Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
    Basterebbe bloccare le varie navi ong che si occupano di raccoglie la gente in mare, le partenze subito si arrestano, è già successo.

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
    1. Non e' una soluzione
    2. E' illegale sotto molti aspetti
    3. Cosi' non effettui nessuno screening e rimandi indietro anche chi ha diritto a protezione internazionale, commettendo un grave illecito.

    E' stato fatto, male e non ha portato nessun risultato tangibile.

    In pratica si suggerisce di arrestare volontari di onlus che si sopperiscono a mancanze di uno stato come se questi ultimi fossero un problema.
    Un po' come se ce la prendessimo con quelli che distribuiscono pasti ai senza tetto perche' favoriscono il fenomeno dei senza tetto.


    A proposito, le partenze NON SI ARRESTANO e lo dimostrano innumerevoli studi di settore, analisi degli osservatori e anche relazioni governative. Sono cazzate politiche e basta. O si ci attiene a fatti che si possono accertare, oppure non accetto replica e la discussione finisce qui. Di parlare con muri non ne ho intenzione alcuna.
    Il mio diario

    juggernaut

    ?d????n??t/
    noun
    • a huge, powerful, and overwhelming force.





    Commenta


      Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
      Sei in Italia...poi qualcuno ti denuncia.
      Esistono le leggi del mare ed accordi internazionali. Sei in Italia, non a un paese del terzo mondo, a meno che non vogliamo accostarci a quelli.
      Il mio diario

      juggernaut

      ?d????n??t/
      noun
      • a huge, powerful, and overwhelming force.





      Commenta


        Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
        Esistono le leggi del mare ed accordi internazionali. Sei in Italia, non a un paese del terzo mondo, a meno che non vogliamo accostarci a quelli.
        Esiste anche la corruzione però.
        I 2 pesi e 2 misure, se ne potrebbero dire tante...
        Originariamente Scritto da Sean
        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

        Commenta


          Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
          1. Non e' una soluzione
          2. E' illegale sotto molti aspetti
          3. Cosi' non effettui nessuno screening e rimandi indietro anche chi ha diritto a protezione internazionale, commettendo un grave illecito.

          E' stato fatto, male e non ha portato nessun risultato tangibile.

          In pratica si suggerisce di arrestare volontari di onlus che si sopperiscono a mancanze di uno stato come se questi ultimi fossero un problema.
          Un po' come se ce la prendessimo con quelli che distribuiscono pasti ai senza tetto perche' favoriscono il fenomeno dei senza tetto.


          A proposito, le partenze NON SI ARRESTANO e lo dimostrano innumerevoli studi di settore, analisi degli osservatori e anche relazioni governative. Sono cazzate politiche e basta. O si ci attiene a fatti che si possono accertare, oppure non accetto replica e la discussione finisce qui. Di parlare con muri non ne ho intenzione alcuna.
          Finisce qui perché lo decidi tu? Sei libero di non rispondere ma non di zittirmi. Te lo ripeto, vola basso, che io quantomeno, a differenza tua, non sono dovuto andare all'estero per trovare lavoro e moglie. Evita di rispondermi, vivo sereno lo stesso, ma ti ricordo che non sono un tuo sottoposto. Ora fai ennesima segnalazione, così il capo viene a darti una mano. Detto ciò, all'epoca trovai diverse fonti che dimostravano la diminuzione delle partenze, postai anche qualcosa qui. Quando ho tempo vado a cercare e le riporto nuovamente. Dov'è scritto che è illegale? Lo screening va fatto in partenza e non all'arrivo quand'è ormai troppo tardi.


          Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

          Commenta


            Vorrei proprio vedere se chiunque venisse illegalmente nel nostro territorio venisse salvato okay, ma successivamente automaticamente arrestato cosa succederebbe con questi sbarchi perenni.
            Ne sarei curioso.
            In un paese non ci si va illegalmente.
            È assurdo pensare di poterlo fare.
            Originariamente Scritto da Sean
            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

            Commenta


              Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
              Finisce qui perché lo decidi tu? Sei libero di non rispondere ma non di zittirmi. Te lo ripeto, vola basso, che io quantomeno, a differenza tua, non sono dovuto andare all'estero per trovare lavoro e moglie. Evita di rispondermi, vivo sereno lo stesso, ma ti ricordo che non sono un tuo sottoposto. Ora fai ennesima segnalazione, così il capo viene a darti una mano. Detto ciò, all'epoca trovai diverse fonti che dimostravano la diminuzione delle partenze, postai anche qualcosa qui. Quando ho tempo vado a cercare e le riporto nuovamente. Dov'è scritto che è illegale? Lo screening va fatto in partenza e non all'arrivo quand'è ormai troppo tardi.


              Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
              Finisce qui per sono io a sottrarmi ad una discussione che e' evidentemente basata su bias e non su fatti. Nessuno ti zittisce e non fare il leone da tastiera buttandola sul personale. Io non ho "dovuto" nulla: volevo guadagnare di piu' e mi stava sul ***** la supponenza italiana. Avessi voluto vivere incarognito cercando scuse per le mie mancanze avrei fatto altre scelte. C'est la vie.
              Impara che nella vita l'unico caso in cui ti puoi permettere di parlare cosi' e' di presenza, ma ho capito benissimo la tua personalita'.

              Il mio diario

              juggernaut

              ?d????n??t/
              noun
              • a huge, powerful, and overwhelming force.





              Commenta


                Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                Finisce qui per sono io a sottrarmi ad una discussione che e' evidentemente basata su bias e non su fatti. Nessuno ti zittisce e non fare il leone da tastiera buttandola sul personale. Io non ho "dovuto" nulla: volevo guadagnare di piu' e mi stava sul ***** la supponenza italiana. Avessi voluto vivere incarognito cercando scuse per le mie mancanze avrei fatto altre scelte. C'est la vie.
                Impara che nella vita l'unico caso in cui ti puoi permettere di parlare cosi' e' di presenza, ma ho capito benissimo la tua personalita'.

                Hai lasciato la supponenza italiana pe4 guadagnare l'arroganza inglese. Cambia poco. Evita gentilmente di rispondermi, io farò lo stesso.

                Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

                Commenta


                  Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                  Vorrei proprio vedere se chiunque venisse illegalmente nel nostro territorio venisse salvato okay, ma successivamente automaticamente arrestato cosa succederebbe con questi sbarchi perenni.
                  Ne sarei curioso.
                  In un paese non ci si va illegalmente.
                  È assurdo pensare di poterlo fare.
                  Ti assicuro che questo e' molto facile da dire quando vivi in Italia. Fare i super ligi alle regole e perbenisti e' sempre facile quando il problema non si pone.

                  Spesso e volentieri in questo stesso 3d si sono sentite mezze giustificazioni sul perche' tanta gente evede le tasse in italia. Ti potrei rispondere "in un paese non si evadono le tasse illegalmente. E' assurdo pensare di poterlo fare.

                  La verita' e' che il mondo non e' bianco e nero e tra chi fa le cose ci sono molti furbi e molti che hanno le loro ragioni di fare le cose. In ogni caso sparare sulla folla per beccare i primi non e' una soluzione.
                  Last edited by Lukinosnake; 04-06-2020, 17:52:44.
                  Il mio diario

                  juggernaut

                  ?d????n??t/
                  noun
                  • a huge, powerful, and overwhelming force.





                  Commenta


                    Lunga vita all'arroganza allora. Almeno porta qualche risultato in piu'. La superbia invece....


                    Il mio diario

                    juggernaut

                    ?d????n??t/
                    noun
                    • a huge, powerful, and overwhelming force.





                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                      Lunga vita all'arroganza allora. Almeno porta qualche risultato in piu'. La superbia invece....


                      Certo, perché tu mi conosci e sai tutto di me. Lo vedi che sei ridicolo?

                      Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                        Ti assicuro che questo e' molto facile da dire quando vivi in Italia. Fare i super ligi alle regole e perbenisti e' sempre facile quando il problema non si pone.

                        Spesso e volentieri in questo stesso 3d si sono sentite mezze giustificazioni sul perche' tanta gente evede le tasse in italia. Ti potrei rispondere "in un paese non si evadono le tasse illegalmente. E' assurdo pensare di poterlo fare.

                        La verita' e' che il mondo non e' bianco e nero e tra chi fa le cose ci sono molti furbi e molti che hanno le loro ragioni di fare le cose. In ogni caso sparare sulla folla per beccare i primi non e' una soluzione.
                        Io sono molto semplicemente contro l'illegalità.
                        Se hai il diritto di vivere legalmente nel mio paese sei il benvenuto, chiunque tu sia, non mi interessa.
                        Se invece vuoi venire illegalmente ed essere un clandestino, non mi sta bene.
                        Anche a me piacerebbe andare a vivere a New York ma capisco bene che ci sono delle leggi e delle norme da rispettare e casomai ci proverò tramite quelle regolamentazioni, non cercando di fare l'invisibile, meritando giustamente di essere condannato.
                        Semplice.
                        Originariamente Scritto da Sean
                        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
                          Certo, perché tu mi conosci e sai tutto di me. Lo vedi che sei ridicolo?

                          Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
                          Mi limito a trattarti come tratti me. Mi sembra lecito
                          Sei tu che ti lanci per primo ad ipotizzare motivazioni per le mie scelte. "Sei dovuto andare all'estero per trovare lavoro e moglie".

                          Poi dai del "ridicolo" agli altri. Pd che personaggio ahahahhah
                          Last edited by Lukinosnake; 04-06-2020, 18:08:34.
                          Il mio diario

                          juggernaut

                          ?d????n??t/
                          noun
                          • a huge, powerful, and overwhelming force.





                          Commenta


                            Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                            Io sono molto semplicemente contro l'illegalità.
                            Se hai il diritto di vivere legalmente nel mio paese sei il benvenuto, chiunque tu sia, non mi interessa.
                            Se invece vuoi venire illegalmente ed essere un clandestino, non mi sta bene.
                            Anche a me piacerebbe andare a vivere a New York ma capisco bene che ci sono delle leggi e delle norme da rispettare e casomai ci proverò tramite quelle regolamentazioni, non cercando di fare l'invisibile, meritando giustamente di essere condannato.
                            Semplice.
                            Neanche a me piace l'illegalità, ma bisogna considerare un contesto preciso. Ad esempio, se tu vivessi in un paese dove con tutta probabilità ti cade una bomba in testa e l'unica possibilità è valicare un confine, ti poni il problema dell'illegalità? Tua vita e futuro vs legge?

                            Sai che emigrare in italia legalmente è assolutamente difficile? È un paese che ha un ***** da offrire e rende estremamente complicato andarci anche per vie legali.

                            Ti ricordo che tu abiti a Palermo, in EU, e non in un buco di cul0 senza manco l'acqua potabile. Non ti sfiora il pensiero che magari la gente non si diverta ad essere invisibile e vivere ai margini della società?
                            Anche questo è un concetto semplice e mi sembrano discorsi facili per chi ha "u culu chino".
                            Il mio diario

                            juggernaut

                            ?d????n??t/
                            noun
                            • a huge, powerful, and overwhelming force.





                            Commenta


                              E allora rendiamo tutto il mondo libero e facciamo prima, non creando nessuna disparità.
                              Chiunque può vivere in qualsiasi parte del mondo senza problemi.

                              E comunque sai benissimo che sono in pochi quelli che scappano dalle guerre.
                              Originariamente Scritto da Sean
                              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                                E allora rendiamo tutto il mondo libero e facciamo prima, non creando nessuna disparità.
                                Chiunque può vivere in qualsiasi parte del mondo senza problemi.

                                E comunque sai benissimo che sono in pochi quelli che scappano dalle guerre.
                                Vabbè ciao marcu, non capisci un accidente e salti da un estremo all'altro.
                                Bisogna vedere il CONTESTO mannaggia. Se non arrivano NON puoi distinguere che scappa dalla guerra e chi no e facendo altrimenti lasci in particolare questi ultimi al loro destino.
                                Il mio diario

                                juggernaut

                                ?d????n??t/
                                noun
                                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎