Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Fat , non pugnette !
    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

    Commenta


      con un buon lavaggio del cervello dei media riescono a far passare tra la popolazione al massimo il 5%, dubito arriveranno al 14%, li neppure con la propaganda alla terzo reich o simil corea del nord la fai passare una cosa del genere imho

      Commenta


        Una patrimoniale dell''1,4% sarebbe un bagno di sangue.
        Il 14% è oggettivamente senza senso.
        Originariamente Scritto da Sean
        mò sono cazzi questo è sicuro.
        Originariamente Scritto da bertinho7
        ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo

        Originariamente Scritto da Giampo93
        A me fai venire in mente il compianto bertigno
        Originariamente Scritto da huntermaster
        Bignèw

        Commenta


          Originariamente Scritto da Zbigniew Visualizza Messaggio
          Una patrimoniale dell''1,4% sarebbe un bagno di sangue.
          Il 14% è oggettivamente senza senso.
          come mai?

          Commenta


            Rep appena posso Emme



            Comunque se non si fa inversione a U dopo ‘sto cataclisma (i cui effetti ancora sono da vedersi sul serio), non lo so.

            E’ evidente che non sia compatibile con una linea morbida, e che i rospi da ingoiare sono e saranno tanti.

            Piu’ probabile che si tirera’ avanti ancor per inerzia, senza infamia senza lode.



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta


              Periodicamente i tedeschi hanno si queste uscite, non gli darei troppo peso onestamente



              Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

              Commenta


                come al solito si deve RUBARE a chi ha sempre lavorato e risparmiato per dare a fannulloni statali e parassiti vari
                Originariamente Scritto da Pesca
                lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                  Periodicamente i tedeschi hanno si queste uscite, non gli darei troppo peso onestamente
                  Ma sta roba era uscita settimane fa, era una proposta di uno studio penso universitario o qualcosa. Non è indicazione del governo tedesco come letto su qualche giornale...
                  Originariamente Scritto da claudio96

                  sigpic
                  più o meno il triplo

                  Commenta


                    Bhe oddio...i tedeschi....il tutto fa riferimento a un articolo in cui un economista da una cifra ...dal 14 al 20%, per avere un rapporto deficit PIL minore di quello tedesco...passando dal 130 al 60 , fino al 30%.
                    Ripeto è una cosa impossibile, ma in ottica di crescita futura sarebbe tanta roba.
                    Inoltre la patrimoniale è una tantum, dall' aumento di tasse e accise invece non si torna più indietro e già nel medio periodo costerebbe di più
                    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                      Ma sta roba era uscita settimane fa, era una proposta di uno studio penso universitario o qualcosa. Non è indicazione del governo tedesco come letto su qualche giornale...
                      esattamente, si tratta di un pensiero riportato da un economista su di una testata e poi ampliato in un’altra.

                      Chiaramente la sparata ha fatto presa alle nostre latitudini.

                      Che poi la cosa possa essere piaciuta a livello,istituzionale in Germania, ci si stupirebbe?



                      Originariamente Scritto da Giampo93
                      Finché c'è emivita c'è Speran*a

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                        Bhe oddio...i tedeschi....il tutto fa riferimento a un articolo in cui un economista da una cifra ...dal 14 al 20%, per avere un rapporto deficit PIL minore di quello tedesco...passando dal 130 al 60 , fino al 30%.
                        Ripeto è una cosa impossibile, ma in ottica di crescita futura sarebbe tanta roba.
                        Inoltre la patrimoniale è una tantum, dall' aumento di tasse e accise invece non si torna più indietro e già nel medio periodo costerebbe di più
                        tanto la gente sta a vedere i bonus e gli incentivi, ti tassano per migliaia di euro però ti aiutano a comprarti la bici o la macchina elettrica di merd4, poveri ebeti
                        Originariamente Scritto da Pesca
                        lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                        Commenta


                          Io non sono abbastanza povero per avere i bonus .
                          Ovviamente di finanza non capisco nulla.pero se dovessi nscegliere tra una patrimoniale pesante o un aumento generalizzato e costante di iva Irpef aliquote tasse varie , bolli , sanità e Dio sa cos'altro a fronte di reddito e potere d'acquisto minore ...scelgo la prima.
                          Sarebbe un provvedimento che con una classe politica realmente valida ci farebbe tornare nel primo mondo.
                          Sposto in esilerandia
                          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                          Commenta


                            Il fatto è che se nono vuoi sparare un aliquota sopra 1% devi colpire tutto il patrimonio mobiliare e immobiliare.
                            personalmente mi girerebbero parecchio le palle, non tanto per i soldi, ma perchè concettualmente sono pur disposto a fare un "sacrificio" nel momento del bisogno a patto che ognuno faccia la sua parte e che serva a chi è in difficoltà per ripartire non per continuare a non fare un c.azzo o a non dichiarare nulla e a non pagare tasse.
                            "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
                              Il fatto è che se nono vuoi sparare un aliquota sopra 1% devi colpire tutto il patrimonio mobiliare e immobiliare.
                              personalmente mi girerebbero parecchio le palle, non tanto per i soldi, ma perchè concettualmente sono pur disposto a fare un "sacrificio" nel momento del bisogno a patto che ognuno faccia la sua parte e che serva a chi è in difficoltà per ripartire non per continuare a non fare un c.azzo o a non dichiarare nulla e a non pagare tasse.
                              L'unico modo per essere equi è tassare gli immobili , i fatturati li falsifichi, i soldi li nascondi... Ma le case , capannoni e terreni no
                              Quindi se il professionista che dichiara 10 k l'anno ha immobili per milioni di euro , tassi quelli e non sbagli.
                              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                                L'unico modo per essere equi è tassare gli immobili , i fatturati li falsifichi, i soldi li nascondi... Ma le case , capannoni e terreni no
                                Quindi se il professionista che dichiara 10 k l'anno ha immobili per milioni di euro , tassi quelli e non sbagli.
                                purtroppo dovendo ragionare in modo semplice e lineare (altrimenti sarebbe inefficace) hai ragione tu, il vero problema per cui nessuno ne parla apertamente è che quando decidi di fare una cosa del genere la gente poi è molto più sensibile su come decidi di usare i soldi e devi renderne conto.
                                Un governo che ha fatto dell'assistenzialismo (pre e during covid) la sua bandiera per ottenere le simpatie dell'elettorato del sud lo giustificherebbe a fatica. La provocazione "nei campi vada chi percepisce RDC" è un'estrema semplificazione del concetto che se a qualcuno vengono chiesti sacrifici non devono esserci pasti gratis per nessuno.
                                L'idea di una patrimoniale per rimettersi in carreggiata potrei anche assecondarla a patto che serva anche per riforme che mantengano in carreggiata e non fra 10 anni essere di nuovo nello stesso punto, altrimenti non avrebbe senso farsi il mazzo e risparmiare oppure avrebbe senso portarlo fuori dall'Italia (che è anche peggio)
                                "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎