Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Beh Bob il problema “tecnico” della scheda non si pone: le probabilita’ di ritornare alle urne anzitempo sono comprese tra il 100 e il 103%



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      Certo la questione “sostanze” restera’ sempre irrisolta, coi Guelfi come coi Ghibellini



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger Visualizza Messaggio
        Questo è un argomento che mi causa una certa dissonanza cognitiva

        Le mie idee sono in gran parte portate avanti dai partiti di destra, quindi voto da quella parte. Il mio dubbio, ora come ora, è solo chi votare tra Lega e FdI. Però sull'argomento droga siamo agli antipodi.
        Ho smesso molti anni fa di usare qualsiasi sostanza illegale perché non voglio dar soldi alla criminalità. Nelle rare occasioni in cui posso usarle legalmente, per esempio quando vado in Canada o nei Paesi Bassi, sono ben felice. Però sono situazioni rare.
        Paradossalmente è lo Stato stesso che sponsorizza l'illegalità, lasciando il commercio di droga nelle mani dei criminali. Una piccola opportunità è stata offerta dalla Cassazione, con la possibilità di autocoltivazione di marijuana. Per me che ho il pollice verde e la passione per il giardinaggio sarebbe una grande opportunità se non fossi di nuovo emigrato. Però mi manda in bestia che l'unica luce, sull'argomento, venga da un organo autocratico e non rappresentativo della volontà popolare invece che dalle istituzioni legittimate dal voto.

        Per me non è una questione marginale. Sono molto coinvolto sia nel pragmatico perché sono un appassionato psiconauta, sia nell'escatologia perché credo che il cittadino/uomo, sano e adulto, abbia il diritto di scegliere individualmente e autonomamente se e come drogarsi, modificarsi, curarsi e uccidersi.

        Sin da quando sono un ragazzino sento un piccolo dolore ogni volta che metto la croce sulla scheda, perché i rappresentanti che scelgo di votare mi rappresentano su molte cose, ma su quella piccola cosa così importante sono dei completi idioti e moralisti da quattro soldi. Mentre il mondo va avanti e alcune sostanze psicoattive vengono finalmente legalizzate in molti paesi occidentali, i Salvini e Meloni salmodiano la solita vecchia litania sulla droga che uccide eccetera.
        Non che il Canada o gli States siano queste oasi di transumanesimo, perché se da un lato legalizzano la cannabis, dall'altro continuano a mettere al bando migliaia di altre sostanze con cui dovremmo essere liberi di sperimentare - a cominciare dai PED. E naturalmente la farsa sul tabacco vede tutti allineati.

        E' un rebus senza soluzione.
        È sempre la solita cosa: non esiste in italia una destra moderna, forte e liberale. Solo lagne vittimistiche, lecchinaggio di Russia, USA e Israele, luoghi comuni e discorsi sull'essere padre o genitore uno, come se cambiasse qualcosa.

        A me sembrano le lamente sconclusionate dei vecchi al bar, mentre giocano a briscola.
        Il mio diario

        juggernaut

        ?d????n??t/
        noun
        • a huge, powerful, and overwhelming force.





        Commenta


          Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
          Per chi gia’ percepisce la marchetta “europee 2014” per intero, sono 20 euro in piu’

          Per alcuni si tratta di 100 euro pieni in piu’ “de novo”, per altri ancora oltre una certa soglia qualcosa di progressivamente piu’ ridotto.

          Questi sono bonus che, per quanto strutturali, non possono cambiare le traiettorie su cui viaggiamo, ma pecunia non olet dato che sull’anno diventano bei soldini.

          Alla base vi e’ un problema di spesa che determina il problema del debito

          Questo senza entrare nei perche’ e per come, e’ un dato oggettivo su cui si puo’ andare a ragionare, “da destra” o “da sinistra”, un dato oggettivo e’ un fotogramma non un film
          Sono 20 euro in più per chi è entro i 24600 lordi annui, gli 80 euro poi si perdevano progressivamente in soli 2 mila euro, da 26600 già non prendevi più nulla. Ora il bonus si scala più gradualmente da 28k fino ai 40 mila di RAL. Un'implementazione decisamente migliore e checché se ne dica una delle poche misure di riduzione delle tasse che sia stata fatta da 15 anni a questa parte, a parte la flat tax sulle piva.

          Bisognerebbe anche fare un giro di vite sulla naspi e sugli abusi vergognosi che se ne fanno, da aziende e lavoratori, come scrivevo in passato

          Siamo al paradosso che conviene perdere il lavoro con la prospettiva di farsi 2 o addirittura 3 anni di disoccupazione stando sul divano e magari integrando con un po' di nero, tanto i costi degli ammortizzatori vengono spalmati sui lavoratori


          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger Visualizza Messaggio
          Questo è un argomento che mi causa una certa dissonanza cognitiva

          Le mie idee sono in gran parte portate avanti dai partiti di destra, quindi voto da quella parte. Il mio dubbio, ora come ora, è solo chi votare tra Lega e FdI. Però sull'argomento droga siamo agli antipodi.

          [...]
          Concordo su tutto
          Last edited by Maverick87; 21-01-2020, 23:44:14.

          Commenta


            È un genio salvini non c'è nulla da fare, quello che dovrebbe fare la sinistra (ndr riavvicinarsi alla gente) lo fai lui egregiamente
            Cura il tuo corpo come un tempio
            Originariamente Scritto da M K K
            Desade grazie di esistere
            Originariamente Scritto da AK_47
            si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

            Commenta


              La "cattiva e dittatoriale" EU sembra opporsi (almeno pwr il momento) all'implementazione di tecnologie per il riconoscimento facciale.


              Al contrario, sembra che gli USA e l'amministrazione Trump vogliano spingere per lo sviluppo e ed un utilizzo "poco regolamentato", sulla linea della Cina, che non è esattamente un esempio di libertà
              Il mio diario

              juggernaut

              ?d????n??t/
              noun
              • a huge, powerful, and overwhelming force.





              Commenta


                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger Visualizza Messaggio
                Questo è un argomento che mi causa una certa dissonanza cognitiva

                Le mie idee sono in gran parte portate avanti dai partiti di destra, quindi voto da quella parte. Il mio dubbio, ora come ora, è solo chi votare tra Lega e FdI. Però sull'argomento droga siamo agli antipodi.
                Ho smesso molti anni fa di usare qualsiasi sostanza illegale perché non voglio dar soldi alla criminalità. Nelle rare occasioni in cui posso usarle legalmente, per esempio quando vado in Canada o nei Paesi Bassi, sono ben felice. Però sono situazioni rare.
                Paradossalmente è lo Stato stesso che sponsorizza l'illegalità, lasciando il commercio di droga nelle mani dei criminali. Una piccola opportunità è stata offerta dalla Cassazione, con la possibilità di autocoltivazione di marijuana. Per me che ho il pollice verde e la passione per il giardinaggio sarebbe una grande opportunità se non fossi di nuovo emigrato. Però mi manda in bestia che l'unica luce, sull'argomento, venga da un organo autocratico e non rappresentativo della volontà popolare invece che dalle istituzioni legittimate dal voto.

                Per me non è una questione marginale. Sono molto coinvolto sia nel pragmatico perché sono un appassionato psiconauta, sia nell'escatologia perché credo che il cittadino/uomo, sano e adulto, abbia il diritto di scegliere individualmente e autonomamente se e come drogarsi, modificarsi, curarsi e uccidersi.

                Sin da quando sono un ragazzino sento un piccolo dolore ogni volta che metto la croce sulla scheda, perché i rappresentanti che scelgo di votare mi rappresentano su molte cose, ma su quella piccola cosa così importante sono dei completi idioti e moralisti da quattro soldi. Mentre il mondo va avanti e alcune sostanze psicoattive vengono finalmente legalizzate in molti paesi occidentali, i Salvini e Meloni salmodiano la solita vecchia litania sulla droga che uccide eccetera.
                Non che il Canada o gli States siano queste oasi di transumanesimo, perché se da un lato legalizzano la cannabis, dall'altro continuano a mettere al bando migliaia di altre sostanze con cui dovremmo essere liberi di sperimentare - a cominciare dai PED. E naturalmente la farsa sul tabacco vede tutti allineati.

                E' un rebus senza soluzione.
                Infatti fosse per me legalizzerei tutte le droghe, compresi gli steroidi.

                Dopo tutti questi decenni dobbiamo ormai capire che rendere queste sostanze illegali non fa altro che arricchire la criminalità, in Italia la ndrangheta è la terza azienda grazie al traffico di cocaina.

                Laddove c'è una richiesta ci sarà sempre un'offerta, è una legge da cui è impossibile prescindere.

                Solo che nessuna sinistra nell'intero occidente propone nulla in tal senso, di politici che vogliono legalizzare steroidi, cocaina etc. nemmeno l'ombra si è vista.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da ekans Visualizza Messaggio
                  Infatti fosse per me legalizzerei tutte le droghe, compresi gli steroidi.

                  Dopo tutti questi decenni dobbiamo ormai capire che rendere queste sostanze illegali non fa altro che arricchire la criminalità, in Italia la ndrangheta è la terza azienda grazie al traffico di cocaina.

                  Laddove c'è una richiesta ci sarà sempre un'offerta, è una legge da cui è impossibile prescindere.

                  Solo che nessuna sinistra nell'intero occidente propone nulla in tal senso, di politici che vogliono legalizzare steroidi, cocaina etc. nemmeno l'ombra si è vista.
                  legalizzazione delle droghe, perlomeno leggere
                  ed eliminazione del contante

                  più o meno dimezzeresti l'impatto criminale, sia di strada che non.

                  ma son due cose infattibili nel paese a forma di piede.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da ekans Visualizza Messaggio
                    Infatti fosse per me legalizzerei tutte le droghe, compresi gli steroidi.

                    Dopo tutti questi decenni dobbiamo ormai capire che rendere queste sostanze illegali non fa altro che arricchire la criminalità, in Italia la ndrangheta è la terza azienda grazie al traffico di cocaina.

                    Laddove c'è una richiesta ci sarà sempre un'offerta, è una legge da cui è impossibile prescindere.

                    Solo che nessuna sinistra nell'intero occidente propone nulla in tal senso, di politici che vogliono legalizzare steroidi, cocaina etc. nemmeno l'ombra si è vista.
                    Su quelle leggere posso essere d'accordo ma su cocaina ecc bho..

                    Ma esistono posti nel mondo dove ad esempio l'uso di cocaina è legale o non perseguito?

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
                      legalizzazione delle droghe, perlomeno leggere
                      ed eliminazione del contante

                      più o meno dimezzeresti l'impatto criminale, sia di strada che non.

                      ma son due cose infattibili nel paese a forma di piede.
                      C'è qualche paese nel mondo dove il contante è completamente abolito?
                      Per capire se c'è un fondo di verità e nel caso le varie implicazioni o è la solita sparata saccente del post pranzo

                      Commenta


                        Ma tanto la gente si droga comunque, il punto è che decenni di lotta al traffico di droga non hanno mai funzionato e mai funzioneranno.

                        Non ha senso stabilire cosa va bene e cosa no perchè tanto chi vuol comprare compra lo stesso.

                        Come con il proibizionismo in america.

                        Come il traffico di sigarette negli USA quando i prezzi erano differenti tra stato a stato.

                        Come la pirateria dei videogiochi su PC prima di Steam

                        Come il download pirata degli MP3 prima di youtube e spotify.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da ekans Visualizza Messaggio
                          Infatti fosse per me legalizzerei tutte le droghe, compresi gli steroidi.

                          Dopo tutti questi decenni dobbiamo ormai capire che rendere queste sostanze illegali non fa altro che arricchire la criminalità, in Italia la ndrangheta è la terza azienda grazie al traffico di cocaina.

                          Laddove c'è una richiesta ci sarà sempre un'offerta, è una legge da cui è impossibile prescindere.

                          Solo che nessuna sinistra nell'intero occidente propone nulla in tal senso, di politici che vogliono legalizzare steroidi, cocaina etc. nemmeno l'ombra si è vista.
                          Falso. Solita retorica spicciola.

                          Il portogallo, da sempre a trazione sinistra ha decriminalizzato tutto abbassando notevolmente overdosi e tossici grazie ad un approccio aperto ed informativo.
                          Repubblica Ceca, ha gia' in corso di attuazione strategia simile.
                          Olanda, a trazione destra liberale (che considero la migliore, prendendo il meglio della destra e sinistra) lo stesso.
                          Canada, a trazione liberale, ha gia' legalizzato cannabis e decriminalizzato e cominciato a gestire il proeblema di droghe pesanti.
                          Spagna, a trazione sinistra, ha cominciato una lenta decriminalizzazione partendo da droghe leggere.
                          Vari stati USA, su proposta di legge da parte di Democratici hanno legalizzato droghe leggere.

                          E questi sono solo i primi che mi vengono in mente eh. Tutti occidentali a trazione sinistra, o destra liberale e moderna.

                          "...nell'intero occidente..."
                          Il mio diario

                          juggernaut

                          ?d????n??t/
                          noun
                          • a huge, powerful, and overwhelming force.





                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza Messaggio
                            Su quelle leggere posso essere d'accordo ma su cocaina ecc bho..

                            Ma esistono posti nel mondo dove ad esempio l'uso di cocaina è legale o non perseguito?
                            Portogallo ad esempio.

                            Possesso entro certi limiti ed ad uso personale. No spaccio.
                            Il mio diario

                            juggernaut

                            ?d????n??t/
                            noun
                            • a huge, powerful, and overwhelming force.





                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza Messaggio
                              C'è qualche paese nel mondo dove il contante è completamente abolito?
                              Per capire se c'è un fondo di verità e nel caso le varie implicazioni o è la solita sparata saccente del post pranzo
                              Completamente abolito no, ma Danimarca, Svezia ed Olanda sono in cima come pionieri del progetto. Addirittura quando vado in Svezia e Danimarca in molti posti se non hai la carta non ti possono servire poiche' non hanno manco il registratore di cassa. Spesso manco le bancarelle.
                              Il mio diario

                              juggernaut

                              ?d????n??t/
                              noun
                              • a huge, powerful, and overwhelming force.





                              Commenta


                                Non si avrai mai la legalizzazione delle droghe leggere.ovbero l erba...
                                Al massimo si potrà puntare alla solita porcata burocratica che di fatto farà schifo ma non scontenterà nessuno, ne la malavita ne i legislatori...ovvero coltivazione e possesso legale ma non troppo..in modo che se drogato1 ha una pianta e regala tot grammi a drogato 2 sotto una certa quantità non si configura reato di spaccio...oppure punire il possesso con una sanzione amministrativa e stop...
                                Questo è il massimo a cui aspirare...dubito vedremo mai coffee shop o club in cui andare a fumare o comprare la bustina da rollarsi a casa.
                                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎