Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
    Ció detto, ancora come con l'Iran, non succederá niente di grosso. Trump ha le sue carte e se le sta giocando tutte ora e tutte bene. Poi che lo odiate ci puó pure stare, ma smettiamola di disegnare scenari apocalittici. Non ci sono e Trump (o quantomeno il suo entourage) non sono degli idioti.
    Mi chiedo per quale motivo ci siano societa' che pagano super analisti quando potrebbero avere il buon Ponno di BW che sa' gia' tutto con estrema certezza.
    Il mio diario

    juggernaut

    ?d????n??t/
    noun
    • a huge, powerful, and overwhelming force.





    Commenta


      Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
      Ponno, stiamo facendo fanta politica, si, il commercio attuale è questo, questa la domanda e questa l'offerta, nessuno la potrà mai interrompere di colpo.

      Se mai accadesse, ripeto, l'economia degli USA collasserebbe, già ora la gente non arriva a fine mese, come farebbero a sopravvivere quando già adesso non riescono a sbarcare il lunario con il 99% dei prodotti che consumano che sono super economici e "made in China"? Prova ad entrare in un Walmart, il negozio per eccellenza americano e poi vedrai cosa intendo. Sono già con il sedere a terra e le lobbies continuano a pagare gli americani a paga minima, giocando al ribasso.
      L'Europa cosa farebbe? Collasserebe anch'essa per fare piacere a Trump? Credi? mhh.... difficilmente.
      Dimentichi però che ci sono anche Australia, la Russia e tutta l'Asia, solo l'India conta 1 miliardo e mezzo di clienti, la Cina un altro miliardo e mezzo di clienti.

      Chi avrebbe la peggio?


      PS: Sul fatto che Tump ed il suo "entourage" possano essere degli idioti non vuoi che ti rispondo, credimi, una polemica alla volta, LOL.
      Sì ma gli affari si fanno in due, ai cinesi servono acquirenti dei loro prodotti, agli altri serve la manodopera cinese a basso costo per poter comprare i prodotti a costo più basso.

      I protezionisti sostengono che il risparmio dei prodotti made in paesi a basso costo del lavoro non valga la perdita di posti di lavoro in patria

      Commenta


        Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
        Sì ma gli affari si fanno in due, ai cinesi servono acquirenti dei loro prodotti, agli altri serve la manodopera cinese a basso costo per poter comprare i prodotti a costo più basso.

        I protezionisti sostengono che il risparmio dei prodotti made in paesi a basso costo del lavoro non valga la perdita di posti di lavoro in patria
        Rileggi per cortesia.



        Commenta


          Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
          Rileggi per cortesia.
          ci sono un po' di ripetizioni

          Il senso è riportare in patria posti di lavoro delocalizzati. Val la pena pagare di più le cose per avere più lavoro? Secondo me no perché sono quasi tutti posti di basso o bassissimo livello (tipo gli operai di foxconn che stringono le viti o incollano i pezzi degli iphone) e in termini puramente numerici la cina ha una forza lavoro incomparabile

          Commenta


            Se volete lo riscrivo per la 4a volta spiegando lo stesso concetto già ripetuto tre volte con parole diverse.

            In piccolo, prendete ad esempio un marchio come Huawei, fattura più di Apple, in America non è venduto, è vietato, come fa a fatturare e fare più utile di Apple?
            Forse dovete analizzare i mercati in modo diverso? Più reale, non come viene percepita la cosa dall'Italia attraverso i vostri occhi.



            Commenta


              Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
              ci sono un po' di ripetizioni

              Il senso è riportare in patria posti di lavoro delocalizzati. Val la pena pagare di più le cose per avere più lavoro? Secondo me no perché sono quasi tutti posti di basso o bassissimo livello (tipo gli operai di foxconn che stringono le viti o incollano i pezzi degli iphone) e in termini puramente numerici la cina ha una forza lavoro incomparabile
              Scrivo di merda, siamo d'accordo su questo

              Appunto, anche secondo me non possono farlo, oltretutto i costi dei prodotti si alzerebbero troppo, l'inflazione distruggerebbe il paese.



              Commenta


                Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                Se ragionassi un pelino (manco tanto eh) in piu' ti renderesti conto che nelle tastiere inglesi non esistono ne' l'accento ne' le singole lettere con lo stesso, quindi aggiungo manualmente un apostrofo essendo la cosa piu' simile.
                Ancora una volta hai commentato spocchiosamente facendo invece una magra figura. Bravo.
                Analisi interessante. Senza aver capito gli errori. Esplicativo, oserei. Cordialità.
                Originariamente Scritto da claudio96

                sigpic
                più o meno il triplo

                Commenta


                  Il problema di questo discorso e' lo spiegare agli imprenditori che la merce ora devono farla produrre ad americani, con materie prime americane, facendo decollare i costi. Il tutto evitando che questi vadano ad aprire le aziende altrove, ovviamente, cosa che nessuno gli impedisce a quel punto.

                  Ipotizzando di aver superato questo insuperabile scoglio, bisognerea' poi spiegare ai clienti americani per quale motivo i prodotti che compravano fino a poco tempo fa costano esponenzialmente di piu'. Una volta spiegato questo bisognera' capire come rendere sostenibile il fatto che sia i clienti di prima (che magari sono gli stessi che ricoprono i posti di lavoro non piu' delocalizzati) che quelli nuovi abbiano lo stesso potere di acquisto a fronte di prodotti piu' costosi, che fa ridurre le vendite degli stessi, che rendere economicamente insostenibile mantenere tutti questi nuovi posti di lavoro per produrre questi prodotti che vendono molto di meno proprio a causa dell'aumento dei prezzi.

                  E' un circolo vizioso in cui perdono tutti. L'autarchia, in tutte le sue forme, e' una cosa impensabile al giorno d'oggi per la maggior parte delle cose.
                  Il mio diario

                  juggernaut

                  ?d????n??t/
                  noun
                  • a huge, powerful, and overwhelming force.





                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                    Analisi interessante. Senza aver capito gli errori. Esplicativo, oserei. Cordialità.
                    Che personaggio
                    Il mio diario

                    juggernaut

                    ?d????n??t/
                    noun
                    • a huge, powerful, and overwhelming force.





                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                      Se volete lo riscrivo per la 4a volta spiegando lo stesso concetto già ripetuto tre volte con parole diverse.

                      In piccolo, prendete ad esempio un marchio come Huawei, fattura più di Apple, in America non è venduto, è vietato, come fa a fatturare e fare più utile di Apple?
                      Forse dovete analizzare i mercati in modo diverso? Più reale, non come viene percepita la cosa dall'Italia attraverso i vostri occhi.
                      Huawei fattura più di apple?? E fa più utili??? Nn scherziamo


                      Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                      Scrivo di merda, siamo d'accordo su questo

                      Appunto, anche secondo me non possono farlo, oltretutto i costi dei prodotti si alzerebbero troppo, l'inflazione distruggerebbe il paese.
                      Mi riferivo al mio post, pieno di ripetizioni
                      Last edited by Maverick87; 16-01-2020, 19:23:04.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
                        Huawei fattura più di apple?? E fa più utili??? Nn scherziamo
                        Perdona, ho detto una cazzata, stavo facendo i conti su un altra cosa.
                        Fa circa una metà, ma senza il mercato americano. Rimane comunque in piedi senza gli americani.



                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                          Il mio commento riflette francamente il pensiero di Sergio: non passiamo a conclusioni affrettate su cose che probabilmente avranno risvolti ben diversi nel medio-lungo termine.

                          Quali dipromati? Di che parli?
                          Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                          Capisco.
                          Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
                          Siete rimasti in pochi a dargli corda. Se facciamo tutti finta che non esiste magari sparisce davvero. Proviamoci!
                          Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                          Ponnetto, tagliala con questa presunta superiorita'. Dai.

                          Sei uno finito a fare il recruiter per caso dopo aver studiato una cosa utile per lo piu' a riempirsi la bocca. Non mi sembra il caso di ritenersi cosi' speciali o piu' intelligenti di altri.
                          Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                          Per aver detto o fatto cosa?

                          Ah gia', non essere allineato con l'intellighenzia di BW formata da un recruiter filosofo, uno che ha studiato legge all'universita' e uno che passa le giornate a trolla, inseme ad altri anonimi che pretendono che le proprie opinioni vengano considerate di alto livello, mentre con spocchia sfottono tutto e tutti cio' che non si allinea al loro pensiero, mentre passano il tempo a concordare a vicenda.
                          Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                          Impartirei meno lezioni di umiltà e di approccio con il prossimo se mi riferissi ai miei interlocutori in termini di crescitutello/non cresciutello.
                          Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                          Analisi interessante
                          Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                          Invece il "cresciutello" te lo becchi proprio per la malizia con la quale scrivi messaggi-sfotto' tentando di mettermi in bocca cose mai dette e/o di dimostrare che io stia peccando di ipocrisia tipo il seguente.



                          Partecipa alla discussione in modo adulto, e verrai trattato come tale.
                          Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                          Se ragionassi un pelino (manco tanto eh) in piu' ti renderesti conto che nelle tastiere inglesi non esistono ne' l'accento ne' le singole lettere con lo stesso, quindi aggiungo manualmente un apostrofo essendo la cosa piu' simile.
                          Ancora una volta hai commentato spocchiosamente facendo invece una magra figura. Bravo.
                          Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                          Mi chiedo per quale motivo ci siano societa' che pagano super analisti quando potrebbero avere il buon Ponno di BW che sa' gia' tutto con estrema certezza.
                          Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                          Analisi interessante. Senza aver capito gli errori. Esplicativo, oserei. Cordialità.
                          Un estratto solo delle ultime 3 pagine di questa discussione. Vi invito a rileggere i post e rileggere il titolo della discussione. A me, avete rotto talmente le palle da avermi fatto passare la voglia di postare qui, mi chiedo come sia possibile che ancora vi divertiate a scannarsi ad oltranza.
                          « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

                          PRESENTI




                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                            Non e' un analisi di nulla. Ho puntualizzato di non capire, come ha spesso fatto anche altri incluso Sergio stesso, da dove venga questa presunta superiorita' come se tu debba insegnare qualcosa agli altri snobbando quello che non ti piace, facendo sfotto'.

                            Tutto qui.
                            Si scrive "un'analisi", perché "analisi" è un sostantivo femminile (scuole elementari). Oltre non vado perché davanti a tali errori mi sanguinano gli occhi. Cordialità.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
                              Si scrive "un'analisi", perché "analisi" è un sostantivo femminile (scuole elementari). Oltre non vado perché davanti a tali errori mi sanguinano gli occhi. Cordialità.
                              Ennesimo commento altamente politico.... Se vi divertite così e continuate dopo mesi state messi male
                              « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

                              PRESENTI




                              Commenta


                                Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
                                Un estratto solo delle ultime 3 pagine di questa discussione. Vi invito a rileggere i post e rileggere il titolo della discussione. A me, avete rotto talmente le palle da avermi fatto passare la voglia di postare qui, mi chiedo come sia possibile che ancora vi divertiate a scannarsi ad oltranza.
                                Alex, ad essere sincero mi sono scocciato parecchio anche io di ricevere frecciatine sempre dai soliti, ma allo stesso tempo (e sicuramente e' una mia colpa) non mi va di ignorare tali frecciatine.
                                Sfortunatamente (e fortunatamente) non vengo da una zona dove le prese in giro vengono lasciate perdere.

                                Considerato che, presumibilmente, gli unici a divertirsi siano gli stessi che questi trail di messaggi li fanno cominciare, forse possiamo partire da la' per ridurre il problema. Se nessuno si pone provoca, nessuno risponde in modo provocatorio.
                                Il mio diario

                                juggernaut

                                ?d????n??t/
                                noun
                                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎