Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Insomma nessuno commenta il probabilissimo proceso a Salvini? Vediamo se la magistratura lo processa, sarei curioso di vedere cosa succederebbe in caso di condanna.
    Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

    Commenta


      Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
      Insomma nessuno commenta il probabilissimo proceso a Salvini? Vediamo se la magistratura lo processa, sarei curioso di vedere cosa succederebbe in caso di condanna.
      La costituzione recita "«I membri del Parlamento non possono essere chiamati a rispondere delle opinioni espresse e dei voti dati nell'esercizio delle loro funzioni. Senza autorizzazione della Camera alla quale appartiene, nessun membro del Parlamento può essere sottoposto a perquisizione personale o domiciliare, né può essere arrestato o altrimenti privato della libertà personale, o mantenuto in detenzione, salvo che in esecuzione di una sentenza irrevocabile di condanna, ovvero se sia colto nell'atto di commettere un delitto per il quale è previsto l'arresto obbligatorio in flagranza.
      Analoga autorizzazione è richiesta per sottoporre i membri del Parlamento ad intercettazioni, in qualsiasi forma, di conversazioni o comunicazioni e a sequestro di corrispondenza»"

      Quindi immagino si andrà ad un processo infinito ed andrà in prescrizione.



      Commenta


        trovo veramente ridicolo il processo
        Originariamente Scritto da SPANATEMELA
        parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
        Originariamente Scritto da GoodBoy!
        ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


        grazie.




        PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

        Commenta


          A quanto pare entro l'anno prossimi verrano investiti 33 miliardi di euro per il sud...ok.

          Al di là della fede politica, ecco la presentazione del piano:



          Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk









          "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
          Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
          vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

          (L. Pirandello)

          Commenta


            Ma si può??? Mah









            "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
            Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
            vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

            (L. Pirandello)

            Commenta


              Trieste? Molto meglio se usavano questa che ho fatto alcuni anni fa.




              Commenta


                Leggi su Sky TG24 l'articolo Finlandia, cittadini sempre più indebitati: per i pagamenti usano solo le carte di credito


                Interessantissimo articolo sui "benefici" degli strumenti alternativi di pagamento verso cui ci stanno portando a calci...
                « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

                PRESENTI




                Commenta


                  Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
                  https://tg24.sky.it/economia/2020/02...cittadini.html

                  Interessantissimo articolo sui "benefici" degli strumenti alternativi di pagamento verso cui ci stanno portando a calci...

                  L'educazione finanziaria fa sempre bene.
                  Detto questo non vedo un nesso stretto tra l'indebitamento ed i sistemi di pagamento digitale. Questi ultimi sostituiscono i pagamenti che venivano effettuati con i contanti e a mio avviso rendono le persone più coscienti delle proprie spese poichè permettono di monitorarle molto più facilmente attraverso rapida visualizzazione del saldo, sistemi di PFM (personal financial management) che consentono di suddividere le spese per categorie, fare proiezioni, funzionalità "salvadanaio" etc.

                  Commenta


                    Se non vedi un nesso tra l'indebitamento e i "nuovi sistemi di pagamento" di cui si parla, ti consiglio una visita oculistica in tempi rapidi.
                    Pagare con moneta sonante ed immediatamente, un bene, molto spesso inutile, ti mette un freno. Effettuare lo stesso acquisto avendo la sensazione di non spendere nulla e pagandolo "comodamente" dopo 2/3 settimane (ovviamente maggiorato) o ancor peggio in comode rate mensili, ti toglie completamente quel freno razionale che altrimenti avresti.
                    « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

                    PRESENTI




                    Commenta


                      per non parlare della tracciabilità e della privacy...
                      si vuole arrivare alla condivisione delle informazioni tra banche e mercato per scoprire possibilità economiche e gusti del cliente.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
                        Se non vedi un nesso tra l'indebitamento e i "nuovi sistemi di pagamento" di cui si parla, ti consiglio una visita oculistica in tempi rapidi.
                        Pagare con moneta sonante ed immediatamente, un bene, molto spesso inutile, ti mette un freno. Effettuare lo stesso acquisto avendo la sensazione di non spendere nulla e pagandolo "comodamente" dopo 2/3 settimane (ovviamente maggiorato) o ancor peggio in comode rate mensili, ti toglie completamente quel freno razionale che altrimenti avresti.
                        Io vedo un aumento dello speso dato dalla possibilità di comprare online (possibilità ormai presente da molti anni a dire il vero), canale che ovviamente non è accessibile tramite contanti.
                        Ora si stanno diffondendo carte di debito (bancomat) e sopratutto prepagate (n26, revolut, hype etc) in un pubblico giovane che gli consentono appunto di comprare online. Però con queste non fai debito, non paghi a rate, con interessi etc.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Ferdix Visualizza Messaggio
                          per non parlare della tracciabilità e della privacy...
                          si vuole arrivare alla condivisione delle informazioni tra banche e mercato per scoprire possibilità economiche e gusti del cliente.

                          Ottimo no?
                          Transazioni tracciabili sono una base per combattere l'evasione.
                          La tua privacy invece è tutelata, ma avrai possibilità di accedere ad un servizio migliore:

                          All'atto pratico, la PSD2 impone alle banche di aprire a terze parti autorizzate, previa autorizzazione dei clienti, le "porte" dei conti e dei dati in loro possesso, utilizzando soluzioni tecnologiche come le cosiddette API bancarie per interfacciarsi tra loro.

                          Si concretizza così il concetto di Open Banking: l'ingresso nell'ecosistema dei pagamenti di nuovi soggetti, chiamati Third Party Payment Service Provider (o TPP), consentirà la nascita di nuovi servizi e prodotti innovativi user-centered.


                          Grazie all'Open Banking potremo avere a disposizione app e dashboard che ci consentiranno di gestire conti correnti diversi in un'unica interfaccia di semplice utilizzo.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                            Io vedo un aumento dello speso dato dalla possibilità di comprare online (possibilità ormai presente da molti anni a dire il vero), canale che ovviamente non è accessibile tramite contanti.
                            Ora si stanno diffondendo carte di debito (bancomat) e sopratutto prepagate (n26, revolut, hype etc) in un pubblico giovane che gli consentono appunto di comprare online. Però con queste non fai debito, non paghi a rate, con interessi etc.
                            Macchina, l'articolo si riferisce a carte di credito e finanziarie. Evidenzia come qualsiasi strumento alternativo al contante, dia un'errata percezione della spesa e di come carte di credito e finanziarie costino sul prezzo finale.
                            Possiamo allargare o spostare il discorso su altri fattori ma quanto leggo, credo sia fondamentalmente vero.
                            Se devo cacciare "cash" 800 euro per un nuovo ed inutile telefonino, non lo faccio.... Se invece mi basta strisciare una carta e rateizzare la spesa, non ci penso più di 3 minuti.
                            « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

                            PRESENTI




                            Commenta


                              Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                              Ottimo no?
                              Transazioni tracciabili sono una base per combattere l'evasione.
                              La tua privacy invece è tutelata, ma avrai possibilità di accedere ad un servizio migliore:
                              Ottimo sta ceppa... Come spendo i miei soldi sarebbero fatti miei, non dello stato, di banche, finanziarie, gruppi marketing o di Gesù Cristo....
                              « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

                              PRESENTI




                              Commenta


                                Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
                                Macchina, l'articolo si riferisce a carte di credito e finanziarie. Evidenzia come qualsiasi strumento alternativo al contante, dia un'errata percezione della spesa e di come carte di credito e finanziarie costino sul prezzo finale.
                                Possiamo allargare o spostare il discorso su altri fattori ma quanto leggo, credo sia fondamentalmente vero.
                                Se devo cacciare "cash" 800 euro per un nuovo ed inutile telefonino, non lo faccio.... Se invece mi basta strisciare una carta e rateizzare la spesa, non ci penso più di 3 minuti.
                                Non sono d'accordo, io sono anni che non uso contanti nel quotidiano( tranne per il caffè al bar)..forse all'inizio fa strano ma esistono comunque app su cui tracciare spese e saldo...che è l'equivalente di controllare quanti soldi hai nel Borsellino.
                                Poi le spese grosse le faccio comunque da sempre online. Nella mia povertà non ho mai fatto un finanziamento .
                                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎