Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
    OT: Senza, non sensa. Non è il correttore.
    Non è il correttore. È un typo con due tasti vicini.

    Secondo te io rileggo i messaggi per controllare eventuali errori qui, su Bodyweb? Ma che gran ca*** me ne frega?
    Il mio diario

    juggernaut

    ?d????n??t/
    noun
    • a huge, powerful, and overwhelming force.





    Commenta


      Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
      Non è il correttore. È un typo con due tasti vicini.

      Secondo te io rileggo i messaggi per controllare eventuali errori qui, su Bodyweb? Ma che gran ca*** me ne frega?
      Errori di battitura continui, ti hanno per caso montato le dita al contrario?

      Commenta


        Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
        ti ripeto ci sono interi settori che l'italiano medio snobba, ma che in realtà rappresentano davvero delle eccellenze non solo a livello di artigianato o lusso, ma ad esempio micro meccanica e meccanica di precisione, produzione di accessori per capi di lusso (bottoni, fibbie, parti metalliche etc), biomedicale e componentistica automotive. Non vengono citati perchè sono più medie-grandi ma non enormi, ma sono davvero eccellenze ed è gente che per lo più esporta e che alla concorrenza estera è abituata.
        Con questo non dico che sarebbe auspicabile un uscita, ma dato che comunque stare in Europa è impegnativo e costoso ci deve essere un rovescio della medaglia quando serve, non credi?
        Il fatto è che quelle eccellenze sono tali perchè inserite in un mercato libero nelle quali essere distribuite. In uno scenario fuori EU, von accordi commerciali e costi diversi sono convinto che chi cerca simili prodotti lo farà in Cina visto che "estero per estero" loro costeranno sempre di meno.
        Il mio diario

        juggernaut

        ?d????n??t/
        noun
        • a huge, powerful, and overwhelming force.





        Commenta


          Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
          Non è il correttore. È un typo con due tasti vicini.

          Secondo te io rileggo i messaggi per controllare eventuali errori qui, su Bodyweb? Ma che gran ca*** me ne frega?
          Con tutte le attività superflue chiuse e in quarantena nemmeno la voglia di ricontrollare quello che si scrive?

          Ma dove vogliamo andare se all'estero esportiamo questa gente..
          Senza parole..

          Commenta


            Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
            Il fatto è che quelle eccellenze sono tali perchè inserite in un mercato libero nelle quali essere distribuite. In uno scenario fuori EU, von accordi commerciali e costi diversi sono convinto che chi cerca simili prodotti lo farà in Cina visto che "estero per estero" loro costeranno sempre di meno.
            Teoricamente le svalutazioni competitive ci aiuterebbero... ma ho paura che comincerebbe una guerra dei dazi. Poi comunque è impossibile uscirne, se hai un mutuo in euro col ***** che la banca te lo converte in neolire, idem tutto il debito estero e quello detenuto dalla bce

            Commenta


              Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
              ti ripeto ci sono interi settori che l'italiano medio snobba, ma che in realtà rappresentano davvero delle eccellenze non solo a livello di artigianato o lusso, ma ad esempio micro meccanica e meccanica di precisione, produzione di accessori per capi di lusso (bottoni, fibbie, parti metalliche etc), biomedicale e componentistica automotive. Non vengono citati perchè sono più medie-grandi ma non enormi, ma sono davvero eccellenze ed è gente che per lo più esporta e che alla concorrenza estera è abituata.
              Con questo non dico che sarebbe auspicabile un uscita, ma dato che comunque stare in Europa è impegnativo e costoso ci deve essere un rovescio della medaglia quando serve, non credi?
              Ricordo ancora, all'università, durante il corso di tecnica delle costruzioni, il prof. vi disse: "Attenzione quando progettate strutture in acciaio, perché vi ritroverete a lavorare con acciaio cinese, di bassa qualità, mentre quello prodotto qui da noi viene mandato in Germania!". Però qui davvero sembra di essere come la Grecia, che davvero ha solo formaggio e olive.

              Commenta


                Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
                Errori di battitura continui, ti hanno per caso montato le dita al contrario?
                Ho le mani gradi e ci metto poca attenzione proprio perchè, come già suggerito, non do la minima importanza nello scrivere qui. Non stiamo facendo nulla di importante o rilevante e quindi non ci metto alcuna attenzione. Anche se vedo un errore, specialmente scrivendo con il cell, manco tornerei indietro a correggere di quanto mi importa.

                Spero non ti dispiaccia che io non ti dia tale importanza.

                Chiuso l'OT e andiamo avanti
                Il mio diario

                juggernaut

                ?d????n??t/
                noun
                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                Commenta


                  Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                  Il fatto è che quelle eccellenze sono tali perchè inserite in un mercato libero nelle quali essere distribuite. In uno scenario fuori EU, von accordi commerciali e costi diversi sono convinto che chi cerca simili prodotti lo farà in Cina visto che "estero per estero" loro costeranno sempre di meno.
                  Anche la qualità sicuramente sarà la stessa.. Perciò chi non si tufferà sul Cina eventualmente?
                  Considerando poi che in uno scenario fuori EU e fuori euro avremmo una valuta meno forte di oggi che aiuterebbe le esportazioni..

                  (se devi rispondere fallo con una grammatica comprensibile oppure evita,thanks)

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza Messaggio
                    Con tutte le attività superflue chiuse e in quarantena nemmeno la voglia di ricontrollare quello che si scrive?

                    Ma dove vogliamo andare se all'estero esportiamo questa gente..
                    Senza parole..
                    Ma chr commento senza senso è ahahhahahaha

                    Pur facendo attività superflue preferisco non dedicare alcuna attenzione o energia a cose che non mi importano particolarmente.

                    All'estero esportiamo gente che mette impegno nelle cose rilevanti.
                    Il mio diario

                    juggernaut

                    ?d????n??t/
                    noun
                    • a huge, powerful, and overwhelming force.





                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza Messaggio
                      Anche la qualità sicuramente sarà la stessa.. Perciò chi non si tufferà sul Cina eventualmente?
                      Considerando poi che in uno scenario fuori EU e fuori euro avremmo una valuta meno forte di oggi che aiuterebbe le esportazioni..

                      (se devi rispondere fallo con una grammatica comprensibile oppure evita,thanks)
                      Se vedessi i prezzi di merce cinese all'ingrosso come faccio io sapresti che avere la misera lira non servirebbe a nulla. Bisogna giocare su mercati aperti, facilmente accesibili e a costo (quasi) zero.
                      Il mio diario

                      juggernaut

                      ?d????n??t/
                      noun
                      • a huge, powerful, and overwhelming force.





                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                        Ma chr commento senza senso è ahahhahahaha

                        Pur facendo attività superflue preferisco non dedicare alcuna attenzione o energia a cose che non mi importano particolarmente.

                        All'estero esportiamo gente che mette impegno nelle cose rilevanti.
                        Ci sono paper di Harward che affermano il contrario
                        Però ok,ti lascio alle tue convinzioni..

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
                          Teoricamente le svalutazioni competitive ci aiuterebbero... ma ho paura che comincerebbe una guerra dei dazi. Poi comunque è impossibile uscirne, se hai un mutuo in euro col ***** che la banca te lo converte in neolire, idem tutto il debito estero e quello detenuto dalla bce
                          Esatto. Non si scappa gente.
                          Il mio diario

                          juggernaut

                          ?d????n??t/
                          noun
                          • a huge, powerful, and overwhelming force.





                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                            Ho le mani gradi e ci metto poca attenzione proprio perchè, come già suggerito, non do la minima importanza nello scrivere qui. Non stiamo facendo nulla di importante o rilevante e quindi non ci metto alcuna attenzione. Anche se vedo un errore, specialmente scrivendo con il cell, manco tornerei indietro a correggere di quanto mi importa.

                            Spero non ti dispiaccia che io non ti dia tale importanza.

                            Chiuso l'OT e andiamo avanti
                            È diverso, scrivi proprio di mer.da. "Manco" come avverbio non si usa più neanche tra i raccoglitori di pomodori. E comunque non sei tu a dettare i tempi della discussione. Ti ricordo che non sono un tuo collega e non puoi organizzare raccolte firme contro di me.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                              Se vedessi i prezzi di merce cinese all'ingrosso come faccio io sapresti che avere la misera lira non servirebbe a nulla. Bisogna giocare su mercati aperti, facilmente accesibili e a costo (quasi) zero.
                              Dove li vedi che ci gli do un occhio anche io..
                              Ebay quando devi comprare qualche cinesata? Chiedo..

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza Messaggio
                                Ci sono paper di Harward che affermano il contrario
                                Però ok,ti lascio alle tue convinzioni..
                                Puoi trovare papers altrettanto autorevoli che affermano lo stesso. Non si considerano eventuali dazi, custom fees, semplificazioni burocratiche.
                                Il mio diario

                                juggernaut

                                ?d????n??t/
                                noun
                                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎