Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
    Ed è tutto lecito e legale.
    È questo il problema. Allora meglio uno in nero ma pagato bene che tre in stage...
    Ma per sistemare la questione stage basterebbe poco. Ad ogni settore imponi una durata massima applicabile. Non è possibile permettere 6 mesi di stage per fare il commesso. Metti un mese. Così quantomeno chi ha l'abitudine di lavorare con gli stagisti si ritrova a fare formazione di 10 giorni una volta al mese.

    Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk

    Commenta


      Ma lo stage come lo interpreto io è un periodo brevissimo che permette al ragazzo di vedere una rel
      Alta lavorativa . Una settimana , due. Stop
      Deve servire a fare conoscere lavoratore e azienda e fornire al giovanea un orientamento.
      Se poi le parti si trovano deve inziare un percorso formativo e di inserimento, l apprendistato per l'appunto che porta il giovane a formarsi affinacato da un tutor .
      Poi c'è da discutere tempi e retribuzione a seconda dei casi un apprendistato per lavare o piatti è buna cagata . È un lavoro che impari e padroneggi in una decina di giorni.
      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

      Commenta


        Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
        Ma lo stage come lo interpreto io è un periodo brevissimo che permette al ragazzo di vedere una rel
        Alta lavorativa . Una settimana , due. Stop
        Deve servire a fare conoscere lavoratore e azienda e fornire al giovanea un orientamento.
        Se poi le parti si trovano deve inziare un percorso formativo e di inserimento, l apprendistato per l'appunto che porta il giovane a formarsi affinacato da un tutor .
        Poi c'è da discutere tempi e retribuzione a seconda dei casi un apprendistato per lavare o piatti è buna cagata . È un lavoro che impari e padroneggi in una decina di giorni.
        Appunto. Da giovanissimo, primo anno di università mi pare, andai a fare uno stage presso un negozio di una grande catena di negozi di elettronica. Lì era prassi che ogni reparto avesse uno stagista. Che in pratica lavorava come tutti gli altri. 38h a settimana. 350€ al mese di rimborso spese e qualche buono pasto da 5€. Alla fine non si arrivava a 500€ al mese. Ogni 6 mesi si cambiava. Il bello è che, tempo una settimana, eri pienamente operativo e succedeva senza problemi di ritrovarti solo in reparto a coprire un intero turno. Ora io avevo 19 anni, sicuramente non era il lavoro della vita. Ma avessi preso il RdC sarei stato tanto stronzo a preferire di restare a casa?

        Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk

        Commenta


          Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
          Appunto. Da giovanissimo, primo anno di università mi pare, andai a fare uno stage presso un negozio di una grande catena di negozi di elettronica. Lì era prassi che ogni reparto avesse uno stagista. Che in pratica lavorava come tutti gli altri. 38h a settimana. 350€ al mese di rimborso spese e qualche buono pasto da 5€. Alla fine non si arrivava a 500€ al mese. Ogni 6 mesi si cambiava. Il bello è che, tempo una settimana, eri pienamente operativo e succedeva senza problemi di ritrovarti solo in reparto a coprire un intero turno. Ora io avevo 19 anni, sicuramente non era il lavoro della vita. Ma avessi preso il RdC sarei stato tanto stronzo a preferire di restare a casa?

          Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
          Assolutamente no , io per primo a parità di cifre opterei per ril RDC.
          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

          Commenta


            Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
            Eh ma la gavetta!
            (Poi però dicono che i giovani sono fannulloni)

            Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
            La gavetta poi dura 6 mesi perché poi ti mandano via
            Poi ancora da un'altra parte finché hai 30 anni non ti assumono più e non sai fare un cazz0 di niente perché hai fatto solo lo stagista
            Originariamente Scritto da Lorenzo993
            non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

            Commenta


              Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
              Appunto. Da giovanissimo, primo anno di università mi pare, andai a fare uno stage presso un negozio di una grande catena di negozi di elettronica. Lì era prassi che ogni reparto avesse uno stagista. Che in pratica lavorava come tutti gli altri. 38h a settimana. 350€ al mese di rimborso spese e qualche buono pasto da 5€. Alla fine non si arrivava a 500€ al mese. Ogni 6 mesi si cambiava. Il bello è che, tempo una settimana, eri pienamente operativo e succedeva senza problemi di ritrovarti solo in reparto a coprire un intero turno. Ora io avevo 19 anni, sicuramente non era il lavoro della vita. Ma avessi preso il RdC sarei stato tanto stronzo a preferire di restare a casa?

              Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
              Anche perché a quei 500 scarsi devi togliere benzina e tutti i costi per andare a lavorare
              Più lo stare fuori casa
              Lavorare per pagarsi si e no il caffè è peggio del rdc
              Originariamente Scritto da Lorenzo993
              non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

              Commenta


                Poi dopo i 29 si aprono le porte delle soc coop a 3€ l'ora.
                Yeah
                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
                  Anche perché a quei 500 scarsi devi togliere benzina e tutti i costi per andare a lavorare
                  Più lo stare fuori casa
                  Lavorare per pagarsi si e no il caffè è peggio del rdc
                  Fortunatamente era molto vicino e la benzina costava ancora cifre oneste.

                  Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
                    La gavetta poi dura 6 mesi perché poi ti mandano via
                    Poi ancora da un'altra parte finché hai 30 anni non ti assumono più e non sai fare un cazz0 di niente perché hai fatto solo lo stagista
                    infatti ormai cercano gente giovanissima così è giusto pagarli poco (tanto vivono con i genitori) ma mi raccomando con esperienza di uno che lavora da 20 anni altrimenti sei uno che non capisce un *****
                    Originariamente Scritto da Marco pl
                    i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                    Originariamente Scritto da master wallace
                    IO? Mai masturbato.
                    Originariamente Scritto da master wallace
                    Io sono drogato..

                    Commenta


                      questo è quello che succede quando le battaglie sociali vengono messe in secondo piano rispetto a quelle civili.

                      magari ci saranno generazioni di sottopagati, depressi e alienati, ma non si offenderanno perchè saranno tutt* accettat* dalla società moderna e inclusiva.


                      Originariamente Scritto da Sean
                      mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                      Commenta


                        Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
                        questo è quello che succede quando le battaglie sociali vengono messe in secondo piano rispetto a quelle civili.

                        magari ci saranno generazioni di sottopagati, depressi e alienati, ma non si offenderanno perchè saranno tutt* accettat* dalla società moderna e inclusiva.
                        Ma perché devono essere per forza alternative?
                        Il fatto che le questioni dei diritti civili siano usate come "distrattori sociali" non vuol dire che per forza debbano escludersi vicendevolmente, ma che sono semplicemente usate con secondi fini
                        Questo ovviamente senza entrare nel merito dei diritti civili e delle cosiddette battaglie sociali

                        Commenta


                          Non è questione di esludere i primi per i secondi, ci mancherebbe. Ma a portare avanti entrambi erano per lo più partiti progressisti di sinistra.

                          Ora gli stessi partiti puntano tutto sui diritti civili con battaglie ormai pienamente abbracciate dall'establishment (e di conseguenza si sono fatti establishment pure loro), ed i diritti sociali non se li caga più nessuno.
                          Oltre che a campare solo per essere un'alternativa alla destra (dove i principali distinguo che rimarcano in continuazione, anche qui, sono nell'ambito dei diritti civili) che fanno?

                          Il PD, è un partito di sinitra? Perché così si colloca. Cosa caratterizza la sinistra oggi? Chiamare un trans con la schwa?


                          Originariamente Scritto da Sean
                          mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                          Commenta


                            Essere pagati 3€ l'ora , quando a parità di mansione già si prendevano 10.000 lire è lesivo al dignità tanto quanto essere chiamato " fr*ci*"
                            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
                              Ma perché devono essere per forza alternative?
                              Ma infatti quesa è un'argomentazione ridicola che porta avanti qualcuno che non vorrebbe che si lavorasse anche sui diritti civili.

                              Secondo me il motivo per cui è più facile agire sui diritti civili piuttosto che su quelli sociali è banale: per progredire nei diritti civili basta mettere le persone d'accordo e i "costi" sono praticamente nulli, non togli niente per dare qualcosa a qualcuno. Viceversa lavorando sui diritti sociali oltre a trovare un accordo vai per forza a toccare degli equilibri che magari sono a somma zero o addirittura negativa: esempio metti salario minimo (in Italia) e chiudono un botto di attività perché il lavoro costa troppo e anche i dipendenti perdono il lavoro (non dico ovviamente che debba andare così).
                              Sui diritti civili può metterci una pezza potenzialmente anche il Bangladesh, su quelli sociali è più complicato perché contano molto altri fattori su cui non c'è margine d'intervento nell'arco di una (o anche più) legislature.

                              Commenta


                                Esatto
                                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎