Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
    Robertino: visto che parli di maschilismo e di paesi scandinavi, ti inviterei a cercare che cosa sia il 'norwegian paradox'. Nel paese meno maschilista del mondo, le donne preferiscono fare cose da donne, come le infermiere, e non vogliono lavorare in ingegneria o come carpentieri, che rimangono lavori dove ci sono in prevalenza uomini
    Non vedo il problema. Per questo motivo non dovrebbero avere pari opportunità nei settori verso cui hanno una preferenza?
    Io da uomo preferisco fare altro rispetto all'infermiera o carpentiere. Non vedo la correlazione con il non ricevere pari opportunità rispetto a ciò che io Luca voglia fare.

    Non ho capito, una donna per ricevere stesse opportunità di carriera nel settore corporate deve sperare che ci siano donne ansiose di lavorare in miniera?
    Il mio diario

    juggernaut

    ?d????n??t/
    noun
    • a huge, powerful, and overwhelming force.





    Commenta


      Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
      Secondo me è un controragionamento questo. Chiunque dovrebbe avere le giuste opportunità nel settore che preferisce. A me, ad esempio, da uomo frega nulla di lavorare nell'edilizia.
      Se alcuni non vogliono lavorare in certi settori non vuol dire che sia legittimo non essere trattati con meritocrazia nelle cose che ci interessano.

      Non sento mai donne lamentarsi dicendo che sarebbe bello vedere uomini che voglio fare le badanti, segratarie ecc ecc.
      Non vedo il senso di questo ragionamento.
      Il senso è che donne e uomini sono molto diversi, di fisico di carattere e con differenti skills sociali e lavorative
      Quindi è plausibile che un maschio abbia generalmente più leadership di una donna giusto per fare un esempio.
      Comunque hai ragione tu.buon proseguimento
      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

      Commenta


        Ti faccio la versione breve una volta poi lascio perdere che piuttosto che convincere te è più facile raggiungere il Paradiso:
        Ci sono differenze biologiche che, al netto della già presente parità di opportunità, influenzano i risultati nel nostro sistema economico-sociale.
        Le donne non hanno impedimenti sistematici da parte di un Deus ex Machina chiamato patriarcato. La narrativa intorno a questo è voluta e volontaria, verso posizioni C ad esempio, mentre nessuno parla mai di come il campo della medicina sia dominato dalle donne, perche non fa clicks.

        Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
        Originariamente Scritto da claudio96

        sigpic
        più o meno il triplo

        Commenta


          Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
          Il senso è che donne e uomini sono molto diversi, di fisico di carattere e con differenti skills sociali e lavorative
          Quindi è plausibile che un maschio abbia generalmente più leadership di una donna giusto per fare un esempio.
          Comunque hai ragione tu.buon proseguimento
          Le differenze tra uomini e donne ci sono, ma nei lavori in cui entrambi potrebbero avere le stesse mansioni non vedo il problema.
          Il mio diario

          juggernaut

          ?d????n??t/
          noun
          • a huge, powerful, and overwhelming force.





          Commenta


            Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
            Ti faccio la versione breve una volta poi lascio perdere che piuttosto che convincere te è più facile raggiungere il Paradiso:
            Ci sono differenze biologiche che, al netto della già presente parità di opportunità, influenzano i risultati nel nostro sistema economico-sociale.
            Le donne non hanno impedimenti sistematici da parte di un Deus ex Machina chiamato patriarcato. La narrativa intorno a questo è voluta e volontaria, verso posizioni C ad esempio, mentre nessuno parla mai di come il campo della medicina sia dominato dalle donne, perche non fa clicks.

            Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
            Perchè si tende a parlare delle cose che non vanno, visto che ha poco senso parlare di ciò che non crea problemi.

            Ti faccio una domanda chiara e tonda e vorrei ricevere una risposta chiara, si o no: secondo te le donne sono soggette ad una disparità di tratramento più o meno evidente in alcuni settori e ambienti?
            È tutta un invenzione e il sessismo non esiste?


            Solo si o no, poi dei dettagli possiamo anche parlarne.
            Il mio diario

            juggernaut

            ?d????n??t/
            noun
            • a huge, powerful, and overwhelming force.





            Commenta


              Esistono casi discriminanti? Si.
              Esistono persone sessiste? Anche.
              Esiste un sistema trasversale che nega possibilità o risultati alle donne? No.

              Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
              Originariamente Scritto da claudio96

              sigpic
              più o meno il triplo

              Commenta


                Ma di che tipo di discriminazioni parliamo? Meno soldi, battutine, ostacoli alla carriera?
                Originariamente Scritto da Alberto84
                Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                Originariamente Scritto da debe
                Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                Originariamente Scritto da Zbigniew
                Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                  Esistono casi discriminanti? Si.
                  Esistono persone sessiste? Anche.
                  Esiste un sistema trasversale che nega possibilità o risultati alle donne? No.

                  Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                  Non sto parlando di un qualche sistema/complotto, ma del fatto che troppe persone sessiste creino questa disparita. Per quanto mi riguarda il patriarcato sono l'insieme di quegli individui, che sono fin troppi ancora nel 2020.

                  Non ho mai abbracciato l'idea del complotto mondiale che le femministe estreme supportano
                  Il mio diario

                  juggernaut

                  ?d????n??t/
                  noun
                  • a huge, powerful, and overwhelming force.





                  Commenta


                    Come se ciò non esistesse anche per gli uomini al contrario..[emoji28][emoji28]
                    Basta vedere gli annunci di lavoro online..
                    È pieno di annunci esclusivamente rivolti al pubblico femminile anche se teoricamente parliamo di mestieri che possono fare entrambi i sessi.
                    Originariamente Scritto da Sean
                    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                      Come se ciò non esistesse anche per gli uomini al contrario..[emoji28][emoji28]
                      Basta vedere gli annunci di lavoro online..
                      È pieno di annunci esclusivamente rivolti al pubblico femminile anche se teoricamente parliamo di mestieri che possono fare entrambi i sessi.
                      Spesso sono annunci fatti da uomini che, ad esempio, vogliono specificatamente una segretaria e non un uomo, cosa che succede spessissimo.
                      Il mio diario

                      juggernaut

                      ?d????n??t/
                      noun
                      • a huge, powerful, and overwhelming force.





                      Commenta


                        io voglio fare il ballerina (cit)

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                          Come se ciò non esistesse anche per gli uomini al contrario..[emoji28][emoji28]
                          Basta vedere gli annunci di lavoro online..
                          È pieno di annunci esclusivamente rivolti al pubblico femminile anche se teoricamente parliamo di mestieri che possono fare entrambi i sessi.
                          È sempre stato così, pensa solo alla ristorazione , ai bar e ai locali, dove la cameriera/ barista di bella presenza e giovane è un must e diventa un valore aggiunto al locale....non mi sembra si sia mai scandalizzato nessuni
                          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                            Spesso sono annunci fatti da uomini che, ad esempio, vogliono specificatamente una segretaria e non un uomo, cosa che succede spessissimo.
                            Lascia perdere da chi sono fatti, perché non parlo solo della classica situazione uomo -> segretaria.
                            Ma ci sono ormai tantissimi lavori dove l'uomo a sto punto è totalmente discriminato e si vogliono assumere solo figure femminili.
                            Originariamente Scritto da Sean
                            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                              È sempre stato così, pensa solo alla ristorazione , ai bar e ai locali, dove la cameriera/ barista di bella presenza e giovane è un must e diventa un valore aggiunto al locale....non mi sembra si sia mai scandalizzato nessuni
                              Esatto.
                              Ma in tantissimi mestieri.
                              Pure assistente alla poltrona del dentista.
                              Ormai pure nei centri scommesse vogliono donne al PC anche se non sanno un ***** di calcio, fai te..[emoji23].
                              Last edited by marcu9; 21-06-2020, 19:44:51.
                              Originariamente Scritto da Sean
                              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                              Commenta


                                Non so quanto senso abbiano questi esempi considerando che parliamo di una discriminazione verso gli uomini da parte di altri uomini che preferiscono assumere un paio di tette per se stessi e i loro clienti, che per lo più sono altri uomini
                                Il mio diario

                                juggernaut

                                ?d????n??t/
                                noun
                                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎