Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ma chiaro che si Simo.


    il fatto e’ che sono situazioni che non sblocchi.


    La questione resta culturale e la cultura se non e’ sedimentata e non attecchisce in ogni strato c’e’ solo la bastonata.

    Bastonata che arriva solo quando non conviene piu’ allo status quo la situazione attuale.


    E’ evidente che fa comodo che sia così, ai potentatini di turno.


    Dove c@zzo vai se non agisci in chiave sociale, produttiva e di sviluppo?


    Ogni cosa su cui si sarebbe potuto intervenire sarebbe gia’ stata toccata, per questo rimango sempre col peggiore degli outloock per questa landa a stivale.

    Generazione dopo generazione si erode capitale economico ma soprattutto umano.


    Gia’ adesso il deterioramento su alcuni ambiti (su cui a torto ci si lamentava in tempi di vacche grasse..grande sport nazionale..) e’ clamorosamente evidente.

    Penso a quello sanitario.



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
      È anche vero che a volte (anzi spesso, spessissimo) il datore di lavoro non garantisce contratti di lavoro reali e regolari.
      Credo che se tutti i datori di lavoro offrissero contratti e compensi regolari in pochi (se non proprio idioti nullafacenti) preferirebbero il RDC.
      La realtà (al SUD poi non ne parliamo) è però un'altra.

      Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
      credo che se tutti fossero veramente obbligati ad assumere con contratti da CCNL nazionale semplicemente una gran parte dei bar/ristoranti/aziende agricole andrebbe a gambe all'aria, e non solo quelle.

      I CCNL sono sbagliati già a partire dalla loro denominazione perché sono nazionali, in una delle nazioni più eterogenee del mondo. È evidente che in tante realtà del sud anche il livello minimo del CCNL è fuori mercato, come al nord invece siano decisamente sottodimensionati.

      senza contare che al sud gran parte delle attività sono taglieggiate dalla mafia.
      Last edited by Maverick87; 24-05-2022, 14:29:12.

      Commenta


        Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
        credo che se tutti fossero veramente obbligati ad assumere con contratti da CCNL nazionale semplicemente una gran parte dei bar/ristoranti/aziende agricole andrebbe a gambe all'aria, e non solo quelle.
        Questo sicuramente.
        E mi vengono da dire due cose :

        1) Probabilmente in tanti meriterebbero di chiudere per sempre, perché non è a discapito dei diritti del lavoratore che devi vivere e lavorare.

        2) A monte di ciò, si dovrebbe fare il possibile per rendere le attività più sostenibili di quanto non lo siano ora.

        Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
        Originariamente Scritto da Sean
        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

        Commenta


          Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
          Ma chiaro che si Simo.


          il fatto e’ che sono situazioni che non sblocchi.


          La questione resta culturale e la cultura se non e’ sedimentata e non attecchisce in ogni strato c’e’ solo la bastonata.

          Bastonata che arriva solo quando non conviene piu’ allo status quo la situazione attuale.


          E’ evidente che fa comodo che sia così, ai potentatini di turno.


          Dove c@zzo vai se non agisci in chiave sociale, produttiva e di sviluppo?


          Ogni cosa su cui si sarebbe potuto intervenire sarebbe gia’ stata toccata, per questo rimango sempre col peggiore degli outloock per questa landa a stivale.

          Generazione dopo generazione si erode capitale economico ma soprattutto umano.


          Gia’ adesso il deterioramento su alcuni ambiti (su cui a torto ci si lamentava in tempi di vacche grasse..grande sport nazionale..) e’ clamorosamente evidente.

          Penso a quello sanitario.
          Sono d'accordo. Però abolendo oggi il RdC la bastonata la si va a dare non solo a chi non ai furbetti ma anche a tante famiglie in difficoltà. Io dico, bastoniamo un po' tutti e facciamo un bel reset. Se una attività non riesce ad andare avanti senza dipendenti non in regola, è giusto che chiuda. Cioè davvero, non so dalle altre parti, a Roma ormai è pieno, pieno, di auto inarrivabili con targhe improponibili prese a noleggio.

          Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk

          Commenta


            Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
            Sono d'accordo. Però abolendo oggi il RdC la bastonata la si va a dare non solo a chi non ai furbetti ma anche a tante famiglie in difficoltà. Io dico, bastoniamo un po' tutti e facciamo un bel reset. Se una attività non riesce ad andare avanti senza dipendenti non in regola, è giusto che chiuda. Cioè davvero, non so dalle altre parti, a Roma ormai è pieno, pieno, di auto inarrivabili con targhe improponibili prese a noleggio.

            Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
            è dare i soldi senza chiedere nulla in cambio o senza nessun controllo il vero problema. Si era detto che i percettori di rdc avrebbero dovuto fare 8h a settimana di lavori socialmente utili, qualcuno li ha mai visti? I navigator? La revoca dopo due offerte rifiutate entro 50 km dalla residenza? Tutte caxxate per comprare il consenso

            Commenta


              Ed anche questo è assolutamente vero.
              È pieno di gente che riceve soldi da 3 anni senza aver fatto mai assolutamente nulla e senza aver mai ricevuto un'offerta di lavoro.
              Questo è ridicolo.

              Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
              Originariamente Scritto da Sean
              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

              Commenta


                Per parlare in un certo modo è evidente che determinate realtà, oltre a non averle vissute, non le si è neanche mai viste.

                Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk

                Commenta


                  Io col rdc mi ci compro le pro
                  Reddito di bullezza
                  Originariamente Scritto da Lorenzo993
                  non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
                    è dare i soldi senza chiedere nulla in cambio o senza nessun controllo il vero problema. Si era detto che i percettori di rdc avrebbero dovuto fare 8h a settimana di lavori socialmente utili, qualcuno li ha mai visti? I navigator? La revoca dopo due offerte rifiutate entro 50 km dalla residenza? Tutte caxxate per comprare il consenso
                    ahahaha era ovvio che fossero cazzate fin dall'inizio, dopo 3 rifiuti via il reddito!! ahahahaha
                    Originariamente Scritto da Pesca
                    lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                      Che una qualche misura di basic income serva, necessariamente, lo credo.

                      Il RDc non andrebbe abolito ma reso piu’ sensato, passatemi il termine.


                      Nel migliore degli scenari, e quindi con la massima efficienza attributiva, l’importo non dovrebbe a mio avviso essere tale da rendere piu’ conveniente riceverlo rispetto al lavoro.


                      Perche’ da quello che si vede il primo vulnus e’ qui.


                      Il secondo, enorme, riguarda appunto la platea e i criteri.


                      La questione e’ davvero complessa sotto ogni profilo.
                      vero ma se in giro ci sono offerte di lavoro tipo schiavo del 1700 allora è dura stabilire un importo che lo renda meno conveniente rispetto al lavoro.
                      io sono contrario al RdC ma in giro sento cose assurde, poi per carità sarà anche vero che i giovani non hanno voglia di lavorare ma se uno fosse pagato 1.500/1.600 per lavorare allora sarebbe un discorso ben diverso, ma non è così, anzi sarà sempre peggio il mercato del lavoro
                      Originariamente Scritto da Marco pl
                      i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                      Originariamente Scritto da master wallace
                      IO? Mai masturbato.
                      Originariamente Scritto da master wallace
                      Io sono drogato..

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                        È anche vero che a volte (anzi spesso, spessissimo) il datore di lavoro non garantisce contratti di lavoro reali e regolari.
                        Credo che se tutti i datori di lavoro offrissero contratti e compensi regolari in pochi (se non proprio idioti nullafacenti) preferirebbero il RDC.
                        La realtà (al SUD poi non ne parliamo) è però un'altra.

                        Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                        vero, ma se mi danno 800 euro per stare a casa e invece per lavorare tutti i giorni te ne offrono 900/1.000 al mese è abbastanza ovvio che scelgono il RdC
                        Originariamente Scritto da Marco pl
                        i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                        Originariamente Scritto da master wallace
                        IO? Mai masturbato.
                        Originariamente Scritto da master wallace
                        Io sono drogato..

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
                          vero, ma se mi danno 800 euro per stare a casa e invece per lavorare tutti i giorni te ne offrono 900/1.000 al mese è abbastanza ovvio che scelgono il RdC
                          qui da me è pieno di paghe da 900-1000 euro, con titolari che hanno utili assurdi, molte volte è solo avarizia ed anzi parlando della mia azienda hanno fin troppi aiuti ed incentivi rispetto ad un dipendente che deve solo pagare.
                          Originariamente Scritto da Pesca
                          lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                          Commenta


                            Non ho mai guadagnato 1k al mese
                            Sempre tra 5-700
                            Molto meglio il rdc, gli sconti sulle bollette e la spesa alla caritas che fare 10h al giorno a 2 euro l'ora
                            Originariamente Scritto da Lorenzo993
                            non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza Messaggio
                              qui da me è pieno di paghe da 900-1000 euro, con titolari che hanno utili assurdi, molte volte è solo avarizia ed anzi parlando della mia azienda hanno fin troppi aiuti ed incentivi rispetto ad un dipendente che deve solo pagare.

                              ma sono d'accordo poi nella ristorazione hanno preso una piega assurda ste cose, non trovano più nessuno no....
                              Originariamente Scritto da Marco pl
                              i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                              Originariamente Scritto da master wallace
                              IO? Mai masturbato.
                              Originariamente Scritto da master wallace
                              Io sono drogato..

                              Commenta


                                Quasi nessuno ormai da paghe regolari con contratti regolari, facendo rispettare orari e quant'altro.
                                Qualche inculata per il dipendente c'è sempre.
                                O il contratto è part time e si lavora full time.
                                O sei pagato il giusto ma fai molte più ore di quante ne dovresti fare.
                                O è tutto perfetto e poi devi tornare rigorosamente cash una bella fetta di stipendio al datore di lavoro ogni mese.
                                Tutte cose viste e riviste, c'è lo schifo più assoluto ed è dappertutto.
                                Poi ci si chiede perché in Italia si vuole lavorare nello Statale...e grazie ar kazzo.


                                Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                                Originariamente Scritto da Sean
                                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎