Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
    http://amp.ilsole24ore.com/pagina/ACkER5BB

    Vittoria netta, specie sul campo degli export, come scrivevo tempo fa.
    Giampo, aspetta a cantare vittoria, è solo una tregua ai dazi imposti da Trump stesso, nulla di più, il mercato è sempre sbilanciato con la Cina in forte export e gli altri paesi (US in primis) in import.
    Ha solo provato che la sua guerra dei dazi era una cosa perfettamente inutile.



    Commenta


      Ma guardate che in uno scenario irreale in cui USA e Cina interrompono il mercato, é la Cina a perdere 500 miliardi di dollari l'anno. Chi campa di export su un paese é piú a rischio di chi campa di import, perchè se gli stati uniti offrono quei 500 miliardi a qualcun altro, quello gli da anche la mamma.
      In ogni caso nessuno arriverá mai alla rottura, é solo una guerra a chi ha il cazzett0 piú turgido e per ora ha "vinto" Trump.
      Originariamente Scritto da claudio96

      sigpic
      più o meno il triplo

      Commenta


        Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
        è una cazzata, perchè un conto sono i discorsi al bar, in cui si può dire di tutto, altra cosa sono le comunicazioni istituzionali.
        questa è una cosa che gli italiani non hanno mai capito
        ma perché c'è qualche legge che impedisce al figlio dell'operaio di iscriversi al liceo?

        certo, non dovevano dirlo, ma la realtà dei fatti è sempre quella, giusto o sbagliato che sia si tende a frequentare gente della propria estrazione sociale, l'operaio tenderà a iscrivere il figlio al tecnico e il dottore al liceo

        Commenta


          Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
          Giampo, aspetta a cantare vittoria, è solo una tregua ai dazi imposti da Trump stesso, nulla di più, il mercato è sempre sbilanciato con la Cina in forte export e gli altri paesi (US in primis) in import.
          Ha solo provato che la sua guerra dei dazi era una cosa perfettamente inutile.
          Premesso che io non canto vittoria di nulla visto che in tasca non mi entra nulla, facevo una osservazione generale e, riterrei, obiettiva. Trump ha indubbiamente portato a casa un brillante risultato.

          Trovo molto capzioso il rifiutarsi di ammetterlo, nascondendosi dietro una chiosa da soap opera - eh, aspettate a cantar vittoria, vedrete nelle prossime puntate - così come il negare la necessità di impuntarsi, con estremo rigore, nel regolare l'attività commerciale di un Paese che, lo ripeto, va fagocitando il mondo con atteggiamenti e metodi disumani, illegali se non criminali, dispotici.

          Se la guerra dei dazi è inutile non vedo cosa lo possa essere
          Originariamente Scritto da Alberto84
          Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


          Originariamente Scritto da debe
          Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
          Originariamente Scritto da Zbigniew
          Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
          Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

          Commenta


            Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
            ma perché c'è qualche legge che impedisce al figlio dell'operaio di iscriversi al liceo?

            certo, non dovevano dirlo, ma la realtà dei fatti è sempre quella, giusto o sbagliato che sia si tende a frequentare gente della propria estrazione sociale, l'operaio tenderà a iscrivere il figlio al tecnico e il dottore al liceo
            Evidentemente non hai capito la notizia. Non stiamo parlando di un istituto particolare, con tariffe o servizi diversi.

            L'istituto e' lo stesso ed offre le stesse cose per tutti, ma ha diverse sedi quindi l'unica cosa che cambia e' lo stare a contatto con bambini che hanno famiglie piu' o meno ricche.

            Il tuo discorso avrebbe senso se si confrontassero due istituti diversi, magari con rette annuali diverse e servizi offerti diversi.

            Ti sarebbe sembrato normale se nel tuo liceo ci fosse il corridoio e il campetto per le classi di ragazzi ricchi e quello per ragazzi poveri, sebbene insengnanti, prezzi, servizi e programmi di studio fossero uguali?
            Last edited by Lukinosnake; 16-01-2020, 13:18:45.
            Il mio diario

            juggernaut

            ?d????n??t/
            noun
            • a huge, powerful, and overwhelming force.





            Commenta


              Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
              ma perché c'è qualche legge che impedisce al figlio dell'operaio di iscriversi al liceo?

              certo, non dovevano dirlo, ma la realtà dei fatti è sempre quella, giusto o sbagliato che sia si tende a frequentare gente della propria estrazione sociale, l'operaio tenderà a iscrivere il figlio al tecnico e il dottore al liceo
              non mi riferivo a ciò che la scuola è, o non è
              il mio discorso era un altro

              Commenta


                Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
                beh si sa che certe scuole sono più per i ceti alti e viceversa, inutile scandalizzarsi se qualcuno ha l'onestà di esplicitarlo
                Mmmm, mi sa che le scuole pubbliche sono accessibili a tutti, ovvio fino ed un certo numero, ma il criterio dovrebbe essere chi fa l'iscrizione per primo, il comune di appartenenza, non certo il reddito.
                Nelle scole private invece la retta fa automaticamente la selezione.
                Originariamente Scritto da BLOOD black
                per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                  Ti sarebbe sembrato normale se nel tuo liceo ci fosse il corridoio e il campetto per le classi di ragazzi ricchi e quello per ragazzi poveri, sebbene insengnanti, prezzi, servizi e programmi di studio fossero uguali?
                  quindi secondo te in quella scuola chi non ha un certo ISEE o titolo di studio non può iscriversi alle sezioni del plesso dei ricchi?

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                    Premesso che io non canto vittoria di nulla visto che in tasca non mi entra nulla, facevo una osservazione generale e, riterrei, obiettiva. Trump ha indubbiamente portato a casa un brillante risultato.

                    Trovo molto capzioso il rifiutarsi di ammetterlo, nascondendosi dietro una chiosa da soap opera - eh, aspettate a cantar vittoria, vedrete nelle prossime puntate - così come il negare la necessità di impuntarsi, con estremo rigore, nel regolare l'attività commerciale di un Paese che, lo ripeto, va fagocitando il mondo con atteggiamenti e metodi disumani, illegali se non criminali, dispotici.

                    Se la guerra dei dazi è inutile non vedo cosa lo possa essere


                    certe persone non ammetterebbero un successo di trump neanche a pagarle oro
                    Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                    parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                    Originariamente Scritto da GoodBoy!
                    ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                    grazie.




                    PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
                      quindi secondo te in quella scuola chi non ha un certo ISEE o titolo di studio non può iscriversi alle sezioni del plesso dei ricchi?
                      Non ho detto questo. Ho detto che se si e' inscritti alla stessa scuola, si paga lo stesso importo e si usufruisce dello stesso servizio, non vedo il motivo di selezionare le classi e la loro collocazione all'interno di vari sedi dello stesso istituto sulla base del fatto che le rispettive famiglie siano benestanti o meno.

                      Non c'e' bisogno di andare contro tutto by default come esercizio di stile sai?
                      Il mio diario

                      juggernaut

                      ?d????n??t/
                      noun
                      • a huge, powerful, and overwhelming force.





                      Commenta


                        Originariamente Scritto da INFILATEMELO Visualizza Messaggio
                        certe persone non ammetterebbero un successo di trump neanche a pagarle oro
                        E certe altre vogliono vedere successi cio' che non lo sono ma sono pubblicizzati come tali.
                        Il mio diario

                        juggernaut

                        ?d????n??t/
                        noun
                        • a huge, powerful, and overwhelming force.





                        Commenta


                          ehehe
                          Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                          parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                          Originariamente Scritto da GoodBoy!
                          ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                          grazie.




                          PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                          Commenta


                            Il tempo, i fatti, la coerenza decreteranno se si può parlare di successo...
                            Oggi i mercati non sembrano convinti.

                            Con accordo sulla Fase 1 la Cina si è impegnata ad acquistare ulteriori beni e servizi americani per un valore di $200 miliardi, nell'arco dei prossimi due anni. In particolare, effettuerà acquisti aggiuntivi di beni e servizi, nel 2020, per un valore aggiuntivo di $77 miliardi e per $123 miliardi nel 2021.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                              E certe altre vogliono vedere successi cio' che non lo sono ma sono pubblicizzati come tali.
                              Il Sole 24Ore non è una di quelle testate che esalti come impeccabili, professionali, obiettive e prestigiose? Adesso è diventato Libero?
                              Originariamente Scritto da Alberto84
                              Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                              Originariamente Scritto da debe
                              Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                              Originariamente Scritto da Zbigniew
                              Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                              Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                                Non ho detto questo. Ho detto che se si e' inscritti alla stessa scuola, si paga lo stesso importo e si usufruisce dello stesso servizio, non vedo il motivo di selezionare le classi e la loro collocazione all'interno di vari sedi dello stesso istituto sulla base del fatto che le rispettive famiglie siano benestanti o meno.

                                Non c'e' bisogno di andare contro tutto by default come esercizio di stile sai?
                                se così fosse sarebbe uno scandalo sì, probabilmente sono le stesse famiglie a preferire una sezione piuttosto che l'altra per non far ritrovare il figlio fuori luogo

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎