Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
    Diciamo che però l'obbligo all'accoglienza dovrebbe riguardare solo i richiedenti asilo con valide motivazioni. Non chiunque voglia venire qui.

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
    Se prima non arrivano non c'è modo di distinguere gli uni dagli altri però, e quindi farlo è d'obbligo.
    Il mio diario

    juggernaut

    ?d????n??t/
    noun
    • a huge, powerful, and overwhelming force.





    Commenta


      Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
      Se prima non arrivano non c'è modo di distinguere gli uni dagli altri però, e quindi farlo è d'obbligo.
      Una volta appurato che non hanno diritto a nulla va però sospeso l'aiuto dello stato nei loro confronti e, quando possibile, rimpatriati.

      Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

      Commenta


        Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
        Se prima non arrivano non c'è modo di distinguere gli uni dagli altri però, e quindi farlo è d'obbligo.


        Non è mica vero.
        Né che non si possa fattivamente fare altrove lo screening, né che sia un obbligo l'accoglienza.

        Anzi, affidare alla lotteria del mare la creazione del diritto all'accoglienza invece di prendere una posizione sul criterio specifico che dà diritto ad entrare in UE è, oltre che stupido, una criminale mancanza dell'Europa, che ha come conseguenza migliaia di morti.
        Originariamente Scritto da Sean
        mò sono cazzi questo è sicuro.
        Originariamente Scritto da bertinho7
        ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo

        Originariamente Scritto da Giampo93
        A me fai venire in mente il compianto bertigno
        Originariamente Scritto da huntermaster
        Bignèw

        Commenta


          Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
          Una volta appurato che non hanno diritto a nulla va però sospeso l'aiuto dello stato nei loro confronti e, quando possibile, rimpatriati.

          Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
          È più complicato di così. Il processo per appurarlo è spesso lungo e complesso. L'eventuale rimpatrio anche di più, visto che fare accordi con paesi che a stento stanno in piedi è virtualmente impossibile.
          Il mio diario

          juggernaut

          ?d????n??t/
          noun
          • a huge, powerful, and overwhelming force.





          Commenta


            Originariamente Scritto da Zbigniew Visualizza Messaggio

            Non è mica vero.
            Né che non si possa fattivamente fare altrove lo screening, né che sia un obbligo l'accoglienza.

            Anzi, affidare alla lotteria del mare la creazione del diritto all'accoglienza invece di prendere una posizione sul criterio specifico che dà diritto ad entrare in UE è, oltre che stupido, una criminale mancanza dell'Europa, che ha come conseguenza migliaia di morti.
            Tutto si potrebbe fare, ma i problemi logistici e le spese per farlo sarebbero anche più grandi e con molte più implicazioni.

            Detto questo, stiamo parlando di fuffa qui, visto che l'accoglienza non è la ragione e nemmeno un fattore per cui l'Italia non funziona. È uno specchietto per le allodole e trovare una motivazione ad altre mancanze.
            Prima erano i terroni, poi gli albanesi, poi i rom, adesso i neri.

            In base a cosa va di moda parlare nei bar.
            Il mio diario

            juggernaut

            ?d????n??t/
            noun
            • a huge, powerful, and overwhelming force.





            Commenta


              Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
              Sono provvedimenti intelligenti che favoriscono le famiglie e la crescita di adulti preparati da inserire in una nazione che ha volontà di crescere, noi investiamo in accoglienza perché ci pagheranno le pensioni vedremo fra 30 anni chi ha avuto ragione.
              Sai la prima cosa che ho notato trasferendomi qui? La quantitá di trentenni in giro con bambini, a frotte. A Roma non ne vedo quasi piú di bimbi piccoli...sicuramente ha anche a che fare con i quartieri, a Roma vivo a Garbatella che é un quartiere abbastanza "anziano" mentre a Berlino sono a Schöneberg, quartiere abbastanza giovanile però...
              Alla fine quando il Ministro delle Finanze dice: “We can do this because we economised well in recent years,” said Scholz. “We want to come out of this crisis with vigour.” che devi dire se non che hanno ragione?
              Originariamente Scritto da claudio96

              sigpic
              più o meno il triplo

              Commenta


                Francamente non si capisce nulla di ciò che si dicono però una cosa è certa: Melania sta avendo "a hell of a time".

                A vedere le sue espressioni pare quasi un ostaggio ahaha
                Il mio diario

                juggernaut

                ?d????n??t/
                noun
                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                Commenta


                  No Luka, io non sto parlando di fuffa.
                  Sto parlando dell'omicidio colposo di uomini, donne e bambini per la scellerata scelta di non intervenire nel problema.

                  Se non ne vuoi parlare mi sta bene ma, almeno con me, usa un tono diverso.
                  Originariamente Scritto da Sean
                  mò sono cazzi questo è sicuro.
                  Originariamente Scritto da bertinho7
                  ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo

                  Originariamente Scritto da Giampo93
                  A me fai venire in mente il compianto bertigno
                  Originariamente Scritto da huntermaster
                  Bignèw

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                    Sai la prima cosa che ho notato trasferendomi qui? La quantitá di trentenni in giro con bambini, a frotte. A Roma non ne vedo quasi piú di bimbi piccoli...sicuramente ha anche a che fare con i quartieri, a Roma vivo a Garbatella che é un quartiere abbastanza "anziano" mentre a Berlino sono a Schöneberg, quartiere abbastanza giovanile però...
                    Alla fine quando il Ministro delle Finanze dice: “We can do this because we economised well in recent years,” said Scholz. “We want to come out of this crisis with vigour.” che devi dire se non che hanno ragione?
                    C'è chi ha i mezzi e la voglia (non solo a parole) di far le cose e chi non ha nessuna delle due.

                    Il contesto è importante.
                    Il mio diario

                    juggernaut

                    ?d????n??t/
                    noun
                    • a huge, powerful, and overwhelming force.





                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Zbigniew Visualizza Messaggio
                      No Luka, io non sto parlando di fuffa.
                      Sto parlando dell'omicidio colposo di uomini, donne e bambini per la scellerata scelta di non intervenire nel problema.

                      Se non ne vuoi parlare mi sta bene ma, almeno con me, usa un tono diverso.
                      Omicidio colposo de che? A quale tono ti riferisci?

                      Io ne parlerei pure, ma dei soliti discorsi triti e ritriti e benaltrismo ne faccio volentieri a meno.

                      Perchè è molto facile lamentarsi di come le cose vengono fatte senza dimostrare di avere un'alternativa concreta.
                      E no, chiudere la porta, spegnere le luci e far finta di non essere a casa non è una strategi. È far finta che il problema non esiste, sperando che si stanchi e vada altrove, esattamente come alcuni fanno con i mendicanti per strada, facendo finta che non ci sia nessuno e concentrandosi nel non incrociare gli sguardi.

                      Grazie lo stesso.
                      Il mio diario

                      juggernaut

                      ?d????n??t/
                      noun
                      • a huge, powerful, and overwhelming force.





                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                        Francamente non si capisce nulla di ciò che si dicono però una cosa è certa: Melania sta avendo "a hell of a time".

                        A vedere le sue espressioni pare quasi un ostaggio ahaha
                        https://youtu.be/wiyUYMWtGPA

                        Cosa si aspettava quando ci si è messa? l'ha fatto per amore o per altri scopi?
                        Tutti i nodi vengono al pettine, prima o poi.
                        Poco da fare.
                        E' abbastanza triste, ambo i lati.
                        Originariamente Scritto da Sean
                        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                          Cosa si aspettava quando ci si è messa? l'ha fatto per amore o per altri scopi?
                          Tutti i nodi vengono al pettine, prima o poi.
                          Poco da fare.
                          E' abbastanza triste, ambo i lati.
                          Ovvio, quella è alla ricerca di soldi, ma mi sembra che con queste scorpacciate di potere stia forse dando il meglio di sè.

                          Con le frequentazioni che ha il buon Donald fossi in lei avrei pure paura a denunciarlo di qualcosa, qualora fosse il caso, per non essere ammazzata
                          Il mio diario

                          juggernaut

                          ?d????n??t/
                          noun
                          • a huge, powerful, and overwhelming force.





                          Commenta


                            Gli sbarchi clandestini sono il male assoluto.
                            Ingiustificabili.
                            Gente che paga letteralmente dei trafficanti per venire illegalmente in un paese rischiando la morte.
                            Una cosa letteralmente orribile.
                            Non vanno né accettati né sponsorizzati né tantomeno incentivati.

                            Va fatto capire che non è assolutamente il metodo per andare in un altro paese.
                            Originariamente Scritto da Sean
                            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                              Omicidio colposo de che? A quale tono ti riferisci?

                              Io ne parlerei pure, ma dei soliti discorsi triti e ritriti e benaltrismo ne faccio volentieri a meno.

                              Perchè è molto facile lamentarsi di come le cose vengono fatte senza dimostrare di avere un'alternativa concreta.
                              E no, chiudere la porta, spegnere le luci e far finta di non essere a casa non è una strategi. È far finta che il problema non esiste, sperando che si stanchi e vada altrove, esattamente come alcuni fanno con i mendicanti per strada, facendo finta che non ci sia nessuno e concentrandosi nel non incrociare gli sguardi.

                              Grazie lo stesso.
                              Non capisco di chi parli, non certo di me. Io non credo che si debba chiudere la porta, per niente.
                              Per me l'accoglienza è un dovere. Ed è per questo che parlo di omicidi, perché il dovere porta a responsabilità, a scelte forti, a decisioni gravi.
                              E' il lassaiz-faire della politica UE verso Africa, dove un africano è solo un africano, e quindi indistinguibile, che ha determinato una situazione assurda dove un profugo o un rifugiato per venire accolto deve mettersi in mano a dei delinquenti per fare una traversata dove molti trovano la morte.

                              Smettila, davvero smettila perché rischi il ridicolo, di trattare gli altri come se conoscessi i loro pensieri e comincia a leggere con attenzione le parole che gli altri scrivono.
                              Originariamente Scritto da Sean
                              mò sono cazzi questo è sicuro.
                              Originariamente Scritto da bertinho7
                              ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo

                              Originariamente Scritto da Giampo93
                              A me fai venire in mente il compianto bertigno
                              Originariamente Scritto da huntermaster
                              Bignèw

                              Commenta


                                L'accoglienza costa(va) 5 miliardi l'anno, mentre la DIA afferma che la mafia fa perdere al paese circa 150 miliardi, migliaia di posti di lavoro e numerose attività che non aprono per il suddetto problema.

                                Ma hey! Il "male assoluto" e il focus giornaliero della popolazione e della politica sono gli sbarchi.

                                Voliamo altissimi. Così alti da parlar di fili di paglia volati qui negli ultimi tempi e non di alberi interi con radici ben profonde nel tessuto sociale ed economico.

                                Fossi un politico con pochi scrupoli e tanta retorica sognerei un bacino elettorale del genere.
                                Il mio diario

                                juggernaut

                                ?d????n??t/
                                noun
                                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎