Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Zbigniew Visualizza Messaggio
    Se può esserti di consolazione, quando avrai un'attività con (conoscendo l'ambizione dei progetti, minimo 3.678) dipendenti e dovrai pagare i contributi per loro, ripenserai a questo momento e dirai: "ah, bei tempi!".
    non vorrei peccare di arroganza avendo un autostima ipertrorfica e sapendo di essere carente per esperienza e conoscenza, però credo di essere più un "manager" che un imprenditore come indole.
    Per quanto riguarda "ah, bei tempi" posso dirti che il mio ruolo attuale mi impone di gestire la cassa e i pagamenti (oltre alla divertente attività di strutturazione finanziaria) e persoalmente ritengo che il "non pagare" o meglio il "rimandare il pagamento" aiuta, ma ha un costo che spesso non viene considerato: quello che non si paga oggi si pagherà domani e se non è chiaro il quando e il come il rischio è trovarsi a pagarlo tutto insieme e quindi per non sopportare un sasso oggi si va incontro ad un macigno domani.
    Poi è chiaro che se diventa questione di vita o morte uno rimanda la seconda il più a lungo possibile, ma quando si può sarebbe meglio pensare almeno al medio periodo

    Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
    liberi professionisti titolari di partita IVA, che abbiano pienamente utilizzato la loro capacità di accesso al Fondo.


    Me lo traducete??
    che hanno già utilizzato al massimo il fondo, cioè se con le caratteristiche della propria posizione una ha possibilità di accedere a "x" mila euro di plafond del fondo e li ha già utilizzati tutti.
    Servirebbe qualche spezzone in più per esser più preciso
    "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

    Commenta


      The Italian Times: Decreto Liquidità imprese: ecco cosa prevede il testo, misure e novità.
      Decreto Liquidità testo pdf Gazzetta Ufficiale cos'è come funziona prestiti garanzia Sace, PMI professionisti Partite IVA, Golden Power, proroga scadenze
      « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

      PRESENTI




      Commenta


        Nel link c'è tutto l'articolo con le varie specifiche..
        « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

        PRESENTI




        Commenta


          Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
          Nel link c'è tutto l'articolo con le varie specifiche..

          ok capito il contesto di quello che hai chiesto: dei 200 miliardi almeno 30 saranno dedicati a professionisti e PMI, anche quelli che in passato hanno già utilizzato per intero la possibilità di accedere al fondo di garanzia perle PMI:


          in sostanza anche se uno ha già fatto ricorso per il massimo possibile al fondo di garanzia PMI potrà accedere a questi nuovi aiuti di accesso ai finanziamenti

          News dell'ultima ora dall'Italia e dal mondo. Notizie, video, rubriche e approfondimenti su Sport, Cronaca, Economia, Politica, Salute e tanto altro
          "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

          Commenta


            che hanno deciso all'eurogruppo?

            Commenta


              Riprendevano alle 22

              Commenta


                Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza Messaggio
                che hanno deciso all'eurogruppo?
                Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                Riprendevano alle 22
                Da quello che si vede dai future BTP, niente di nuovo. Al momento. La conferenza alle 10.

                Commenta


                  Anzi proprio niente. Hanno rimandato a domani

                  Commenta


                    Olanda (con la Germania a fare da guarda spalle) capofila del rigore con un MES light, l'Italia credo si oppongo al MES anche light perchè misura inadatta (come principio) e ci sta, dall'altra credo sia interpretata come: "vogliamo strumento che dia soldi senza condizioni" quindi se vogliono uscire dall'impasse devono troavre nuovo strumento (diverso da MES e Eurobond) che contenga però una serie di condizionalità sensate. Quelle necessarie per il MES sono come sottoscrivere nuovo debito senior (dato il piano di rientro privilegiato) e quello farebbe risentire l'effetto anche sui BTP, a quel punto (come scrive Tremonti da Messaggero credo) tanto vale pensare a uno strumento di debito nazionale, magari detassato.
                    "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                      No, il piano ha ormai sfiorato i mille miliardi.
                      Parte sarà prestiti a tassi ipercompetitivi, dati ad aziende e freelancers. A fondo perduto saranno gli scarichi fiscali su alcune aziende e il Kurzarbeit (tipo CI) potenziato, dove a fronte di una riduzione del 50% delle ore lavorative, lo stato copre il 60% di quel 50%. Stanno mettendo tanti soldi, come sempre, sul lavoro.

                      Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                      Continuo a leggere e sentire notizie contrastanti... Pare che i piccoli imprenditori crucchi abbiano già ricevuto somme a fondo perduto.
                      « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

                      PRESENTI




                      Commenta


                        Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
                        Continuo a leggere e sentire notizie contrastanti... Pare che i piccoli imprenditori crucchi abbiano già ricevuto somme a fondo perduto.
                        Questa cosa non la so, ma la vedo difficile, il concetto di debito qua é parecchio diverso rispetto a noi. Ti basti pensare che la parola é la stessa di colpa.
                        So che in Svizzera é cosi.
                        Originariamente Scritto da claudio96

                        sigpic
                        più o meno il triplo

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
                          Continuo a leggere e sentire notizie contrastanti... Pare che i piccoli imprenditori crucchi abbiano già ricevuto somme a fondo perduto.
                          Mi correggo subito e mi sorprendo:
                          50 Milliarden Euro für Selbstständige und kleine Unternehmen

                          Die Bundesregierung stellt ein umfassendes Hilfspaket für Freiberufler, Solo-Selbstständige und kleine Firmen zur Verfügung. Damit sollt ihr schnell und unbürokratisch Finanzspritzen bekommen. Konkret sieht das so aus:
                          • 9.000 Euro erhalten Unternehmen mit bis zu 5 Angestellten als Einmalzahlung für drei Monate.
                          • Bis zu 15.000 Euro gibt es für Unternehmen mit bis zu 10 Mitarbeitern.

                          Diese Finanzhilfen sind Zuschüsse und keine Kredite. Ihr müsst sie daher nicht zurückzahlen.

                          9000 euro per piccole aziende (conta anche il freelancer) fino a 5 dipendenti una tantum per tre mesi. Fino a 15000 euro per aziende fino a 10 dipendenti. Sono un contributo e non un prestito quindi da non restituire.
                          Originariamente Scritto da claudio96

                          sigpic
                          più o meno il triplo

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                            Mi correggo subito e mi sorprendo:
                            50 Milliarden Euro für Selbstständige und kleine Unternehmen

                            Die Bundesregierung stellt ein umfassendes Hilfspaket für Freiberufler, Solo-Selbstständige und kleine Firmen zur Verfügung. Damit sollt ihr schnell und unbürokratisch Finanzspritzen bekommen. Konkret sieht das so aus:
                            • 9.000 Euro erhalten Unternehmen mit bis zu 5 Angestellten als Einmalzahlung für drei Monate.
                            • Bis zu 15.000 Euro gibt es für Unternehmen mit bis zu 10 Mitarbeitern.

                            Diese Finanzhilfen sind Zuschüsse und keine Kredite. Ihr müsst sie daher nicht zurückzahlen.

                            9000 euro per piccole aziende (conta anche il freelancer) fino a 5 dipendenti una tantum per tre mesi. Fino a 15000 euro per aziende fino a 10 dipendenti. Sono un contributo e non un prestito quindi da non restituire.
                            Beh è una mossa intelligente, nel 2019 la Germania aveva 1,9% dii surplus su un PIL di circa 3.388 Mld di €, in sostanza sa che mantenendo in vita il tessuto produttivo con contributi a fondo perduto non solo aiuta le piccole medie imprese, ma quello che impiega lo assorbirà in meno di un anno... Certo puoi farlo quando hai surplus e quando hai un debito/PIL molto basso. Qui non è questione di EU è questione della forza che uno ha nel proprio bilancio.
                            "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                              Mi correggo subito e mi sorprendo:
                              50 Milliarden Euro für Selbstständige und kleine Unternehmen

                              Die Bundesregierung stellt ein umfassendes Hilfspaket für Freiberufler, Solo-Selbstständige und kleine Firmen zur Verfügung. Damit sollt ihr schnell und unbürokratisch Finanzspritzen bekommen. Konkret sieht das so aus:
                              • 9.000 Euro erhalten Unternehmen mit bis zu 5 Angestellten als Einmalzahlung für drei Monate.
                              • Bis zu 15.000 Euro gibt es für Unternehmen mit bis zu 10 Mitarbeitern.

                              Diese Finanzhilfen sind Zuschüsse und keine Kredite. Ihr müsst sie daher nicht zurückzahlen.

                              9000 euro per piccole aziende (conta anche il freelancer) fino a 5 dipendenti una tantum per tre mesi. Fino a 15000 euro per aziende fino a 10 dipendenti. Sono un contributo e non un prestito quindi da non restituire.
                              noi solo i 600 euro famosi per marzo/aprile?

                              Commenta


                                Dopo 16h di trattative nulla di fatto...
                                Germania e Olanda si oppongono.. maledetti.

                                Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
                                Originariamente Scritto da Sean
                                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎