Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Parlando come al bar, credo che questi exploit non siano casuali e che non si arrivi in prima serata nelle tv nazionali senza una struttura solidissima alle spalle, in scala ridotta e’ una dinamica simile a quella che ha portato alla ribalta la Greta.

    Possibile che dopo la devastazione di questa landa desolata l’unica cosa dal basso ad avere avuto una risonanza simile sia stato il pesce azzurro?



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
      Parlando come al bar, credo che questi exploit non siano casuali e che non si arrivi in prima serata nelle tv nazionali senza una struttura solidissima alle spalle, in scala ridotta e’ una dinamica simile a quella che ha portato alla ribalta la Greta.

      Possibile che dopo la devastazione di questa landa desolata l’unica cosa dal basso ad avere avuto una risonanza simile sia stato il pesce azzurro?
      esatto... si intuisce che dietro c'è una grossa organizzazione, e lascia sconcertati che nonostante ciò non abbiano saputo costruire qualcosa di più credibile.
      A meno che i loro esperti non siano convinti che il programmino sgrammaticato e l'atteggiamento da ggiovane universitario fuoricorso non siano proprio ciò che cerca la piazza, al pari dei selfie col cibo di salvini

      Commenta


        Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
        A proposito di clima, emissioni etc etc etc...La conferenza di Madrid si conclude nel nulla.
        Tutto rimandato a giugno a Bonn.
        Insomma al prossimo nulla di fattibile.
        Mi sembra giusto, ci sono cose più importanti...
        E, giusto per ricordarlo, nemmeno le sardine sembrano avere nessuna proposta in merito

        Il nuovo che avanza...

        Commenta


          non so se le Sardine costruiranno davvero un consenso reale in futuro o saranno uno dei tanti movimenti effimeri tipo i girotondi ecc. fatto sta che la mancanza di contenuti non è un buon motivo per credere che non possano arrivare da nessuna parte.
          Originariamente Scritto da SPANATEMELA
          parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
          Originariamente Scritto da GoodBoy!
          ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


          grazie.




          PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

          Commenta


            sono nato negli anni 70 e c'era la crisi
            una crisi che mordeva forte, che la domenica non si girava davvero con la macchina, tutti e i riscaldamenti venivano spenti - crisi "del petrolio" dicevano, mica come le domeniche sen'auto di adesso, roba da patatini.
            Comunque la crisi c'era sempre, a sentir loro una peggio dell'altra
            anni 70, 80, 90, 2000, 2011, sempre una crisi
            E poi praticamente non è successo un caz zo
            Al netto delle esagerazioni, chi più chi meno, l'ha affrontata ed è ancora qui a raccontarlo, indipendentemente dalle altre sfighe della vita
            adesso, dopo natale, godiamoci la preoccupazione della brexit
            per un po sarà bellissimo

            Commenta


              Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
              sono nato negli anni 70 e c'era la crisi
              una crisi che mordeva forte, che la domenica non si girava davvero con la macchina, tutti e i riscaldamenti venivano spenti - crisi "del petrolio" dicevano, mica come le domeniche sen'auto di adesso, roba da patatini.
              Comunque la crisi c'era sempre, a sentir loro una peggio dell'altra
              anni 70, 80, 90, 2000, 2011, sempre una crisi
              E poi praticamente non è successo un caz zo
              Al netto delle esagerazioni, chi più chi meno, l'ha affrontata ed è ancora qui a raccontarlo, indipendentemente dalle altre sfighe della vita
              adesso, dopo natale, godiamoci la preoccupazione della brexit
              per un po sarà bellissimo
              Beh si, immagino che vagonate di giovani senza lavoro o che anche lavorando riescano a malapena a pagare le spese e poco più sia "un cazz0".
              Io mi domando se ci credi a ste cose, o le dici cosí, per fare quello un po' speciale e sopra le righe
              Originariamente Scritto da claudio96

              sigpic
              più o meno il triplo

              Commenta


                Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                Beh si, immagino che vagonate di giovani senza lavoro o che anche lavorando riescano a malapena a pagare le spese e poco più sia "un cazz0".
                Io mi domando se ci credi a ste cose, o le dici cosí, per fare quello un po' speciale e sopra le righe
                ci credo nel senso che non sono novità
                è che ognuno crede di vivere in un epoca speciale, tutte le volte
                ma non è così

                Commenta


                  Non sono novità? Testa ma che dici? In Italia la gente, negli anni 80 e 90, magnava e viveva alla grande. Oggi il sistema é andato a puttan3 del tutto, dire che non sia una novitá che 100k giovani l'anno emigrano, salvo importare poi immigratiper riequilibrare mi sembra quantomeno ardito
                  Originariamente Scritto da claudio96

                  sigpic
                  più o meno il triplo

                  Commenta


                    Ogni epoca “ha le sue cose”, di questi tempi un centinaio di anni fa ad esempio decine e decine di milioni di persone schiattavano per la spagnola.

                    Quindi andiamo avanti col “si stava peggio quando si stava peggio” per bilanciare il “si stava meglio quando si stava peggio”


                    Buon lunedi



                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                      Non sono novità? Testa ma che dici? In Italia la gente, negli anni 80 e 90, magnava e viveva alla grande. Oggi il sistema é andato a puttan3 del tutto, dire che non sia una novitá che 100k giovani l'anno emigrano, salvo importare poi immigratiper riequilibrare mi sembra quantomeno ardito
                      ogni crisi ha aspetti differenti, ovviamente
                      ma sempre "crisi" sono, sempre ansia e malessere percepito producono
                      sempre "morti sul campo" ci sono, ci sono stati e ci saranno
                      ogni volta vengono raccontati come eventi unici e irripetibili, e spesso raccontati da persone che sacrifici enormissimi non ne hanno fatti

                      Commenta


                        Che 100k di ragazzi emigrino ed al contempo pensano di comprarsi un orologio da 7k non so di quanta crisi si possa parlare
                        Cura il tuo corpo come un tempio
                        Originariamente Scritto da M K K
                        Desade grazie di esistere
                        Originariamente Scritto da AK_47
                        si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                          Non sono novità? Testa ma che dici? In Italia la gente, negli anni 80 e 90, magnava e viveva alla grande. Oggi il sistema é andato a puttan3 del tutto, dire che non sia una novitá che 100k giovani l'anno emigrano, salvo importare poi immigratiper riequilibrare mi sembra quantomeno ardito
                          Partiamo da inizio secolo scorso... Fame fame fame, wwI e fame,milioni di emigranti in America e in minima parte in europa poi fascismo pre guerra che ha portato progresso ,istruzione e per la prima volta il welfare e l'incentivo a figliare ( senza fermare l emigrazione copiosa)...poi guerra... Ricostruzione e il boom 60/70 che ha dato le basi per il relativo benessere anni 80/90 che comunque ha riguardato solo il nord con relativa migrazione di massa interna...
                          Poi è storia recente , crisi / euro/ crisi/ ué/ Mario Monti... Davibuzo millennio un lento e costante dito nel cul o.
                          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                            Partiamo da inizio secolo scorso... Fame fame fame, wwI e fame,milioni di emigranti in America e in minima parte in europa poi fascismo pre guerra che ha portato progresso ,istruzione e per la prima volta il welfare e l'incentivo a figliare ( senza fermare l emigrazione copiosa)...poi guerra... Ricostruzione e il boom 60/70 che ha dato le basi per il relativo benessere anni 80/90 che comunque ha riguardato solo il nord con relativa migrazione di massa interna...
                            Poi è storia recente , crisi / euro/ crisi/ ué/ Mario Monti... Davibuzo millennio un lento e costante dito nel cul o.
                            Mandato a putt4ne dalla massiccia immigrazione di massa di albanesi ed africani, a cui si stanno aggiungendo bifolchi dei paesi dell'est, orientali e sud americani, manaturalmente non è dimostrabile,sono un razzista senza cuore bla bla bla.
                            Originariamente Scritto da BLOOD black
                            per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da DR. MERDONSO Visualizza Messaggio
                              Che 100k di ragazzi emigrino ed al contempo pensano di comprarsi un orologio da 7k non so di quanta crisi si possa parlare
                              1) smettila con ste cosine personali a caso+
                              2) ho ripetuto, piú di una volta, che non sono andato in Germania per necessitá economiche visto che, grazie al papá, ho una situazione economica tranquilla. Non sono ricco ma non ho pensieri.
                              3) essere benestanti non ti rende cieco
                              4) da "emigrato" riconosco che lo stipendio che prendo qui, con la non esperienza che ho, in Italia non lo avrei mai. Neanche per errore.
                              5) da datore di lavoro mi rendo conto che il mercato del lavoro in Italia é morto perché troppo rischioso. Letteralmente troppo rischioso.
                              6) anche se ad emigrare fossero solo persone benestanti, che lo fanno solo per trovare di meglio, e ne dubito, significa che l'Italia é completamente non competitiva
                              7) i giovani sono tendenzialmente quelli che spendono, se i soldi si reindirizzano solo su gente anziana o di mezza etá la macchina del consumo si inceppa e che, nonostante non mi piaccia, questo sia un male mi sembra si spieghi da solo
                              8) far emigrare laureati (che hanno quindi un costo) non ripagando l'investimento fatto su di loro perchè spendono i soldi nel nuovo paese, ed importare immigrati che "mandano i soldi a casa" ha un saldo super negativo

                              Spero questi punti siano sufficienti a farti smettere con queste freccuatine inutili.
                              Last edited by Ponno; 16-12-2019, 11:49:10.
                              Originariamente Scritto da claudio96

                              sigpic
                              più o meno il triplo

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
                                Mandato a putt4ne dalla massiccia immigrazione di massa di albanesi ed africani, a cui si stanno aggiungendo bifolchi dei paesi dell'est, orientali e sud americani, manaturalmente non è dimostrabile,sono un razzista senza cuore bla bla bla.
                                In parte forse...ma sicuramente per i mille motivi che hanno portato a non avere più grossi gruppi industriali , perché il PIL cresce con le grandi fabbriche e non con le startup di quattro segaioli nel garage di casa , nonostante i fanboy della mela pensino il contrario.
                                Comunque Tra il 1861 e il 1985 dall'Italia sono partiti quasi 30 milioni di emigranti
                                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎