Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
    Ma se non ci sono risorse, se non c'è integrazione e via dicendo, dove vuoi che vadano? E' ovvio che la povertà porta a quello, è normale e sarà sempre così. E poi, dico io, ma un po' di umanità no eh?

    Beh, dovrebbero essere respinti, per come la vedo io. Perchè se non ci sono risorse l'appello all' umanità rimane, appunto, un artificio retorico vuoto. Perchè giustamente, se ci mettiamo nei panni degli immigrati clandestini, che vogliamo fare se non delinquere per sopravvivere?

    Commenta


      Tra l'altro ho un amico di famiglia con lavoro dipendente con una mini attività con p.iva,viaggiva sul filo tra il regime normale e quello dei minimi,(col normale praticamente faceva la seconda attività per la gloria),con la flat tax al 15% per le p.iva a livello di tassazione stava tranquillo..
      Ci ho riparlato e mi ha detto che hanno riscombussolato tutto e sta punto e a capo

      Per dire che chi manda avanti la baracca pensa anche a queste di cose,visto che qua chi vota lega viene dipinto solo con l'ignorante che pensa all'immigrazione.

      Commenta


        Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
        Ancora con l'umanità stiamo.
        Uno risolve un problema economico, culturale, sociale, ecologico e religioso. Con l'umanità. Che poi non significa manco un cazz0.
        Quanto siete deficienti, mamma mia. (ndr. Deficete di capacità di pensiero)

        Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
        Che poi è la stessa moralità che sta dietro, che ne so, extinction rebellion. Sentimenti nobili che si scontrano con la realtà dei fatti (perchè perseguire una politica di descrescita è suicidarsi)

        Commenta


          Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
          Già, il problema della politica globalista e dell'immigrazione è tutto racchiuso in queste poche righe.
          Le risorse sono limitate, già incentrate nelle mani di pochi che ovviamente hanno un vantaggio e non lo vogliono cedere. Devono cedere queste risorse? Quante devono cederne?
          Il problema è: perchè dovrebberno cederne? Ad esempio perchè gli Svedesi dovrebbero cedere il loro welfare state quando direi che è stato dimostrato che il loro progetto di apertura delle frontiere è stato un fallimento?

          A meno di non considerare un 'successo' gli attacchi con le granate alle caserme della polizia, si intende

          Commenta


            Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza Messaggio
            E come si concilia il discorso risorse limitate,stay human e mancanza di possibilità?

            E' tutto lì il punto,una parte politica vorrebbe conciliare l'oggettività della risorse limitate con l'emotività del rimanere "umani"(manco fucilassimo qualcuno)
            Un'altra parte politica non lo vuole..

            Probabilmente hanno ragione entrambe le parti,ognuno sceglie la sua..
            Come ho detto, non sono un politico, non ho certo io le soluzioni. Se fossimo una nazione con le palle avremmo risorse che altri si sognano, ma amministrando a c.azzo ci becchiamo le conseguenze negative. Lo vedi che basta parlare di manette agli evasori che c'è l'insurrezione, come se si fosse detto chissà cosa? Per non parlare delle mafie, della mancanza di fondi per cultura e sanità, e tante altre manovre che ci rimetterebbero in riga. Invece niente, rimane tutto immutato e si continua ad usare il caprio espiatorio dell'immigrato che ruba il lavoro.

            Commenta


              Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza Messaggio
              Tra l'altro ho un amico di famiglia con lavoro dipendente con una mini attività con p.iva,viaggiva sul filo tra il regime normale e quello dei minimi,(col normale praticamente faceva la seconda attività per la gloria),con la flat tax al 15% per le p.iva a livello di tassazione stava tranquillo..
              Ci ho riparlato e mi ha detto che hanno riscombussolato tutto e sta punto e a capo

              Per dire che chi manda avanti la baracca pensa anche a queste di cose,visto che qua chi vota lega viene dipinto solo con l'ignorante che pensa all'immigrazione.
              Ehm, no. E' proprio il contrario. La flat tax al 15% sarebbe stata una manovra utile per le grandi imprese, non per le piccole. E non parlo per sentito dire, dato che anche io sono imprenditore.

              Commenta


                Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                Il problema è: perchè dovrebberno cederne? Ad esempio perchè gli Svedesi dovrebbero cedere il loro welfare state quando direi che è stato dimostrato che il loro progetto di apertura delle frontiere è stato un fallimento?

                A meno di non considerare un 'successo' gli attacchi con le granate alle caserme della polizia, si intende
                Era ovviamente una domanda retorica, ma torniamo al punto fatto da Lorenzo ed enfatizzato da me.

                Una parte pensa "siamo umani, aiutiamoci l'un l'altro". (solitamente quelli che hanno meno risorse)
                L'altra parte pensa, col razzo, ho un vantaggio e me lo tengo. (solitamente quelli che hanno maggiori risorse)

                Personalmente e politicamente mi trovo al centro e comprendo entrambe le posizioni.



                Commenta


                  Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                  Già, il problema della politica globalista e dell'immigrazione è tutto racchiuso in queste poche righe.
                  Le risorse sono limitate, già incentrate nelle mani di pochi che ovviamente hanno un vantaggio e non lo vogliono cedere. Devono cedere queste risorse? Quante devono cederne?
                  E questo mi sembra possa essere più attinente all'America,dove in un modo o nell'altro può essere condiviso,una fetta di popolazione con risorse immense e un'altra che ha visto il sogno americano infranto(certo parlo per il sentito dire via telegiornali ecc)..

                  Ma qua in Italia hanno toccato altre vette,in sostanza hanno detto a un paese che arrancava,arranca e arrancherà,con livelli di benessere inferiori a quelli pre 2008,l'immigrazione coi suoi costi e le sue conseguenze ve la cuccate a livello di classi sociali più basse e se non vi sta bene c'è pronto il servizio pubblico aka Rai ecc a farmi la ramanzina..
                  Risultato? Salvini al 30% e più..

                  Vogliamo trovarci tutti i girotondi su italiani ignoranti teleguidati da salvini? va bene,però questo è..
                  Come dicevo prima se l'altra parte di italiani,quella che non vota salvini,avesse una rappresentanza politica con un pò di sale in zucca e che guarda oggettivamente la realtà,non si sarebbe a questo punto.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                    Ehm, no. E' proprio il contrario. La flat tax al 15% sarebbe stata una manovra utile per le grandi imprese, non per le piccole. E non parlo per sentito dire, dato che anche io sono imprenditore.
                    Sto parlando di quella al 15% per le p.iva sotto i 65K..
                    E' un esempio reale,non supposizioni su una eventuale flat tax al 15% per tutti..


                    ..

                    Commenta


                      Anche perchè poi il punto è molto chiaro: l' immigrazione è diventata il problema principale nel momento in cui esponenti di grande spicco nella sinistra hanno auspicato l'accoglienza di 2-4 milioni di immigrati entro i prossimi 20 anni. Oltre che essere in linea con i dettami dell' UN Replacement Migration Report, è una massa di persone che farebbe accapponare la pelle a chiunque

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza Messaggio
                        Come dicevo prima se l'altra parte di italiani,quella che non vota salvini,avesse una rappresentanza politica con un pò di sale in zucca e che guarda oggettivamente la realtà,non si sarebbe a questo punto.
                        E questo è proprio quello che dicevo qualche ora fa. Non c'è un partito di sinistra, è questo il punto.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                          Il problema è: perchè dovrebberno cederne? Ad esempio perchè gli Svedesi dovrebbero cedere il loro welfare state quando direi che è stato dimostrato che il loro progetto di apertura delle frontiere è stato un fallimento?

                          A meno di non considerare un 'successo' gli attacchi con le granate alle caserme della polizia, si intende
                          Perchè prendere eventi estremamente isolati e spacciarli vome se fossero la regola? I paesi scandinavi sono ancora tra i piu sicuri, mentre a cada nostra non è raro che passanti e bambini si becchino pallottole in regolamenti di conti tutti nostrani.
                          Il mio diario

                          juggernaut

                          ?d????n??t/
                          noun
                          • a huge, powerful, and overwhelming force.





                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza Messaggio
                            Sto parlando di quella al 15% per le p.iva sotto i 65K..
                            E' un esempio reale,non supposizioni su una eventuale flat tax al 15% per tutti..


                            ..
                            Io so solo che non ho mai pagato così tanto di tasse come quest'anno.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                              Anche perchè poi il punto è molto chiaro: l' immigrazione è diventata il problema principale nel momento in cui esponenti di grande spicco nella sinistra hanno auspicato l'accoglienza di 2-4 milioni di immigrati entro i prossimi 20 anni. Oltre che essere in linea con i dettami dell' UN Replacement Migration Report, è una massa di persone che farebbe accapponare la pelle a chiunque
                              Se l'alternativa è sparire lentamente e non avere piu una forza lavoro utile a pagare abbastanza tasse cosa preferisci? (Serio)
                              Il mio diario

                              juggernaut

                              ?d????n??t/
                              noun
                              • a huge, powerful, and overwhelming force.





                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                                Se l'alternativa è sparire lentamente e non avere piu una forza lavoro utile a pagare abbastanza tasse cosa preferisci? (Serio)
                                Lo sai vero che ti risponderà che non è vero che è così?

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎