Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Sopperire a riduzioni demografiche è ben diverso da una spstituzione etnica.

    Per questo non può essere altro che un meme un argomento del genere.

    Traquillo tra 10-20 anni potremo riparlarne visto che queste paure non mi appartengono. Il mio senso di identità è ben più forte
    Il mio diario

    juggernaut

    ?d????n??t/
    noun
    • a huge, powerful, and overwhelming force.





    Commenta


      Poi immagino che dirai che anche se i musulmani si moltiplicassero non ci sarebbero troppi problemi perchè basterebbe che si integrassero nella cultura del paese in cui vivono. Peccato che tra quello che a me piacerebbe che succedesse e la realtà ci sono abissi.

      Prendiamo gli UK, stato ad economia capitalista e dove il razzismo è limitato. Bene. Abbiamo una popolazione musulmana che oggi è abbastanza moderata (3 milioni), proiettata a diventare 13 milioni nel 2030 e a superare la totalità delle nascite da parte della maggioranza 'cristiana' nel 2035. Ora,questo non sarebbe un problema se vi fosse un modo per far si che il credo musulmano rimanga ancorato alla tradizione laica dello Stato.

      Però per farlo ci vorrebbe una spesa sociale impressionante e uno Stato con valori forti: due cose che l' Inghilterra non ha e non vuole fare. Quindi la gestione dell' integrazione dei musulmani verrà subappaltata a capitali privati, il che in pratica si traduce nel fatto c he Qatar e Arabia Saudita continueranno a costruire moschee con le quali potranno tranquillamente imporre la loro visione retrograda dell' Islam ad una massa di persone che costituirà il 15% della popolazione britannica. Considerà che già 5 anni fa il 50% dei musulmani britannici si era detto favorevole a rendere l'omosessualità ILLEGALE.

      Però per te un aumento demografico dei musulmani non è minimamente un problema

      Commenta


        Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
        Considera che la media della fertilità europea è 1.6, quella dei musulmani in europa 2.6.

        Ad ogni modo non c'è problema, ne riparleremo tra 10-20 anni quando ti farai chiamare Lukin Al-Snakawy perchè ti sarai 'adattato' alla cultura del posto
        E` ma crescono qua Barone, in un contenitore a tenuta stagna che non ne modifica minimamente le credenze, cosi come non siano piu` i giovani ad essere radicalizzati e radicalizzabili rispetto ai "vecchi".

        Originariamente Scritto da MUTHANDINA Visualizza Messaggio
        Tutto così tanto sbagliato da non meritare risposta diversa da uno sguardo di rassegnata desolazione. Ripeto, i toni di uno scambio di idee costruttivo lo hai abbandonato dal primo commento, quindi non meriti più attenzione del dovuto.
        La tecnica del "non merita risposta" la hanno gia` usata, e` di una poverta` intellettuale inusitata. Dai Mutandinda, torna a discutere con Merdonso
        Originariamente Scritto da claudio96

        sigpic
        più o meno il triplo

        Commenta


          Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
          È un concetto elementare, figlio di quella che è la natura umana.

          Il problema è che ad oggi viviamo in una società che si è costruita dei valori dis-umani, e su quelli crede di riprogrammare millenni di dinamiche sociali.

          Si passa da considerazioni prive di fondamento - "le comunità sono fatte da persone", che nell'idea di chi la esprime dovrebbe essere un concetto umanizzante ed individualista, ma che a pensarci bene porta ad un risultato diametralmente opposto, difatti togliendo a ciascuno il suo ambiente (nel senso ampio del termine) e rendendo ogni persona una mera unità intercambiabile - ad idee terribilmente cringe, della serie "se lo vuoi, si avvera <3" - come se i problemi della striscia di Gaza fossero dovuti al poco impegno che le parti mettono per risolverli.





          Bisognerebbe rassegnarsi al fatto che se certe dinamiche sono tali dall'alba dei tempi, non sarà certo il sistema valoriale degli anni 2010s la soluzione ad ogni problema del mondo, o almeno non per il semplice fatto che vogliamo lo sia.
          Imparare a distinguere ciò che è da ciò che (secondo noi) dovrebbe essere è quel che disperatamente serve all'attuale generazione
          Ammetto che le tue risposte in parte siano stuzzicanti, sia per toni (che apprezzo molto) che per contenuti, sui quali mi trovo relativamente d'accordo.

          La comunità per definizione è un insieme di individui. Questo, dizionario alla mano, è fuori discussione. Ci sono implicazioni sociologiche, antropologiche etc etc che come la buona storiografia insegna....alla fine sono oggetto di libera interpretazione.

          Ho la sensazione che ci sia uno scontro fra un punto di vista individuale (lukino) e generale (gli altri) che tendono a parlare più come capi di governo o di partito che come persone.

          Tornando a bomba, si per me gli individui sono interscambiabili. Non perché provo della loro dignità umana e di individuo unico e irripetibile, bensì perché la libertà di spostarsi e cambiare nel 2019 non è quella che c'era nel 1861...ergo la comunità ha si dei valori di riferimento che la definiscono tale, ma a mio avviso i vecchi paradigmi quali linguaggio o storia comune stanno svanendo.
          Dead Man Walking

          Commenta


            Originariamente Scritto da MUTHANDINA Visualizza Messaggio
            Tutto così tanto sbagliato da non meritare risposta diversa da uno sguardo di rassegnata desolazione. Ripeto, i toni di uno scambio di idee costruttivo lo hai abbandonato dal primo commento, quindi non meriti più attenzione del dovuto.
            Capita quando si parla di turbo capitalismo mondialista di togliere il diritto di limitare la libertà altrui non sulla base di quello che fanno, ma del modo di essere che si presume abbiano.
            Il mio diario

            juggernaut

            ?d????n??t/
            noun
            • a huge, powerful, and overwhelming force.





            Commenta


              Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
              Sopperire a riduzioni demografiche è ben diverso da una spstituzione etnica.

              Per questo non può essere altro che un meme un argomento del genere.

              Traquillo tra 10-20 anni potremo riparlarne visto che queste paure non mi appartengono. Il mio senso di identità è ben più forte
              No, guarda che è esattamente la stessa cosa. 10 Europei non fanno figli, li sostituisci con 5 musulmani che fanno due figli, in una generazione hai 10 musulmani e 0 europei. Non ho detto che TUTTI gli europei verranno sostituiti ma che si arriverà ad una situazione in cui la maggioranza della popolazione di uno stato sarà completamente diversa da quella che c'era una generazione prima. Magari ci saranno un 40% di Arturo Bandini, un 20% di musulmani ed il restante 40% da altre etnie. E questo ovviamente è un problema perchè darà luogo a guerre tribali o etniche come già sta iniziando ad avvenire negli Stati Uniti, che sono una società, mi sembra incontestabile, oramai in declino

              Commenta


                Il paradigma linguaggio sta svanendo (cit.)



                Leggere articolo (uno di molti e riadattato per tutti), riflettere, considerare la plausibilita` dei "valori universali"
                Originariamente Scritto da claudio96

                sigpic
                più o meno il triplo

                Commenta


                  Originariamente Scritto da MUTHANDINA Visualizza Messaggio
                  Ammetto che le tue risposte in parte siano stuzzicanti, sia per toni (che apprezzo molto) che per contenuti, sui quali mi trovo relativamente d'accordo.

                  La comunità per definizione è un insieme di individui. Questo, dizionario alla mano, è fuori discussione. Ci sono implicazioni sociologiche, antropologiche etc etc che come la buona storiografia insegna....alla fine sono oggetto di libera interpretazione.

                  Ho la sensazione che ci sia uno scontro fra un punto di vista individuale (lukino) e generale (gli altri) che tendono a parlare più come capi di governo o di partito che come persone.

                  Tornando a bomba, si per me gli individui sono interscambiabili. Non perché provo della loro dignità umana e di individuo unico e irripetibile, bensì perché la libertà di spostarsi e cambiare nel 2019 non è quella che c'era nel 1861...ergo la comunità ha si dei valori di riferimento che la definiscono tale, ma a mio avviso i vecchi paradigmi quali linguaggio o storia comune stanno svanendo.
                  E' una prospettiva che appiattisce tutto, però. Anche perchè si basa su una tua percezione di un fenomeno che è molto limitata. Parli di libertà di movimento ma solamente il 25% degli Europei ha viaggiato in altri stati membri. E parliamo di una zona giuridica dove tutti possono circolare liberamente.
                  Vai in Africa, o in Asia, e dimmi se tu sei interscambiabile (attenzione, non migliore o peggiore) di un giapponese o di un nigeriano.

                  Per il resto io evito sempre di parlare dal mio pdv personale. Cerco di parlare sempre per tendenze generali, per quanto alla fine ci sia sempre un livello di approssimazione inevitabile in quello che dico, perchè sono argomenti che necessiterebbero di una conoscenza estremamente approfondità di discipline specifiche. Ma quello che io, individuo, penso a livello morale è irrilevante. Totalmente

                  Commenta


                    Vabbè raggazzi, qui si chiacchiera. So bene che è impossibile far cambiare idea a chi ha già un determinanto approccio nel guardare il mondo.

                    Buona domenica e ricordate che c'è sempre la possibilità di migliorare se stessi e ciò che ci circonda. Basta volerlo e non vivere nella paura degli altri.

                    Per questo, indipendentemente dai governi che succederano l'Italia rimarrà sempre arretrata: non c'è voglia di cambiare nulla, figuriamoci l'abitare vicino qualcuno che si veste, magia e parla diversamente.
                    Il mio diario

                    juggernaut

                    ?d????n??t/
                    noun
                    • a huge, powerful, and overwhelming force.





                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                      Sopperire a riduzioni demografiche è ben diverso da una spstituzione etnica.

                      Per questo non può essere altro che un meme un argomento del genere.

                      Traquillo tra 10-20 anni potremo riparlarne visto che queste paure non mi appartengono. Il mio senso di identità è ben più forte
                      Poi ovviamente è un caso che i paesi piu stabili del mondo sono quelli scandinavi che sono paesi con relativamente poche etnie al loro interno, e nel momento in cui hanno provato ad integrare etnie radicalmente diverse dalle loro hanno fatto enormi fallimenti e compromesso il loro livello di welfare. A meno che gli attacchi con granate in Svezia non se le sia inventate la stampa di destra, ma non è cosi.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                        Vabbè raggazzi, qui si chiacchiera. So bene che è impossibile far cambiare idea a chi ha già un determinanto approccio nel guardare il mondo.

                        Buona domenica e ricordate che c'è sempre la possibilità di migliorare se stessi e ciò che ci circonda. Basta volerlo e non vivere nella paura degli altri.

                        Per questo, indipendentemente dai governi che succederano l'Italia rimarrà sempre arretrata: non c'è voglia di cambiare nulla, figuriamoci l'abitare vicino qualcuno che si veste, magia e parla diversamente.
                        ahahha esatto, si parlava proprio di questo. Ieri ho visto che il mio vicino inglese ha ordinato cibo indiano e sono inorridito. Ho subito chiamato la polizia per crimini contro la preservazione della razza!

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                          Vabbè raggazzi, qui si chiacchiera. So bene che è impossibile far cambiare idea a chi ha già un determinanto approccio nel guardare il mondo.
                          per domenica hai finito? ci riproverai domani dai

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                            Il paradigma linguaggio sta svanendo (cit.)



                            Leggere articolo (uno di molti e riadattato per tutti), riflettere, considerare la plausibilita` dei "valori universali"
                            Sai che mi sono chiesto più volte perché Omero non descrisse mai il mare come blu? è sempre legato al vino, oggi scuro, domani con aggiunta di miele ecc.
                            Originariamente Scritto da Alberto84
                            Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                            Originariamente Scritto da debe
                            Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                            Originariamente Scritto da Zbigniew
                            Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                            Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                            Commenta


                              Io non provo niente Arturo. Si parla per il gusto di parlare.
                              Rimango comunque dell'idea che chi ha i timori discussi è fondamentalmente molto più debole di quanto voglia far credere e non ha enormi qualità che persone più orientate al futuro e miglioramento hanno.

                              È una questione di forma mentis, e di certo non la si può insegnare.

                              Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                              ahahha esatto, si parlava proprio di questo. Ieri ho visto che il mio vicino inglese ha ordinato cibo indiano e sono inorridito. Ho subito chiamato la polizia per crimini contro la preservazione della razza!
                              Persone cone Arturo parlano di questo quabdo si parla dei "borghi italiani con gli artigiani ecc ecc" e sugli stessi temi fa leva Giordano, quando dice che odia Halloween e vuole la pasta cob i ceci al posto dei dolcetti. Nob sottovalutare la pancia di tante persone. C'è chi considera queste discussioni serie.
                              Last edited by Lukinosnake; 17-11-2019, 14:22:01.
                              Il mio diario

                              juggernaut

                              ?d????n??t/
                              noun
                              • a huge, powerful, and overwhelming force.





                              Commenta


                                Guarda che le due cose mica si escludono a vicenda, anzi. Uno può avere timori ma aver voglia di migliorarsi.Però non è che se ha voglia di migliorarsi il suo impatto sulla società cambia un granchè

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎