Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
    Gli estremisti islamici non sono contro Israele in quanto ebrei? Mi sa che una letta al Cofano farebbe bene.
    Non hai capito quello che ho scritto. Si stava parlando di partiti di centro sinistra.
    Non mischiare tutto con tutto.


    Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
    Altrimenti qualsiasi partito di centro sinistra dovrebbe essere definito anti-semita (o peggio) perchè strizza l' occhiolino ai movimenti islamisti
    Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
    Io pero' francamente non vedo tutti questi occhiolini verso movimenti islamisti o anti-semiti sinceramente. Vedo che non viene condannata un'intera comunita' per colpa di uno pazzo con un coltello e' una finta bomba di cartone, ma non lo definirei fare "l'occhiolino", ma piuttosto non fare di tutta l'erba un fascio.
    Riguardo l'anti-semitismo suppongo tu ti riferisca a non vedere di buon occhio Israele, ma al massimo quello e' essere contro la politiche di Israele in quanto stato (cosa leggittima IMHO), non contro gli ebrei in quanto tali.
    Semplificandoti il discorso, ho affermato che non mi pare che partiti di centro sinistra simpatizzino con estremisti islamici (e quindi il loro anti-semitismo), ne' che siano anti-semiti loro stessi (cosa che a volte e' presente nell'estrema sinistra) solo perche' non supportano Israele.
    Last edited by Lukinosnake; 25-02-2020, 13:33:52.
    Il mio diario

    juggernaut

    ?d????n??t/
    noun
    • a huge, powerful, and overwhelming force.





    Commenta


      I legami tra 'sinistra' varia (Clinton, Corbyn, PD Lombardo) e fratelli musulmani (islamisti, ergo fascisti islamici) sono ormai documentati. Senza contare quelli con i Sauditi che vabbè, sono peggio di Sauron

      Commenta


        Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
        I legami tra 'sinistra' varia (Clinton, Corbyn, PD Lombardo) e fratelli musulmani (islamisti, ergo fascisti islamici) sono ormai documentati. Senza contare quelli con i Sauditi che vabbè, sono peggio di Sauron
        Io penso che cio' che sia documentato sia il rapporto con individui che poi si e' capito avere collegamenti, diretti o indiretti, con i fratelli musulmani. Non mi pare (e vorrei che mi correggessi con qualche fonte se mi sbaglio) che nessuna delle persone che hai elencato abbia direttamente supportato i fretelli musulmani e quello che sostengono.

        Non buttiamo il discorso sui sauditi perche' fino ad ora Trump mi sembra stia facendo peggio, lasciandogli passare qualsiasi cosa (incluso l'omicidio Khashoggi, di cui tutti conosciamo il mandante, gli autori e la dinamica), solo perche' sta investendo nel real estate. Abitudine molto comune per Trump, che e' in stretta amicizia anche con il dittatore - assassino Duterte, Erdogan, e i vari oligarchi in paesi dell'ex URSS. Tutti posti dove lui sta costruendo, inclusa la Russia, la quale negli ultimi giorni i servizi segreti americani (non CNN, comunisti, repubblicani o altri) hanno accertato stia supportando la rielezione dello stesso Trump.

        Va bene puntare il dito su persone di dubbie capacita' e idee, ma non penso leggittimi gli interessi esclusivamente personali che Trump sta perseguendo in modo assolutamente criminale. Basti vedere come si e' salvato dall' impeachment, dave e' stato impedito a testimoni chiave di testimoniare.

        Alla fine, stiamo parlando di uno che, accusato dai servizi segreti del proprio paese, anziche' dimostrare la propria innocenza, dice che devono essere rimpiazzati da gente scelta direttamente da lui. Non so se mi spiego.
        Il mio diario

        juggernaut

        ?d????n??t/
        noun
        • a huge, powerful, and overwhelming force.





        Commenta


          Considera che i fratelli musulmani sono una organizzazione dichiarata terrorista da moltissimi stati, quindi qualsiasi tipo di appoggio è 'covert'. Nel caso del PD Lombardo ad esempio il legame è Sumaya Abdel Qader, che è membro dei giovani musulmani di Italia, branca italiana dei fratelli musulmani, ed è moglie di un membro egiziano dei fratelli musulmani. E cosi ce ne sono tanti altri

          Commenta


            Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
            Considera che i fratelli musulmani sono una organizzazione dichiarata terrorista da moltissimi stati, quindi qualsiasi tipo di appoggio è 'covert'. Nel caso del PD Lombardo ad esempio il legame è Sumaya Abdel Qader, che è membro dei giovani musulmani di Italia, branca italiana dei fratelli musulmani, ed è moglie di un membro egiziano dei fratelli musulmani. E cosi ce ne sono tanti altri
            Ma questo collegamento che hai illustrato e' comprovato al di la' di ogni dubbio o sono le classiche "investigazioni" degli utenti di faceboom dove vengono prese foto di larghi gruppi di persone e 1-2 vengono cerchiati in rosso e ci viene ricamata sopra una storia plausibile, ma non confermata?

            Da quello che hai scritto sembra che si sappia che appoggiano (volutamente) terroristi, ma che tutto sia nascosto e che quindi sia' piu' che altro un'ipotesi a cui si sceglie di credere o meno.
            Il mio diario

            juggernaut

            ?d????n??t/
            noun
            • a huge, powerful, and overwhelming force.





            Commenta


              tutto comprovato

              Commenta


                poi credi o meno a quello che preferisci eh, a me cambia poco e non penso abbia senso spendere altre parole sull' argomento. Se ti interessa approfondiscilo, altrimenti amen

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                  tutto comprovato
                  Puoi postare qualcosa perche' (devo ammettere che non ho fatto una ricerca approdondita) l'unica cosa che trovo facilmente e' una fonte del Il Giornale (che non e' il massimo, diciamocelo) e poi tanti siti che usano lo stesso articolo senza fonti come fonte.

                  Per chiarire il tuo pensiero, sti dicendo che partiti di centro sinistra (in quanto partiti) stiano volutamente, cercando di occultare la cosa, supportando gruppi tendenzialmente terroristici o che all'interno degli stessi vi siano sotto-gruppi con tali interessi?
                  Last edited by Lukinosnake; 25-02-2020, 16:01:18.
                  Il mio diario

                  juggernaut

                  ?d????n??t/
                  noun
                  • a huge, powerful, and overwhelming force.





                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                    Mah, insomma. L'etichetta far right oggi verrebbe applicata anche a persone che 30 anni fa sarebbero state considerate di sinistra. L' unica vera linea di demarcazione tra destra e sinistra oggi sono le questioni inerenti al mondo lgbt, almeno a livello superficiale. Poi ovviamente a sinistra ci sono tantissime voci fuori dal coro
                    LOL, Barone, con tutto il rispetto parlando, ma probabilmente questa è la visione da bar italiano o da festa del patrono comunale.
                    Le questioni lgbt stanno a cuore all'estremista di sinistra, quello classico con il Rolex e la carta di credito di papà, quello che problemi nella vita non ne ha e non ne vede. Le priorità della sinistra generica sono ben altre.

                    La divisione tra destra e sinistra, è ben chiare in ambito sociale ed economico ed è ben visibile in Europa come negli Stati Uniti. Gli States sono schierati molto a destra, l'Europa più a sinistra.

                    A destra sta il conservatore, quello al quale lo status quo economico va bene così come è, quello che crede che il capitalismo e la libera concorrenza possono risolvere tutti i problemi del mondo, meno tasse, più soldi in tasca da usare come si vuole. L'individuo di destra è o si crede forte, vuole essere lasciato da solo, poche regole, poche tasse, "ce la faccio da solo, se gli altri non stanno al passo con me o non ce la fanno sono affari loro".

                    A sinistra sta il liberale, quello che crede più nel cambiamento e nell'organizzazione social/economica del paese prima ancora che nel fomentare un capitalismo esasperato. Di solito è più riflessivo e la sua analisi non è solamente economica, ma a 360 gradi e comprende anche la qualità della vita ed il mantenimento di tutto il tessuto sociale. Non importa quanto ricco sono, ma la mia qualità della vita deve essere buona, gli ammortizzatori sociali devono garantirmela. La struttura deve essere organizzata in modo che qualità e garanzie ci debbano essere per tutti, "se non ce la fate, io rallento e vi do una mano."

                    Lgbt è solo una parte del più grande problema chiamato razzismo, che a sua volta è parte del problema "uguaglianza", questo si che sta a cuore a chi si trova a sinistra.

                    Personalmente mi trovo esattamente al centro, entrambi i movimenti hanno punti interessanti da prendere in considerazione, mentre alle estremità di questi movimenti trovi il qualunquismo ed i vaniloqui più ricchi di nonsense possibile.



                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                      I legami tra 'sinistra' varia (Clinton, Corbyn, PD Lombardo) e fratelli musulmani (islamisti, ergo fascisti islamici) sono ormai documentati. Senza contare quelli con i Sauditi che vabbè, sono peggio di Sauron


                      Barone, mi trovi sta roba sui media di estrema destra tipo Breitbart, Info War o su media normali, New York Times, BBC, RT, Washington Post, Fox News, CNN?



                      Commenta


                        Va bene Sergio

                        Commenta


                          Che poi, in tutto questo si parla sempre di individui LGTB come se fossero un problema da gestire. Un fastidio che, sfortunatamente, bisogna ricollocare nella societa' contro-voglia. Eppure mi pare siano anche loro una fetta di cittadini e connazionali che, come tutti, votano, pagano le tasse e contribuiscono alla crescita del paese.

                          Ultimamente sembra che, se non sei la maggioranza o, almeno, la "persona media", nel migliore dei casi vali meno degli altri, nel peggiore non vali un cazz.

                          Chiusa questa piccola parentesi.
                          Il mio diario

                          juggernaut

                          ?d????n??t/
                          noun
                          • a huge, powerful, and overwhelming force.





                          Commenta


                            L'argomento mi sembra più adatto qua:
                            L'articolo di Bob sul possibile virus man-made è interessante, facendo un esercizio mentale e supponendo che di venisse a scoprire la cosa "ufficialmente" quale pensate sarebbero le derive?
                            In Cina temo la gente non sarebbe estremamente contenta e come reagirebbe il resto del mondo nei confronti della seconda potenza mondiale? Tarallucci e vino?

                            Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                            Originariamente Scritto da claudio96

                            sigpic
                            più o meno il triplo

                            Commenta


                              Questa settimana, con Gianluca Codagnone, proviamo a tratteggiare qualche scenario, più o meno macro, sulle conseguenze che il coronavirus potrebbe avere ...


                              Gia’ postato, ma a mio avviso dovrebbe avere una visibilita’ degna.
                              Si ipotizzano scenari ponderando aspetti anche non subito intuitivi per l’uomo comune.
                              In particolare si parla del Coronavirus come destabilizzatore della catena del valore.



                              Originariamente Scritto da Giampo93
                              Finché c'è emivita c'è Speran*a

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                                https://phastidio.net/2020/02/24/lan...us/#more-20806

                                Gia’ postato, ma a mio avviso dovrebbe avere una visibilita’ degna.
                                Si ipotizzano scenari ponderando aspetti anche non subito intuitivi per l’uomo comune.
                                In particolare si parla del Coronavirus come destabilizzatore della catena del valore.
                                Ci vorrà tempo per capire gli effetti..

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎