Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    La città può anche essere bella ma la Scozia ha in generale uno dei livelli più alti in assoluto di alcolismo e tossicodipendenza. Tutto insieme è un città abbastanza degradante in cui vivere imho. Londra ha gli stessi problemi, ma essendo immensa ci sono zone grosse come città dove sinceramente si sta bene. In generale tutto il west è buono. Il sud-west è il top del top. Molto pulito, mai sentita criminalità in anni, la council funziona bene, persone molto gentili, niente ubriaconi o tossici, aria fresca e belle zone e attività commerciali. Io capita che non vado in alcune zone di Londra, semplicemente perche non c'è nulla che non posso trovare altrove per mesi o anni. In citta più piccole questo non si può fare, con tutto quello che ne consegue.
    Il mio diario

    juggernaut

    ?d????n??t/
    noun
    • a huge, powerful, and overwhelming force.





    Commenta


      Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
      In effetti se hai vissuto a Kensington, che è una delle zone più posh di Londra, è singolare che la definisca una cloaca a cielo aperto. Meno male che non hai visto Hackney
      This. Brixon (dove ho abitato per un bel pezzo all'inizio) non mi rispiace nemmeno, sebbene sia un pò piu incasinata. In confronto ad hackney però non c'è nulla. È una specie di Scampia.
      Il mio diario

      juggernaut

      ?d????n??t/
      noun
      • a huge, powerful, and overwhelming force.





      Commenta


        Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
        Anche io ho abitato per anni in quella zona e ftancamente è una delle zone più belle. Non so davvero cosa non ti piaccia della zona. C'è da dire che Londra è così grande che sembrano tante città dentro una città.
        Architettura bellissima, bei locali, ma la gente a Londra e fuori da certe zone Londra é di una decadenza inumana. Roba brutta.

        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger Visualizza Messaggio
        Un mio amico si è trasferito a Edinburgo con moglie e figlia tre anni fa. Adorano la città.
        Edimburgo é un gioiello e la gente é davvero al top (le scozzesi meriterebbero anche un thread in trash)

        Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
        il piatto nazionale scozzese è (insieme all' Haggis) il mars fritto. Se anche fosse bella quanto Shangri-La (dubito) questo mi basta per non metterci mai piede.

        Ad ogni modo confermo, Edimburgo è bellissima
        Ottimo l'Haggis, colazione dei campioni tutti i giorni quando sono stato in Scozia (piú di una volta). Il Mars fritto onestamente mi mancava ahaha
        Originariamente Scritto da claudio96

        sigpic
        più o meno il triplo

        Commenta


          Io ho fatto le vacanze a paddington e mi è piaciuta, ci tornerò sabato per una settimana
          effettivamente gli inglesi sono mediamente decisamente brutti
          Originariamente Scritto da Pesca
          lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

          Commenta


            Si capisce moltissimo della Gran Bretagna guardando che caz.zo se magnano

            Commenta


              Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
              secondo me sta allo stato valorizzarle e farci piani industriali. Anche perchè l'alternativa è depressione economica e criminalità (tra le altre cose)



              per persone normali intendo middle class
              Il problema è che i piani industriali se non ci sono interessi di privati falliscono. Anni fa in alcune zone ci hanno anche provato dando finanziamenti a fondo perduto, agevolazioni ecc ecc. Non si è presentato nessuno nè di inglese nè di straniero. Lo stato può fare fino ad un certo punto.

              È un pò come Caltanissetta in Sicilia. Ci puoi mettere quello che vuoi, ma non se la cagherà mai un cane. Alla fine sono sempre consumatori e investitori che fanno la differenza.

              Dipende anche cosa intendi per middle class. La middle class a Londra può essere definita decisamente benestante in Italia.
              Il mio diario

              juggernaut

              ?d????n??t/
              noun
              • a huge, powerful, and overwhelming force.





              Commenta


                Poi per carità sono gusti immagino, c'é chi considera Neukölln bella a Berlino. Io non ci vivrei manco se fosse l'ultima casa in tutta la Germania...
                Originariamente Scritto da claudio96

                sigpic
                più o meno il triplo

                Commenta


                  Vedere gli scozzesi alle 4 di mattina sfatti a merda che alternano morsi a pezzi di pesce fritto a mars fritto/oreo fritti per poi vomitare anche i reni è un'esperienza mistica.
                  Il mio diario

                  juggernaut

                  ?d????n??t/
                  noun
                  • a huge, powerful, and overwhelming force.





                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                    Vedere gli scozzesi alle 4 di mattina sfatti a merda che alternano morsi a pezzi di pesce fritto a mars fritto/oreo fritti per poi vomitare anche i reni è un'esperienza mistica.
                    Siamo OT, ma le scene vissute a Schoreditch nella stessa fascia oraria non é che fossero molto edificanti...
                    Hanno un problema con l'alcool in generale in UK, a Londra ci aggiungerei quello con la polvere bianca che ho visto in giro manco fosse acqua frizzantina
                    Originariamente Scritto da claudio96

                    sigpic
                    più o meno il triplo

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                      Si capisce moltissimo della Gran Bretagna guardando che caz.zo se magnano
                      Alcune cose però le hanno azzeccate. Le pies, scotch eggs, eggs royal e shepherd's pie mi piacciono parecchio.
                      Il mio diario

                      juggernaut

                      ?d????n??t/
                      noun
                      • a huge, powerful, and overwhelming force.





                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                        Siamo OT, ma le scene vissute a Schoreditch nella stessa fascia oraria non é che fossero molto edificanti...
                        Hanno un problema con l'alcool in generale in UK, a Londra ci aggiungerei quello con la polvere bianca che ho visto in giro manco fosse acqua frizzantina
                        Ultimamente vedo che i problemi, entrambi, stanno diventando importanti anche da noi.

                        Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger Visualizza Messaggio
                          Per questo non condivido le tue stime sul gap. Nella previsione dei macrotrend ci siamo spostati sulla posizione attuale per ragioni deduttive, non induttive. Prima si credeva induttivamente che le persone più istruite fornissero previsioni migliori. Quando ci si è resi conto che sui fenomeni complessi l'istruzione non aiutava le previsioni, se ne sono studiate le cause facendo ipotesi, per l'appunto deduttivamente. La teoria discende dai fatti, quindi non è in discussione il fatto in sé. L'esercizio che abbiamo fatto su una possibile superiorità delle persone istruite è pura teoria e possiamo raggiungere un consenso solo ipotizzando un gap minimo e ininfluente dato che nel concreto non c'è correlazione tra istruzione e accuratezza nel prevedere i macrotrend.
                          "ci siamo spostati"...chi?

                          E' da un po' che ti poni come voce "autoritaria" (tra l'altro utilizzando spesso questo plurale) su diverse tematiche senza poi mostrare di padroneggiarle (almeno a mio avviso), ma piuttosto di essere parziale raccogliendo solo le fonti che ti piacciono. Un esempio fu quello delle adozioni gay dove dicevi che la comunità scientifica ormai aveva accertato che fossero dannose per i bambini, quando basta aprire wikipedia per capire che il dibattito è apertissimo e gli studi che vanno in quella direzione sono molto criticati all'interno della stessa comunità.

                          Mi daresti la definizione di macrotrend? Secondo me non ce l'hai affatto chiara.
                          Ti faccio un esempio: la popolazione nel modo da qui al 2050. Questo per te è un macrotrend? Perchè in caso è evidente che la previsione fatta da uno studioso della tematica è molto più affidabile rispetto ad un numero estratto a sorte.
                          Io credo che non riesci a definirlo senza incorrere in una tautologia (cioè come un trend che non può essere previsto dagli uomini).

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                            Siamo OT, ma le scene vissute a Schoreditch nella stessa fascia oraria non é che fossero molto edificanti...
                            Hanno un problema con l'alcool in generale in UK, a Londra ci aggiungerei quello con la polvere bianca che ho visto in giro manco fosse acqua frizzantina
                            La scozia è peggio per quello. Fun fact: la Scozia è la "nazione" che consuma più cocaina AL MONDO in relazione al numero di abitanti. Subito dopo ci sono gli USA.
                            Il mio diario

                            juggernaut

                            ?d????n??t/
                            noun
                            • a huge, powerful, and overwhelming force.





                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                              Alcune cose però le hanno azzeccate. Le pies, scotch eggs, eggs royal e shepherd's pie mi piacciono parecchio.
                              Lemon Curd, unico motivo per cui la Gran Bretagna merita ancora di esistere.

                              Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
                              Ultimamente vedo che i problemi, entrambi, stanno diventando importanti anche da noi.

                              Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
                              Sicuramente, ma sopratutto sull'alcolismo in UK sono a livelli che onestamente non credo riusciremo mai a raggiungere. Sono romano, vivo a Berlino, ho avuto una tipa a Milano per un paio di anni, quindi di città grandi ne ho viste e frequentate di sera, avendo anche avuto la fortuna di girare abbastanza in Europa:
                              Le scene che ho visto a Londra, UK e Irlanda mai viste neanche vicinamente altrove.
                              Con la polverina magica non saprei, ma nella City ho amici che ci vivono e lavorano per grandi gruppi bancari e qualche serata con loro é stata simpatica da vedere. Non ho riferimenti italici peró, mentre qua a Berlino gira sempre un boato di droga ma di altro tipo.

                              Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                              "ci siamo spostati"...chi?
                              Noi che partecipiamo a questa discussione
                              Originariamente Scritto da claudio96

                              sigpic
                              più o meno il triplo

                              Commenta


                                Che gira a Berlino?
                                Il mio diario

                                juggernaut

                                ?d????n??t/
                                noun
                                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎