Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
    Grazie fake di Alfonso, sicuramente i dati che conosci tu diranno molto di più di chi ci vive e che viene da Roma. Senza contare che "i dati" fanno necessariamente una media, dimenticando che mentre Roma è tendenzialmente "tutta uguale" Berlino ha differenze incredibili tra zona e zona.
    Poi certo con 1400 su BW fai la fame pure in Senegal.

    Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
    C'è Berlino ovest e Berlino est, così come c'è roma norde e roma sudde, due mondi diversi

    Commenta


      Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
      C'è Berlino ovest e Berlino est, così come c'è roma norde e roma sudde, due mondi diversi
      No, per niente. La differenza tra vivere (come costi affitto, ristoranti, spesa, etc) a Mitte o a Kotti (ad esempio), é molto maggiore che tra Parioli e Villaggio Azzurro. Poi se eri ironico, scusa.
      Originariamente Scritto da claudio96

      sigpic
      più o meno il triplo

      Commenta


        Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
        No, per niente. La differenza tra vivere (come costi affitto, ristoranti, spesa, etc) a Mitte o a Kotti (ad esempio), é molto maggiore che tra Parioli e Villaggio Azzurro. Poi se eri ironico, scusa.
        Quantifica

        Commenta


          Ciao amici libidinici
          Originariamente Scritto da Alberto84
          Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


          Originariamente Scritto da debe
          Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
          Originariamente Scritto da Zbigniew
          Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
          Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

          Commenta


            Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
            Grazie fake di Alfonso, sicuramente i dati che conosci tu diranno molto di più di chi ci vive e che viene da Roma. Senza contare che "i dati" fanno necessariamente una media, dimenticando che mentre Roma è tendenzialmente "tutta uguale" Berlino ha differenze incredibili tra zona e zona.
            Poi certo con 1400 su BW fai la fame pure in Senegal.

            Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
            Se parliamo di Roma e Berlino immagino che si tenga in considerazione una media dell'intera Roma e una media dell'intera Berlino quindi il tuo ragionamento non ha senso.

            Per quanto riguarda le esperienze personali sono appunto personali e non oggettive, tenderei più a fidarmi di un pool di 1000-2000 persone che hanno vissuto/vivono in una delle due città che di una persona sola che magari scontenta della vita a Roma si è trasferita a Berlino.

            Io stesso ho vissuto in 2 città diverse (Milano e un'altra capitale europea) e pensavo che Milano fosse il 15-20% più economica (e ci ho vissuto quindi dovrei saperlo!) ma conti alla mano non è così, anzi le statistiche dicono che è persino il 2-3% più cara.

            Commenta


              Con un nick così me sa che te sei proprio di milano

              Commenta


                Baluba era più adatto
                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da pistola Visualizza Messaggio
                  Io stesso ho vissuto in 2 città diverse (Milano e un'altra capitale europea) e pensavo che Milano fosse il 15-20% più economica (e ci ho vissuto quindi dovrei saperlo!) ma conti alla mano non è così, anzi le statistiche dicono che è persino il 2-3% più cara.
                  A quale città la stai paragonando?

                  Commenta


                    Ma di che costi parlate?
                    Se parliamo di benzina, spesa al supermercato, pizza o kebab i prezzi sono quelli, per gli affitti anche qui a Bruxelles la differenza è mostruosa, un bilocale a Moelenbeek, in mezzo a niggas, sand, e ultimamente polacchi e balcanici costa 400 €, in quartieri tipo Uccle o zona istituzioni almeno il doppio.
                    Originariamente Scritto da BLOOD black
                    per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da pistola Visualizza Messaggio
                      Se parliamo di Roma e Berlino immagino che si tenga in considerazione una media dell'intera Roma e una media dell'intera Berlino quindi il tuo ragionamento non ha senso.

                      Per quanto riguarda le esperienze personali sono appunto personali e non oggettive, tenderei più a fidarmi di un pool di 1000-2000 persone che hanno vissuto/vivono in una delle due città che di una persona sola che magari scontenta della vita a Roma si è trasferita a Berlino.

                      Io stesso ho vissuto in 2 città diverse (Milano e un'altra capitale europea) e pensavo che Milano fosse il 15-20% più economica (e ci ho vissuto quindi dovrei saperlo!) ma conti alla mano non è così, anzi le statistiche dicono che è persino il 2-3% più cara.
                      Grazie, ora che hai contribuito inutilmente e dando la tua opinione puoi tornare a fare il fake e lurkare come gli ultimi 2 anni.
                      Le medie non hanno senso sul costo della vita, perché nessuno vive "in media". Come vivi in media? Affitti un bel loft a Wilmersdorf ma fai la spesa a Maybachufer?
                      Dipende quello che cerchi e le gradazioni a Berlino sono molto ma molto piú ampie a Berlino che non a Roma. Poi si, i dati, le medie, milanesone, 1400 netti fai la fame. WOB
                      Originariamente Scritto da claudio96

                      sigpic
                      più o meno il triplo

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                        No, per niente. La differenza tra vivere (come costi affitto, ristoranti, spesa, etc) a Mitte o a Kotti (ad esempio), é molto maggiore che tra Parioli e Villaggio Azzurro. Poi se eri ironico, scusa.
                        Gli affitti sono ancora ridicolmente bassi? Io a Berlino ci sono stato a fasi alterne dal 2012 al 2016, alloggiando a Friedrichsain, Kreuzberg e Schlesisches Tor e mi ricordo che per un appartemento di 100 mq tenuto in ottime condizioni si pagavano 600 euro ( in UK sarebbero circa il triplo, se non di più). In generale il costo della vita mi era sembrato decisamente basso, anche nelle zone più fighette come Mitte

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                          Gli affitti sono ancora ridicolmente bassi? Io a Berlino ci sono stato a fasi alterne dal 2012 al 2016, alloggiando a Friedrichsain, Kreuzberg e Schlesisches Tor e mi ricordo che per un appartemento di 100 mq tenuto in ottime condizioni si pagavano 600 euro ( in UK sarebbero circa il triplo, se non di più). In generale il costo della vita mi era sembrato decisamente basso, anche nelle zone più fighette come Mitte
                          No, gli affitti negli ultimi 5 anni circa sono schizzati in alto in maniera assurda tanto che il governo del Land (Berlino é "cittá-stato") ha imposto un tetto. Gli affitti non possono crescere per tot anni e a tot condizioni, e alcuni possono essere legalmente ridiscussi. É un topic enorme, ci sono state enorme manifestazioni contro la gentrificazione e gli affitti, tanto che si é valutata (e ufficiosamente ancora si valuta, non so quanto realisticamente) la possibilità di far riacquistare dalla cittá migliaia di appartamenti che avevano venduto anni fa.
                          Ad oggi si trova di tutto, con variazioni importantissime. Quello che a Berlino costa poco é la vita intesa come mercati, ristoranti, bere, locali, cinema. Poi come dicevo sopra, quello che mi sorprende da Italiano (e badate che é una particolaritá berlinese, il resto della Germania non é cosí) é la variabilitá. Fare la spesa in un mercato a Neukölln e a Charlottenburg ha differente anche del 150% come prezzi.
                          Mentre a Roma tra mercato Testaccio, San Paolo o Spinaceto piú o meno sei li.
                          Originariamente Scritto da claudio96

                          sigpic
                          più o meno il triplo

                          Commenta


                            Dichiarazioni belle e coerenti e dove trovarle.


                            Originariamente Scritto da Sean
                            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                              No, gli affitti negli ultimi 5 anni circa sono schizzati in alto in maniera assurda tanto che il governo del Land (Berlino é "cittá-stato") ha imposto un tetto. Gli affitti non possono crescere per tot anni e a tot condizioni, e alcuni possono essere legalmente ridiscussi. É un topic enorme, ci sono state enorme manifestazioni contro la gentrificazione e gli affitti, tanto che si é valutata (e ufficiosamente ancora si valuta, non so quanto realisticamente) la possibilità di far riacquistare dalla cittá migliaia di appartamenti che avevano venduto anni fa.
                              Ad oggi si trova di tutto, con variazioni importantissime. Quello che a Berlino costa poco é la vita intesa come mercati, ristoranti, bere, locali, cinema. Poi come dicevo sopra, quello che mi sorprende da Italiano (e badate che é una particolaritá berlinese, il resto della Germania non é cosí) é la variabilitá. Fare la spesa in un mercato a Neukölln e a Charlottenburg ha differente anche del 150% come prezzi.
                              Mentre a Roma tra mercato Testaccio, San Paolo o Spinaceto piú o meno sei li.
                              Imponessero un tetto anche a questo cesso di Milano...dove la speculazione dei proprietari di immobili sembra non avere fine. Spero che il covid abbia un po' ridimensionato la questione ma ne dubito
                              Originariamente Scritto da Alberto84
                              Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                              Originariamente Scritto da debe
                              Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                              Originariamente Scritto da Zbigniew
                              Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                              Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                                Dichiarazioni belle e coerenti e dove trovarle.


                                Avranno validi motivi per aver cambiato idea
                                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎