Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
    Sono attività che non hanno motivo di esistere in un sistema sano.stop.
    esatto e una parte di queste sono il motivo della mancata evoluzione del sistema micro imprese in Italia.
    "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

    Commenta


      Originariamente Scritto da Dropkick 2 Visualizza Messaggio
      Cioè?
      Un salario minimo decente sarebbe su base regionale, a Roma saremmo almeno sui 10 euro lordi orari. Fai 8 dai.
      Una buona metà della gente sta sotto quella cifra. Un salario minimo a 4 euro tanto vale non darlo

      Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
      Originariamente Scritto da claudio96

      sigpic
      più o meno il triplo

      Commenta


        Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
        Se togli realmente il contante , al lavoro nero dai una mazzata.
        Io faccio esempi semplici , bar e ristoranti , dove girano i cash e " ragazzi" vari .
        Quando poi a fine mese devi prelevare da cc 7/8 k per pagare i ragazzi e le ore fuori busta poi è un attimo che ti beccano
        ma basterebbe mandare qualche finanziere in giro a lavorare... basta far vedere che controlli e tenere la pressione mediatica sul discorso evasione, invece i giornali puntualmente la tirano fuori e ne parlano fino alla noia per 2 settimane per poi finire nel dimenticatoio, così come tanti altri problemi strutturali del nostro paese di cui bisognerebbe parlare 24/7

        Commenta


          Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
          ma basterebbe mandare qualche finanziere in giro a lavorare... basta far vedere che controlli e tenere la pressione mediatica sul discorso evasione, invece i giornali puntualmente la tirano fuori e ne parlano fino alla noia per 2 settimane per poi finire nel dimenticatoio, così come tanti altri problemi strutturali del nostro paese di cui bisognerebbe parlare 24/7
          Manca la volontà politica di perseguire l'evasione.
          Inutile fare controlli mandando due operatori dell agenzia delle entrate o gdf in una piazza del centro che chiedono di esibire lo scontrino al cliente con il gelato in mano.
          È come mandare una pattuglia in un parchetto dove si spaccia , al massimo becchi il primo pirla e gli altri 99 si dileguano.
          Fare i conti in tasca alle attività è relativamente semplice , i crociate i dati bancari e quelli fiscali ancora di più... volendo si può fare tutto... volendo
          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

          Commenta


            Una legge che introducesse un salario minimo di 8 € l'ora darebbe luogo ad una retribuzione inferiore a quanto previsto da sostanzialmente tutti i CCNL, tolta qualche eccezione, per i livelli più bassi.
            Originariamente Scritto da Sean
            mò sono cazzi questo è sicuro.
            Originariamente Scritto da bertinho7
            ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo

            Originariamente Scritto da Giampo93
            A me fai venire in mente il compianto bertigno
            Originariamente Scritto da huntermaster
            Bignèw

            Commenta


              Con i mezzi del 2021, se si volesse davvero, ci sarebbero i modi per controllare e perseguire l'evasione.... siamo nell'era degli analisti... con qualche incrocio nemmeno troppo complesso sai quanti ne trovi.
              "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

              Commenta


                Originariamente Scritto da Zbigniew Visualizza Messaggio
                Una legge che introducesse un salario minimo di 8 € l'ora darebbe luogo ad una retribuzione inferiore a quanto previsto da sostanzialmente tutti i CCNL, tolta qualche eccezione, per i livelli più bassi.
                Solito discorso, quanti hanno il contratto CCNL?

                Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                Originariamente Scritto da claudio96

                sigpic
                più o meno il triplo

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                  Solito discorso, quanti hanno il contratto CCNL?

                  Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                  Sostanzialmente chiunque lavori nella legalità.
                  Originariamente Scritto da Sean
                  mò sono cazzi questo è sicuro.
                  Originariamente Scritto da bertinho7
                  ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo

                  Originariamente Scritto da Giampo93
                  A me fai venire in mente il compianto bertigno
                  Originariamente Scritto da huntermaster
                  Bignèw

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Zbigniew Visualizza Messaggio
                    Sostanzialmente chiunque lavori nella legalità.
                    Non è affatto vero
                    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                    Commenta


                      Ha tralasciato le cooperative, ooops

                      Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                      Originariamente Scritto da Pesca
                      lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza Messaggio
                        Ha tralasciato le cooperative, ooops

                        Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                        I tirocini , Gli stage , le trattenute d'acconto, le partite iva
                        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Zbigniew Visualizza Messaggio
                          Sostanzialmente chiunque lavori nella legalità.
                          Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                          I tirocini , Gli stage , le trattenute d'acconto, le partite iva
                          Questo.

                          Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                          Originariamente Scritto da claudio96

                          sigpic
                          più o meno il triplo

                          Commenta


                            Sì, ma, scusate, non mi avete letto bene.

                            Lo stage non è un lavoro. Il tirocinio non è un lavoro. Uno con una partita iva non lavora per altri che per sé stesso così come è autonomo chi rilascia ricevute di acconto per lavoro occasionale.

                            Se invece quanto sopra è utilizzato per mascherare un rapporto di lavoro dipendente, allora, non lavora nella legalità.
                            Originariamente Scritto da Sean
                            mò sono cazzi questo è sicuro.
                            Originariamente Scritto da bertinho7
                            ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo

                            Originariamente Scritto da Giampo93
                            A me fai venire in mente il compianto bertigno
                            Originariamente Scritto da huntermaster
                            Bignèw

                            Commenta


                              visti con i miei occhi tirocini, stage ecc....
                              poi la moda di molti studi è di prendere persone a p.iva, nel senso dare 2.000/2.500 + iva al mese (se non meno anche) si devono pagare le tasse ecc, ovviamente senza i vincoli di un dipendente quindi dall'oggi al domani un bel calcio in culo e tanti saluti...
                              ormai hanno creato una generazione di schiavi
                              Originariamente Scritto da Marco pl
                              i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                              Originariamente Scritto da master wallace
                              IO? Mai masturbato.
                              Originariamente Scritto da master wallace
                              Io sono drogato..

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
                                visti con i miei occhi tirocini, stage ecc....
                                poi la moda di molti studi è di prendere persone a p.iva, nel senso dare 2.000/2.500 + iva al mese (se non meno anche) si devono pagare le tasse ecc, ovviamente senza i vincoli di un dipendente quindi dall'oggi al domani un bel calcio in culo e tanti saluti...
                                ormai hanno creato una generazione di schiavi
                                .
                                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎