Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
    Ma và, in Cina ce ne sono 100milioni.
    Metallari? Mmmmm.

    Comunque, tornato in tema, domani chi va a manifestare? E' una cosa molto bella, piena di gente moderata.

    Commenta


      Io andrò a manifestare per l indipendenza catalana.
      Originariamente Scritto da BLOOD black
      per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

      Commenta


        Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
        Il problema è che ora tutti votano ragionando della serie "Eh ma se voto quel partito tanto non vince, è sprecato", ed è per me una cosa sbagliatissima. Io voto chi sento più vicino a me, quello di cui condivido idee e programmi. Invece con questa storia restano lì sempre gli stessi partiti con le solite facce, tutta roba moderata che all'Italia non serve a nulla.
        Sono due discorsi divisi. Non ne facevo una questione numerica ma di sostanza. I movimenti extraparlamentari sono la parte più bella e pulita della politica. Quelli in cui vengono insegnati e tramandati valori ed ideali, soprattutto dopo la morte delle due "case madri" (MSI e PCI).
        Quella parlamentare è una velleità inutile e dannosa che non ho mai capito né appoggiato e la solita caxxata che mi viene risposta, "usiamo le elezioni per contarci" mi sembra solo una giustificazione per la speranza di arrivare a prendere (un inutilissimo) consigliere circoscrizionale o comunale.
        « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

        PRESENTI




        Commenta


          Quindi voti anche tu partitini?

          Commenta


            Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
            Quindi voti anche tu partitini?
            No, ho votato "turandomi il naso" MSI fino al '92...mai più votato fino al 2012 (o 13) quando mi lasciai incantare dai 5s,poi sono tornato a non votare. Non mi piace/interessa la politica parlamentare e credo al momento, solo nell' associazionismo.
            « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

            PRESENTI




            Commenta


              Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
              No, ho votato "turandomi il naso" MSI fino al '92...mai più votato fino al 2012 (o 13) quando mi lasciai incantare dai 5s,poi sono tornato a non votare. Non mi piace/interessa la politica parlamentare e credo al momento, solo nell' associazionismo.
              Mi ricordo un vecchio adagio di Beppe Grillo che mi convinse a votare, era una cosa tipo: anche se non ti interessa la politica, la politica si interessa di te, nel senso che chi sale in qualche modo proverà a fregarti

              Inviato dal mio ASUS_X00TD utilizzando Tapatalk

              Commenta


                Il multipartitismo ha da sempre paralizzato il Paese. Non a caso gli ordinamenti più efficienti al mondo hanno praticamente solo due realtà politiche
                Originariamente Scritto da Alberto84
                Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                Originariamente Scritto da debe
                Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                Originariamente Scritto da Zbigniew
                Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                Commenta


                  Alzare le soglie al 10%? Come si risolve un problema del genere? Non è possibile che una realtà dal 5% tenga sotto scacco un governo.
                  Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

                  Commenta


                    Teniamo anche conto che una qualsiasi partito puo’ scindersi in itinere, quindi non esistono modi non coercitivi per far funzionare sempre e fomunque un sistema nato instabile.
                    Nessuna legislatura e’ terminata con la stessa maggioranza espressione delle elezioni relative.
                    Non e’ mai successo e non esistono elementi che possano far prevedere, col minor grado di incertezza possibiel, un cambiamento di rotta.
                    La partitocrazia e’ una mangiatoia da cui nulla ci si dovrebbe attendere se non peggioramenti di quella parte “della situazione” che dalle sue scelte dipende.
                    Lo abbiano accettato da sempre, ne facciamo da sempre parte, siamo sempre andati avanti NONOSTANTE la partitocrazia, e alla meno peggio.
                    Fattori esterni e interni, esogeni e intrinseci, culturali e ambientali concorrono alla determinazione di un quadro a tinte ora fosche ma domani magari migliori, chi lo sa..non porrei limiti alla Provvidenza e così come in passato ci potra’ essere un fortuito giro di ruota...così come l’esatto opposto.
                    Votare e’ un esercizio di involucro di democrazia per quel che ho visto sinora.



                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                      Il multipartitismo ha da sempre paralizzato il Paese. Non a caso gli ordinamenti più efficienti al mondo hanno praticamente solo due realtà politiche
                      Sì certo, prendiamo pure questo dagli USA. Tutto bene.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Pasquino Visualizza Messaggio
                        Mi ricordo un vecchio adagio di Beppe Grillo che mi convinse a votare, era una cosa tipo: anche se non ti interessa la politica, la politica si interessa di te, nel senso che chi sale in qualche modo proverà a fregarti

                        Inviato dal mio ASUS_X00TD utilizzando Tapatalk
                        Pasqui, dobbiamo riconoscergli il merito di aver inxulato "fasci" e compagni... Non è da poco.
                        « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

                        PRESENTI




                        Commenta


                          Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
                          Pasqui, dobbiamo riconoscergli il merito di aver inxulato "fasci" e compagni... Non è da poco.
                          Verissimo, gente che in qualche modo credeva e crede tuttora che la politica sia una cosa più alta dei giochini di palazzo, e su questa narrazione è arrivato al 34%.
                          Peccato che la realtà dei fatti sia meno ideale della teoria

                          Inviato dal mio ASUS_X00TD utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                            Teniamo anche conto che una qualsiasi partito puo’ scindersi in itinere, quindi non esistono modi non coercitivi per far funzionare sempre e fomunque un sistema nato instabile.
                            Nessuna legislatura e’ terminata con la stessa maggioranza espressione delle elezioni relative.
                            Non e’ mai successo e non esistono elementi che possano far prevedere, col minor grado di incertezza possibiel, un cambiamento di rotta.
                            La partitocrazia e’ una mangiatoia da cui nulla ci si dovrebbe attendere se non peggioramenti di quella parte “della situazione” che dalle sue scelte dipende.
                            Lo abbiano accettato da sempre, ne facciamo da sempre parte, siamo sempre andati avanti NONOSTANTE la partitocrazia, e alla meno peggio.
                            Fattori esterni e interni, esogeni e intrinseci, culturali e ambientali concorrono alla determinazione di un quadro a tinte ora fosche ma domani magari migliori, chi lo sa..non porrei limiti alla Provvidenza e così come in passato ci potra’ essere un fortuito giro di ruota...così come l’esatto opposto.
                            Votare e’ un esercizio di involucro di democrazia per quel che ho visto sinora.
                            Ma sì, il poveretto di turno torna a casa felice perché ha votato il suo partitino del cuore, portandolo dal 1,2% al 1,200000001% e sentendosi per questo un fondamentale ingranaggio della Democrazia.

                            Poi si arriva in Parlamento ed è il caos, gli ingranaggi politici (e quindi economici, c'è poco da fare) sono lenti e macchinosi, il Paese si impoverisce e nel frattempo gente come Casini si becca una poltrona per 20 anni, oppure gli Scilipoti fan cadere un governo.
                            Tutto bene
                            Originariamente Scritto da Alberto84
                            Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                            Originariamente Scritto da debe
                            Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                            Originariamente Scritto da Zbigniew
                            Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                            Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
                              Pasqui, dobbiamo riconoscergli il merito di aver inxulato "fasci" e compagni... Non è da poco.
                              Non so se avete sentito l'ultimo intervento per i dieci anni, un discorso senza capo nè coda sul futuro in cui nel mezzo ci ha piazzato un "che vi frega del PD quando noi pensiamo al futuro? Vaffanculo a voi! E le persone lo acclamavano. Credo sia stato davvero la chiusura del cerchio del VaffaDay, dal politometro all'alleanza con il nemico acerrimo che negli anni ha permesso con la sua sola esistenza di creare un forte consenso. Come nella fattoria degli animali i maiali si sono fatti uomini.
                              Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

                              Commenta


                                ottima uscita quella di togliere il diritto di voto ai vecchi (detta da un settantenne, poi).

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎