Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
    Magari eh, molto umilmente, non permette cassa integrazione alle aziende con codici ateco per i quali era permesso lavorare. Qualche situazione l'avremmo evitata. Però, per favore, non mi parlare di collaborazione e senso civico, visto che in Italia non hai mai lavorato e non sai come vanno le cose.

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
    E' questione di mentalita': se subisco un qualcosa che non va lo denuncio e basta. Non c'e' nulla da sapere al riguardo.

    Il codice non c'entra molto perche' molte azidende possono scegliere se mettere parte del personale al lavoro e il restante in cassa integrazione a fronte di meno lavoro da portare a termine e meno introiti. Anche da me hanno fatto cosi' nei centri di produzione.
    Il mio diario

    juggernaut

    ?d????n??t/
    noun
    • a huge, powerful, and overwhelming force.





    Commenta


      Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
      Capisco capisco.
      Controlla pure. Non credere alle dirette facebook e basta.

      I dati ufficiali dei risultati sono disponibili per tutti.
      Oggi che si riparla di modificarli, i fatti mostrano che le misure volute da Matteo Salvini sono state inefficaci e dannose da tutti i punti di vista

      Dati e fonti citati del ministero dell'interno
      Il mio diario

      juggernaut

      ?d????n??t/
      noun
      • a huge, powerful, and overwhelming force.





      Commenta


        Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
        Controlla pure. Non credere alle dirette facebook e basta.

        I dati ufficiali dei risultati sono disponibili per tutti.
        Oggi che si riparla di modificarli, i fatti mostrano che le misure volute da Matteo Salvini sono state inefficaci e dannose da tutti i punti di vista

        Dati e fonti citati del ministero dell'interno
        Hai ragione, tutto ciò che ha fatto è sbagliato e ridicolo.
        Ti dico di più, viva il reddito di cittadinanza.
        Originariamente Scritto da Sean
        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

        Commenta


          Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
          Hai ragione, tutto ciò che ha fatto è sbagliato e ridicolo.
          Ti dico di più, viva il reddito di cittadinanza.
          Anche il reddito e' una cagata pazzesca.
          E' stato un fallimento su ogni fronte quel governo.

          Non tutto e' sbagliato e ridicolo. Solo quello che dati alla mano si rivela una cagata pazzesca, una volta che si puo' valutare quantitativamente il risultato ottenuto, e lo abbiamo fatto.

          Ti ho detto di guardare le fonti del governo stesso. Se vuoi mettere la testa nella sabbia e far finta che i dati non ci siano non so che dirti.
          Il mio diario

          juggernaut

          ?d????n??t/
          noun
          • a huge, powerful, and overwhelming force.





          Commenta


            Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
            E' questione di mentalita': se subisco un qualcosa che non va lo denuncio e basta. Non c'e' nulla da sapere al riguardo.

            Il codice non c'entra molto perche' molte azidende possono scegliere se mettere parte del personale al lavoro e il restante in cassa integrazione a fronte di meno lavoro da portare a termine e meno introiti. Anche da me hanno fatto cosi' nei centri di produzione.
            Non è così, la cassa integrazione è un ammortizzatore sociale che, in situazioni normali va concordato con lo stato e con i sindacati. Data la situazione si è scelto, sbagliando, di permetterla in modo indiscriminato. Ma era scontato che più di qualcuno ci avrebbe mangiato sopra. Soldi sprecati quindi. Quando parli di situazioni da denunciare dimostri di non sapere di cosa parli. O quantomeno di essere terribilmente ingenuo.

            Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

            Commenta


              Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
              Non è così, è che non hai capito quello che ho detto. Se non capisci nulla non incolpare sempre gli altri. Però, visto che sei un bambino speciale spiego meglio. Hai parlato 1000 volte di risorse limitate del nostro paese. Perfetto tutto giusto. Mi spieghi per quale caz.zo di motivo hanno permesso alle aziende di mettere in cassa integrazione i dipendenti senza fare un minimo di controllo? Ti faccio un esempio: nel mio settore non mi sono mai fermato e così hanno fatto i nostri fornitori. Solo che molto, e quando dico molti intendo la gran parte, potendo far lavorare i dipendenti da casa, li hanno messi in cassa integrazione. Gente che in pratica non ha mai smesso di lavorare, anche più del dovuto causa smartworking, che però invece di essere pagata dall'azienda, che ha continuato tranquillamente a lavorare, a produrre e fatturare, è stata pagata dallo stato. Ora, domando, a fronte di risorse limitate, non è questo uno spreco enorme? Chi doveva controllare queste situazioni?

              Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
              la cassa integrazione è stata estesa anche a chi aveva i codici ateco per il semplice fatto che molte aziende comunque ordini non ne avevano vista la situazione.
              se dove lavori tu si sono comportati in maniera vergognosa è un altro paio di maniche.
              se mi ricordo bene lavori nell'edilizia a roma giusto?

              almeno i soldi della CIG li ha anticipati "l'azienda" ?
              Last edited by brn; 03-06-2020, 23:38:27.
              Originariamente Scritto da midofuoco

              Dio mio mi toccherà fare pure le GAG bang?
              Che mondo maschilista queste palestre
              Originariamente Scritto da menphisdaemon
              Sreppate sti mentecatti che mi rovinano il mongolo del secolo!!!

              Commenta


                Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
                Non è così, la cassa integrazione è un ammortizzatore sociale che, in situazioni normali va concordato con lo stato e con i sindacati. Data la situazione si è scelto, sbagliando, di permetterla in modo indiscriminato. Ma era scontato che più di qualcuno ci avrebbe mangiato sopra. Soldi sprecati quindi. Quando parli di situazioni da denunciare dimostri di non sapere di cosa parli. O quantomeno di essere terribilmente ingenuo.

                Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
                In che modo lo stato avrebbe dovuto concordare ogni azienda che ha fatto richiesta nel giro di pochi giorni/settimane?

                In Italia tutti non aspettano altro che mangiare. Incolpare il governo di cio' e' molto ingenuo.

                Dove sarebbe l'ingenuita' nel segnalare condotte errate?
                Il mio diario

                juggernaut

                ?d????n??t/
                noun
                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                Commenta


                  Originariamente Scritto da brn Visualizza Messaggio
                  la cassa integrazione è stata estesa anche a chi aveva i codici ateco per il semplice fatto che molte aziende comunque ordini non ne avevano vista la situazione.
                  se dove lavori tu si sono comportati in maniera vergognosa è un altro paio di maniche.
                  se mi ricordo bene lavori nell'edilizia a roma giusto?
                  Telecomunicazioni. Era vietato fermarci. Permettere cassa integrazione a volontà a imprese alle quali era richiesto di continuare a lavorare, anzi, di lavorare ancor di più, mi sembra una follia.

                  Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                    Per non dimenticare.


                    Originariamente Scritto da Sean
                    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
                      Telecomunicazioni. Era vietato fermarci. Permettere cassa integrazione a volontà a imprese alle quali era richiesto di continuare a lavorare, anzi, di lavorare ancor di più, mi sembra una follia.

                      Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
                      Probabilmente di quelle che hanno continuato a lavorare alcune avevano anche necessita' di mettere parte dello staff in cassa integrazione.
                      Il mio diario

                      juggernaut

                      ?d????n??t/
                      noun
                      • a huge, powerful, and overwhelming force.





                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                        In che modo lo stato avrebbe dovuto concordare ogni azienda che ha fatto richiesta nel giro di pochi giorni/settimane?

                        In Italia tutti non aspettano altro che mangiare. Incolpare il governo di cio' e' molto ingenuo.

                        Dove sarebbe l'ingenuita' nel segnalare condotte errate?
                        Vedi dov'è il problema. Tu sei di parte e quindi giustifichi tutto. Se avvengono cose sbagliate per incompetenza del governo, non sta a me dire quali soluzioni avrebbe dovuto mettere in campo. Non è compito mio. È compito loro. Io, intanto, una piccola soluzione l'ho data. Se tu, governo, per sostenere il lavoro a distanza, dichiari il settore delle telecomunicazioni strategico, settore che non si può fermare e poi permetti cassa integrazione senza limiti, stai sbagliando. Perché sei tu per primo che non mi fai fermare. Quindi che necessità avrei di cassa integrazione?

                        Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                          Probabilmente di quelle che hanno continuato a lavorare alcune avevano anche necessita' di mettere parte dello staff in cassa integrazione.
                          E no invece, perché la cassa integrazione si utilizza quando hai un calo del lavoro e non hai bisogno, totalmente o in parte, di alcuni dipendenti. Ma se poi quei dipendenti me li fai lavorare dalle 8 alle 20, forse questo calo del lavoro non c'è propriamente stato. Di quei lavoratori c'è stato bisogno. E hanno prodotto. Solo che lo stipendio, solo parte dello stipendio, viene pagata dallo stato.

                          Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
                            Vedi dov'è il problema. Tu sei di parte e quindi giustifichi tutto. Se avvengono cose sbagliate per incompetenza del governo, non sta a me dire quali soluzioni avrebbe dovuto mettere in campo. Non è compito mio. È compito loro. Io, intanto, una piccola soluzione l'ho data. Se tu, governo, per sostenere il lavoro a distanza, dichiari il settore delle telecomunicazioni strategico, settore che non si può fermare e poi permetti cassa integrazione senza limiti, stai sbagliando. Perché sei tu per primo che non mi fai fermare. Quindi che necessità avrei di cassa integrazione?

                            Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
                            Non è questione di essere di parte. È questione di capire se quello che si vi aspetta è realistico o meno.
                            Il fatto che non si fermi un settore non vuol dire che non possa ridurre staff. La necessità potresti averla a seguito di una riduzione di introiti e diminuzione delle operazioni. Ergo è leggittimo dare la possibilità di essere flessibili
                            Se si fosse fatto altrimenti altri si lamenterebbero per l'esatto opposto di quello che dici tu.

                            Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
                            E no invece, perché la cassa integrazione si utilizza quando hai un calo del lavoro e non hai bisogno, totalmente o in parte, di alcuni dipendenti. Ma se poi quei dipendenti me li fai lavorare dalle 8 alle 20, forse questo calo del lavoro non c'è propriamente stato. Di quei lavoratori c'è stato bisogno. E hanno prodotto. Solo che lo stipendio, solo parte dello stipendio, viene pagata dallo stato.

                            Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
                            No. Si usa anche senza fermarti del tutto, come ha ad esempio fatto alitalia spesso e volentieri. Il tutto o niente non è sufficentemente e non funziona per tutti.

                            Se poi l'azienda di nascosto fa lavorare quei dipendenti lo stato non lo può sapere. Sta a loro denunciare la questione, poichè si parte dal presupposto non accada.
                            In UK qualcuno ci ha provato ed è stato denunciato.
                            Se c'era bisogno di quei lavoratori l'azienda non avrebbe dovuto metterli in cassa integrazione.

                            Come si fa ad incolpare il governo delle colpe di chi sfrutta in modo criminale la flessibilità che altri apprezzano ed usano senza abusarne?

                            Dai, un pò di logica.
                            Il mio diario

                            juggernaut

                            ?d????n??t/
                            noun
                            • a huge, powerful, and overwhelming force.





                            Commenta


                              Quant'è bello questo Governo che non sbaglia mai. [emoji3526][emoji3526]
                              Originariamente Scritto da Sean
                              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                                Non è questione di essere di parte. È questione di capire se quello che si vi aspetta è realistico o meno.
                                Il fatto che non si fermi un settore non vuol dire che non possa ridurre staff. La necessità potresti averla a seguito di una riduzione di introiti e diminuzione delle operazioni. Ergo è leggittimo dare la possibilità di essere flessibili
                                Se si fosse fatto altrimenti altri si lamenterebbero per l'esatto opposto di quello che dici tu.


                                No. Si usa anche senza fermarti del tutto, come ha ad esempio fatto alitalia spesso e volentieri. Il tutto o niente non è sufficentemente e non funziona per tutti.

                                Se poi l'azienda di nascosto fa lavorare quei dipendenti lo stato non lo può sapere. Sta a loro denunciare la questione, poichè si parte dal presupposto non accada.
                                In UK qualcuno ci ha provato ed è stato denunciato.
                                Se c'era bisogno di quei lavoratori l'azienda non avrebbe dovuto metterli in cassa integrazione.

                                Come si fa ad incolpare il governo delle colpe di chi sfrutta in modo criminale la flessibilità che altri apprezzano ed usano senza abusarne?

                                Dai, un pò di logica.
                                La cassa integrazione di solito va contattata. Non è che la richiedi e lo stato si fa carico di tutto, indiscriminatamente. È stato fatto, in questo caso, data la crisi, per snellire le procedure. Ed hanno fatto bene. Avrebbero però dovuto fare delle eccezioni. Come nei settori dal governo dichiarati strategici. C'è una incompatibilità tra il dichiarare un settore strategico, chiedere alle aziende di quel settore sforzi extra e poi lasciare che imprese dello stesso settore mettessero tutti i dipendenti in cassa integrazione per l'80% delle ore. Il calo del lavoro non c'è stato. Al contrario si è lavorato di più. Quindi il governo da un lato mi dice di lavorare di più perché sono "importante", in pratica mi obbliga a non fermarmi, dall'altro paga i miei dipendenti perché ho un calo del lavoro. Qualcosa non torna, è evidente, ma tu sei troppo di parte per ammetterlo. ********************************************************************. Ultimo messaggio, vado a dormire, non ho altro tempo da perdere.

                                Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎