Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
    .
    quelle delle p.ive negli studi è la normalità da anni, poi con la scusa che ti insegnano il mestiere conosco ragazzi di 20/25 anni che lavorano anche 10 ore al giorno per 1.000 euro al mese, togli irpef ed inps....
    Originariamente Scritto da Marco pl
    i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
    Originariamente Scritto da master wallace
    IO? Mai masturbato.
    Originariamente Scritto da master wallace
    Io sono drogato..

    Commenta


      Però che c'entra con il salario minimo?
      Mettere il salario minimo non porterebbe nessun miglioramento su quelle situazioni (illegittime, beninteso, e per le quali, se dimostrabili, si potrebbe chiedere risarcimento dal giudice).
      Originariamente Scritto da Sean
      mò sono cazzi questo è sicuro.
      Originariamente Scritto da bertinho7
      ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo

      Originariamente Scritto da Giampo93
      A me fai venire in mente il compianto bertigno
      Originariamente Scritto da huntermaster
      Bignèw

      Commenta


        Originariamente Scritto da Zbigniew Visualizza Messaggio
        Però che c'entra con il salario minimo?
        Mettere il salario minimo non porterebbe nessun miglioramento su quelle situazioni (illegittime, beninteso, e per le quali, se dimostrabili, si potrebbe chiedere risarcimento dal giudice).
        si, poi stai a casa e zitto e non vai più da nessun'altra parte.
        ma dove vivete?
        ormai l'andazzo è questo soprattutto in alcuni settori dei servizi
        Originariamente Scritto da Marco pl
        i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
        Originariamente Scritto da master wallace
        IO? Mai masturbato.
        Originariamente Scritto da master wallace
        Io sono drogato..

        Commenta


          Ma il salario minimo non deve essere un peggioramento di CCNL, dove questo già c'è.
          Sarebbe utile per regolarizzare colf, badanti, e per dare una paga degna ai " soci " delle cooperative.
          Non è possibile dare 6 € all'ora a una buonanima che si fa notti su notti domenica e festività.
          Originariamente Scritto da BLOOD black
          per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

          Commenta


            Originariamente Scritto da Zbigniew Visualizza Messaggio
            Sì, ma, scusate, non mi avete letto bene.

            Lo stage non è un lavoro. Il tirocinio non è un lavoro. Uno con una partita iva non lavora per altri che per sé stesso così come è autonomo chi rilascia ricevute di acconto per lavoro occasionale.

            Se invece quanto sopra è utilizzato per mascherare un rapporto di lavoro dipendente, allora, non lavora nella legalità.
            In Germania il salario minimo orario di applica a tutti i rapporti, compresi tirocini e stage

            Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
            Originariamente Scritto da claudio96

            sigpic
            più o meno il triplo

            Commenta


              Non so in Germania ma qua in Italia stage e tirocini come dice zibi non sono rapporti di lavoro, ma un semplice accordo tra datore e lavoratore
              C’è un rimborso minimo mensile di 500€ se non sbaglio, poi ovviamente si può dare di più... ho amici che in stage hanno preso anche 800/1000€, ovviamente casi particolari di gente laureata in aziende serie
              Tutto un sistema di cui spesso si abusa comunque
              Per me, tanto per cominciare, diciamo dopo 2 mesi il datore dovrebbe dire chiaramente se assumerà o meno la persona
              Originariamente Scritto da Sean
              faccini, kazzi, fike, kuli
              cesko92 [at] live.it

              Commenta


                Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
                si, poi stai a casa e zitto e non vai più da nessun'altra parte.
                ma dove vivete?
                ormai l'andazzo è questo soprattutto in alcuni settori dei servizi
                Mi vorrai credere se ti dico che ho piena contezza del problema e delle conseguenze.

                Dico però che non serve fare una norma che vieta tali situazioni perché, molto semplicemente, sono già vietate.
                Se qualcuno costringe qualcun altro a lavorare con meno diritti non è perché c'è una legge che lo consente; non c'è una legge che lo consenta.

                Ma è perché c'è una persona che ne sfrutta un'altra.

                E il salario minimo in questo scenario non fa alcuna differenza.
                Originariamente Scritto da Sean
                mò sono cazzi questo è sicuro.
                Originariamente Scritto da bertinho7
                ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo

                Originariamente Scritto da Giampo93
                A me fai venire in mente il compianto bertigno
                Originariamente Scritto da huntermaster
                Bignèw

                Commenta


                  Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
                  Non è possibile dare 6 € all'ora a una buonanima che si fa notti su notti domenica e festività.
                  esatto...
                  Originariamente Scritto da gaetano90
                  gareggiare per esibizionismo natural


                  Originariamente Scritto da Magro97
                  Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                  Commenta


                    Se ci si limita ad alzare il salario a qualcuno, ci sarà qualcun altro che ci perde, e che quindi si presuppone abbia troppo.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                      Se ci si limita ad alzare il salario a qualcuno, ci sarà qualcun altro che ci perde, e che quindi si presuppone abbia troppo.
                      Probabilmente c'è, basta vedere il nuovo Manager Unicredit, per dirne una

                      Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                      Originariamente Scritto da claudio96

                      sigpic
                      più o meno il triplo

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                        In Germania il salario minimo orario di applica a tutti i rapporti, compresi tirocini e stage

                        Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                        In America puoi fare uno stage senza che nemmeno tu abbia diritto al rimborso spese.

                        Sono affermazioni che fuori contesto lasciano il tempo che trovano.

                        La principale causa dei problemi del lavoro sono collegati al problema dell'alta disoccupazione. Ti sfrutto perché tanto se vai via ne trovo un altro, ti pago poco perché sai quanti ne trovo per sostituirti. E se perdi il lavoro poi non lo ritrovi, quindi sei costretto a tollerare una situazione intollerabile.

                        Dal mio punto di vista la soluzione non è una legge sul salario minimo. Lo capisco benissimo che si tratta di una misura che avrebbe un intento più che lodevole, ma ne deriverebbero ulteriori storture del mercato del lavoro. Chi già adesso opera in maniera illegale reagirebbe con un aumento dell'illegalità (riduzione dell'orario formale, o facendo del nero tout court).

                        Secondo me per abbassare la disoccupazione si deve intervenire abbassando il costo del lavoro, ovvero riducendo i contributi sul reddito.
                        Benefici concessi solo in caso di assunzione a tempo indeterminato, applicazione del ccnl di settore, rispetto delle norme di sicurezza. Cose che non sono novità, anzi quando sono state adottate a livello generale (con Renzi) e non solo verso categorie ristrettissime di lavoratori, hanno avuto immediato impatto.
                        Rendere più conveniente la legalità, questo deve fare lo Stato.

                        L'abbassamento di disoccupazione renderebbe più appetibile il lavoratore qualificato, e l'obbligo di applicazione del ccnl per avere i benefici darebbe maggiore forza di contrattazione ai sindacati per chiedere e ottenere di aumentare i minimi. Questo all'interno di un'economia di mercato regolamentata attraverso dei criteri che il mercato comprende meglio, cioè gli incentivi a fare, rispetto ai divieti di non fare, che vengono puntualmente elusi.
                        Last edited by Zbigniew; 28-04-2021, 19:38:53.
                        Originariamente Scritto da Sean
                        mò sono cazzi questo è sicuro.
                        Originariamente Scritto da bertinho7
                        ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo

                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        A me fai venire in mente il compianto bertigno
                        Originariamente Scritto da huntermaster
                        Bignèw

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Zbigniew Visualizza Messaggio
                          In America puoi fare uno stage senza che nemmeno tu abbia diritto al rimborso spese.

                          Sono affermazioni che fuori contesto lasciano il tempo che trovano.

                          La principale causa dei problemi del lavoro sono collegati al problema dell'alta disoccupazione. Ti sfrutto perché tanto se vai via ne trovo un altro, ti pago poco perché sai quanti ne trovo per sostituirti. E se perdi il lavoro poi non lo ritrovi, quindi sei costretto a tollerare una situazione intollerabile.

                          Dal mio punto di vista la soluzione non è una legge sul salario minimo. Lo capisco benissimo che si tratta di una misura che avrebbe un intento più che lodevole, ma ne deriverebbero ulteriori storture del mercato del lavoro. Chi già adesso opera in maniera illegale reagirebbe con un aumento dell'illegalità (riduzione dell'orario formale, o facendo del nero tout court).

                          Secondo me per abbassare la disoccupazione si deve intervenire abbassando il costo del lavoro, ovvero riducendo i contributi sul reddito.
                          Benefici concessi solo in caso di assunzione a tempo indeterminato, applicazione del ccnl di settore, rispetto delle norme di sicurezza. Cose che non sono novità, anzi quando sono state adottate a livello generale (con Renzi) e non solo verso categorie ristrettissime di lavoratori, hanno avuto immediato impatto.
                          Rendere più conveniente la legalità, questo deve fare lo Stato.

                          L'abbassamento di disoccupazione renderebbe più appetibile il lavoratore qualificato, e l'obbligo di applicazione del ccnl per avere i benefici darebbe maggiore forza di contrattazione ai sindacati per chiedere e ottenere di aumentare i minimi. Questo all'interno di un'economia di mercato regolamentata attraverso dei criteri che il mercato comprende meglio, cioè gli incentivi a fare, rispetto ai divieti di non fare, che vengono puntualmente elusi.
                          Condivisibile, ma allora perché non se ne fa nulla, come al solito...

                          Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                          Originariamente Scritto da claudio96

                          sigpic
                          più o meno il triplo

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Zbigniew Visualizza Messaggio
                            Mi vorrai credere se ti dico che ho piena contezza del problema e delle conseguenze.

                            Dico però che non serve fare una norma che vieta tali situazioni perché, molto semplicemente, sono già vietate.
                            Se qualcuno costringe qualcun altro a lavorare con meno diritti non è perché c'è una legge che lo consente; non c'è una legge che lo consenta.

                            Ma è perché c'è una persona che ne sfrutta un'altra.

                            E il salario minimo in questo scenario non fa alcuna differenza.

                            messa così sono pienamente d'accordo
                            Originariamente Scritto da Marco pl
                            i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                            Originariamente Scritto da master wallace
                            IO? Mai masturbato.
                            Originariamente Scritto da master wallace
                            Io sono drogato..

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                              Un salario minimo decente sarebbe su base regionale, a Roma saremmo almeno sui 10 euro lordi orari. Fai 8 dai.
                              Una buona metà della gente sta sotto quella cifra. Un salario minimo a 4 euro tanto vale non darlo

                              Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                              Ma appunto io dicevo che il salario minimo dovrebbe stare sui 7-8 euro... mi sembra, appunto, il minimo

                              Non mi sembra giusto che ci siano salari da 4-5 euro l’ora, nord o sud che sia, dai

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Zbigniew Visualizza Messaggio
                                Una legge che introducesse un salario minimo di 8 € l'ora darebbe luogo ad una retribuzione inferiore a quanto previsto da sostanzialmente tutti i CCNL, tolta qualche eccezione, per i livelli più bassi.
                                Quindi non se ne esce...

                                E infatti come anticipato ci ho messo una pietra sopra

                                Poi visto che bisogna pure ringraziare per avercelo, un lavoro, tra un po’ è anche capace che da 5 euro all’ora diventeranno 3 visto che di migliorare non se ne parla ma per peggiorare c’è sempre tempo

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎