Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
    Toglimi una curiosità. Vista la situazione attuale. Vista la reclusione imposta. Vista la necessità di tutti di sopravvivere. Vista l'impossibilità a farlo per tante persone. Tu che soluzione avresti o auspicheresti per chi non è "a regola"?
    Di venire dopo chi e' a regola, se rimane qualcosa.

    La stessa cosa dovrebbero sostenerla in particolare chi ripete sempre, su qualsiasi argomento, "prima gli italiani, e poi se rimane per altri".
    Bene, io allora dico che se bisogna scegliere tra italiani allora "prima chi segue le regole, e poi se rimane per altri".

    Altrimenti facciamo passare il messaggio che chi vive alla giornata, tra truffette e magagne varie, basta che alzi la voce per ottenere quello che altri si fanno il culo per ricevere.

    E' una mera questione di giustizia. Siamo in Italia ed in Europa nel 2020. Questa gente non e' nata in zone di guerra, il Congo in mezzo a deserti. Ha avuto le opportunita' di un paese pacifico, istruzione gratis, welfare, libera circolazione, accesso ad internet ecc ecc ed anziche' costruirsi un minimo di sicurezza, ha continuato a dirsi "quando i problemi arrivano poi se ne parla".
    Il mio diario

    juggernaut

    ?d????n??t/
    noun
    • a huge, powerful, and overwhelming force.





    Commenta


      Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
      i nostri rappresentanti, la democrazia rappresentativa è questo...
      Quando c'è stato il voto dei nostri rappresentanti?

      E' stato fatto in parlamento il voto?
      Chiedo perchè non ne sono a conoscenza..

      Commenta


        io penso che se si dovranno fare dei sacrifici, dei tagli, una lunga stagione di austerity, mi va benissimo, ci siamo già passati altre volte. Ma a nessuno venga in mente di cedere porti, aeroporti, quote di società detenute da ministero del tesoro e cdp... Abbiamo attraversato l'austerity degli anni 70 senza vendere i gioielli di famiglia, lo stesso ora non devono essere toccate eni enel leonardo etc. Anche se sarebbe la cosa più facile e più tollerabile dalla popolazione di un abbassamento del welfare. Ma quelle società sono troppo importanti per il nostro futuro economico e per il peso politico dell'italia

        Commenta


          Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
          Per lo stesso motivo per cui poi quando devi spendere in una situazione di emergenza come questa devi andare a chiedere l'elemosina, cioè la mancanza di piena sovranità. Non si è trattato di fare semplici trattati commerciali ma di mettere il nostro destino in mano a persone non direttamente elette dal popolo. Altrimenti perché far votare agli italiani ancora più ignoranti di oggi tra democrazia e monarchia?
          Noi abbiamo piena sovranita', ma cio' non vuol dire non rispettare regole ed accordi prese con altri. Sono due cose diverse.

          Ma dimmi una cosa, sincerameramente, ma il "popolo" cosa stracazz* ne sa' di cosa sia meglio fare?
          Io "alla piazza" non affiderei nemmeno la cosa piu' semplice e tu pensi che "il popolo" dovrebbe gestire crisi economiche globali, pandemie e decidere, in modo completamente equo, come attuare piani economici?

          Non scherziamo.

          Parli di "chiedere elemosina", ma mi spiegheresti come faremmo invece in uno scenario dove l'Italia e' sola soletta, ma non deve chiedere nulla a nessuno, che sembra essere cio' che preferisci dai tuoi post?
          Pensi sarebbe meglio di adesso? Se si, come?

          No, perche' sembra sempre che la soluzione a tutto sia facile e dietro l'angolo e la ragione per cui non la troviamo e' perche' altri ci fermano.
          Il mio diario

          juggernaut

          ?d????n??t/
          noun
          • a huge, powerful, and overwhelming force.





          Commenta


            I nostri rappresentanti per poter decidere di scegliere se entrare o no avrebbero dovuto dirlo in campagna elettorale che una volta votati avremmo aderito ad una istituzione sovra nazionale cedendo sovranità,potere economico,e decisionale.Per caso hai letto da qualche parte che lo fecero? O hai letto "lavoreremo un giorno di meno e guadagneremo come se lavorassimo un giorno di più" o ancora meglio questa : "La moneta è, come voi sapete, il segno della sovranità di un paese: la moneta è la spada, l'esercito, la banca (...) molte volte in questi anni di preparazione di attesa della moneta unica si era detto "ma con questo si realizza l'europa dei banchieri", questa è una sciocchezza terribile! Questa rinuncia alla sovranità è uno degli atti di cambiamento della natura stessa dello stato moderno (...) e lo stesso atto di rinuncia alla moneta nazionale non ha precedenti."

            Commenta


              Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
              io penso che se si dovranno fare dei sacrifici, dei tagli, una lunga stagione di austerity, mi va benissimo, ci siamo già passati altre volte. Ma a nessuno venga in mente di cedere porti, aeroporti, quote di società detenute da ministero del tesoro e cdp... Abbiamo attraversato l'austerity degli anni 70 senza vendere i gioielli di famiglia, lo stesso ora non devono essere toccate eni enel leonardo etc. Anche se sarebbe la cosa più facile e più tollerabile dalla popolazione di un abbassamento del welfare. Ma quelle società sono troppo importanti per il nostro futuro economico e per il peso politico dell'italia
              Non si puo' avere la botte piena e la moglie ubriaca.
              Il mio diario

              juggernaut

              ?d????n??t/
              noun
              • a huge, powerful, and overwhelming force.





              Commenta


                Che l'Europa sia stata un truffa nei confronti di tutti,tranne che per la Germania,è palese.E no,la Germania non è migliore di noi.I dati lo dimostrano senza ombra di dubbio,e loro quando c'era da fregarsene delle regole e dei paletti lo hanno fatto senza problemi.Su sto punto sviate sempre eh,chissà come mai.

                Commenta


                  La soluzione e' semplice: bisogna fondare gli Stati Uniti di Europa, con un presidente, un parlamento, un esercio e strategie economiche.
                  Solo cosi' possiamo sistemare prolemi interni e proteggerci dalle minacce esterne che stanno spingendo per la rottura dell'unione per spartirsi i pezzi ed avere un grosso competitor in meno.
                  Il mio diario

                  juggernaut

                  ?d????n??t/
                  noun
                  • a huge, powerful, and overwhelming force.





                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                    Di venire dopo chi e' a regola, se rimane qualcosa.
                    L'inclusione di una platea più vasta, che include probabilmente anche chi lavora a nero, non esclude/preclude chi è in regola. Non è un concorso con 100 posti disponibili su 10000 candidati. Ma cmq non mi hai risposto.
                    Sistemati quelli in regola, per quelli che non lo sono ma devono cmq sfamare loro stessi e le loro famiglie, che si fa??
                    « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

                    PRESENTI




                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                      La soluzione e' semplice: bisogna fondare gli Stati Uniti di Europa, con un presidente, un parlamento, un esercio e strategie economiche.
                      Solo cosi' possiamo sistemare prolemi interni e proteggerci dalle minacce esterne che stanno spingendo per la rottura dell'unione per spartirsi i pezzi ed avere un grosso competitor in meno.
                      Ma non succederà mai..
                      E' molto più probabile una disgregazione

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza Messaggio
                        Quando c'è stato il voto dei nostri rappresentanti?

                        E' stato fatto in parlamento il voto?
                        Chiedo perchè non ne sono a conoscenza..
                        non ricordo perchè ero piccolo anche io
                        "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da caccarino Visualizza Messaggio
                          Che l'Europa sia stata un truffa nei confronti di tutti,tranne che per la Germania,è palese.E no,la Germania non è migliore di noi.I dati lo dimostrano senza ombra di dubbio,e loro quando c'era da fregarsene delle regole e dei paletti lo hanno fatto senza problemi.Su sto punto sviate sempre eh,chissà come mai.
                          Esattamente come avviene tra persone, la fiducia e la flessibilita' sui paletti viene data a chi dimostra di meritare fiducia ed avere credibilita' quando promette qualcosa.

                          Ti e' gia' stato spiegato mille volte. Le regole ci sono, ma la flessibilita' delle stesse dipende da chi la chiede.
                          Se do un prestito ad una persona e quella mi ritorna i soldi mensilmente senza problemi, se mi chiede di spostare un mese non c'e' alcun problema.
                          Se do un prestito ad un'altra persona che ogni mese inventa scuse per non ritornami i soldi, chiede sempre proroghe e quando va in giro mi insulta la madre, non solo non gli do alcuna preroga, ma metto dei paletti cosi' grossi che deve cagarsi in mano solo pensandoci.
                          Il mio diario

                          juggernaut

                          ?d????n??t/
                          noun
                          • a huge, powerful, and overwhelming force.





                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza Messaggio
                            Ma non succederà mai..
                            E' molto più probabile una disgregazione
                            Sperare in un futuro migliore e' ancora possibile, specialmente perche' metto la mano sul fuoco che la disgregazione porterebbe uno scenario molto peggiore di ora.
                            Il mio diario

                            juggernaut

                            ?d????n??t/
                            noun
                            • a huge, powerful, and overwhelming force.





                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
                              non ricordo perchè ero piccolo anche io
                              Sai dirmi se però è avvenuto?
                              Per capire se i nostri rappresentanti sono stati sottoposti al voto in parlamento prima di firmare e accordarsi..

                              Commenta


                                Vedo che c'è ancora troppa confusione sull' argomento

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎