Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
    Non sono helicopter money?
    Nel senso che torneranno a chiederti i soldi pure con l'elicottero.
    Il mio diario

    juggernaut

    ?d????n??t/
    noun
    • a huge, powerful, and overwhelming force.





    Commenta


      Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
      Bhe, quando si critica qualcuno bisognerebbe anche presentare un'alternativa che certamente farebbe meglio.
      Cosa? Nesunno può garantire che altri avrebbero fatto di meglio?

      Allora stiamo giocando lo sport nazionale: la lamentela.
      Io, dal canto mio, sono grato al dio in cui non credo che non ci siano Salvini e Meloni al governo.
      Come non si può dire che altri avrebbero fatto meglio non si può certo asserire che avrebbero fatto peggio.
      Ma si può valutare oggettivamente l'operato di Conte, questo credo si possa fare senza grossi problemi.
      Che poi lo si voglia comunque difendere a prescindere è un'altra situazione.

      Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
      Originariamente Scritto da Sean
      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

      Commenta


        Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
        Come si fa ad essere delusi di una risposta a qualcosa senza precedenti su cui non si sa cosa aspettarsi e non si ha manco data di nessun tipo?
        Considera che l'UE nasce dalle ceneri della seconda guerra mondiale, situazione molto più drammatica di questa. Il momento della solidarietá c'era eccome, adesso é troppo tardi

        Commenta


          Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
          Considera che l'UE nasce dalle ceneri della seconda guerra mondiale, situazione molto più drammatica di questa. Il momento della solidarietá c'era eccome, adesso é troppo tardi
          Qui non si parla di guerre che possono essere fermate con decisioni tra uomini. Si parla di pandemie, quindi un "nemico" invisibile che non lo fermi nè con la diplomazia nè le bombe.
          Il mio diario

          juggernaut

          ?d????n??t/
          noun
          • a huge, powerful, and overwhelming force.





          Commenta


            Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
            A parte che i soldi servono ai vivi, che nella mia scala di valori sono ancora piú importanti dei morti.
            Ció detto, la EU non puó forzare gli altri paesi a togliersi risorse preziose per darle ad un altro stato, é un rischio che NESSUN politico prenderebbe, tanto meno in una situazione non chiara come ora e tantomeno per un paese che basa tutta la narrativa giornalistica sul "Germania nazista di merd4" senza considerare che l'unico paese che ha malati italiani in TI é proprio la Germania.
            Da ieri gira in Germania il video di quel gran genio di Solenghi che é stato ripassato da tutti i giornali italici. La mia ragazza lo ha visto ed é rimasta di merd4. Ora pensa come puó rimanere uno che vota AfD.

            Le critiche che fa Nemesis sono sacrosante e condivise da molti tedeschi che conosco. Quello che scrivi tu sono deliri isterici in preda all'emozione.
            Tu stai facendo un ragionamento giusto ma che si basa su una concezione "minimale" della UE, che é diversa da quella che viene propagandata ed é anche non corrispondente allo stato attuale della Unione. Di fatto oggi l'11 l' UE giâ obbliga I paesi a togliere risorse (ad esempio abolendo i dazi transfrontalieri sta togliendo ad ogni Stato il potere di tassare le merci che esporta)

            Commenta


              Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
              Qui non si parla di guerre che possono essere fermate con decisioni tra uomini. Si parla di pandemie, quindi un "nemico" invisibile che non lo fermi nè con la diplomazia nè le bombe.
              Entrambe le due situazioni sono di emergenza. Dai Che hai capito, non ho voglia di continuare per 200 pagine a separare il grano dal loglio

              Commenta


                Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                Come non si può dire che altri avrebbero fatto meglio non si può certo asserire che avrebbero fatto peggio.
                Ma si può valutare oggettivamente l'operato di Conte, questo credo si possa fare senza grossi problemi.
                Che poi lo si voglia comunque difendere a prescindere è un'altra situazione.

                Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
                Per valutare qualcosa in modo "ogettivo" bisogna compararla con data proveniente da situazioni simili di cui si conosce outcome e come questo è stato raggiunto. Una valutazione oggettiva, indipendentemente, dall'argomento non si può fare su qualcosa senza precedenti e che non dà un feedback immediato ad ogni azione che intraprendi
                Il mio diario

                juggernaut

                ?d????n??t/
                noun
                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                Commenta


                  Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                  Il momento della solidarietà c'era eccome, adesso é troppo tardi


                  hanno ben pensato di ignorarlo e di fottersene.
                  Poi continuassero a dar la colpa ai populisti se i cittadini europei sono sempre meno legati alla UE.
                  Davvero strano...
                  Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                  parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                  Originariamente Scritto da GoodBoy!
                  ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                  grazie.




                  PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                    Entrambe le due situazioni sono di emergenza. Dai Che hai capito, non ho voglia di continuare per 200 pagine a separare il grano dal loglio
                    Non fraintendere: ho capito quello che vuoi dire, ma lo ritengo senza senso in questo contesto.
                    Una situazione di emergenza non equivale a qualsiasi altra situazione di emergenza. Il contesto è tutto.
                    Il mio diario

                    juggernaut

                    ?d????n??t/
                    noun
                    • a huge, powerful, and overwhelming force.





                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                      Per valutare qualcosa in modo "ogettivo" bisogna compararla con data proveniente da situazioni simili di cui si conosce outcome e come questo è stato raggiunto. Una valutazione oggettiva, indipendentemente, dall'argomento non si può fare su qualcosa senza precedenti e che non dà un feedback immediato ad ogni azione che intraprendi
                      In Cina c'era già stato e c'era in quel momento.
                      Che altri precedenti vuoi per apprendere come si dovrebbe reagire ?
                      Invece no, abbiamo fatto la figura delle lumachine sprovvedute.

                      Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
                      Originariamente Scritto da Sean
                      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                        Tu stai facendo un ragionamento giusto ma che si basa su una concezione "minimale" della UE, che é diversa da quella che viene propagandata ed é anche non corrispondente allo stato attuale della Unione. Di fatto oggi l'11 l' UE giâ obbliga I paesi a togliere risorse (ad esempio abolendo i dazi transfrontalieri sta togliendo ad ogni Stato il potere di tassare le merci che esporta)
                        Si Barone, ma le regole del gioco le abbiamo firmate tutti prima di avere la palla...
                        Originariamente Scritto da claudio96

                        sigpic
                        più o meno il triplo

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                          Si Barone, ma le regole del gioco le abbiamo firmate tutti prima di avere la palla...
                          Il problema non sono le regole ma la loro interpretazione e chi ci su queste decide. Penso che I big 4 (Francia UK Germania e Italia) si siano sedute al tavolo da gioco senza esplicitare agli altri Stati le loro rispettive assunzioni ("assumptions" in inglese, non so se in italiano rende ugualmente) di partenza, con il risultato che le regole vengono interpretate in maniera piu o meno flessibile a seconda del paese di riferimento

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                            In Cina c'era già stato e c'era in quel momento.
                            Che altri precedenti vuoi per apprendere come si dovrebbe reagire ?
                            Invece no, abbiamo fatto la figura delle lumachine sprovvedute.

                            Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
                            Per considerare qualcosa un "precedente" c'e' bisogno che qualcosa cominci, finisca e si tirino le somme.
                            La Cina non e' un buon esempio perche':
                            A) Se non fosse arrivata in Italia sarebbe rimasta la notizia di un paese lontano al pari dell'ebola su cui nessuno prende misure che potrebbero danneggiare l'economia a meno che il problema non sia gia' presente.
                            B) La Cina e' una dittatura e le dinamiche intorno ad essa non sono applicabili (almeno facilmente) in un qualsiasi paese occidentale.
                            C) La Cina ha quasi certamente falsificato i numeri e non fornito tutte le informazioni del caso, il che non ci permette di avere data sufficente per fare ipotesi concrete.


                            La figura delle lumachine sprovvedute l'hanno fatta paesi come UK, che non hanno fatto una ceppa anche durante una pandemia in un paese dietro casa ed ora ne pagano le conseguenze.
                            L'Italia e' stata la prima e quindi non la si puo' accusare di lentezza verso quello che, come accade sempre in questi casi, viene considerato un problema altrui, molto lontano da casa nostra.
                            Il mio diario

                            juggernaut

                            ?d????n??t/
                            noun
                            • a huge, powerful, and overwhelming force.





                            Commenta


                              Il fatto che altri facciano peggio di noi non significa che noi facciamo bene..

                              Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
                              Originariamente Scritto da Sean
                              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                                Si Barone, ma le regole del gioco le abbiamo firmate tutti prima di avere la palla...
                                Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                                Il problema non sono le regole ma la loro interpretazione e chi ci su queste decide. Penso che I big 4 (Francia UK Germania e Italia) si siano sedute al tavolo da gioco senza esplicitare agli altri Stati le loro rispettive assunzioni ("assumptions" in inglese, non so se in italiano rende ugualmente) di partenza, con il risultato che le regole vengono interpretate in maniera piu o meno flessibile a seconda del paese di riferimento

                                Le relazioni internazionali non si basano mica sulle regole. Si basano sui rapporti di forza.
                                Originariamente Scritto da Sean
                                mò sono cazzi questo è sicuro.
                                Originariamente Scritto da bertinho7
                                ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo

                                Originariamente Scritto da Giampo93
                                A me fai venire in mente il compianto bertigno
                                Originariamente Scritto da huntermaster
                                Bignèw

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎