Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
    Esatto significa preparare il terreno per un tunnel senza uscita
    Ovvio Giusè ma l'alternativa l'hai descritta tu perfettamente nel post precedente... E quindi?? Io me la cavo con un laconico ma realistico "so caxxo amari" ma davvero non riesco ad ipotizzare quale sia la soluzione meno dolorosa,o come chiedevo prima, quale sia il "maior".
    « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

    PRESENTI




    Commenta


      Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
      Accarì, anche questa è più sottile... È immunità futura, che a naso non mi lascia presagire nulla di buono per il futuro.
      Che idea ti sei fatto sull'immunità futura e quali ambiti potrebbe toccare?
      A livello ambientale?

      Commenta


        E’ il motivo per cui all’opposizione sono sempre tutti migliori..e’ il motivo per cui una legislatura non la si termina mai come la si inizia....e’ il motivo per cui difficilmente una maggioranza di governo viene riconfermata...

        Sui Social risolvono tutti tutto in quattro e quattro otto.



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          Da ignorante in materia mi chiedo, se arcelor aveva mostrato interesse per ilva vuol dire che si aspettava un profitto da questa operazione.
          Quali ostacoli ci sarebbero quindi a nazionalizzare ilva attuare le misure antinquinamento necessarie e salvaguardare i posti di lavoro?

          Commenta


            Tanto come la fai la fai sbagli.Io sono per ridargli l'immunità e obbligarli a rispettare gli accordi presi nei tempi concordati.Se non lo si fa via l'immunità,retroattività della pena, e penale da miliardi di euro da re investire nel territorio. Cosa c'è di sbagliato in questa soluzione ponno dimmelo tu che sei informato.

            Commenta


              Arturo mancano qualche miliardo di euro che deve metterci AM.Li avessimo non ci sarebbero problemi.Ma non li abbiamo.

              Commenta


                Artu non ci sono i soldi.
                Solo di bonifiche ambientali si parla di 2 miliardi.
                L’Ilva non nacque come tale ma come azienda pubblica, funpoi privatizzata.
                Negli anni nessuno se l’e’ filata sul serio.

                Tra parentesi: Alcelor anni fa non si fece scrupoli a chiudere uno stabilimento in un’area degradata della Francia.

                Pensiamo ad Alitalia che in 10 anni ha bruciato 9 miliardi..pensiamo alle manovre perennemente in deficit..pensiamo a quanto ci si andra’ a perdere con Ilva senza forza, coraggio e grana per ripartire da zero con qualcosa di anche molto diverso e sostenibile.



                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta


                  sull'Ilva come ti muovi sbagli. La gente non vuole chiudere, preferisce respirare il minerale e ammalarsi, perché non vengono proposte soluzioni intermedie.
                  Negli anni si sono susseguite molte ipotesi, quella più coraggiosa, forse azzardata, ma mai percorsa prevedeva il ricollocamento di tutta la manodopera nella bonifica stessa dell'Ilva e in una sua riconversione industriale (che durerebbe non meno di 10 anni), i costi sarebbero da pagare a metà tra chi il danno ambientale l'ha causato, e metà dallo stato, ma nessuno vuole sborsare. Si preferirà come al solito socializzare i costi invece di investire a lungo termine in una conversione dell'intera economia della zona, da industria siderurgica a complesso turistico e portuale (e dire che di margine ce ne sarebbe).

                  Inviato dal mio ASUS_X00TD utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                    se vabbè, come i ragazzini che sbraitano " abbasso le fabbriche e viviamo di turismoooo " proprio fuori dalla concezione di realtà
                    Originariamente Scritto da Pesca
                    lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                    Commenta


                      Sorvolando un attimo sulla realizzabilità o meno della cosa, non ci campa Roma di turismo ci facciamo campare Taranto?
                      L'indotto del turismo ti basta se sei la Thailandia non l'Italia

                      Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                      Originariamente Scritto da claudio96

                      sigpic
                      più o meno il triplo

                      Commenta


                        senza contare che prima di andare a fare il turista in una zona dove appena poggi il piede ti prendi un cancro alle ossa, deve passare un po'
                        non è che oggi chiudi il cancello e domani hai tutti gli alberghi e le spiagge piene

                        Commenta


                          il m5s sta attuando il suo piano di deindustrializzazione e povertà diffusa, la decrescita " felice "
                          Originariamente Scritto da Pesca
                          lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                            Sorvolando un attimo sulla realizzabilità o meno della cosa, non ci campa Roma di turismo ci facciamo campare Taranto?
                            L'indotto del turismo ti basta se sei la Thailandia non l'Italia

                            Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                            l incapacità italica di non sfruttare il turismo e' nota , non dico che ci si potrebbe campare ma di sicuro molto ma molto di più di adesso.
                            poi si sa , dove c'e' il pubblico regna incapacità e malaffare , dove c'e' turismo anche a livello locale l imperativo e' incular e il turista il piu possibile che tanto poi domani arriva un nuovo pullman/ traghetto e ricomincia il giochino.
                            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                            Commenta


                              La puglia sta vivendo un periodo terribile: la xylella che distrugge gli olivi millenari, riducendo sul lastrico gli olivocoltori, privando una terra della sua identità paesaggistica con gravi ripercussioni sul turismo. Ora l'ilva, che se chiuderà inciderà sul 10% del pil pugliese.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                                l incapacità italica di non sfruttare il turismo e' nota , non dico che ci si potrebbe campare ma di sicuro molto ma molto di più di adesso.
                                poi si sa , dove c'e' il pubblico regna incapacità e malaffare , dove c'e' turismo anche a livello locale l imperativo e' incular e il turista il piu possibile che tanto poi domani arriva un nuovo pullman/ traghetto e ricomincia il giochino.
                                bah oddio
                                in romagna non è rimasto un centimetro di terra senza alberghi e strutture
                                un unica tangenziale di cemento e traffico, albergoni uno sopra l'altro, strade e infrastutture, che va praticamente dai lidi ferraresi a cattolica
                                obbiettivamente, un cesso di posto
                                se questo è il modello di ottimizzazione delle risorse ai fini turistici, anche no

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎