Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
    Perché vengono celebrati dallo stesso " stato" che li ha lasciati soli e probabilmente sacrificati ?
    Si ma non solo. É una liturgia assolutamente vuota celebrare due persone che si sono sacrificate nella lotta al from one organizzato, quando il fatturato di Mafia SPA é il doppio di quello dell'ENI

    Commenta


      Io in realta' ho poco da dire sulla mafia. Sicuramente non ha fatto del bene e non e' una bella cosa, ma credo che il 99.9% della popolazione italiana sappia poco/niente delle mafia e ne parli tanto. Credo che la curiosita' di capire il fenomeno mafia, sia alla base del successo mondiale dei centinaia film sulla mafia.

      Commenta




        Questo era il capo della polizia all'epoca delle stragi.

        Sono stati proprio ammazzati dallo stato, non abbandonati.

        Commenta


          Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
          Si ma non solo. É una liturgia assolutamente vuota celebrare due persone che si sono sacrificate nella lotta al from one organizzato, quando il fatturato di Mafia SPA é il doppio di quello dell'ENI
          Come tutte le liturgie serve solo a sbiancare le coscienze di chi le celebra. Sappiamo bene che lo stato, a tutti i livelli e in tutte le articolazioni, da allora ad oggi, non ha mai voluto scoprire realmente cosa sia accaduto e quali fossero le connivenze a livello di magistratura e politica. Ci si è accontentati dell’individuazione di un livello mafioso di mera esecuzione. E in cambio del silenzio dei mafiosi è meglio non sapere cosa sia stato loro promesso.
          In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
          ma_75@bodyweb.com

          Commenta


            Quoto il rispetto e la gratitudine per i martiri di questa lotta, ma mi accodo alla nausea per le celebrazioni postume.
            "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

            Commenta


              Ma delle chat tra magistrati su Salvini ne vogliamo parlare? Ma possibile che in questo paese ci si faccia sempre sgamare come polli, a fare cose da polli?
              Originariamente Scritto da claudio96

              sigpic
              più o meno il triplo

              Commenta


                Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                Ma delle chat tra magistrati su Salvini ne vogliamo parlare? Ma possibile che in questo paese ci si faccia sempre sgamare come polli, a fare cose da polli?
                Patetica cricca

                Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                Originariamente Scritto da Pesca
                lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                  Ma delle chat tra magistrati su Salvini ne vogliamo parlare? Ma possibile che in questo paese ci si faccia sempre sgamare come polli, a fare cose da polli?
                  Soprattutto che ancora non sappiano, proprio loro, che i telefoni sono praticamente tutti sotto controllo
                  In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                  ma_75@bodyweb.com

                  Commenta


                    Ma tanto il problema non si pone: sono immuni alla legge, per loro non ci sarà alcuna conseguenza.

                    Quando carola ha tirato addosso una nave a due agenti di polizia, e l'hanno liberata dopo 2 giorni ? Non gli importa neppure dell'opinione pubblica, tanto si sentono (e sono) privilegiati ed al di sopra della legge.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                      Ci sarebbe molto da scrivere...
                      Mi limito a " gente con i controcoglioni in mezzo a un mare di merda"
                      Praticamente.

                      Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                      Ogni volta che si ricorda Falcone (e Borsellino) mi viene la nausea onestamente
                      Quest'anno poi, ancora di più.
                      Oggi su FB ho visto innumerevoli post di ricordo da parte delle Istituzioni, Ministri e Capi di Stato. ( I Vari Di Maio, Conte, Mattarella e tanti altri).
                      E' curioso leggere questi post di queste persone al Governo quando nel frattempo nelle ultime settimane sono stati fatti uscire dal carcere centinaia di mafiosi e, dopo il fatto di Di Matteo e Bonafede.
                      Sarà che sono Siciliano, ma mi sento preso tremendamente per il culo da una situazione del genere.

                      Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                      Perché vengono celebrati dallo stesso " stato" che li ha lasciati soli e probabilmente sacrificati ?
                      Domanda del tutto lecita, purtroppo.

                      Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                      Ma delle chat tra magistrati su Salvini ne vogliamo parlare? Ma possibile che in questo paese ci si faccia sempre sgamare come polli, a fare cose da polli?
                      Che piaccia o meno Salvini, un fatto del genere è disgustoso.
                      E questo fa capire tante cose, su chi realmente comanda in Italia.


                      Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                      Soprattutto che ancora non sappiano, proprio loro, che i telefoni sono praticamente tutti sotto controllo
                      Effettivamente.
                      Originariamente Scritto da Sean
                      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                      Commenta


                        Luciano Traina, fratello di Claudio, ucciso dalla mafia in via D'Amelio, si sfoga con l'Adnkronos: "Anche senza le limitazioni imposte dall’emergenza Covid-19 non avrei partecipato ad alcuna manifestazione. Sono stanco delle solite passerelle"



                        Fratello agente scorta Borsellino: "Vengono a stringerci la mano e a prenderci per i fondelli"

                        Luciano Traina, fratello di Claudio, ucciso dalla mafia in via D'Amelio, si sfoga con l'Adnkronos: "Anche senza le limitazioni imposte dall’emergenza Covid-19 non avrei partecipato ad alcuna manifestazione. Sono stanco delle solite passerelle".



                        Anche senza le limitazioni imposte dall’emergenza Covid-19 non avrei partecipato ad alcuna manifestazione.
                        Sono stanco delle solite passerelle, di promesse lunghe 28 anni, di vuote parole a cui non seguono mai fatti".
                        Luciano Traina, fratello di Claudio, l’agente di scorta morto insieme a Emanuela Loi, Vincenzo Li Muli, Eddie Walter Cosina e Agostino Catalano, nella strage di via D’Amelio che costò la vita anche al giudice Paolo Borsellino, è amareggiato. Di più. Arrabbiato.
                        "Sa qual è la verità? Non ho più fiducia in questo Stato, uno Stato che resta sempre in debito verso chi ha dato la propria vita per il Paese", dice all’Adnkronos.

                        In occasione dell’anniversario la strage di Capaci, che quest’anno, causa Coronavirus, dovrà archiviare i consueti appuntamenti istituzionali nell’aula bunker del carcere Ucciardone e il corteo sotto all’albero Falcone in via Notarbartolo, Traina, 40 anni di servizio in polizia alle spalle, usa la schiettezza di sempre.
                        "Siamo stanchi di subire ingiustizie, stufi di politici che vengono qui, nei luoghi in cui si fa memoria, dove sono morti i nostri familiari, e sfilano con le loro facce tristi come fossero loro le vittime. Seduti in prima fila a favore di telecamere e fotografi, vengono a stringerci la mano e a prenderci per i fondelli.
                        E ora di dire basta a questa ipocrisia", dice.

                        L’ultima "beffa" qualche settimana fa con le scarcerazioni dei boss.
                        "E' stato come uccidere i nostri cari una seconda volta", taglia corto Traina, per il quale il guardasigilli Alfonso Bonafede "non poteva non sapere".
                        "Non parliamo di piccoli rapinatori, di ladri di autoradio, ma di uomini che hanno fatto la storia d’Italia all’inverso, di assassini, di stragisti, di persone che si sono macchiate di reati orrendi.
                        Non posso credere che il ministro non fosse stato informato".
                        Ecco perché secondo Traina Bonafede farebbe bene a dimettersi.
                        "Dovrebbe fare un passo indietro, anche in segno di rispetto verso i familiari delle vittime di mafia".
                        I provvedimenti assunti? "Presi dopo la reazione popolare, dietro l'indignazione generale di un popolo intero".

                        Lo scorso anno in via D’Amelio in occasione del 27esimo anniversario dell’eccidio l’incontro con il capo del dicastero della Giustizia.
                        "Quando sono sceso dal palco, mi ha stretto la mano - ricorda - e mi ha invitato al ministero. Da quel giorno non l’ho più visto né sentito…". E' disilluso il fratello dell'agente di scorta ucciso dal tritolo di Cosa nostra il 19 luglio del 1992.
                        "Tutti i ministri della Giustizia che si sono succeduti in questi anni hanno promesso il loro impegno per fare luce sulle stragi ma sono passati 28 anni e queste promesse sono rimaste sempre tali".

                        Traina, archiviati i 40 anni di servizio in polizia ("Non seduto dietro una scrivania ma in prima linea contro le Brigate rosse e la mafia"), oggi gira per le scuole per portare ai ragazzi il testimone della memoria.
                        "Spiego loro cosa significa stare dalla parte giusta, parlo di giustizia e del valore delle Istituzioni, ma a volte mi sembra di prenderli in giro - ammette -.
                        Parlo di uno Stato che in 28 anni ci ha restituito solo brandelli di verità. Quella piena? Forse non la sapremo mai, perché ‘le menti raffinatissime’ di cui parlava il giudice Falcone quei segreti se li porteranno nella tomba", conclude.



                        Originariamente Scritto da Sean
                        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                        Commenta




                          duplici intese, quadruplici alleanze.

                          cosa deve arrivare ancora per far capire che non funziona e non funzionera’ mai.

                          Non lo so.


                          Mai smettere di sognare: continuare a dormire



                          Originariamente Scritto da Giampo93
                          Finché c'è emivita c'è Speran*a

                          Commenta


                            dopo aver visto Bonafede commemorare Falcone,posso dire di aver visto tutto.....foffo dj e Falcone......foffo dj....e Falcone.
                            « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

                            PRESENTI




                            Commenta


                              Io non capisco l astio verso i cinque stelle privi di CV,ok magari nominarli ministri è una vaccata e sarebbe meglio mettere qualcuno che abbia qualche legislazione alle spalle...
                              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                                Io non capisco l astio verso i cinque stelle privi di CV,ok magari nominarli ministri è una vaccata e sarebbe meglio mettere qualcuno che abbia qualche legislazione alle spalle...
                                Il problema non è la mancanza di CV, ma la presenza di CV.... Adatto forse per l'assunzione stagionale in un Valtur.
                                « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

                                PRESENTI




                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎