Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    L esperanto suona come un polacco che parla portoghese. Che chance di adozione potrebbe mai avere?

    Commenta


      Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza Messaggio
      L esperanto suona come un polacco che parla portoghese. Che chance di adozione potrebbe mai avere?
      Sta cosa è verissima ahahah
      L'esperanto è cacofonicissimo

      Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
      Originariamente Scritto da claudio96

      sigpic
      più o meno il triplo

      Commenta


        a me sembra rumeno
        Originariamente Scritto da SPANATEMELA
        parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
        Originariamente Scritto da GoodBoy!
        ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


        grazie.




        PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

        Commenta


          Infatti I rumeni sono in realtà polacchi che parlano portoghese.

          Lesperanto è una lingua ingegnerizzata, non solo senza un popolo che la parla, ma anche senza una forma mentis. È la bambola gonfiabile delle lingue: devi essere un pervertito disperato per volerla usare tutti i giorni.

          Commenta


            l'esperanto è la neolingua di orwell meno brutale.
            costruita a tavolino per sostituire il vecchio.
            Originariamente Scritto da midofuoco

            Dio mio mi toccherà fare pure le GAG bang?
            Che mondo maschilista queste palestre
            Originariamente Scritto da menphisdaemon
            Sreppate sti mentecatti che mi rovinano il mongolo del secolo!!!

            Commenta


              Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza Messaggio
              Infatti I rumeni sono in realtà polacchi che parlano portoghese.

              Lesperanto è una lingua ingegnerizzata, non solo senza un popolo che la parla, ma anche senza una forma mentis. È la bambola gonfiabile delle lingue: devi essere un pervertito disperato per volerla usare tutti i giorni.
              Mi hai saltato a pie' pari i messaggi di prima pero', da te non me lo aspetto!

              Originariamente Scritto da brn Visualizza Messaggio
              l'esperanto è la neolingua di orwell meno brutale.
              costruita a tavolino per sostituire il vecchio.
              Si, lo sappiamo tutti cosa é. La domanda é: cosa sarebbe successo se non avesse floppato (il fatto che il suo flop fosse scritto anche sappiamo)? In una Europa che non riesce a diventare un unicum politico/culturale, legata ad identitá nazionali mediate da lingue diverse, che succederebbe con una lingua unica? Si otterrebbe quella macrostato federale che io ed altri si auspicano?
              Originariamente Scritto da claudio96

              sigpic
              più o meno il triplo

              Commenta


                Imho Ponno ti sei fatto prendere troppo la mano da Chomsky&co. ed attribuisci al linguaggio una funzione "creativa" che non credo avvenga solo e soltanto a senso unico rispetto alla cultura.

                In breve, chiedersi se una lingua unica potrebbe rendere il mondo più unito, è un po' come chiedersi se la gravidanza possa curare la sterilità.
                Originariamente Scritto da Alberto84
                Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                Originariamente Scritto da debe
                Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                Originariamente Scritto da Zbigniew
                Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio


                  Si, lo sappiamo tutti cosa é. La domanda é: cosa sarebbe successo se non avesse floppato (il fatto che il suo flop fosse scritto anche sappiamo)? In una Europa che non riesce a diventare un unicum politico/culturale, legata ad identitá nazionali mediate da lingue diverse, che succederebbe con una lingua unica? Si otterrebbe quella macrostato federale che io ed altri si auspicano?
                  ammesso e non concesso che non avesse floppato, credo sarebbe stata solo una lingua franca, trovo più calzante l'esempio dell'inglese tra diciamo trentanni quando sarà seconda lingua praticamente per tutti ed è una domanda che dovremmo porci tutti.
                  IMHO il tuo macrostato si può formare solo in condizioni tali di stress che vincano le resistenze interne. una lingua franca per me non ha la forza di unificare nulla.
                  Originariamente Scritto da midofuoco

                  Dio mio mi toccherà fare pure le GAG bang?
                  Che mondo maschilista queste palestre
                  Originariamente Scritto da menphisdaemon
                  Sreppate sti mentecatti che mi rovinano il mongolo del secolo!!!

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                    Imho Ponno ti sei fatto prendere troppo la mano da Chomsky&co. ed attribuisci al linguaggio una funzione "creativa" che non credo avvenga solo e soltanto a senso unico rispetto alla cultura.

                    In breve, chiedersi se una lingua unica potrebbe rendere il mondo più unito, è un po' come chiedersi se la gravidanza possa curare la sterilità.
                    Sicuramente la lingua non è la sola creatrice, ma il punto, è a mio avviso ancora precendente alla cultura.
                    La lingua modifica il mondo in cui noi riceviamo le percezioni. Come vengono interpretate, come vengono distinte. In un certo senso modifica il mondo per macro gruppi e quindi guardando la stessa scena è plausibile che un indiano e un tedesco esperiscano cose diverse.
                    Ora, su questo mattoncino basilare, insieme ad altri quali economia, società, etc si crea una cultura. Quali modifiche crea uno scossone a quel primo mattone?

                    Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                    Originariamente Scritto da claudio96

                    sigpic
                    più o meno il triplo

                    Commenta


                      posso dire che per una volta,tornare e trovare 7 pagine da leggere è un piacere e non una tortura????
                      « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

                      PRESENTI




                      Commenta


                        Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
                        posso dire che per una volta,tornare e trovare 7 pagine da leggere è un piacere e non una tortura????
                        Così però rovi il momento aulico.
                        Ma ma ma ma ma Maradona...
                        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                        Commenta


                          Quotone Alexxxx



                          Originariamente Scritto da Giampo93
                          Finché c'è emivita c'è Speran*a

                          Commenta


                            Io quoto mkk
                            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                            Commenta


                              Si anche



                              Originariamente Scritto da Giampo93
                              Finché c'è emivita c'è Speran*a

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                                Quotone Alexxxx

                                o pugliles' ca scass' o cazz' però ce sta semp'
                                « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

                                PRESENTI




                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎