Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
    Mi correggo subito e mi sorprendo:
    50 Milliarden Euro für Selbstständige und kleine Unternehmen

    Die Bundesregierung stellt ein umfassendes Hilfspaket für Freiberufler, Solo-Selbstständige und kleine Firmen zur Verfügung. Damit sollt ihr schnell und unbürokratisch Finanzspritzen bekommen. Konkret sieht das so aus:
    • 9.000 Euro erhalten Unternehmen mit bis zu 5 Angestellten als Einmalzahlung für drei Monate.
    • Bis zu 15.000 Euro gibt es für Unternehmen mit bis zu 10 Mitarbeitern.

    Diese Finanzhilfen sind Zuschüsse und keine Kredite. Ihr müsst sie daher nicht zurückzahlen.

    9000 euro per piccole aziende (conta anche il freelancer) fino a 5 dipendenti una tantum per tre mesi. Fino a 15000 euro per aziende fino a 10 dipendenti. Sono un contributo e non un prestito quindi da non restituire.
    su rete 4 due sere fa, hanno intervistato un imprenditore italiano che ha un’azienda in Germania con 6/8 dipendenti, infatti parlava di 9+5, onestamente ho pensato fossi tu.
    I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

    Commenta


      Ha preso fuoco il caminetto a casa di Draghi..

      Commenta


        Una lettera pubblicata sul profilo Facebook che vale mille analisi. Purtroppo chiuderà una intera generazione di ristoratori che ha fatto la storia, siamo. Lettera di una ristoratrice a Giuseppe Conte: caro Presidente, grazie ma non mi indebito per lavorare. Chiudo e prendo il reddito di cittadinanza


        Una lettera che vale mille analisi. Purtroppo chiuderà una intera generazione di ristoratori che ha fatto la storia, siamo stati facili profeti quando nessuno ancora ci credeva

        No grazie, Signor Presidente…
        un altro mutuo non voglio accenderlo mi basta quello che ho.
        Avrei voluto continuare a lavorare ma non mi resta che tenere giù la serranda e chiedere il reddito di cittadinanza e le spiego perché…
        Faccio parte di quella categoria che prima che Lei ci ordinasse di abbassare la serranda, molti già si erano fermati perché a differenza vostra abbiamo cercato di capire quello che stava accadendo tra mille informazioni contraddittorie date dalle istituzioni e dagli esperti.
        Noi non offriamo solo cibo, noi offriamo un’esperienza…offriamo sorrisi, abbracci, offriamo serenità, spensieratezza, uno stato d’animo.
        Il nostro è un mestiere difficile, fatto di sacrifici pesanti, lavoriamo 15 ore al giorno, spesso non si dorme la notte perché l’ansia ce lo impedisce, perché a gennaio si inizia già a pensare alla banchettistica delle ricorrenze primaverili e all’estate,
        perché ti svegli di soprassalto chiedendoti se ti sei ricordato di ordinare tutte le materie prime ai fornitori,
        perché non esistono il sabato e la domenica in famiglia, le cene con gli amici, e natale e capodanno sono una tortura fisica e psicologica
        siamo bianchi e con le occhiaie, sempre.
        Ma è il mestiere che abbiamo scelto noi, rinunciando al posto fisso detto alla Checco Zalone.
        Ed è la vita e il mestiere che amiamo.
        Non tutti sanno cosa c è dietro a questo amore e non possiamo pretendere che lo si comprenda.
        Noi siamo quelli che abbiamo messo in ballo tutto ciò che avevamo sul nostro lavoro e non abbiamo avuto paura ad indebitarci. Noi siamo quelli che a fine mese facciamo il gioco delle tre carte per pagare. Noi siamo soprattutto una partita Iva.
        Ma noi soprattutto siamo quelli che abbiamo sempre sfoderato quel bel sorriso
        #andratuttobene
        a prescindere tutto.

        Ecco perché, Signor Presidente, non accetto che lei dica che lo Stato ha messo a disposizione tot milioni/miliardi…
        Lei ci invita solo a fare altri debiti per poter lavorare.
        Lo so, non l’ha voluto né Lei e né io questa situazione ma io ho perso tutto e Lei no. Grazie infinite.

        Ps. E per favore non mi dite che devo pensare alla salute e al bene di tutti!! Lo sto facendo, ho chiuso l’attività e sono chiusa a casa
        *Trattoria Nonna Peppina
        Apricena (Fg)
        Originariamente Scritto da Sean
        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

        Commenta


          Il problema è che anche in questa situazione non si sta valutando oggettivamente l'operato del governo, se contesti sei un leghista perché va tutto benissimo. Non se ne esce.
          Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

          Commenta


            Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
            Dopo 16h di trattative nulla di fatto...
            Germania e Olanda si oppongono.. maledetti.

            Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
            Ma maledetti perché?
            Non ricordo dove o letto che:
            Il MES (a condizioni da rivedere eh) sono i soldi che ti presta tuo suocero, gli Eurobond la paghetta di tuo padre.
            Ecco a me il fatto che senza paghetta data nella bustina non siamo in grado di resistere mi mette una tristezza enorme.
            Per H tutti a prenderlo per il culo, per lo stato va bene così. Maledetti.
            Originariamente Scritto da salsa Visualizza Messaggio
            su rete 4 due sere fa, hanno intervistato un imprenditore italiano che ha un’azienda in Germania con 6/8 dipendenti, infatti parlava di 9+5, onestamente ho pensato fossi tu.
            Ahaha no no, in Germania io sono un povero piccolo dipendente. In Italia avevo 4 dipendenti che ora si prenderanno il reddito di cittadinanza.
            Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
            Il problema è che anche in questa situazione non si sta valutando oggettivamente l'operato del governo, se contesti sei un leghista perché va tutto benissimo. Non se ne esce.
            Eh ma il governo ha le sceneggiate napoletano di gente terrorizzata a proteggerlo. Chissene se mangeranno pane e cipolle

            Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
            Originariamente Scritto da claudio96

            sigpic
            più o meno il triplo

            Commenta


              Per curiosità, qualcuno ha degli articoli/documenti di fonti certe sul come si stanno comportando gli altri paesi nei confronti dei cittadini e delle Aziende soprattutto?
              Che agevolazioni, aiuti stanno ricevendo ?

              Mi piaceva fare un confronto al riguardo.
              Originariamente Scritto da Sean
              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

              Commenta


                Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                https://www.lucianopignataro.it/a/le...pPwfAH4lwOuD8c

                Una lettera che vale mille analisi. Purtroppo chiuderà una intera generazione di ristoratori che ha fatto la storia, siamo stati facili profeti quando nessuno ancora ci credeva

                No grazie, Signor Presidente…
                un altro mutuo non voglio accenderlo mi basta quello che ho.
                Avrei voluto continuare a lavorare ma non mi resta che tenere giù la serranda e chiedere il reddito di cittadinanza e le spiego perché…
                Faccio parte di quella categoria che prima che Lei ci ordinasse di abbassare la serranda, molti già si erano fermati perché a differenza vostra abbiamo cercato di capire quello che stava accadendo tra mille informazioni contraddittorie date dalle istituzioni e dagli esperti.
                Noi non offriamo solo cibo, noi offriamo un’esperienza…offriamo sorrisi, abbracci, offriamo serenità, spensieratezza, uno stato d’animo.
                Il nostro è un mestiere difficile, fatto di sacrifici pesanti, lavoriamo 15 ore al giorno, spesso non si dorme la notte perché l’ansia ce lo impedisce, perché a gennaio si inizia già a pensare alla banchettistica delle ricorrenze primaverili e all’estate,
                perché ti svegli di soprassalto chiedendoti se ti sei ricordato di ordinare tutte le materie prime ai fornitori,
                perché non esistono il sabato e la domenica in famiglia, le cene con gli amici, e natale e capodanno sono una tortura fisica e psicologica
                siamo bianchi e con le occhiaie, sempre.
                Ma è il mestiere che abbiamo scelto noi, rinunciando al posto fisso detto alla Checco Zalone.
                Ed è la vita e il mestiere che amiamo.
                Non tutti sanno cosa c è dietro a questo amore e non possiamo pretendere che lo si comprenda.
                Noi siamo quelli che abbiamo messo in ballo tutto ciò che avevamo sul nostro lavoro e non abbiamo avuto paura ad indebitarci. Noi siamo quelli che a fine mese facciamo il gioco delle tre carte per pagare. Noi siamo soprattutto una partita Iva.
                Ma noi soprattutto siamo quelli che abbiamo sempre sfoderato quel bel sorriso
                #andratuttobene
                a prescindere tutto.

                Ecco perché, Signor Presidente, non accetto che lei dica che lo Stato ha messo a disposizione tot milioni/miliardi…
                Lei ci invita solo a fare altri debiti per poter lavorare.
                Lo so, non l’ha voluto né Lei e né io questa situazione ma io ho perso tutto e Lei no. Grazie infinite.

                Ps. E per favore non mi dite che devo pensare alla salute e al bene di tutti!! Lo sto facendo, ho chiuso l’attività e sono chiusa a casa
                *Trattoria Nonna Peppina
                Apricena (Fg)
                Purtroppo il sistema economico italiano poggia, da sempre, sulle banche.
                Da qui gli aiuti sotto forma di ricorso agevolato al credito, che aiutano le banche più che le imprese, praticamente
                Originariamente Scritto da Alberto84
                Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                Originariamente Scritto da debe
                Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                Originariamente Scritto da Zbigniew
                Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                  Ma maledetti perché?
                  Non ricordo dove o letto che:
                  Il MES (a condizioni da rivedere eh) sono i soldi che ti presta tuo suocero, gli Eurobond la paghetta di tuo padre.
                  Ecco a me il fatto che senza paghetta data nella bustina non siamo in grado di resistere mi mette una tristezza enorme.
                  Per H tutti a prenderlo per il culo, per lo stato va bene così. Maledetti. Ahaha no no, in Germania io sono un povero piccolo dipendente. In Italia avevo 4 dipendenti che ora si prenderanno il reddito di cittadinanza. Eh ma il governo ha le sceneggiate napoletano di gente terrorizzata a proteggerlo. Chissene se mangeranno pane e cipolle

                  Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                  Il MES si porta dietro un po’ di problemi, anche per il “nome”, oltre che per la bassa potenza di fuoco che hanno ipotizzato. Uno stato chiede aiuto al MES > i cittadini pensano che hanno ricevuto un prestito da strozzini > si alimenta la retorica anti-Europa > salgono i rendimenti > lo stato paga più soldi per il prossimo debito. Ergo non è servito a una ceppa. Anzi. L’euro bond (una tantum eh) invece è un chiaro segnale di “unità”, ma chiaramente ci perde chi al momento vende debito a tassi negativi.
                  Last edited by Miller; 08-04-2020, 16:19:49.

                  Commenta


                    giorni fa si parlava di pensioni, ho trovato un articolo interessante:
                    Dal casellario dei pensionati dell’INPS al 31 dicembre 2012 è possibile desumere il numero delle pensioni in pagamento per le varie fasce di reddito – corrispondenti a multipli della pe…

                    Commenta


                      inoltre, a quel punto, piuttosto che il MES tanto vale emettere nuovo debito...
                      Detto questo gli olandesi stanno facendo la figura degli Str.onzi ingordi ed egoisti, perchè se Germania, Francia, Spagna, Italia avevano accettato di lavorare ad un compromesso e loro no fa riflettere dato il peso decisamente inferiore dell'Olanda che mette il veto...
                      Aggiungiamoci poi che queste cosa sarà ricordata che al momento del bisogno un singolo ha posto il veto...
                      "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
                        inoltre, a quel punto, piuttosto che il MES tanto vale emettere nuovo debito...
                        Direi anche io, la bce sta già comprando btp a tutto spiano se no eravamo già in default

                        Anche se le botte grosse di debito che dovremo fare verranno nei prossimi mesi quando dovremo finanziare la cassa integrazione a milioni di persone, i 600 euro a milioni di piva e dio solo sa quante altre misure

                        Penso che il conto finale della crisi sarà 200/300 miliardi se non più se si protrarrà dopo l'estate (come probabile)

                        Commenta


                          quoto, poi tutto questo da parte di uno stato semicanaglia come l'olanda che vive alle spall degli altri essendo un paradiso fiscale. Ma com'è possibile che basti il veto dell'olanda a far saltare la proposta coronabond? allo stesso modo allora non basta il veto di una spagna o italia a far saltare il mes?

                          Commenta


                            Se ne riparla giovedì pomeriggio. Martedì notte gli Stati del Nord e del Sud Europa sono di nuovo andati allo scontro frontale sulle misure economiche da adottare per sostenere i Paesi più colpiti dalla pandemia di coronavirus. Dopo un Eurogruppo fiume durato 16 si registra una fumata nera e posizioni sostanzialmente invariate rispetto ai giorni …



                            Coronavirus, stallo su Mes e Eurobond: Eurogruppo rinviato a giovedì. Eliseo: ‘Olanda da sola blocca intesa. Italia merita solidarietà rafforzata’

                            Originariamente Scritto da Sean
                            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                              Per curiosità, qualcuno ha degli articoli/documenti di fonti certe sul come si stanno comportando gli altri paesi nei confronti dei cittadini e delle Aziende soprattutto?
                              Che agevolazioni, aiuti stanno ricevendo ?

                              Mi piaceva fare un confronto al riguardo.
                              Ho postato sopra cosa sta facendo la Germania con freelancers e piccole società.

                              Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                              Il MES si porta dietro un po’ di problemi, anche per il “nome”, oltre che per la bassa potenza di fuoco che hanno ipotizzato. Uno stato chiede aiuto al MES > i cittadini pensano che hanno ricevuto un prestito da strozzini > si alimenta la retorica anti-Europa > salgono i rendimenti > lo stato paga più soldi per il prossimo debito. Ergo non è servito a una ceppa. Anzi. L’euro bond (una tantum eh) invece è un chiaro segnale di “unità”, ma chiaramente ci perde chi al momento vende debito a tassi negativi.
                              Fermi, il MES ha un botto di problemi, ma quello che sta facendo l'Italia é in pratica elemosina...e non mi sembra una gran figura onestamente.

                              Originariamente Scritto da Ferdix Visualizza Messaggio
                              giorni fa si parlava di pensioni, ho trovato un articolo interessante:
                              https://www.eticapa.it/eticapa/distr...a-complessiva/
                              Solo a me fa strano che ci siano persone con 24k al mese di pensione? Ci pagheresti altre 12 pensioni, forse pure 18 con una....

                              Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
                              inoltre, a quel punto, piuttosto che il MES tanto vale emettere nuovo debito...
                              Detto questo gli olandesi stanno facendo la figura degli Str.onzi ingordi ed egoisti, perchè se Germania, Francia, Spagna, Italia avevano accettato di lavorare ad un compromesso e loro no fa riflettere dato il peso decisamente inferiore dell'Olanda che mette il veto...
                              Aggiungiamoci poi che queste cosa sarà ricordata che al momento del bisogno un singolo ha posto il veto...
                              L'Olanda ha un atteggiamento di merd4 al momento, con i suoi veti contando che é uno sputo in mezzo alla terra.
                              Originariamente Scritto da claudio96

                              sigpic
                              più o meno il triplo

                              Commenta


                                In che senso? I bond di emergenza li chiedono in tanti, mica solo l’Italia. e poi la questione va al di là dei soldi: se non si vede L’Unità e la solidarietà adesso, allora quando? Se le decisioni sono così lente, problematiche e ognuno bada ai propri interessi anche in un momento di estrema difficoltà globale, ha ancora senso tutto questo?

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎