Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Relativamente alle "Big", non so quanto sia affidabile, ma riporto:

    Le big company. Una su tre ha chiuso il bilancio in perdita e non pagando le tasse. Inoltre, – si legge nella ricerca – il 94% delle big company abusano del “transfer pricing” per spostare costi e ricavi tra le società del gruppo trasferendo fittiziamente la tassazione nei paesi dove di fatto non vi sono controlli fiscali sottraendo al fisco italiano 37,8 mld di euro all’anno.

    Commenta


      Non è sicuramente mia intenzione appropriarmi di discorsi altrui. Credo che quando chiunque di voi parla di teorie economiche e dati, stia parlando di ciò che ha letto e studiato. Quindi questo 3d dovrebbe essere solo una sequela di link.
      Dead Man Walking

      Commenta


        P.s. non è quello il link al quale ho avuto accesso io.
        Dead Man Walking

        Commenta


          le grandi corp. si fondono tra di loro per distruggere il mercato renderlo un oligopolio con cui possono poi ricattare gli stati imponendo loro leggi e ogni altra cosa possa dargli soldi e potere.Tra qualche tempo saranno gli amministratori delegati di gigantesche multinazionali a dettare direttamente e pubblicamente l'agendo politica economica di un ammasso di stati appiattiti verso il basso come civiltà e libertà personali.Una massa di semi schiavi contenti di esserlo,sopratutto in Italia poi con l'ingresso forzoso di gente che questo livello di inciviltà e schiavitù ce l'ha nel sangue.

          Commenta


            E ma hai scritto pari pari le stesse cose del link che riportato.Chi copia chi?

            Commenta


              Originariamente Scritto da accarino Visualizza Messaggio
              E ma hai scritto pari pari le stesse cose del link che riportato.Chi copia chi?
              Come vuoi tu, ora non andare OT.
              Dead Man Walking

              Commenta


                Non è come voglio io(che pensi di prendermi per il c.) è così e basta aprire il link e leggere.Cioè basta veramente però eh. Comunque ultimissima dall'Europa...vogliono tagliare i fondi da destinare all'agricoltura in Italia per aumentare quelli per la gestione dei clandestini.

                Commenta


                  Sei fastidioso. Ripeto non spaccio per mio quello che non è. Ora basta rompere i coglioni.
                  Dead Man Walking

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da MUTHANDINA Visualizza Messaggio
                    Non è sicuramente mia intenzione appropriarmi di discorsi altrui. Credo che quando chiunque di voi parla di teorie economiche e dati, stia parlando di ciò che ha letto e studiato. Quindi questo 3d dovrebbe essere solo una sequela di link.

                    Più che altro citare le fonti rende più chiara la discussione.
                    Perchè concorderai che dire "l'evasione dei lavoratori autonomi rappresenta lo 0,5% dell'evasione totale" ha un peso molto diverso se la fonte è in ordine:

                    - Dati ufficiali tipo ISTAT
                    - Rivista seria come il Sole 24 Ore
                    - Rivista random online (senza fonti) dove magari scrive un pinco pallino a caso
                    - Il sentito dire

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da MUTHANDINA Visualizza Messaggio
                      Sei fastidioso.Ora basta rompere i coglioni.
                      Quoto tutto.... E lo faccio da mod, quindi come avvertimento.
                      « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

                      PRESENTI




                      Commenta


                        Originariamente Scritto da accarino Visualizza Messaggio
                        Non è come voglio io(che pensi di prendermi per il c.) è così e basta aprire il link e leggere.Cioè basta veramente però eh. Comunque ultimissima dall'Europa...vogliono tagliare i fondi da destinare all'agricoltura in Italia per aumentare quelli per la gestione dei clandestini.
                        Non penso sia possibile tecnicamente, se taglii fondi per l'agricoltura li tagli a tutti proporzionalmente.
                        Originariamente Scritto da BLOOD black
                        per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                          Più che altro citare le fonti rende più chiara la discussione.
                          Perchè concorderai che dire "l'evasione dei lavoratori autonomi rappresenta lo 0,5% dell'evasione totale" ha un peso molto diverso se la fonte è in ordine:

                          - Dati ufficiali tipo ISTAT
                          - Rivista seria come il Sole 24 Ore
                          - Rivista random online (senza fonti) dove magari scrive un pinco pallino a caso
                          - Il sentito dire
                          Chiaro, sebbene non credo che tu dia lo stesso credito che do io a quelle fonti. La mia fonte è cgia
                          Dead Man Walking

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da accarino Visualizza Messaggio
                            https://www.adnkronos.com/soldi/econ...glX7Dn9LN.html Muta posta i link quando prendi e copi le frasi però.
                            Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
                            Non penso sia possibile tecnicamente, se taglii fondi per l'agricoltura li tagli a tutti proporzionalmente.
                            Tanto buona parte dei fondi nemmeno li usiamo
                            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                            Commenta


                              Puoi anche non usarli i fondi ma facendo questa mossa hai palesato il fatto che siamo diventato ufficialmente la discarica del sud Europa.Sto governo deve finire il più in fretta possibile e via al voto. La stra grande maggioranza degli italiani non vuole sbarchi di centinaia di migliaia di migranti economici solo perché serve rimpiazzare il calo demografico...ma non si rendono conto che è la via,si più semplice,ma distruttiva al massimo del tessuto sociale ed economico,nonché dei diritti del lavoro?Allora mi viene da complottare che lo vogliono per davvero,ma per quale fine?

                              Commenta


                                Combattenti di terra, di mare e dell'aria! Camicie nere della rivoluzione e delle legioni! Uomini e donne d'Italia, dell'Impero e del regno d'Albania! Ascoltate!
                                Un'ora segnata dal destino batte nel cielo della nostra patria. (Acclamazioni vivissime). L'ora delle decisioni irrevocabili. La dichiarazione di guerra è già stata consegnata (acclamazioni, grida altissime di. "Guerra! Guerra! ") agli ambasciatori di Gran Bretagna e di Francia. Scendiamo in campo contro le democrazie plutocratiche e reazionarie dell'Occidente, che, in ogni tempo, hanno ostacolato la marcia, e spesso insidiato l'esistenza medesima del popolo italiano .
                                Alcuni lustri della storia più recente si possono riassumere in queste frasi: promesse, minacce, ricatti e, alla fine, quale coronamento dell'edificio, l'ignobile assedio societario di cinquantadue stati.
                                La nostra coscienza è assolutamente tranquilla. (Applausi). Con voi il mondo intero è testimone che l'Italia del Littorio ha fatto quanto era umanamente possibile per evitare la tormenta che sconvolge l'Europa; ma tutto fu vano.
                                Bastava rivedere i trattati per adeguarli alle mutevoli esigenze della vita delle nazioni e non considerarli intangibili per l'eternità; bastava non iniziare la stolta politica delle garanzie, che si è palesata soprattutto micidiale per coloro che la hanno accettate; bastava non respingere la proposta che il fuher fece il 6 ottobre dell'anno scorso, dopo finita la campagna di Polonia.
                                Oramai tutto ciò appartiene al passato. Se noi oggi siamo decisi ad affrontare i rischi ed i sacrifici di una guerra, gi è che l'onore, gli interessi, l'avvenire ferramente lo impongono, poiché un grande popolo è veramente tale se considera sacri i suoi impegni e se non evade dalle prove supreme che determinano il corso della storia.
                                Noi impugniamo le armi per risolvere, dopo il problema risolto delle nostre frontiere continentali, il problema delle nostre frontiere marittime; noi vogliamo spezzare le catene di ordine territoriale e militare che ci soffocano nel nostro mare, poiché un popolo di quarantacinque milioni di anime non è veramente libero se non ha libero l'accesso all'Oceano.
                                Questa lotta gigantesca non è che una fase dello sviluppo logico della nostra rivoluzione; è la lotta dei popoli poveri e numerosi di braccia contro gli affamatori che detengono ferocemente il monopolio di tutele ricchezze e di tutto l'oro della terra; è la lotta dei popoli fecondi e giovani contro i popoli isteriliti e volgenti al tramonto, è la lotta tra due secoli e due idee.
                                Ora che i dadi sono gettati e la nostra volontà ha bruciato alle nostre spalle i vascelli, io dichiaro solennemente che l'Italia non intende trascinare altri popoli nel conflitto con essa confinanti per mare o per terra. Svizzera, Jugoslavia, Grecia, Turchia, Egitto prendano atto di queste mie parole e dipende da loro, soltanto da loro, se esse saranno o no rigorosamente confermate.
                                Italiani!
                                In una memorabile adunata, quella di Berlino, io dissi che, secondo le leggi della morale fascista, quando si ha un amico si marcia con lui sino in fondo. (" Duce! Duce! Duce!"). Questo abbiamo fatto e faremo con la Germania, col suo popolo, con le sue meravigliose Forze armate.
                                In questa vigilia di un evento di una portata secolare, rivolgiamo il nostro pensiero alla Maestà del re imperatore (la moltitudine prorompe in grandi acclamazioni all'indirizzo di Casa Savoia), che, come sempre, ha interpretato l'anima della patria. E salutiamo alla voce il Fuhrer, il capo della grande Germania alleata. (Il popolo acclama lungamente all'indirizzo di Hitler).
                                L'Italia, proletaria e fascista, è per la terza volta in piedi, forte, fiera e compatta come non mai. (La moltitudine grida con una sola voce: "Sì! "). La parola d'ordine è una sola, categorica e impegnativa per tutti. Essa già trasvola ed accende i cuori dalle Alpi all'Oceano Indiano: vincere! (Il popolo prorompe in altissime acclamazioni). E vinceremo, per dare finalmente un lungo periodo di pace con la giustizia all'Italia, all'Europa, al mondo.
                                Popolo italiano!
                                Corri alle armi, e dimostra la tua tenacia, il tuo coraggio, il tuo valore!
                                Dead Man Walking

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎