Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    D'accordissimo con voi su tutto, specialmente sulla Cina.
    Vi ricordo solo che tutto quello che c'è dietro il presidente degli Stati Uniti è molto complesso, non è solamente lui a decidere le sorti del paese. Ci sono i senatori, ci sono gli altri rappresentanti, c'è la corte suprema e ci sono i lobbisti che operano da dietro spingendo i loro cavalli.



    Commenta


      Si son d'accordo. Gli USA son gestiti dal deepstate, che non è un termine da complottisti ma indica la grande burocrazia, CIA, Pentagono e agenzie varie. Sono loro che costruiscono la macchina e le imprimono una direzione, il presidente può solo fare piccoli aggiustamenti di tanto in tanto. E direi anche meno male

      Commenta


        Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
        Poi il fatto che Trump sia populista...guardate che anche la Clinton lo è. I contenuti sono diversi, ma il metodo comunicativo, quello della super semplificazione del linguaggio, è lo stesso. In un epoca in cui tutti possono accedere ad un numero infinito di informazioni, ha più successo chi strilla meglio. Non chi fa discorsi lunghi e ragionati...senza slogan. La gente si annoia sennò
        Spe, tra populismo è il ritardo mentale di Trump c' una bella differenza. Trump fa fatica ad esprimere due concetti nella sua stessa lingua. Magari lo segui poco, ma è sconvolgente la sua "dialettica" e la sua non ricchezza di vocabolario, sembra un ragazzino di 12 anni quando parla. La Clinton è populista, ma un bel po' più istruita, Obama è mille anni luce più avanti, magari è un populista anche lui, ma intellettualmente parlando sono mondi diversi.



        Commenta


          Secondo me se pensi che sia ritardato sbagli. Lo fa apposta. E' chiaramente una persona che ha una intelligenza a suo modo mostruosa. Il fatto che parli in quel modo è funzionale al massimizzare il consenso.

          Però son d'accordo che non potrebbe permettersi di parlare come Obama, che infatti è un oratore eccezionale.


          Guardati questo video se ne hai tempo, è interessante.

          Commenta


            Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
            Prima di rimetterti in ignore questa curiosità me la devi togliere:
            "quanto vali" a te chi te lo dice? Che indicatori hai? Stipendio a parte intendo. Cosa ti fa sentire sul piedistallo?
            Mi spiace che tu senta il bisogno di mettere in ignore chi espone modi di essere diversi dal tuo.

            Quello che una persona vale non deve certo farselo dire dagli altri perche' A) e' da ignavi lasciare che l'opinione che gli altri hanno di te ti definisca come persona B) se chiedi agli altri avrai sempre meno valore di loro.

            Vuoi sapere i miei indicatori? Ti tolgo questa curiosita' e poi chiudiamo l'OT, visto che qui si dovrebbe parlare di tutt'altro.
            Sono figlio di due normali impiegati, che non hanno ne' immobili ne' aziende, hanno sempre vissuto in affitto, fatto vacanze al villaggio turistico rimanendo in Sicilia, comprato abbigliamento quando era in sconto ecc ecc. Insomma, non persone povere, ma ben lontani dall'essere considerati benestanti.
            Io, con meno di 30 anni (mi pare abbiamo la stessa eta') posso dire di aver continuato gli studi, essermi mantenuto e aperto un mutuo per comprare una casa a mie spese. Il tutto in un paese estero, dove ho sapientemente investito quello che avevo, avanzato di carriera ricevendo la media di una promozione l'anno, continuato ad allenare persone e, recentemente, aperto un Ltd per un progetto che sto sviluppando.

            Adesso, penso che probabilmente avrei potuto fare di piu' se avessi avuto la possibilita', come ex compagni di scuola, di andare alla Bocconi e farmi mantenere vitto, alloggio e svaghi da mamma e papa' ma, sfortunatamente, per me non era un'opzione, quindi ho deciso di giocare le mie carte in modo aggressivo e al meglio delle mie possibilita'. Magari c'e' tanta gente e ha fatto meglio, e a questi posso dire "more power to you", ma ti assicuro che nessuno puo' permettersi di mettere in dubbio il mio piedistallo. Specialmente quando guardando conoscenti ed amici mi accorgo che alla stessa eta' non hanno ancora ricavato un ragno dal buco, preferendo di "godersi gli anni d'oro" prolungando gli studi, andando in discoteca svegliandosi tardi il giorno dopo e facendo aperitivo ogni pomeriggio.

            Tutti basiamo le nostre azioni sull'esperienza maturata in precedenza e consideriamo cio' quello che funziona per i nostri obbiettivi. Io, fino ad ora (poi chissa') sono sempre stato ripagato da un'approccio calcolato ma aggressivo e competitivo, andando avanti "a ca*zo duro". Poi, se per te questo non e' corretto poiche' tu hai avuto successo in altri modi "more power to you", che posso dirti.

            Spero di aver soddisfatto la tua curiosita'. Adesso pero' non lanciarti in speculazioni che lasciano il tempo che trovano, gentilmente.
            Il mio diario

            juggernaut

            ?d????n??t/
            noun
            • a huge, powerful, and overwhelming force.





            Commenta


              Non sottovalutiamo il potere in capo al presidente. Il problema non è trump come presidente nel riflesso della cittadinanza e del resto del mondo, ma come uomo. È una persona che, persino più di Berlusconi (ma sono passati anni), non capisce la macchina statale e burocratica, l'impatto delle decisioni, la necessità di non poter decidere come fosse in un'azienda, le ripercussioni internazionali, la diplomazia, i tempi e i modi. Non accetta consigli, sceglie a "sentore" e questo puoi farlo quando sei a capo della nazione più potente del mondo.
              Sebbene sia vero che tutto il baraccone democratico stia morendo sia per sopraggiunta obsolescenza, sia sotto le picconate dei BRICS, esiste ancora e muove ancora tantissimo; e soprattutto ne va della nostra sopravvivenza.
              L'esempio più recente è la Siria, dove i suoi erano disperati tanto da ammettere alla stampa che Trump prende decisioni autonomamente e poi rimette nelle mani degli apparati la scelta della strategia per gestirne le conseguenze.
              Non siamo pronti, non sappiamo gestire questo delirio decisionale. Se non cambiamo in fretta (non solo i vertici, ma anche il modo di reagire), verremo sopraffatti molto prima di quanto pensiamo.

              Il mondo populista che crede (giustamente o meno) che siamo in questa situazione per colpa di chi ci ha governato negli ultimi decenni, non capisce che ci mettiamo in mano a chi, pur di far dispetto alla moglie, si dà le martellate sulle palle e, nell'illusione di difendere il "nostro" mondo, di fatto ne accelera il declino.

              Commenta


                Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                Non ho capito se indirettamente mi stai dando dell'ignavo e del pavido o no. In caso contrario, non capisco perchè parli di quello che dicono in Italia sul concetto di umiltà
                Non tu. Non mi permetterei non conoscendoti. Il concetto di "umilta'", come viene inteso da chi e' cresciuto in italia pero', a mio avviso, e da persone pavide ed ignave.
                Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                Secondo me se pensi che sia ritardato sbagli. Lo fa apposta. E' chiaramente una persona che ha una intelligenza a suo modo mostruosa. Il fatto che parli in quel modo è funzionale al massimizzare il consenso.

                Però son d'accordo che non potrebbe permettersi di parlare come Obama, che infatti è un oratore eccezionale.


                Guardati questo video se ne hai tempo, è interessante.
                E' una combinazione tra l'essere cosi' di proposito ed essere effettivamente ritardati. Il libro Fire and Fury e' illuminante al riguardo.
                Stiamo parlando di un personaggio che quando va a visitare basi militari, viene passata una memo tra i partecipanti di non seguire le sue indicazioni, non prenderlo sul serio e ripetere il suo nome piu' volte, altrimenti non presta attenzione.

                Trump e' il classico imbecille, dotato di forte potere economico e furbizia sufficente a convincere tanti imbecilli senza soldi ne' furbizia a credere che ne' lui ne' loro siano in realta' degli imbecilli.
                Il mio diario

                juggernaut

                ?d????n??t/
                noun
                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                Commenta


                  Mmmh secondo me trump è molto intelligente, molto narcisista e molto, molto ignorante. Ma ignorante non significa essere stupidi.

                  Anche perchè un palazzinaro osteggiao dagli stessi repubblicani non può diventare presidente USA senza essere estremamente intelligente. Non parlo di intelligenza alla Einstein eh, parlo di scaltrezza. Chiaramente anche la Clinton è estremamente intelligente, ma sotto questo aspetto è molto meno scaltra di Trump

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                    La Cina cambierà quando la maggior parte della popolazione si romperà il cazz0 di mangiare solo riso e lavorare 80 ore.
                    Così come è più o meno sempre successo e sta già succedendo basti guardare alla "nuova Cina" (Vietnam, Cambogia etc.). Produrre in Cina inizia ad essere "troppo caro". Va detto che i cinesi sono stati più furbi e si sono assicurati il prossimo bacino di manodopera che costa nulla e ha un ricambio alto e veloce. L'Africa

                    Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                    Però è da molti anni che sento questo sulla Cina ma stanno comunque continuando a martellare forte

                    Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                    Originariamente Scritto da Pesca
                    lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                    Commenta


                      Gli africani in catena di montaggio non ce li vedo
                      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                        Gli africani in catena di montaggio non ce li vedo
                        In America lavoravano anche peggio, è una questione di imprinting culturale

                        Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                        Originariamente Scritto da Pesca
                        lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                          E' una combinazione tra l'essere cosi' di proposito ed essere effettivamente ritardati. Il libro Fire and Fury e' illuminante al riguardo.
                          Stiamo parlando di un personaggio che quando va a visitare basi militari, viene passata una memo tra i partecipanti di non seguire le sue indicazioni, non prenderlo sul serio e ripetere il suo nome piu' volte, altrimenti non presta attenzione.

                          Trump e' il classico imbecille, dotato di forte potere economico e furbizia sufficente a convincere tanti imbecilli senza soldi ne' furbizia a credere che ne' lui ne' loro siano in realta' degli imbecilli.
                          Trump è esattamente così.
                          Che poi riesca a modo suo a raggiungere parzialmente un obiettivo, che lo faccia volontariamente o involontariamente è un altro discorso.
                          Se conosci un po' di inglese prova ad ascoltare quello che dice, non ci prende, veramente.
                          Non a caso la sua formazione scolastica, i suoi voti, il suo IQ, tutto nascosto e riservato, come la sua dichiarazione della tasse.

                          Secondo me a breve Trump farà un botto assurdo, la corte suprema ha momentaneamente bloccato il rilascio delle sue tasse perchè non influenzi eccessivamente il processo di impeachment. Muller nella sua indagine lo ha accusato di crimini che al momento non gli possono essere attribuiti in quanto presidente in carica, il conto gli arriverà però non appena scenderà dalla poltrona.
                          Trump è uno squilibrato.



                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                            Anche perchè un palazzinaro osteggiao dagli stessi repubblicani non può diventare presidente USA senza essere estremamente intelligente.
                            Intelligente come Bush Junior?

                            Barone, fai un paio di ricerche sul passato di Trump e vedrai subito chi è



                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
                              In America lavoravano anche peggio, è una questione di imprinting culturale

                              Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                              E davvero necessario far legggere simile fuffa?
                              Il mio diario

                              juggernaut

                              ?d????n??t/
                              noun
                              • a huge, powerful, and overwhelming force.





                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                                Trump è esattamente così.
                                Che poi riesca a modo suo a raggiungere parzialmente un obiettivo, che lo faccia volontariamente o involontariamente è un altro discorso.
                                Se conosci un po' di inglese prova ad ascoltare quello che dice, non ci prende, veramente.
                                Non a caso la sua formazione scolastica, i suoi voti, il suo IQ, tutto nascosto e riservato, come la sua dichiarazione della tasse.

                                Secondo me a breve Trump farà un botto assurdo, la corte suprema ha momentaneamente bloccato il rilascio delle sue tasse perchè non influenzi eccessivamente il processo di impeachment. Muller nella sua indagine lo ha accusato di crimini che al momento non gli possono essere attribuiti in quanto presidente in carica, il conto gli arriverà però non appena scenderà dalla poltrona.
                                Trump è uno squilibrato.
                                L'inglese ormai lo parlo meglio dell'italiano

                                Si, conosco la storia riguardo l'investigazione di Muller.

                                A mio avviso faranno tutti un bel botto i sovranisti.

                                Questi movimenti che raccolgono consenso velocemente e vengono accolti come i salvatori della patria, altrettanto velocemente si schiantano.
                                Un po' come alcuni dittatori prima voluti a gran voce dal popolo che poi finiscono sbattuti in galera o appesi a penzolare da qualche parte dallo stesso popolo.

                                Se vogliamo un esempio guardiamo i "difensori del popolo e della patria" austriaci, che dopo mille slogan vengono ripresi e registrati in una villa ad Ibiza discutere con Russi di aquistare il giornale che li critica per farlo diventare uno a loro favore dando in cambio le cose piu' svariate.

                                Lo dico sempre: per far sparire per sempre Salvini dalla scena basta farlo governare da solo.
                                Il mio diario

                                juggernaut

                                ?d????n??t/
                                noun
                                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎