Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    ma che ne sapeva che era un dislessico? i titoli dicono "salvini bullizza ragazzo handicappato" ma mica era in carrozzina, sembra un deficiente qualsiasi senza cultura.
    Probabilmente è solo questo, anzi, ma ormai qualsiasi ignorante e scemo tira fuori sono dislessico sono discalculico... Io credo che neanche esistono i dislessici (intesi come "malati"), è solo gente che ha studiato e letto poco

    Commenta


      Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
      questo è lo specchietto per le allodole dei 5s,non della lega. Chi vota lega non vuole i migranti, in primo luogo. Chi vota fdi è ancora più attaccato ai valori dio (no islamici) patria (no immigrati e sovranismo) famiglia (no gender no lgbt). Chi vuole il pd, invece, è per la società multietnica (anche se il mio fisioterapista 70enne pd ieri mi diceva che odia i neri, ma vota pd perchè in toscana si fa così) e per l'europa, oppure è lui stesso un immigrato (motivo per cui il pd presto tornerà a salire, finchè non sarà fondato un vero partito pro immigrati di stampo islamista come accade già altrove).
      Quello che voglio dire, Lukino, è che nè ai sardi nè a nessun altro interessa la legge di bilancio, perchè il 95% della gente non sa nemmeno cosa essa sia e quasi tutti orientano i loro voti come i marinai antichi orientavano la nave, guardando quelle 2-3 stelle più luminose
      Ma se Salvini parla continuamente di andare contro l'establishment, casta, poteri forti e simili?

      Arturo, diciamocelo, se qualcuno considera importanti e prioritarie le cose che hai elencato e se ne frega dei cose che impattano in modo molto diretto il proprio livello di vita, guadagno e servizi di cui usufruire e' oggettivamente un coglione, esattamente come lo sarebbe un qualsiasi marinaio che si concentra a fissare 2-3 stelle luminose indicategli da uno che lo sta facendo imbarcare su una nave piena di falle.

      Quando poi la nave comincia ad affondare vedi come quelle cose di cui il 95% delle persone non si interessavano cominciano ad acquistare importanza. Ad esempio quando il cittadino comune, che ha votato sentendosi dire che le strutture dove manda suo figlio a scuola non avranno piu' il tetto che crolla (come e' spesso successo in varie parti d'Italia) grazie ai finanziamenti promessi, poi si accorge che questi ultimi sono andati alle uniche scuole che non li necessitano, cioe' quelle private.
      Last edited by Lukinosnake; 17-01-2020, 11:38:32.
      Il mio diario

      juggernaut

      ?d????n??t/
      noun
      • a huge, powerful, and overwhelming force.





      Commenta


        Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
        ma che ne sapeva che era un dislessico? i titoli dicono "salvini bullizza ragazzo handicappato" ma mica era in carrozzina, sembra un deficiente qualsiasi senza cultura.
        Probabilmente è solo questo, anzi, ma ormai qualsiasi ignorante e scemo tira fuori sono dislessico sono discalculico... Io credo che neanche esistono i dislessici (intesi come "malati"), è solo gente che ha studiato e letto poco
        Il fatto che sia dislessico e' solo un aggravante. Il modo di fare e' il vero problema.

        Qui non si tratta di "pensarla diversamente". Si tratta di essere un pezzo di merda applaudito da gente che apprezza comportamenti di merda. Ne' piu' ne' meno.

        Sorvoliamo sulle tue "discutibi" teorie
        Il mio diario

        juggernaut

        ?d????n??t/
        noun
        • a huge, powerful, and overwhelming force.





        Commenta


          Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
          Ma se Salvini parla continuamente di andare contro l'establishment, casta, poteri forti e simili?

          Arturo, diciamocelo, se qualcuno considera importanti e prioritarie le cose che hai elencato e se ne frega dei cose che impattano in modo molto diretto il proprio livello di vita, guadagno e servizi di cui usufruire e' oggettivamente un coglione, esattamente come lo sarebbe un qualsiasi marinaio che si concentra a fissare 2-3 stelle luminose indicategli da uno che lo sta facendo imbarcare su una nave piena di falle.

          Quando poi la nave comincia ad affondare vedi come quelle cose di cui il 95% delle persone non si interessavano cominciano ad acquistare importanza. Ad esempio quando il cittadino comune, che ha votato sentendosi dire che le strutture dove manda suo figlio a scuola non avranno piu' il tetto che crolla (come e' spesso successo in varie parti d'Italia) grazie ai finanziamenti promessi, poi si accorge che questi ultimi sono andati alle uniche scuole che non li necessitano, cioe' quelle private.
          oh, ma io posso anche essere daccordo, ma le cose stanno così, non puoi ignorarlo, o forse lo ignori perchè stai a londra e pensi che tutti gli italiani siano informati come qui nel 3d politica.
          Ma io ho amici leghisti, e dicono solo che non vogliono i ne.gri
          Ho amici 5s, e dicono solo "mah io non amo la politica ma questi sono honesti rendono lo stipendio"
          Ho amici pd e dicono solo "stay human", oppure votano pd per tradizione di famiglia (cosa che accade solo per qs partito, specie in toscana e in emilia, dove il pd è fortemente radicato, io stesso fingo di essere pd per convenienza conoscendo sindaco e assessori...)

          Commenta


            Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
            oh, ma io posso anche essere daccordo, ma le cose stanno così, non puoi ignorarlo, o forse lo ignori perchè stai a londra e pensi che tutti gli italiani siano informati come qui nel 3d politica.
            Ma io ho amici leghisti, e dicono solo che non vogliono i ne.gri
            Ho amici 5s, e dicono solo "mah io non amo la politica ma questi sono honesti rendono lo stipendio"
            Ho amici pd e dicono solo "stay human", oppure votano pd per tradizione di famiglia (cosa che accade solo per qs partito, specie in toscana e in emilia, dove il pd è fortemente radicato, io stesso fingo di essere pd per convenienza conoscendo sindaco e assessori...)
            Non e' che lo ignoro, anzi, tutto l'opposto. Il problema che vorrei sottolineare e' che appunto votare un partito perche' "non vuoi neg*i", ma lasciando a quest'ultimo poi carta bianca su qualsiasi altra cosa e' da imbecilli che vogliono tutto tranne un miglioramento del paese.
            Allo stesso modo e' sciocco votare qualcuno per tradizione o simili senza cognizione di causa, pero' c'e' sciocco e sciocco eh.
            Come disse B. Franklin "Chi e' pronto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di (presunta) sicurezza temporanea non merita ne' liberta' ne' sicurezza". Salvini tratta i suoi elettori come le sue puttane, facendogli fare quello che vuole, quando vuole e prendendosi la liberta' di fare quello che gli pare, dando in cambio nulla se non la promessa di non fargli condividere lo spazio con specifiche tipologie di persone, come se questo cambiasse il fatto di essere puttane o vivere male.

            Ho davvero pieta' per persone che si vendono per cosi' poco nella speranza di ricevere ricompense cosi piccole e meschine.
            Last edited by Lukinosnake; 17-01-2020, 12:03:25.
            Il mio diario

            juggernaut

            ?d????n??t/
            noun
            • a huge, powerful, and overwhelming force.





            Commenta


              Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
              ma che ne sapeva che era un dislessico? i titoli dicono "salvini bullizza ragazzo handicappato" ma mica era in carrozzina, sembra un deficiente qualsiasi senza cultura.
              Probabilmente è solo questo, anzi, ma ormai qualsiasi ignorante e scemo tira fuori sono dislessico sono discalculico... Io credo che neanche esistono i dislessici (intesi come "malati"), è solo gente che ha studiato e letto poco
              ma infatti, manco fosse una malattia/malformazione grave

              Commenta


                Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
                ma infatti, manco fosse una malattia/malformazione grave
                Se una persona con un grosso seguito prendesse tuo fratello che balbetta per metterlo alla gogna con migliaia di persone che lo insultano sono SICURISSIMO la prenderesti con meno leggerezza.
                La capacita' di mettersi nei panni altrui per valutare determinate situazioni e l'impatto delle stesse e' fondamentale nella vita di una persona adulta. Cerchiamo di non tornare ad essere una societa' di bifolchi carvernicoli che minimizzano comportamenti di merda, altrimenti si finisce a leggittimarli cosi' tanto che presto o tardi il bersaglio diventiamo noi, in un modo o nell'altro.
                Il mio diario

                juggernaut

                ?d????n??t/
                noun
                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                Commenta


                  Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                  Ma se Salvini parla continuamente di andare contro l'establishment, casta, poteri forti e simili?

                  Arturo, diciamocelo, se qualcuno considera importanti e prioritarie le cose che hai elencato e se ne frega dei cose che impattano in modo molto diretto il proprio livello di vita, guadagno e servizi di cui usufruire e' oggettivamente un coglione, esattamente come lo sarebbe un qualsiasi marinaio che si concentra a fissare 2-3 stelle luminose indicategli da uno che lo sta facendo imbarcare su una nave piena di falle.

                  Quando poi la nave comincia ad affondare vedi come quelle cose di cui il 95% delle persone non si interessavano cominciano ad acquistare importanza. Ad esempio quando il cittadino comune, che ha votato sentendosi dire che le strutture dove manda suo figlio a scuola non avranno piu' il tetto che crolla (come e' spesso successo in varie parti d'Italia) grazie ai finanziamenti promessi, poi si accorge che questi ultimi sono andati alle uniche scuole che non li necessitano, cioe' quelle private.
                  lukino, ovviamente non ho letto tutto quello che hai scritto ma mi pare però che tu non abbia capito una cosa fondamentale, come non l'ha capita molta della sinistra italiana, cioè che il problema immigrazione è tale perchè realmente impatta sulla qualità della vita delle persone che l'immigrazione la vivono quotidianamente.
                  Se capiste questo, non vi stupireste dell'ascesa salviniana e del suo seguito
                  ma forse se lo capiste, avreste atteggiamenti diversi verso il problema per cui il fenomeno salvini sarebbe più marginale

                  chissà

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
                    lukino, ovviamente non ho letto tutto quello che hai scritto ma mi pare però che tu non abbia capito una cosa fondamentale, come non l'ha capita molta della sinistra italiana, cioè che il problema immigrazione è tale perchè realmente impatta sulla qualità della vita delle persone che l'immigrazione la vivono quotidianamente.
                    Se capiste questo, non vi stupireste dell'ascesa salviniana e del suo seguito
                    ma forse se lo capiste, avreste atteggiamenti diversi verso il problema per cui il fenomeno salvini sarebbe più marginale

                    chissà
                    Perche' ti riferisci a me come se fossi un tutt'uno con la sinistra?

                    Il problema dell'immigrazione impatta le persone perche' gli e' stato detto che e' cosi' in larga parte. Un esempio e' il discorso sulla leggittima difesa: prima si parla dalla mattina alla sera di come non si ci potesse difendere, si fosse sempre in pericolo, i criminali fossero liberi di fare quello che volevano ecc ecc. Ne parlavano tutti, continuamente.

                    Poi Salvini ha fatto una legge che fondamentalmente ne' porta sostanziali cambiamenti rispetto a quella precedente, ne' rende la difesa sempre leggittima come diceva, ne' rende immuni le persone che si difendono dall'essere indagate (come e' giusto che sia) nel corso degli accertamenti e, magicamente, PUFF!, problema sparito. Non ne parla piu' nessuno e tutti si sentono piu' sicuri sebbene non sia cambiato nulla.
                    Il mio diario

                    juggernaut

                    ?d????n??t/
                    noun
                    • a huge, powerful, and overwhelming force.





                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                      Considerate, cmq, che l' idea di "Europa" non esiste ne mai potrá essere realizzata. Anziché ragionare su cosa farebbe la UE - che fu una creazione Americana, non dimentichiamolo - sarebbe meglio pensare a quale sia la strategia di Germania, Francia, Italia etc
                      Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                      Oggettivamente, l’Europa Unita (realmente unita)sulla carta avrebbe una Forza maggiore della somma delle sue componenti.
                      E un Potere negoziale almeno pari a quello Americano.

                      Sarebbe mai accettabile/ammissibile?

                      Di qui, a posteriori, diverse considerazioni che portano a pensare che qualcosa fin dall’inizio potrebbe essere stato in qualche modo incanalato in una certa direzione.

                      E’ pesantissima come cosa, me ne rendo conto, in quanto implicherebbe “del dolo”.

                      Ma al netto di tutto, la debolezza di un’architettura fallata e’ sotto gli occhi di tutti.

                      Esiste chiaramente una componente “anti unione” che fa parte di questo ingranaggio...ma vedrei responsabilita’ almeno pari a chi la vuole forzare ad ogni costo senza averne prima determinato presupposti sani di sana sostenibilita’.

                      Un bel 50 e 50..ma si tratta di una camicia col primo bottone messo male fin dall’inizio.

                      IMHO.
                      Qui entra in gioco anche una componente storica molto rilevante.
                      Secoli di guerre e rivalità culminate con le due guerre mondiali hanno lasciato il segno.
                      L'Europa dal 2° dopoguerra in avanti è e sarà uno dei tanti scacchieri dove altri cercano di manovrare e oleare le proprie pedine più o meno velatamente.

                      Oltre a questo ogni nazione cerca di curare i propri interessi a volte diametralmente opposti a quelli dei vicini, giusto a titolo di esempio, la politica estera della Francia in Africa...

                      Commenta


                        Quindi l'immigrazione non sposta niente a nessuno. Tutta narrativa.
                        Ottimo.

                        Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                        Originariamente Scritto da claudio96

                        sigpic
                        più o meno il triplo

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
                          lukino, ovviamente non ho letto tutto quello che hai scritto ma mi pare però che tu non abbia capito una cosa fondamentale, come non l'ha capita molta della sinistra italiana, cioè che il problema immigrazione è tale perchè realmente impatta sulla qualità della vita delle persone che l'immigrazione la vivono quotidianamente.
                          Se capiste questo, non vi stupireste dell'ascesa salviniana e del suo seguito
                          ma forse se lo capiste, avreste atteggiamenti diversi verso il problema per cui il fenomeno salvini sarebbe più marginale

                          chissà
                          ridicolo poi che gli elettori di sinistra siano favorevoli all'immigrazione soprattutto per 2 motivi:
                          -contrapporsi a ogni argomento sia avvertito come di destra, traendo le rispettive identità, destra e sinistra, più che da un proprio orientamento, dal proporsi come antitesi all'orientamento altrui
                          -perchè la sinistra sta dalla parte dei "deboli", che prima erano i proletari, ora sono i migranti
                          Mentre la vera ragione per cui il pd, che sinistra non è, vuole i migranti, è, semplificando all'estremo, perchè tale è l'orientamento di bruxelles, ma naturalmente non lo dicono, e ai propri elettori lasciano credere che le motivazioni siano quelle da loro immaginate.
                          Sarebbe forse desiderabile una politica in cui ci fosse meno ipocrisia, e salvini dicesse non voglio i nekri perchè sono razzista, e il pd dicesse noi invece li vogliamo perchè ci servono per assecondare l'estabilishment
                          Last edited by Arturo Bandini; 17-01-2020, 13:08:31.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                            Perche' ti riferisci a me come se fossi un tutt'uno con la sinistra?
                            perchè le tue obiezioni "a salvini" mi sembra che corrispondano in gran parte al pensiero di sinistra dominante.
                            che non è sbagliato in toto, ma è molto miope e talvolta mi sembra poco ancorato a certe realtà.


                            ma sono i soliti discorsi fatti&rifatti

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                              Quindi l'immigrazione non sposta niente a nessuno. Tutta narrativa.
                              Ottimo.

                              Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                              È tutta una percezione nella mente della gente manovrato dalla propaganda di salvini
                              Originariamente Scritto da Pesca
                              lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                                Se una persona con un grosso seguito prendesse tuo fratello che balbetta per metterlo alla gogna con migliaia di persone che lo insultano sono SICURISSIMO la prenderesti con meno leggerezza.
                                La capacita' di mettersi nei panni altrui per valutare determinate situazioni e l'impatto delle stesse e' fondamentale nella vita di una persona adulta. Cerchiamo di non tornare ad essere una societa' di bifolchi carvernicoli che minimizzano comportamenti di merda, altrimenti si finisce a leggittimarli cosi' tanto che presto o tardi il bersaglio diventiamo noi, in un modo o nell'altro.
                                se io sono dislessico e balbetto evito di salire su un palco davanti a migliaia di persone e alle telecamere, per dire aldilà della dislessia delle cose banali e false (i leghisti non sono antisemiti). Pure vestito e pettinato da fesso

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎