Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
    E' però anche vero che quello che si fa effettivamente per controllare la cosa sia 1 in una scala da 1 a 10 mentre l'allarme che si lancia sia 10 in una scala da uno a 10.
    In realtà si è fatto molto.

    Lavorare coi dati in un'azienda strutturata, con una reputazione da mantenere, è davvero complesso, e l'intento è quello di tutelare il più possibile i clienti (spesso anche dove la regolamentazione non copre).

    Poi l'informazione ci mette del suo e finisce col fare disinformazione. La conseguenza sono alcuni post in questa discussione (l'esempio del vecchio nel filmato a cui fai riferimento è analogo a quanto detto da un under 30 poco addietro).
    Last edited by The_machine; 29-09-2020, 01:11:11.

    Commenta


      Ok.

      Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
      Originariamente Scritto da claudio96

      sigpic
      più o meno il triplo

      Commenta


        Ovviamente io ho scritto che Visa prende i dati di Facebook e li mette in piazza e li vende a zia Luisa. Non il fatto che aumentare ancora la mole di dati personali e abitudini etc aumenta la possibilità di profiling che ognuno di noi già subisce. Ovviamente gli A/B testing targetizzati per aumentare determinate azioni degli utenti, ad esempio, li sto inventando io dopo averli letti in un libro di Asimov

        Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
        Originariamente Scritto da claudio96

        sigpic
        più o meno il triplo

        Commenta


          Bravo ponno , sei molto creativo
          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

          Commenta


            Dovrebbe seguire meno corsi aziendali, gli danneggiano la corteccia.
            Intanto per gli appassionati del rdc

            Cura il tuo corpo come un tempio
            Originariamente Scritto da M K K
            Desade grazie di esistere
            Originariamente Scritto da AK_47
            si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

            Commenta


              Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
              Bravo ponno , sei molto creativo
              Grazie MKK, più tardi mando una mail a KPMG a vedere se mi assumono, si conosce tutto il mondo in consulenza

              Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
              Originariamente Scritto da claudio96

              sigpic
              più o meno il triplo

              Commenta


                Auguri a Silvio, temo proprio che questo sarà il suo ultimo anno
                Cura il tuo corpo come un tempio
                Originariamente Scritto da M K K
                Desade grazie di esistere
                Originariamente Scritto da AK_47
                si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

                Commenta


                  Giusto per comprendere meglio la mentalità delle persone.

                  Ieri ho visto un mio amico che ha cominciato a lamentarsi del reddito di cittadinanza, dei teroni, di quelli che evadono e prendono rdc etc

                  Poi ovviamente colpa del governo: "pensa che hanno fatto partita iva regime forfettario dove però non scarico che mi conviene di più. Se prima con l'ordinario chiedevo sempre fattura per poi scaricare, adesso invece ho detto a tutti che si cambia e facciamo a nero: servizio da 100 che prima pagavo 122 con iva adesso gli dico di fare 90".

                  Gli faccio "Ma quindi di fatto sei come quelli di cui ti lamenti" e lui "eh si per forza, se c'è un vantaggio me lo devo prendere, perché tanto so che gli altri lo fanno".

                  Tra l'altro sarebbe molto favorevole al cashless. Il punto è che le persone non sono disposte ad essere "oneste" se hanno la percezione che tutti gli altri rubino.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                    Giusto per comprendere meglio la mentalità delle persone.

                    Ieri ho visto un mio amico che ha cominciato a lamentarsi del reddito di cittadinanza, dei teroni, di quelli che evadono e prendono rdc etc

                    Poi ovviamente colpa del governo: "pensa che hanno fatto partita iva regime forfettario dove però non scarico che mi conviene di più. Se prima con l'ordinario chiedevo sempre fattura per poi scaricare, adesso invece ho detto a tutti che si cambia e facciamo a nero: servizio da 100 che prima pagavo 122 con iva adesso gli dico di fare 90".

                    Gli faccio "Ma quindi di fatto sei come quelli di cui ti lamenti" e lui "eh si per forza, se c'è un vantaggio me lo devo prendere, perché tanto so che gli altri lo fanno".

                    Tra l'altro sarebbe molto favorevole al cashless. Il punto è che le persone non sono disposte ad essere "oneste" se hanno la percezione che tutti gli altri rubino.
                    mi sembra anche molto condivisibile non credi?
                    Originariamente Scritto da Pesca
                    lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                    Commenta


                      Ma questo bistrattato rdc che ti risolve se sei ricco? Ti ci paghi la spesa e cos altro? Oppure puoi spenderlo per le gucci attraverso escamotage?
                      Cura il tuo corpo come un tempio
                      Originariamente Scritto da M K K
                      Desade grazie di esistere
                      Originariamente Scritto da AK_47
                      si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza Messaggio
                        mi sembra anche molto condivisibile non credi?
                        La morale è una cosa soggettiva, certo vedersi fottere magari il 70% di quello che si guadagna non aiuta ad essere onestih
                        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza Messaggio
                          mi sembra anche molto condivisibile non credi?
                          Si. Rientra secondo me nella teoria delle "finestre rotte".

                          Hai piacere di pisciare al centro del cess0 se vedi che è tutto pulito, altrimenti tendenzialmente te ne sbatti.

                          Per questo eventi di cronaca come quello dei fratelli Bianchi sono dannosi ben al di la della loro portata economica per il paese, perché mostrano palesemente che il furbo è quello che vive bene, e che in generale se non sei tu il furbo lo sono tutti gli altri. Questo è anche il motivo per cui stava a cuore la riduzione dei parlamentari o simili.

                          Gli esempi, positivi o negativi, hanno un grosso peso.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                            Giusto per comprendere meglio la mentalità delle persone.

                            Ieri ho visto un mio amico che ha cominciato a lamentarsi del reddito di cittadinanza, dei teroni, di quelli che evadono e prendono rdc etc

                            Poi ovviamente colpa del governo: "pensa che hanno fatto partita iva regime forfettario dove però non scarico che mi conviene di più. Se prima con l'ordinario chiedevo sempre fattura per poi scaricare, adesso invece ho detto a tutti che si cambia e facciamo a nero: servizio da 100 che prima pagavo 122 con iva adesso gli dico di fare 90".

                            Gli faccio "Ma quindi di fatto sei come quelli di cui ti lamenti" e lui "eh si per forza, se c'è un vantaggio me lo devo prendere, perché tanto so che gli altri lo fanno".

                            Tra l'altro sarebbe molto favorevole al cashless. Il punto è che le persone non sono disposte ad essere "oneste" se hanno la percezione che tutti gli altri rubino.
                            Questo é verissimo, il problema, imho, é che queste persone non si rendono conto che sono parte di un circolo tossico.
                            Originariamente Scritto da claudio96

                            sigpic
                            più o meno il triplo

                            Commenta


                              Io ancora non riesco a capire se l'italiano ha il cromosoma della disonestà oppure semplicemente negli altri paesi i controlli sono più rigorosi.

                              Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                                è la mentalità, negli altri paesi nascono col rispetto delle leggi instillato fin da piccoli, da noi si insegna a fare i furbi
                                Originariamente Scritto da Pesca
                                lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎