Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    2 cosette a caso:

    - Conte viene esaltato e celebrato come sempre accade al comandante nel momento di crisi......perché tutti si abbracciano a lui. In realtà ha risposto alla crisi in modo lento e talvolta proprio insufficiente (la questione mascherine, la questione casa di riposo, la questione di non voler chiudere la Lombardia del tutto ecc.).

    - L'Unione Europa avrebbe dovuto far sentire la sua presenza in questa crisi e non l'ha fatto. Nessun aiuto ai paesi in difficoltà. Niente invio di medici ed infermieri, niente offerta a Lombardia (e ora Catalogna) di mettere a disposizione propri posti in terapia intensiva quando gli ospedali lombardi scoppiavano e la gente moriva a casa, niente mascherine.....niente di niente lo zero assoluto. E' chiaro che così facendo la gente si disaffeziona alla UE e finisce per vederla come un mero trattato commerciale e monetario, aldilà della vuota retorica.
    Originariamente Scritto da SPANATEMELA
    parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
    Originariamente Scritto da GoodBoy!
    ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


    grazie.




    PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

    Commenta


      Meglio un sistema di sostegno alla disoccupazione europeo, acquisto di titoli di stato, ricerche congiunte, mediazioni per le ovvie tensioni transnazionali o 30 dottori o 100 letti a caso?

      Ottima retorica antiEU, davvero sul pezzo. Siete al ridicolo seriamente. Cioé é pandemia, tutti sono in crisi (anche la Germania ma mente palesemente sui numeri, semicit.) peró dovrebbero dare aiuto all'Italia e alla Catalogna (manco alla Spagna). 10/10
      Originariamente Scritto da claudio96

      sigpic
      più o meno il triplo

      Commenta


        Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
        Credo di scrivere l'italiano in modo chiaro e comprensibile, se ti sforzi di leggere senza interpretare ciò che scrivo, semplifichiamo la discussione ed evitiamo pagine di nulla.
        Ho scritto "quanto COSTA/percepisce" quindi tutto il papiello successivo è inutile...

        Tornando alle cose serie su cui non mi hai ancora risposto, oggi sono in grado di darti una cifra precisa e non ipotetica come quei 600 euro di ieri.

        300 euro a famiglia, come tetto massimo e a discrezione dei servizi sociali. Probabilmente ci saranno lievi variazioni a seconda dei comuni ma la cifra è questa...

        Allora, ti sembra così scandaloso che vengano dati (ben) 300 euro a famiglie chiuse in casa per obbligo di legge e non per scelta? E ti ripeto la domanda a cui non hai risposto, TU cosa faresti per queste famiglie??
        Ti ho già risposto: darei a queste famiglie gli stessi identici benefits che ricevono i migranti. Se queste famiglie sono persone a regola darei di più dei primi.
        Il mio diario

        juggernaut

        ?d????n??t/
        noun
        • a huge, powerful, and overwhelming force.





        Commenta


          Temo poi che molti di questi soldi osannati da tutti i governi siano poi non altro che sgravi fiscali, bonus che è possibile usare come detrazione dalle tasse.
          Negli States è così, i $1200 sono un anticipo sui rimborsi delle tasse dell'anno prossimo.



          Commenta


            Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
            Meglio un sistema di sostegno alla disoccupazione europeo, acquisto di titoli di stato, ricerche congiunte, mediazioni per le ovvie tensioni transnazionali o 30 dottori o 100 letti a caso?

            Ottima retorica antiEU, davvero sul pezzo. Siete al ridicolo seriamente. Cioé é pandemia, tutti sono in crisi (anche la Germania ma mente palesemente sui numeri, semicit.) peró dovrebbero dare aiuto all'Italia e alla Catalogna (manco alla Spagna). 10/10
            Avete detto tante di quelle stronzate che mi fate concordare con Ponno, tanto sono ovvie certe cose.
            Quoto tutto Ponno.

            INFILAMELO, mi spieghi quale paese sta inviando cose gratis a chi? Tutto si paga. L'EU non è un entità, ma un insieme di paesi che stanno affrontando gli stessi problemi e che devono dare risposte ai propri cittadini.

            Avete l'idea sbagliata di cosa sia l'EU, ed è per questo che ne sarete sempre delusi.
            Io, da europeista convinto, queste stronzate che pretendete non me le aspetterei nemmeno per le ovvie motivazioni elencate sopra.
            Il mio diario

            juggernaut

            ?d????n??t/
            noun
            • a huge, powerful, and overwhelming force.





            Commenta


              Lukino in questo frangente (gestione covid) l'EU ha sicuramente tante colpe gravi verso l'Italia e sono oggettive come ad esempio:

              - comunicazione Lagarde e Von der Leyen, mi si può dire che sono errori di forma, beh per i ruoli che occupano restano comunque errori gravissimi;
              - i "falchi" si sono letteralmente gettati in picchiata anzichè aprire posizioni di dialogo di fronte ad una richiesta di aiuto garbata: se dici a qualcuno in difficoltà "arrangiati" difficile reagisca bene;
              - Lentezza: finchè il problema sembrava solo italiano è stato snobbato, anzi pure con qualche tentativo di ghettizzazione (cfr frontiere)
              - poca coordinazione e blocco delle risorse regolarmente acquistate o mandate all'italia da fuori EU: polonia rep ceca olanda germania

              purtroppo questo non è modo perchè se concordo che non si può pretendere, è altrettanto vero che ad una richiesta educata si risponde con altrettante educazione, se non si può aiutare qualcuno però non si possono bloccare gli aiuti di altri.
              Questi esempi trascendono il debito, eurobond, MES etc questi sono comportamenti sbagliati e lo sarebbero anche se non fossimo un "Unione", la riprova è che questa mattina i giornali riportano le scuse della Von de leyen
              "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

              Commenta


                Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                Meglio un sistema di sostegno alla disoccupazione europeo, acquisto di titoli di stato, ricerche congiunte, mediazioni per le ovvie tensioni transnazionali o 30 dottori o 100 letti a caso?


                nel momento in cui la gente muore perchè non ci sono posti nei reparti di TI servono 1000 volte di più i posti letto, i dottori e le apparecchiature dei soldi
                Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                Originariamente Scritto da GoodBoy!
                ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                grazie.




                PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                Commenta


                  Ma pure Jaques Delors si é detto deluso dalla UE. Di che parliamo esattamente?

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
                    non condivido per niente su Conte se avesse avuto le palle avrebbe agito in modo più rapido non tentennando di continuo, se avesse avuto le palle avrebbe chiuso alzano e nembro (i due focolai bergamaschi) subito come codogno e vo euganeo ma li ci sono state pressioni economiche, a livello di comunicazione non ne imbrocca una. Rispettato a livello europeo non credo, in europa sanno che è il presidente di nessuno (inteso come di nessuna parte politica) e quindi se ci fosse da fargli fare qualche scelta dura la maggioranza che lo sostiene potrebbe mandarlo al macello mediatico e europeo perchè non è rappresentante di nessuno politicamente ma una specie di "arbitro".
                    E mi sto risparmiando di entrare in merito ai dpcm e le misure prese...

                    .


                    Originariamente Scritto da INFILATEMELO Visualizza Messaggio
                    2 cosette a caso:

                    - Conte viene esaltato e celebrato come sempre accade al comandante nel momento di crisi......perché tutti si abbracciano a lui. In realtà ha risposto alla crisi in modo lento e talvolta proprio insufficiente (la questione mascherine, la questione casa di riposo, la questione di non voler chiudere la Lombardia del tutto ecc.).
                    Assolutamente d'accordo.
                    E non abbiamo neanche citato tutto.
                    Mi stupisco davvero che c'è tutta sta gente che lo osanna come se avesse fatto un lavoro eccellente.
                    Abbiamo il primato di morti con una media atroce ogni giorno e Conte passa come il Messia che sta salvando l'Italia.

                    Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
                    Originariamente Scritto da Sean
                    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                      Assolutamente d'accordo.
                      E non abbiamo neanche citato tutto.
                      Mi stupisco davvero che c'è tutta sta gente che lo osanna come se avesse fatto un lavoro eccellente.
                      Abbiamo il primato di morti con una media atroce ogni giorno e Conte passa come il Messia che sta salvando l'Italia.

                      Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
                      Bhe, quando si critica qualcuno bisognerebbe anche presentare un'alternativa che certamente farebbe meglio.
                      Cosa? Nesunno può garantire che altri avrebbero fatto di meglio?

                      Allora stiamo giocando lo sport nazionale: la lamentela.
                      Io, dal canto mio, sono grato al dio in cui non credo che non ci siano Salvini e Meloni al governo.
                      Il mio diario

                      juggernaut

                      ?d????n??t/
                      noun
                      • a huge, powerful, and overwhelming force.





                      Commenta


                        Originariamente Scritto da INFILATEMELO Visualizza Messaggio
                        nel momento in cui la gente muore perchè non ci sono posti nei reparti di TI servono 1000 volte di più i posti letto, i dottori e le apparecchiature dei soldi
                        A parte che i soldi servono ai vivi, che nella mia scala di valori sono ancora piú importanti dei morti.
                        Ció detto, la EU non puó forzare gli altri paesi a togliersi risorse preziose per darle ad un altro stato, é un rischio che NESSUN politico prenderebbe, tanto meno in una situazione non chiara come ora e tantomeno per un paese che basa tutta la narrativa giornalistica sul "Germania nazista di merd4" senza considerare che l'unico paese che ha malati italiani in TI é proprio la Germania.
                        Da ieri gira in Germania il video di quel gran genio di Solenghi che é stato ripassato da tutti i giornali italici. La mia ragazza lo ha visto ed é rimasta di merd4. Ora pensa come puó rimanere uno che vota AfD.

                        Le critiche che fa Nemesis sono sacrosante e condivise da molti tedeschi che conosco. Quello che scrivi tu sono deliri isterici in preda all'emozione.
                        Originariamente Scritto da claudio96

                        sigpic
                        più o meno il triplo

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                          Ma pure Jaques Delors si é detto deluso dalla UE. Di che parliamo esattamente?
                          Come si fa ad essere delusi di una risposta a qualcosa senza precedenti su cui non si sa cosa aspettarsi e non si ha manco data di nessun tipo?
                          Il mio diario

                          juggernaut

                          ?d????n??t/
                          noun
                          • a huge, powerful, and overwhelming force.





                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                            Negli States è così, i $1200 sono un anticipo sui rimborsi delle tasse dell'anno prossimo.
                            Non sono helicopter money?

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                              Le critiche che fa Nemesis sono sacrosante e condivise da molti tedeschi che conosco. Quello che scrivi tu sono deliri isterici in preda all'emozione.
                              .

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                                A parte che i soldi servono ai vivi, che nella mia scala di valori sono ancora piú importanti dei morti.
                                Ció detto, la EU non puó forzare gli altri paesi a togliersi risorse preziose per darle ad un altro stato, é un rischio che NESSUN politico prenderebbe, tanto meno in una situazione non chiara come ora e tantomeno per un paese che basa tutta la narrativa giornalistica sul "Germania nazista di merd4" senza considerare che l'unico paese che ha malati italiani in TI é proprio la Germania.
                                Da ieri gira in Germania il video di quel gran genio di Solenghi che é stato ripassato da tutti i giornali italici. La mia ragazza lo ha visto ed é rimasta di merd4. Ora pensa come puó rimanere uno che vota AfD.

                                Le critiche che fa Nemesis sono sacrosante e condivise da molti tedeschi che conosco. Quello che scrivi tu sono deliri isterici in preda all'emozione.
                                Quoto tutto. In italia c'è una grossa difficoltà a mettersi nei panni altrui. Sempre ragionamenti italocentrici.
                                Il mio diario

                                juggernaut

                                ?d????n??t/
                                noun
                                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎