Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
    Assolutamente nulla.
    Il video del Sindaco è falso nonché fazioso in quella parte specifica.
    Ho visto il video di Conte che non avevo visto ed ho ovviamente notato che aveva detto che erano fondi già destinati e che li avrebbe solo anticipati.
    Il mio errore?
    Semplicemente che ho ritenuto valido una testimonianza di un Sindaco non pensando che fosse necessaria una verifica ulteriore su ciò che stava dicendo.

    Ad ogni modo però, risolta questa parentesi, c'era un altro problema che metteva in luce Lui ed altri Sindaci, ossia questo :

    "C'è poi un'altra questione. I 4,3 miliardi sono un "anticipo" del Fondo di solidarietà comunale, che erano quindi già destinati ai sindaci. In molti casi si tratta di soldi già impegnati dalle amministrazioni e quindi messi a bilancio. "È una follia - attacca Di Stefano - non stanno risolvendo un problema, stanno solo creando disservizi. Quelli sono fondi già impegnati. Con una mano ci fanno credere di darci qualcosa e con l'altra ce la tolgono"."

    Il mio discorso riguardo il video infatti verteva sul fatto di non prendere testimonianze da video di questo tipo perche', la vasta maggioranza delle volte, contengono informazioni faziose e manipolate per sembrare altro.
    Sfortunatamente ulteriori verifiche sono necessarie piu' che mai in questo periodo storico, indipendentemente dalla fonte della notizia, specialmente prima di postarle ad altre persone che a loro volta potrebbero non verificare la veridicita' dell'informazione in questione.

    Il fulcro della questione e' tutto qui.

    La critica che hai scritto sotto e' assolutamente leggittima e puo' essere riassunta in "c'e' bisogno di stanziare nuovi fondi per assistere i comuni". Di questo si puo' certamente dibattere, pero' anche li' si afferma "Con una mano ci fanno credere di darci qualcosa e con l'altra ce la tolgono".
    Come si puo' dire che ti fanno credere una cosa per un'altra se ti dicono chiaramente cosa ti stanno dando?

    Il sindaco quindi si sarebbe dovuto limitare a dire "questo anticipo di soldi non basta e ne servono di piu'". Quello sarebbe stato professionale.

    Detto questo, io personalmente verifico ancora di piu' quando questo genere di dichiarazioni/attacchi arrivano da esponenti della Lega, semplicemente perche' molti di questi, specialmente Salvini, hanno diffuso molte informazioni parziali, confusionarie e semplicemente false riguardo molte questioni. Un esempio e' la foto dove di mostra la Germania stanziare 550 miliardi e l'Italia 25. Sorvolando che non e' una gara a chi spende di piu', specialmente tra paesi con PIL e debito diversi tra loro, questi numeri non sono corretti.

    Quella cifra di 550 miliardi e' il totale che include, nel caso tedesco, una cifra messa a disposizione della liquidita' delle imprese da un organo simile alla nostra cassa depositi e prestiti, per dare appunto dei prestiti (non regali) alle aziende in difficolta'. La stessa cosa la faremo anche noi tramite la nostra cassa depositi e prestiti (cdp).
    Quei 25 miliardi sono soldi destinati a politiche attive (non prestiti), come ad esempio contributi al sistema sanitario nazionale e non includono tutto il resto. A questi bisogna aggiungere tutto il resto e, se anche il nostro totale fosse minore (cosa giusta se un paese ha quasi il doppio del PIL e la meta' del debito rispetto al tuo) non cambierebbe che e' stata diffusa di proposito disinformazione.

    Adesso, al di la' del colore politico, ditemi voi se e' un modo leggittimo di fare politica (o semplicemente di comportarsi come persona) il prendere in giro il proprio elettorato, sapendo che spesso non verifica quello che legge, diffondendo disinformazione durante un pandemia.
    Ragazzi, queste sono cose gravi e controproducenti, atte solo ad aizzare le persone contro il governo ed abbattere il morale di una popolazione gia' in grave difficolta'.

    Per queste ragioni, scusandomi per la "faziosita'" (se cosi' si puo' definire in questo caso), tutto quello che viene dalla Lega a me suscita dubbi by default.
    Last edited by Lukinosnake; 02-04-2020, 15:17:42.
    Il mio diario

    juggernaut

    ?d????n??t/
    noun
    • a huge, powerful, and overwhelming force.





    Commenta


      Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
      il punto è diverso ancora, l'affermazione "non è compito della BCE" è vera, ma rispondere così a quella domanda è sbagliato o meglio è mandare un certo tipo di messaggio. Se vuoi essere intransigente con i politici e politicanti italiani bisogna usare lo stesso metro con quelli comunitari
      Il problema e' che la domanda era molto diretta e richiedeva (quasi) un "si" o "no". Se dici si menti, se dici no netto vieni criticato, se stai nel mezzo alcuni diranno che hai promesso cose che poi non fai.

      E' il classico "damn if you do and damn if you don't".

      Queto sto dicendo. E' quasi impossibile rispondere negativamente ad una domanda evitando allo stesso tempo che ti vengano chiesti maggiori dettagli sul "perche' no", senza poi dover dire chiaramente che "non e' compito loro".
      Il mio diario

      juggernaut

      ?d????n??t/
      noun
      • a huge, powerful, and overwhelming force.





      Commenta


        Lukino a quei livelli devi saperti cavare di impiccio rispondendo in altro modo, lagarde e von der leyen sono oggettivamente indifendibili tanto che si sono scusate entrambe. Io sono il primo a criticare aspramente gli italici, ma spesso anche gli altri non sono scevri da colpe comunicative.
        Tra l'altro per la Lagarde è stata una doppia gaffe vistyo che era il primo vero banco di prova come successore di Draghi, il quale ha una statura e un curriculum oggettivamente diversi
        "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

        Commenta


          Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
          Lukino a quei livelli devi saperti cavare di impiccio rispondendo in altro modo, lagarde e von der leyen sono oggettivamente indifendibili tanto che si sono scusate entrambe. Io sono il primo a criticare aspramente gli italici, ma spesso anche gli altri non sono scevri da colpe comunicative.
          Tra l'altro per la Lagarde è stata una doppia gaffe vistyo che era il primo vero banco di prova come successore di Draghi, il quale ha una statura e un curriculum oggettivamente diversi
          Quoto l'affermazione su Draghi, pero' sebbene capisco che i temini utilizzati non siano i migliori, spesso e volentieri ci sono situazioni e domande da cui non si ci puo' cavare di impiccio, a meno di non parlare di tutt'altro come e' usuale ai nostri politici e meno a persone dirette e chiare come ad esempio i tedeschi.

          Regolarmente ho assistito a eventi con gli investitori fatti da multinazionali che fatturano miliardi per cui ho lavorato. Ogni tanto capita la domanda a cui, se dovessi dare una risposta, questa sarebbe sempre sbagliata.
          La sua alternativa, in quel momento, sarebbe stata cambiare discorso e parlare d'altro ma, a livello personale, preferisco una verita' non piacevole che una bugia. Specialmente quando si parla di soldi. Comunque capisco benissimo che, anche solo parzialmente, la gente va / vuole essere presa in giro. Penso sia un po' anche questo il tuo punto.
          Il mio diario

          juggernaut

          ?d????n??t/
          noun
          • a huge, powerful, and overwhelming force.





          Commenta


            Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
            Quoto l'affermazione su Draghi, pero' sebbene capisco che i temini utilizzati non siano i migliori, spesso e volentieri ci sono situazioni e domande da cui non si ci puo' cavare di impiccio, a meno di non parlare di tutt'altro come e' usuale ai nostri politici e meno a persone dirette e chiare come ad esempio i tedeschi.

            Regolarmente ho assistito a eventi con gli investitori fatti da multinazionali che fatturano miliardi per cui ho lavorato. Ogni tanto capita la domanda a cui, se dovessi dare una risposta, questa sarebbe sempre sbagliata.
            La sua alternativa, in quel momento, sarebbe stata cambiare discorso e parlare d'altro ma, a livello personale, preferisco una verita' non piacevole che una bugia. Specialmente quando si parla di soldi. Comunque capisco benissimo che, anche solo parzialmente, la gente va / vuole essere presa in giro. Penso sia un po' anche questo il tuo punto.
            ma non è questione di essere presa in giro e nemmeno questione di rispondere altro, poteva tranquillamente rispondere la verità ma argomentare la risposta. Il problema, rispetto a call con analisti etc è che non si stava parlando di numeri e risultati ma di approcci in cui non puoi permetterti la risposta secca, ma devi argomentare proprio perchè la risposta secca che sia un si o un no di per se è sbagliata e in quelle fasi i mercati contano quante volti sbatti le ciglia.
            io sono per la verità sempre e comunque, ma bisogna saperla dire e quando uno è ha capo della BCE pretendo che lo sappia fare, è stato un inciampo così enorme che per il giorno dopo dove essere messa in discussione.
            "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

            Commenta


              Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
              Voi italiani dove capire una cosa: il mondo non funziona schieramenti. Non siamo allo stadio. Si puo' criticare ferocemente qualcosa senza avere "interessi nascosti", fazioni e campanili vari. Se mi posti gagate e ti dimostro, dati alla mano, che sono cagate, non e' una questione di schieramento. Son cagate e basta.
              voi italiani? perchè tu cosa sei?
              non arrivo a capirti, sai? ieri quando ho espresso il mio timore che ci spoglieranno di tutto, hai scritto "non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca".
              Come concetto può anche essere vero, ma il modo in cui dici le cose lascia trapelare una malcelata soddisfazione per le sciagure dell'italia... Un caso clinico: forse è la rivalsa dell'innamorato respinto, forse ti sentivi profondamente italiano ma l'essere dovuto andare all'estero ti ha fatto sentire respinto dal tuo paese. E quindi quando parli delle ricette utili per la nostra economia, o quando parli delle tue scelte politiche, in realtà sai benissimo che si tratta di scelte nefaste per il nostro futuro, e se voti +europa è perchè speri che l'italia affondi
              Last edited by Arturo Bandini; 02-04-2020, 16:13:57.

              Commenta


                Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                voi italiani? perchè tu cosa sei?
                non arrivo a capirti, sai? ieri quando ho espresso il mio timore che ci spoglieranno di tutto, hai scritto "non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca".
                Come concetto può anche essere vero, ma il modo in cui dici le cose lascia trapelare una malcelata soddisfazione per le sciagure dell'italia... Un caso clinico: forse è la rivalsa dell'innamorato respinto, forse ti sentivi profondamente italiano ma l'essere dovuto andare all'estero ti ha fatto sentire respinto dal tuo paese. E quindi quando parli delle ricette utili per la nostra economia, o quando parli delle tue scelte politiche, in realtà sai benissimo che si tratta di scelte nefaste per il nostro futuro, e se voti +europa è perchè speri che l'italia affondi
                Gli ho scritto le stesse cose poche pagine fa, non trovo nemmeno io altra soluzione.
                Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

                Commenta


                  Ci sta...











                  "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                  Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                  vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                  (L. Pirandello)

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
                    Gli ho scritto le stesse cose poche pagine fa, non trovo nemmeno io altra soluzione.
                    ho letto solo ora il tuo post, ma la cosa è talmente evidente

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                      voi italiani? perchè tu cosa sei?
                      non arrivo a capirti, sai? ieri quando ho espresso il mio timore che ci spoglieranno di tutto, hai scritto "non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca".
                      Come concetto può anche essere vero, ma il modo in cui dici le cose lascia trapelare una malcelata soddisfazione per le sciagure dell'italia... Un caso clinico: forse è la rivalsa dell'innamorato respinto, forse ti sentivi profondamente italiano ma l'essere dovuto andare all'estero ti ha fatto sentire respinto dal tuo paese. E quindi quando parli delle ricette utili per la nostra economia, o quando parli delle tue scelte politiche, in realtà sai benissimo che si tratta di scelte nefaste per il nostro futuro, e se voti +europa è perchè speri che l'italia affondi
                      Io sentendo le retoriche, limiti culturali e modi di vedere il mondo non mi sento italiano da un pezzo.

                      L'unica soddisfazione che ho e' quella di vedere ottenere la gente cio' per cui ha messo ogni mezzo possibile. Poi, se il risultato di cio' che ottiene e' negativo, non e' mica colpa mia che ho fatto un sortilegio. Quindi, la soddisfazione al massimo che si potra' avere e' di averci visto bene, mentre chi denigrava no. Tutti proviamo quel genere di soddisfazione. Non neghiamolo.

                      Adesso fai meno pipponi senza senso che ti fanno sembrare ai miei occhi ancora piu' "strano".

                      Se riuscite a fare complotti pure su questo vuol dire che siete proprio malati nella testa. Seriamente, mi sembrate deficienti quando fantasticate cercando motivazioni complesse a cose semplicissime.
                      Last edited by Lukinosnake; 02-04-2020, 16:44:06.
                      Il mio diario

                      juggernaut

                      ?d????n??t/
                      noun
                      • a huge, powerful, and overwhelming force.





                      Commenta


                        Necessità di sentirsi migliori palesando l'opposto..
                        Desiderio di essere al centro dell'attenzione..

                        Disturbo narcisistico di personalità?

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                          Io sentendo le retoriche, limiti culturali e modi di vedere il mondo non mi sento italiano da un pezzo.

                          .
                          Scusa, e cosa ti senti Esattamente?
                          Alieno, spero.
                          Perché le cagate le dicono in tutto il mondo.

                          Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
                          Originariamente Scritto da Sean
                          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                            Scusa, e cosa ti senti Esattamente?
                            Alieno, spero.
                            Perché le cagate le dicono in tutto il mondo.
                            Un po' di tutto, avendo vissuto tutta la vita adulta fuori Italia, parlando 3 lingue, una moglie straniera con relativa famiglia ed avendo lavorato team multiculturali e con persone di tutto il mondo.

                            Le cagate le dicono ovunque, verissimo (al momento vivo in UK e qui abbiamo avuto la Brexit, quindi figurati) ma bisogna vedere la quantita' di cagate e le proporzioni delle stesse. Nel nostro paese, per tantissimi motivi, anche cose che sono palesi panzane fanno presa su milioni e milioni di persone, danneggiando l'intero paese, il suo funzionamento e il futuro dello stesso.

                            Basti pensare che in UK, per quanto siano dei poveri bifolchi, almeno si possono avere enormi opportunita' lavorative, la burocrazia funziona da dio e tutto e' super semplice da gestire. Quindi, per il mio personale metro di giudizio, siamo anche peggio dei bifolchi inglesi se al di la' di evidenti problemi non funziona davvero nulla, cosa che ogni volta sento dire agli italiani stessi con "e vabbe', questa e' l'Italia". Va bene essere orgogliosi, ma non facciamoci accecare dall'orgoglio.

                            In Italia davvero si salva solo il sole, il mare, il cibo e i reperti storici, ed e' per questo che e' tra i posti preferiti in cui andare in ferie, ma dove non tornerei a vivere manco se mi dessero il doppio di quanto gia' mi fa vivere comodamente in una citta' molto piu' costosa.

                            Poi eh, ognuno puo' pensarla come vuole, ma del mio gruppo di amici, una volta finita universita' o liceo se ne sono scappati praticamente tutti, e non e' un caso.
                            Last edited by Lukinosnake; 02-04-2020, 17:45:31.
                            Il mio diario

                            juggernaut

                            ?d????n??t/
                            noun
                            • a huge, powerful, and overwhelming force.





                            Commenta


                              Tornando IT, come pensate che si svilupperanno le questioni politiche in giro per il mondo. I governi attuali coglieranno l'occasione per rimanere in carica, o verranno incolpati di tutti (a volte giustamente) e mandati via a calci?
                              Il mio diario

                              juggernaut

                              ?d????n??t/
                              noun
                              • a huge, powerful, and overwhelming force.





                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                                Tornando IT, come pensate che si svilupperanno le questioni politiche in giro per il mondo. I governi attuali coglieranno l'occasione per rimanere in carica, o verranno incolpati di tutti (a volte giustamente) e mandati via a calci?
                                Dipende da come gestiranno le varie emergenze soprattutto il post. Se l'Italia non ne esce distrutta Conte viene eletto Papa.

                                Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎