Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ad esempio l’Irlanda paga quasi la meta’ delle nostre tasse, ed evade circa la meta’ di noi.

    Si parla in termini assoluti, non escluderei che evaderebbero il doppio pagando il doppio..come facciamo noartri.



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
      La tabella di cui sopra fornisce spunti INTERESSANTISSIMI.
      E sfata diversi “miti”.

      Esiste una chiara correlazione tra evasione e pressione fiscale, indipendente dalla “latitudine”.

      Vero che ci sono casi in cui si evade relativamente meno in concomitanza di una pressione relatvamente maggiore, quindi non si vuole giustificare nulla e nessuno, ma il quadro di insieme e’ palese.

      Dovrebbe essere una conferma della cosidetta 'curva di Laffer'. La conosci?

      Commenta


        Pero’ troveremo sempre chi escluderebbe a priori che evaderemmo meno perche’ siamo italiani



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
          Dovrebbe essere una conferma della cosidetta 'curva di Laffer'. La conosci?
          Si l’abbiamo anche piu’ volte tirata in ballo

          per onesta’ intellettuale ci sarebbero diversi punti critici in questi miei post, ma era giusto per provocazione



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
            Pero’ troveremo sempre chi escluderebbe a priori che evaderemmo meno perche’ siamo italiani
            mi hanno sorpreso i paesi nordici, dove a sensazione pare ci sia zero evasione, eliminazione contante, tutto tracciato bla bla bla
            Originariamente Scritto da Pesca
            lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

            Commenta


              Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
              Mi rifiuto di credere che nel 2019,l'agenda non sia frutto di uno studio attento ma stilata da un decerebrato seduto sul cesso un lunedì mattina...
              Deve esserci una logica, un fine che non sia l'allargamento del bacino elettorale..... Troppo macchinoso e troppo a lungo termine per essere considerato una priorità.
              ho letto qualche articolo in cui dicevano che la mossa dello ius soli serve a ricompattare la loro base elettorale in vista delle elezioni in Emilia.
              In loro elettorato di base è questo: i miei contatti fb (anche attivi politicamente, come il sindaco e assessori del mio paese), in questi giorni stanno continuando a parlare solo di Salvini, a postare foto delle Sardine... ecco, appena controllato la pagina del sindaco, ha postato notizia di 2 attivisti di casapound condannati a solo 2 anni per stupro e un disegno delle sardine che dicono "la toscana non si lega".
              Per loro la politica è questa: le questioni contingenti non hanno valore, Venezia e l'Ilva passeranno, quello che conta è la lotta politica

              Commenta


                Poniamo sempre che si tratti di mere stime.
                Farebbe comunque strano pensare che uno svedese la percepisca così.



                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
                  mi hanno sorpreso i paesi nordici, dove a sensazione pare ci sia zero evasione, eliminazione contante, tutto tracciato bla bla bla
                  sono Paesi nordici l'irlanda, il Lussemburgo e i Paesi Bassi, che grazie alla scelta di diventare paradisi fiscali sottraggono dal 25 al 40% delle tasse agli altri Paesi (Grazie all'Olanda, l'Italia ha perso tutte le entrate di Fca, per fare un esempio, mentre la Ferrero sta in lussemburgo dagli anni '70). Non proprio indice di una mentalità onesta

                  Commenta


                    Quello che mi piacerebbe si iniziasse a pensare, e’ che non esistono piu’ onesti e meno onesti, almeno in termini assoluti, ma condizioni diverse in ambiti diversi che mostrano una certa fotografia.
                    Tutto lì.
                    Un imprenditore medio italiano, abituato al nostro inferno, se ottiene successo qui..altrove e’ come un Goku che si leva la zavorra di dosso



                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

                    Commenta


                      Ogni politico di fronte ad un imprenditore, soprattutto piccolo, dovrebbe genuflettersi e baciargli i piedi solo per tutte le complicanze burocratiche che affronta ogni qual volta deve fare la più stupida delle cose nella sua azieda.
                      Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

                      Commenta


                        Ottima riflessione (da essere presa come tale) sull'Ilva che condivido da inizio alla fine di uno youtuber che ho conosciuto grazie ai podcast con Boldrin, a cui spesso patecipa.
                        Se vi interessa il canale contiene discussioni su ogni ambito, analizzando il tutto anche dal piano filosofico (in modo corretto, non come quel turboautistico di Fusaro), sociologico ecc ecc
                        Il mio diario

                        juggernaut

                        ?d????n??t/
                        noun
                        • a huge, powerful, and overwhelming force.





                        Commenta


                          cosa ne pensate delle "sardine" che la stampa di sinistra sta incensando come un fenomeno rivoluzionario?
                          A me sembrano le solite stantie trovate del pd, come i girotondi, le bandiere della pace, le magliette rosse...

                          Commenta


                            Mi sembrano abbastanza innocue, okestamente . Simpatiche, ma sono state appoggiate dal PD che oramai é un Re Mida al contrario

                            Commenta


                              Qualcuno mi spiega il processo logico secondo il quale se degli anziani portano rosari e santini da baciare a Salvini sono definiti il popolo stanco, onesto, vittima di tutti che ha aperto gli occhi ecc ecc, ma se si radunano migliaia di persone contro Salvini sono automaticamente frutto di una "trovata stantia" di qualcuno, dei falsi, dei comunisti drogati figli di papà (quest'ultima cosa la.legho spesso e non me la spiego manco un pò)?
                              Il mio diario

                              juggernaut

                              ?d????n??t/
                              noun
                              • a huge, powerful, and overwhelming force.





                              Commenta


                                Perchè la politica è tifo da stadio. Dai che ci arrivi da solo

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎