Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
    Il taser per me potrebbe essere la svolta.
    Il fatto di poter neutralizzare il nemico a distanza ed in totale sicurezza senza un'arma da fuoco che può ucciderlo od invalidarlo è meraviglioso per quanto mi riguarda.
    La morale sull'utilizzo manco mi interessa, sennò dovremmo togliere qualsiasi arma alle FDO, manette comprese.
    Tutto può essere usato male o con abuso, per quanto mi riguarda è dunque un discorso senza senso.
    Se poi mettessero obbligatoriamente anche le bodycam sarebbe perfetto, questo sì.
    Concordo, eppure abbiamo ancora le fondine in pelle umana e le pistole da 1.6 kg.
    Perché ? €€€€
    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

    Commenta


      Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
      È un discorso applicabile anche al taser eh , alla fine punti e spari sia con la beretta che con il taser.
      Comunque il taser come arma personale lo vedo poco possibile per un semice discorso di costi.
      Già non si riesce a pensionare le beretta che sono virtualmente eterne ( non so il li.ute di servizio) , il taser o meglio la batteria che è la parte più costosa ha una durata limitata , andrebbero sostituiti ogni tot anni , così come i gap del resto
      Il problema e' che con la pistola ci pensi due volte a sparare perche' e facile da ricostruire, provare ecc ecc. Il taser invece puo' essere preso MOLTO alla leggera poiche' considerato non letale.
      Infatti hanno messo le telecamente a tutti perche' e' capitato che venga usato male.

      E' piu' probabile che un agente che vuole divertirsi a torturare qualcuno estragga la pistola e gli spari ad una gamba o anche in aria, o che prenda una cosa quasi silenziosa, che lascia poche tracce e che puo' essere usato ovunque, anche senza far troppo rumore.
      Il mio diario

      juggernaut

      ?d????n??t/
      noun
      • a huge, powerful, and overwhelming force.





      Commenta


        C'è sempre il manganello se si vuole fare le cose silenziose .
        Però tu parti dalla malafede dell'operatore ,io ne faccio un discorso di tutela legale ed efficenza di intervento.
        Pistola, taser , peperoncino, manganello o pugno in faccia ,sono sempre misure per la difesa dell operatore , ma anche del civile in alcuni casi...
        Bene, nel caso del taser , dove trovo una norma del diritto penale che ne spiega i limiti o campi di utilizzo ?
        Chi mi dice quando usare il taser , in che modo può essere proporzionale alla offessa ? In quali casi è utile a evitare atti di autolesionismo ?
        Esempio banale , c'è un pazzo o drogato con un coltello in mano , arriva la pattuglia gli intima di buttarlo quello non lo fa , gli sparano con il taser e muore o riporta danni.
        Se questo era immobile non era una minaccia, l'operatore non rischiava nulla , altre persone nememno. L'operatore ha torto .?

        Non sara forse il caso di colmare i numerosi vuoti normativi prima di pensare a taser e robe simili?
        P
        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

        Commenta


          L'uno non deve escludere l'altro..
          E comunque il coltello te lo può tranquillamente lanciare sul viso.
          Ergo se entro 3 secondi non lo getta a terra, taser sia.
          Sempre meglio di 4 pallottole.

          Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
          Originariamente Scritto da Sean
          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

          Commenta


            Ok allora dotiamo gli agenti di taser, poi aspettiamo il morto, il clamore mediatico , una decina d'anni di processo e poi forse regolamtiamo la cosa.
            Mi sembra giusto, siamo in Italia
            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

            Commenta


              Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
              Ok allora dotiamo gli agenti di taser, poi aspettiamo il morto, il clamore mediatico , una decina d'anni di processo e poi forse regolamtiamo la cosa.
              Mi sembra giusto, siamo in Italia
              Ma sopra hai letto?? [emoji28][emoji28]
              Ho detto che l'uno non deve escludere l'altro.
              Quindi sono d'accordo e convinto che debba essere fatto qualcosa in ciò che dici tu.

              Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
              Originariamente Scritto da Sean
              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

              Commenta


                Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                C'è sempre il manganello se si vuole fare le cose silenziose .
                Però tu parti dalla malafede dell'operatore ,io ne faccio un discorso di tutela legale ed efficenza di intervento.
                Pistola, taser , peperoncino, manganello o pugno in faccia ,sono sempre misure per la difesa dell operatore , ma anche del civile in alcuni casi...
                Bene, nel caso del taser , dove trovo una norma del diritto penale che ne spiega i limiti o campi di utilizzo ?
                Chi mi dice quando usare il taser , in che modo può essere proporzionale alla offessa ? In quali casi è utile a evitare atti di autolesionismo ?
                Esempio banale , c'è un pazzo o drogato con un coltello in mano , arriva la pattuglia gli intima di buttarlo quello non lo fa , gli sparano con il taser e muore o riporta danni.
                Se questo era immobile non era una minaccia, l'operatore non rischiava nulla , altre persone nememno. L'operatore ha torto .?

                Non sara forse il caso di colmare i numerosi vuoti normativi prima di pensare a taser e robe simili?
                P
                Piu' che malafede sono per il controllo e possibilita' di monitorare che le cose vengano fatte bene.
                La pistola non la usa nessuno per ovvie ragioni, il managnello puo' causare danni molto visibili per un certo periodo di tempo. Vorrei evitare che certi mezzi vengano usati male in un paese che gia' di suo funziona male e tanta gente e' stata ammazzata in caserma.

                Ti faccio un esempio con lo spary al peperoncino: spesso in Italia molti lo usano anche quando il sospettato e' gia' stato immobilizzato e neutralizzato. Tanto soffre per 45 min, probabilmente se si lamenta non gli crede nessuno e poi sparisce tutto.
                In realta' dato che gia' hanno pistole, manganelli e spray bisognerebbe pensare PRIMA alla bodycam e POI a migliorare ulteriormente l'attrazzatura, ma non mi sembra una cattiva idea allinearci prima con le altre forze di polizia.
                Il mio diario

                juggernaut

                ?d????n??t/
                noun
                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                Commenta


                  Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                  Piu' che malafede sono per il controllo e possibilita' di monitorare che le cose vengano fatte bene.
                  La pistola non la usa nessuno per ovvie ragioni, il managnello puo' causare danni molto visibili per un certo periodo di tempo. Vorrei evitare che certi mezzi vengano usati male in un paese che gia' di suo funziona male e tanta gente e' stata ammazzata in caserma.

                  Ti faccio un esempio con lo spary al peperoncino: spesso in Italia molti lo usano anche quando il sospettato e' gia' stato immobilizzato e neutralizzato. Tanto soffre per 45 min, probabilmente se si lamenta non gli crede nessuno e poi sparisce tutto.
                  In realta' dato che gia' hanno pistole, manganelli e spray bisognerebbe pensare PRIMA alla bodycam e POI a migliorare ulteriormente l'attrazzatura, ma non mi sembra una cattiva idea allinearci prima con le altre forze di polizia.
                  Assolutamente d'accordo con il discorso bodycam , mentre sull'uso dello spray credo sia una tua considerazione personale ...
                  Va però detto che può essere utile anche dopo aver ammanettato immobilizzato un sospetto per evitare che si agiti troppo e si faccia del male, magari mentre è in macchina
                  Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                  Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                  Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                  Commenta


                    il fucile ad acqua caricato a urina
                    terribile

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                      Assolutamente d'accordo con il discorso bodycam , mentre sull'uso dello spray credo sia una tua considerazione personale ...
                      Va però detto che può essere utile anche dopo aver ammanettato immobilizzato un sospetto per evitare che si agiti troppo e si faccia del male, magari mentre è in macchina
                      No, sfortunatamente non lo e'. Conosco qualche agente (ex compagni scuola) e piu' persone mi hanno detto che un po' troppo spesso colleghi fanno queste cose, ma e' anche un ambiente dove se dici qualcosa poi ti assegnano i turni peggiori e alcuni colleghi non vogliono stare in turno con te ecc ecc. Insomma, i classici problemi di un sistema che non funziona.

                      Confrontando con UK qui invece appena un collega fa qualcosa di sbagliato gli altri lo denunciano subito e tutti prendono le distanze.

                      Sara' una quesione di "omerta' culturale".
                      Il mio diario

                      juggernaut

                      ?d????n??t/
                      noun
                      • a huge, powerful, and overwhelming force.





                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Sean
                        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                        Commenta


                          Migranti: 4.536 sbarcati quest'anno, il doppio del 2020.

                          L'anno scorso furono 2.359, NEL 2019 SOLTANTO 262.

                          (ANSA) - ROMA, 26 FEB - Sono 4.536 i migranti sbarcati in Italia nei primi due mesi dell'anno, quasi il doppio rispetto allo stesso periodo del 2020, quando gli arrivi erano stati 2.359 (nel 2019 furono soltanto 262). Lo indicano i dati aggiornati del Viminale.

                          Numeri che è prevedibile cresceranno con l'arrivo della primavera.
                          Proprio nel mese di febbraio che sta per chiudersi si è registrato un alto numero di sbarchi, ben 3.497. Tunisini i più numerosi tra coloro che sono giunti in Italia via mare nel 2021 (560), seguiti da ivoriani (470) e bengalesi (364). I minori non accompagnati sono 398. (ANSA).

                          Sono 4.536 i migranti sbarcati in Italia nei primi due mesi dell'anno, quasi il doppio rispetto allo stesso periodo del 2020, quando gli arrivi erano stati 2.359 (nel 2019 furono soltanto 262). Lo indicano i dati aggiornati del Viminale. (ANSA)


                          Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                          Originariamente Scritto da Sean
                          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                          Commenta


                            Si sono fermati solo quando c'era salvini, ma è stato un caso. Cit.

                            Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                            Originariamente Scritto da Pesca
                            lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza Messaggio
                              Si sono fermati solo quando c'era salvini, ma è stato un caso. Cit.

                              Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                              [emoji57][emoji57][emoji57]

                              Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                              Originariamente Scritto da Sean
                              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza Messaggio
                                Si sono fermati solo quando c'era salvini, ma è stato un caso. Cit.

                                Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                                Sono raddoppiati rispetto all'anno scorso pur essendoci lo stesso governo.

                                Anche quello è un caso.
                                Probabilmente perchè i flussi migratori sono influenzati da altri fattori, anzichè andare a vedere quale pirla di turno eleggiamo in Italia?
                                Il mio diario

                                juggernaut

                                ?d????n??t/
                                noun
                                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎