di questa non ti porta a te, cittadino, meno soldi in tasca e meno opportunita' nella vita di tutti i giorni. Stai tranquillo che una volta la Lega al governo se chi non trova posti di lavoro continua a non trovarli, i neri in piazzetta passano velocemente in secondo piano.

    Mi butto a coniare un nuovo termine per la teoria di Arturo: "Cornservative Chic".
    Il mio diario

    juggernaut

    ?d????n??t/
    noun
    • a huge, powerful, and overwhelming force.





    Commenta


      comunque non voto lega ma fdi

      Commenta


        Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
        comunque non voto lega ma fdi
        Anche meglio, quelli che anziche' parlare di iniziative economiche parlano delle spaventose differenze nell'essere definiti su dei documenti legali "genitore uno" o "padre", come se un tecnicismo legale, che pero' ha un impatto reale sulla vita di altri, li definisca come individui.

        Opinione personalissima: mi sembrano retoriche per gente molto debole ed insicura, che pensa che la propria persona venga messa in dubbio da un termine tecnico utilizzato a scopi legislativi.
        Personalmente, quando saro' padre, se anche su un documento mi chiamassero, che so, "persona responsabile 2", perche' per qualcuno fa una differenza a livello legale, non me ne fregherebbe nulla. Io sono io, so benissimo chi sono e quali sono i miei valori, e questo certo non lo cambia un termine diverso su un documento che non guardo mai e che non ha un impatto reale sulla mia vita.

        Un partito che parla del nulla mischiato col niente a mio avviso, urlando in piazza di non volere essere dei numeri agli occhi dello Stato, dimenticandosi che per necessita' strutturali siamo gia' dei numeri, identificati con codice fiscale.
        Il mio diario

        juggernaut

        ?d????n??t/
        noun
        • a huge, powerful, and overwhelming force.





        Commenta


          Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
          Il problema si pone quando andiamo a vedere che in realta' viviamo nel periodo piu' sicuro di sempre e che Arturo e' decisamente piu' benestante di tante altre persone che al momento votano Lega che, statisticamente, pesca molto da bacini piu' poveri della popolazione.

          Io non so quanto sarebbero contenti quelli che, contrariamente ad Arturo, non hanno famiglie benestanti, case del 1800 ed attivita' commerciali avviate, ai quali la mancanza di inziative incentrate sulla creazione di posti di lavoro ed sviluppo economico del paese fanno la differenza.
          Molto facile parlare di immigrazione, fino a quando il parlare solo o principalmente di questa non ti porta a te, cittadino, meno soldi in tasca e meno opportunita' nella vita di tutti i giorni. Stai tranquillo che una volta la Lega al governo se chi non trova posti di lavoro continua a non trovarli, i neri in piazzetta passano velocemente in secondo piano.

          Mi butto a coniare un nuovo termine per la teoria di Arturo: "Cornservative Chic".
          secondo me sbagli perchè non hai la minima idea di come si viva nella gran parte delle città che hanno subito una forte ondata migratoria (in entrata)
          è palese, ma non potrebbe essere diversamente, dato che chi arriva sono principalmente disperati o nullatenenti, che il benessere medio sia calato drasticamente, fino a raggiungere livelli preoccupanti in certe zone ( siamo arrivati ai livelli dei film anni 80 sul bronx, per dire)
          E a lamentarsi non sono più solo i "vecchi benestanti" della borghesia agiata che si vedono attaccati nel loro anacronistico privilegio, ora a subire e lamentarsi sono anche e spesso le classi più "basse", spesso a loro volta neanche autoctone
          E bada bene, non ne faccio un discorso di razzismo in senso stretto eh
          Un semplice esempio di cosa accade tutti i giorni, e non nella vecchia periferia "degradata"

          Commenta


            Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
            secondo me sbagli perchè non hai la minima idea di come si viva nella gran parte delle città che hanno subito una forte ondata migratoria (in entrata)
            è palese, ma non potrebbe essere diversamente, dato che chi arriva sono principalmente disperati o nullatenenti, che il benessere medio sia calato drasticamente, fino a raggiungere livelli preoccupanti in certe zone ( siamo arrivati ai livelli dei film anni 80 sul bronx, per dire)
            E a lamentarsi non sono più solo i "vecchi benestanti" della borghesia agiata che si vedono attaccati nel loro anacronistico privilegio, ora a subire e lamentarsi sono anche e spesso le classi più "basse", spesso a loro volta neanche autoctone
            E bada bene, non ne faccio un discorso di razzismo in senso stretto eh
            Un semplice esempio di cosa accade tutti i giorni, e non nella vecchia periferia "degradata"
            https://www.ilrestodelcarlino.it/bol...ione-1.4919727
            Direi che grossi problemi siano anche la gestione da parte dello Stato di balordi e gente che degrada l'ambiente.

            Un esempio banale: hai mai visto cosa fanno e i rom a Roma, specialmente nell stazioni o posizionandosi accanto alle macchinette dei biglietti?
            Ecco, i rom li abbiamo anche a Londra, specialmente in alcune zone, ma stai tranquillo che nessuno fa nulla, e quelle poche volte che succedere viene subito risolto.

            Io non penso che gli inglesi siano molto piu' bravi, ma certamente piu' organizzati su alcune cose. A Catania e' pieno di parcheggiatori abusivi che fanno estorsioni (non richieste di donazioni) davanti alla polizia che mangia il cornetto perche' si scoccia a lavorare.
            Dai, di cosa parliamo se non sistemiamo prima i nostri problemi strutturali?
            Il mio diario

            juggernaut

            ?d????n??t/
            noun
            • a huge, powerful, and overwhelming force.





            Commenta


              Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
              Direi che grossi problemi siano anche la gestione da parte dello Stato di balordi e gente che degrada l'ambiente.

              Un esempio banale: hai mai visto cosa fanno e i rom a Roma, specialmente nell stazioni o posizionandosi accanto alle macchinette dei biglietti?
              Ecco, i rom li abbiamo anche a Londra, specialmente in alcune zone, ma stai tranquillo che nessuno fa nulla, e quelle poche volte che succedere viene subito risolto.

              Io non penso che gli inglesi siano molto piu' bravi, ma certamente piu' organizzati su alcune cose. A Catania e' pieno di parcheggiatori abusivi che fanno estorsioni (non richieste di donazioni) davanti alla polizia che mangia il cornetto perche' si scoccia a lavorare.
              Dai, di cosa parliamo se non sistemiamo prima i nostri problemi strutturali?
              ok io rinuncio

              Commenta


                Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
                ok io rinuncio
                Qui stiamo scambiano idee personali, non penso che questo implichi l'assoluta necessita' che tu convinca me o vice versa e rinunciare quando questo non accade. In primo luogo perche' l'altra parte, in questo caso io, potrebbe dire lo stesso visto che non siamo in una situazione di insegnate-studente, e in secondo luogo perche' fa perdere la leggerezza con cui dovremmo discutere in questa sezione.
                Il mio diario

                juggernaut

                ?d????n??t/
                noun
                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                Commenta


                  Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                  Direi che grossi problemi siano anche la gestione da parte dello Stato di balordi e gente che degrada l'ambiente.

                  Un esempio banale: hai mai visto cosa fanno e i rom a Roma, specialmente nell stazioni o posizionandosi accanto alle macchinette dei biglietti?
                  Ecco, i rom li abbiamo anche a Londra, specialmente in alcune zone, ma stai tranquillo che nessuno fa nulla, e quelle poche volte che succedere viene subito risolto.

                  Io non penso che gli inglesi siano molto piu' bravi, ma certamente piu' organizzati su alcune cose. A Catania e' pieno di parcheggiatori abusivi che fanno estorsioni (non richieste di donazioni) davanti alla polizia che mangia il cornetto perche' si scoccia a lavorare.
                  Dai, di cosa parliamo se non sistemiamo prima i nostri problemi strutturali?
                  Gentilmente, in che modo avete risolto il problema rom a Londra?

                  Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
                    Gentilmente, in che modo avete risolto il problema rom a Londra?
                    Non sono capo della polizia sinceramente, ma mi baso come voi su quello che vedono i miei occhi: nessuno chiede soldi alle stazioni e quelli che chiedono soldi per strada vengono schedati, portati via e i soldi che hanno raccolto dati in beneficenza, visto che l'accattonaggio e' vietato e se hanno bisogno di cibo, doccia e vestiti ci sono i centri per beneficenza.

                    La differenza sta nel fatto che se la polizia passa e vede qualcosa che non va non fa finta di nulla. Te ne accorgi se stai seduto ad oxford street per un po': c'e' uno che fa chiede soldi, un poliziotto che vedi in lontanaza passeggiare lo vede, si avvicina, comincia a fare domande, chiama i colleghi, se lo portano via e lui continua a passeggiare.
                    Il mio diario

                    juggernaut

                    ?d????n??t/
                    noun
                    • a huge, powerful, and overwhelming force.





                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
                      secondo me sbagli perchè non hai la minima idea di come si viva nella gran parte delle città che hanno subito una forte ondata migratoria (in entrata)
                      è palese, ma non potrebbe essere diversamente, dato che chi arriva sono principalmente disperati o nullatenenti, che il benessere medio sia calato drasticamente, fino a raggiungere livelli preoccupanti in certe zone ( siamo arrivati ai livelli dei film anni 80 sul bronx, per dire)
                      E a lamentarsi non sono più solo i "vecchi benestanti" della borghesia agiata che si vedono attaccati nel loro anacronistico privilegio, ora a subire e lamentarsi sono anche e spesso le classi più "basse", spesso a loro volta neanche autoctone
                      E bada bene, non ne faccio un discorso di razzismo in senso stretto eh
                      Un semplice esempio di cosa accade tutti i giorni, e non nella vecchia periferia "degradata"
                      https://www.ilrestodelcarlino.it/bol...ione-1.4919727
                      però i media dicono che viviamo nei tempi più belli e sicuri DI SEMPRE, quindi dobbiamo credergli ed accettare che quello che vediamo è solo frutto della nostra errata PERCEZIONE
                      Originariamente Scritto da Pesca
                      lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
                        qui però la tua obiezione alla posizione di arturo è debole
                        va da se che "benessere" vuol dire tante cose, fra cui, sicurezza, pulizia
                        se arturo vorrebbe rinunciare ad un po del suo benessere economico, per una maggior sicurezza e pulizia, tale posizione è condivisibilissima.
                        se arturo volesse

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
                          però i media dicono che viviamo nei tempi più belli e sicuri DI SEMPRE, quindi dobbiamo credergli ed accettare che quello che vediamo è solo frutto della nostra errata PERCEZIONE
                          Lo dicono i report del Ministero dell'Interno e lo dicevano anche quando Salvini era ministro, quindi......
                          Il mio diario

                          juggernaut

                          ?d????n??t/
                          noun
                          • a huge, powerful, and overwhelming force.





                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                            Non sono capo della polizia sinceramente, ma mi baso come voi su quello che vedono i miei occhi: nessuno chiede soldi alle stazioni e quelli che chiedono soldi per strada vengono schedati, portati via e i soldi che hanno raccolto dati in beneficenza, visto che l'accattonaggio e' vietato e se hanno bisogno di cibo, doccia e vestiti ci sono i centri per deneficenza.

                            La differenza sta nel fatto che se la polizia passa e vede qualcosa che non va non fa finta di nulla. Te ne accorgi se stai seduto ad oxford street per un po': c'e' uno che fa chiede soldi, un poliziotto che vedi in lontanaza passeggiare lo vede, si avvicina, comincia a fare domande, chiama i colleghi, se lo portano via e lui continua a passeggiare.
                            A Roma, c'era un filmato su youtube, quando la polizia ha fermato una rom che stava rubando in metro, qualche fenomeno si è schierato a difesa della ragazza, andando contro le guardie. Qui si sono bevuti il cervello in molti.

                            Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
                              A Roma, c'era un filmato su youtube, quando la polizia ha fermato una rom che stava rubando in metro, qualche fenomeno si è schierato a difesa della ragazza, andando contro le guardie. Qui si sono bevuti il cervello in molti.

                              Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
                              Non penso che la polizia di una capitale definisca le strategie di gestione in base a qualche fenomeno isolato o video di youtube francamente.

                              Poi, se ci vogliamo raccontare che la polizia italiana non sia spesso pigra e lasci correre cose palesemente illecite, allora chiudiamo il dibattito qui.
                              Il mio diario

                              juggernaut

                              ?d????n??t/
                              noun
                              • a huge, powerful, and overwhelming force.





                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                                Non penso che la polizia di una capitale definisca le strategie di gestione in base a qualche fenomeno isolato o video di youtube francamente.

                                Poi, se ci vogliamo raccontare che la polizia italiana non sia spesso pigra e lasci correre cose palesemente illecite, allora chiudiamo il dibattito qui.
                                Sei via dall'italiano da anni e puoi affermare con certezza che la polizia italiana sia spesso pigra. Tutto ok.

                                Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎