Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
    Ma queste votazioni del 20 e 21 quanto stanno costando piuttosto?
    Si sa?
    Mi pare di aver letto, non ricordo dove, 5-6 mln
    Originariamente Scritto da Alberto84
    Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


    Originariamente Scritto da debe
    Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
    Originariamente Scritto da Zbigniew
    Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
    Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

    Commenta


      Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
      Le centinaia di migliaia di persone che percepiscono il rdc , fino all' anno scorso erano per strada ? No.
      Ergo un tetto e un piatto a tavola lo avevano. Per averlo qualcuno i soldi doveva pur trovarli..
      Adesso che hanno un entrata dignitosa e sicura , come li spendono i soldi in più?
      Sono passati dal pane e cipolle a pane e prosciutto ? Io non penso.li spendono per una formazione professionale? Mhhhh dubito
      Li spendono in cazzate inutili come chiunque , che però a differenza loro non campa alle spalle di chi lavora ?
      Ne sono abbastanza sicuro.
      Una volta che mangi e hai l'affitto pagato tutto il resto è superfluo.pero , ripeto, questi non erano per strada prima....
      Quindi spenderanno i sei del rdc in smartphone , auto moto vacanze di merda come qualsiasi italiano medio.
      che ci siano furbi non c’è dubbio. D’altra parte abbiamo parlamentari che, poverini, hanno chiesto i 600€ per partite iva. Il punto è che per avere il reddito devi essere veramente povero. Al netto dei furbi, c’è veramente gente che non riesce a vivere dignitosamente. Possiamo discutere su questo. Ma la “povertà” va combattuta in qualche modo, altrimenti poi si alimentano altri sistemi. Soprattutto a sud.

      Commenta


        Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
        Ma la card del rdc è nominativa? Cioè, bisogna presentare un documento per poterla utilizzare?
        è nominativa, non puoi comprare online, niente giochi, solo beni “necessari” (tra cui anche ristorante). È tutto tracciato, visto che puoi prelevare in contanti massimo 100€ al mese.

        Commenta


          Il problema di nuovo è il sommerso perché altrimenti nessuno si accontenterebbe di vivere con 500 euro al mese, lo prenderebbe solo chi realmente in difficoltà come supporto magari temporaneo

          Commenta


            Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
            Troppo,come sempre.
            Basterebbe votare tramite spid , o altro sistema di riconoscimento da PC o smartphone , senza le solite pagliacciate di seggi , scrutatori e presidenti vari.
            Pensavo proprio a questo.
            Non capisco perché non ci si possa innovare in tal senso.
            Noi all'università abbiamo fatto gli esami online con la web e riconoscimento del documento.
            E non si può votare alla stessa maniera ?
            Originariamente Scritto da Sean
            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

            Commenta


              Eh però non è che non puoi fare qualcosa perché c’è il sommerso. Infatti si è tentato di scoraggiare mediante pene mediamente molto alte (6 anni se ricordo bene, per aver usufruito del rdc lavorando a nero).

              Commenta


                Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                Mi pare di aver letto, non ricordo dove, 5-6 mln
                Può essere mai Giampo?
                Mi sembra una cifra decisamente irrisoria quella da te citata onestamente.
                Penso (purtroppo) che sia decisamente ma decisamente superiore.
                Originariamente Scritto da Sean
                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                  Pensavo proprio a questo.
                  Non capisco perché non ci si possa innovare in tal senso.
                  Noi all'università abbiamo fatto gli esami online con la web e riconoscimento del documento.
                  E non si può votare alla stessa maniera ?
                  con gli anziani come fai? E chi non ha la linea?

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                    che ci siano furbi non c’è dubbio. D’altra parte abbiamo parlamentari che, poverini, hanno chiesto i 600€ per partite iva. Il punto è che per avere il reddito devi essere veramente povero. Al netto dei furbi, c’è veramente gente che non riesce a vivere dignitosamente. Possiamo discutere su questo. Ma la “povertà” va combattuta in qualche modo, altrimenti poi si alimentano altri sistemi. Soprattutto a sud.
                    La povertà la combatti andando a integrare il reddito ( famiglia monoreddito con 1000€ e allora ne aggiungi 200/300) , e andando a incentivare le assunzioni tramite sgravi fiscali per chi assume. Si sostiene chi lavora e le imprese , il resto viene da sé.
                    Questo mette in moto l'economia.
                    Regalare soldi aspettando che chi li riceve trova magicamente un lavoro dove magari storicamente non c'è mai stato e che lo stesso lavoro sia più remunerativo del rdc non facendo nulla è una cagata .
                    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                      con gli anziani come fai? E chi non ha la linea?
                      Gli anziani non capiscono un ***** , è meglio che non votino.
                      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                        Eh però non è che non puoi fare qualcosa perché c’è il sommerso. Infatti si è tentato di scoraggiare mediante pene mediamente molto alte (6 anni se ricordo bene, per aver usufruito del rdc lavorando a nero).
                        Chiaro, però facendo due conti grossolani in Campania il 10% della popolazione campa col rdc

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                          La povertà la combatti andando a integrare il reddito ( famiglia monoreddito con 1000€ e allora ne aggiungi 200/300) , e andando a incentivare le assunzioni tramite sgravi fiscali per chi assume. Si sostiene chi lavora e le imprese , il resto viene da sé.
                          Questo mette in moto l'economia.
                          Regalare soldi aspettando che chi li riceve trova magicamente un lavoro dove magari storicamente non c'è mai stato e che lo stesso lavoro sia più remunerativo del rdc non facendo nulla è una cagata .
                          guarda che il reddito integra il reddito e anche le pensioni. E comunque il progetto, che come tutti i progetti i Italia tendono ad essere fallimentari, integra quello che dici. Al momento però è solo una “regalia” come dici tu. Nel lungo termine il sistema dovrebbe trovare una quadra. Forse. Nel frattempo di cerca di ridurre il grande numero di poveri in Italia.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                            Chiaro, però facendo due conti grossolani in Campania il 10% della popolazione campa col rdc
                            beh chiaro bisogna combattere il sommerso, mi sembra la priorità. Però poi quando si parla di tracciamento, ecc... tutti a gridare alla libertà.

                            Commenta


                              Una marea di soldi sperperati tra chi sta in pensione da 30 anni,chi è illicenziabile anche se va a scaldare la sedia
                              Per tutti gli altri pensione a 70 anni e pregare per il posto

                              Che schifio

                              Commenta


                                È evidente come il sistema della carota sia assolutamente sbagliato in Italia

                                Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                                Originariamente Scritto da Pesca
                                lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎