Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza Messaggio
    non c'è alcun bisogno di dimostrare intenzioni stragiste perché la detenzione di un arsenale bellico venga considerata rischiosa per l'incolumità della cittadinanza; ne è sufficiente l'esistenza stessa.
    pienamente daccordo, ma la discussione se non sbaglio è partita da altri presupposti cioè dalla pericolosità non accidentale ma volta ad attentati

    Commenta


      Il collezionismo di reperti bellici è materia molto controversa, che vive sostanzialmente in una zona d'ombra e che alimenta anche un mercato nero piuttosto florido.

      Trovare una bomba (anche carica e coronata) non è così impossibile sulle Alpi.

      Commenta


        Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
        pienamente daccordo, ma la discussione se non sbaglio è partita da altri presupposti cioè dalla pericolosità non accidentale ma volta ad attentati
        Che scopo ha quindi tenersi un arsenale funzionante a casa? Intendo per una qualsiasi persona adulta che non abbia le capacita' intellettive di un ragazzino di 10 anni (manco tanto normale per di piu') e rischia la propria vita e quella altrui per "sfidare le istituzioni".
        Il mio diario

        juggernaut

        ?d????n??t/
        noun
        • a huge, powerful, and overwhelming force.





        Commenta


          Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
          Arturo, Arcelor è un coloso di proporzioni Bibliche, se l'Ilva Taranto smetterà di produrre si comprerà l'acciaio altrove.

          Qui in Belgio stanno costruendo ben due nuove installazioni sul sito già esistente a Gand, per un investimento complessivo di 160 milioni di euro.
          In Italia, non so se per questioni burocratiche, o problemi con le mafie o che altro non c'è evidentemente la volontà di investire.

          https://belgium.arcelormittal.com/fr...ets-innovants/

          ma infatti il discorso è tutto li

          e adesso salta fuori che hanno un sacco di debiti con aziende del terziario
          mafia, tassazione allucinante, ovvio che se ne vogliano andare - tra le altre cose già al tempo dissero che che dello scudo se ne fregavano

          poi arriva quella mente perversa di giggino di maio che gli dà il pretesto

          quelli della tyssen hanno preso anni di galera ma mai nessuno l'ha fatta - lo sanno benissimo che qui funziona così


          quindi adesso ci teniamo i morti di tumore e 10000 disoccupati a breve



          Commenta


            Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
            Che scopo ha quindi tenersi un arsenale funzionante a casa? Intendo per una qualsiasi persona adulta che non abbia le capacita' intellettive di un ragazzino di 10 anni (manco tanto normale per di piu') e rischia la propria vita e quella altrui per "sfidare le istituzioni".
            Semplice collezionismo. Aggiungi frasi esaltate dette a telefono ed ecco che ti ritrovi un probabile terrorista. In realtà il rischio maggiore era che facessero danni, senza volerlo, maneggiando armi ancora attive.

            Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

            Commenta


              Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
              Che scopo ha quindi tenersi un arsenale funzionante a casa? Intendo per una qualsiasi persona adulta che non abbia le capacita' intellettive di un ragazzino di 10 anni (manco tanto normale per di piu') e rischia la propria vita e quella altrui per "sfidare le istituzioni".
              la risposta è nel post di alexbrambi sopra il tuo... mi sembra inutile parlarne ancora.

              Commenta


                Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                pienamente daccordo, ma la discussione se non sbaglio è partita da altri presupposti cioè dalla pericolosità non accidentale ma volta ad attentati
                è lo stesso motivo per cui fondamentalmente non si vendono legalmente armi automatiche: il potenziale rischio di strage è troppo alto. Questo indipendentemente dal fatto che esistano o meno indizi su intenzioni stragiste.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza Messaggio
                  è lo stesso motivo per cui fondamentalmente non si vendono legalmente armi automatiche: il potenziale rischio di strage è troppo alto. Questo indipendentemente dal fatto che esistano o meno indizi su intenzioni stragiste.
                  e proprio il motivo che siano vietate e che possano prestarsi a stragi le rende appetibili per qualcuno, che non ha alcuna intenzione di usarle, ma che è affascinato da tale duplice simbologia

                  Commenta


                    Il collezionismo si puo' fare benissimo dichiarando tutto e facendole disarmare.

                    La mia domanda vergeva appunto non sul perche' collezionarle, ma su perche' tenerle attive, in piu' se questo implica grossi rischi legali e per la vita propria ed altrui.

                    State sminuendo gente pericolosa e mi chiedo se a collezionare tutte queste armi fosse stato uno straniero cosa avreste detto. Un'idea la ho.
                    Il mio diario

                    juggernaut

                    ?d????n??t/
                    noun
                    • a huge, powerful, and overwhelming force.





                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                      e proprio il motivo che siano vietate e che possano prestarsi a stragi le rende appetibili per qualcuno, che non ha alcuna intenzione di usarle, ma che è affascinato da tale duplice simbologia
                      Come fai a mettere la mano sul fuoco e a dire con tanta certezza che chi ha questi oggetti non coltiva l'idea di usarli? Sulla base di cosa esattamente?

                      Perche' sono italiani?

                      Inoltre, se venissi a sapere che quello al piano di sotto ha in casa esplosivi illegali, ti sentiresti sicuro dicendo a te stesso che "e' un collezionista"?
                      Il mio diario

                      juggernaut

                      ?d????n??t/
                      noun
                      • a huge, powerful, and overwhelming force.





                      Commenta


                        Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza Messaggio
                        è lo stesso motivo per cui fondamentalmente non si vendono legalmente armi automatiche: il potenziale rischio di strage è troppo alto. Questo indipendentemente dal fatto che esistano o meno indizi su intenzioni stragiste.
                        Bhe, avendo facilmente a disposizione armi automatiche, magari di un certo calibro, tipo Fal o AK47, sarebbe anche facilissimo mettere in piedi organizzazioni criminali e gruppi paramilitari difficilmente contrastabili dalle forze dell'ordine.

                        Fare una strage è ahimè facilissimo se lo si vuole, ricordate qualche estate fa con un camion quello che è riuscito a fare il terrorista durante la festa Nazionale in Francia?
                        Chiunque lo puo' fare, noleggi un camioncino o un grosso Suv, un Hammer, e ti lanci sulla folla il sabato pomeriggio nella via dello shopping, facile facile decine di morti.
                        Originariamente Scritto da BLOOD black
                        per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                          Il collezionismo si puo' fare benissimo dichiarando tutto e facendole disarmare.

                          La mia domanda vergeva appunto non sul perche' collezionarle, ma su perche' tenerle attive, in piu' se questo implica grossi rischi legali e per la vita propria ed altrui.

                          State sminuendo gente pericolosa e mi chiedo se a collezionare tutte queste armi fosse stato uno straniero cosa avreste detto. Un'idea la ho.
                          Perché per qualcuno è più interessante, a livello collezionistico, tenere un qualcosa allo stato originale. Come giocattoli nella loro scatola mai aperta. O fumetti con ancora la pellicola.

                          Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
                            Perché per qualcuno è più interessante, a livello collezionistico, tenere un qualcosa allo stato originale. Come giocattoli nella loro scatola mai aperta. O fumetti con ancora la pellicola.

                            Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
                            Quel qualcuno dovrebbe avere la capacita' intellettiva di capire che oggetti costruiti con lo scopo di uccidere non sono fumetti o pupazzi inscatolati. Se il pupazzo del vicino cade malamente non succede nulla. Se una bomba in cattive condizioni cade malamente, anche senza intenzione di fare una strage, possibilmente si tira giu' mezza palazzina.

                            Poi, magari se nella palazzina ci sono, che so, gente a te cara cosa dici? "Eh vabbe', era un collezionista ed era interessato allo stato originale della bomba"?

                            E' uno scherzo spero.
                            Il mio diario

                            juggernaut

                            ?d????n??t/
                            noun
                            • a huge, powerful, and overwhelming force.





                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                              Come fai a mettere la mano sul fuoco e a dire con tanta certezza che chi ha questi oggetti non coltiva l'idea di usarli? Sulla base di cosa esattamente?

                              Perche' sono italiani?
                              continuiamo a girarci intorno... i motivi li abbiamo già esposti nelle pagine precedenti
                              per inciso reputo queste persone dei dannosi idioti perchè si prestano a rigurgiti della propaganda antifascista, non abbiamo bisogno di loro ma di centri sociali violenti per far crollare del tutto il pd

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                                Come fai a mettere la mano sul fuoco e a dire con tanta certezza che chi ha questi oggetti non coltiva l'idea di usarli? Sulla base di cosa esattamente?

                                Perche' sono italiani?

                                Inoltre, se venissi a sapere che quello al piano di sotto ha in casa esplosivi illegali, ti sentiresti sicuro dicendo a te stesso che "e' un collezionista"?
                                La mano sul fuoco non la si può mettere su nessuno e ovviamente non mi sentirei al sicuro se al piano di sotto avessi un vicino con esplosivi illegali. Se li tenesse in una cascina isolata da tutto, non avrei problemi.

                                Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎