Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
    Quando si sa di non valer molto, ad alcuni viene duro solo a pensare di sminuire qualcuno con ogni mezzo a disposizione.

    "Insecure people put others down to raise themselves up" .
    Leggi la risposta, fenomeno, a me di sminuire te non frega davvero nulla, il problema sei tu che sminuisci chiunque non sia in linea con il tuo pensiero. È diverso.

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

    Commenta


      Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
      Potrei sapere su quale base, giudichi/dubiti dell'intelligenza di Salvini? Io forse (e spesso sbagliando), riesco ad inquadrare l'intelligenza di una persona dopo numerosi contatti diretti. Mi sveli il segreto?
      Per quanto mi riguarda, due esempi:
      • Aver fatto cadere il governo ed essersi fatto mettere da parte non calcolando tutte le possibili varianti che avrebbero potuto prendere forma. E' stato troppo sicuro che lo scenario sarebbe stato diverso, ed ha finito per avere un pugno di mosche.
      • Mentire spudoratamente su cose facilmente dimostrabili, come i suoi rapporti con Savoini e gli incarichi di quest'ultimo. Mentire su cose che sai si possono smentire con documenti ufficiali e foto non e' il massimo e compromette la tua posizione.


      Per come la vedo io l'intelligenza consiste anche nel riuscire ad attaccare senza esporsi troppo a variabili fuori dal tuo controllo, rischiando di farsi prendere in contropiede.
      Last edited by Lukinosnake; 22-11-2019, 14:45:12.
      Il mio diario

      juggernaut

      ?d????n??t/
      noun
      • a huge, powerful, and overwhelming force.





      Commenta


        Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
        Per quanto mi riguarda, due esempi:
        • Aver fatto cadere il governo ed essersi fatto mettere da parte non calcolando tutte le possibili varianti che avrebbero potuto prendere forma. E' stato troppo sicuro che lo scenario sarebbe stato diverso, ed ha finito per avere un pugno di mosche.
        • Mentire spudoratamente su cose facilmente dimostrabili, come i suoi rapporti con Savoini e gli incarichi di quest'ultimo. Mentire su cose che sai si possono smentire con documenti ufficiali e foto non e' il massimo e compromette la tua posizione.


        Per come la vedo io l'intelligenza consiste anche nel riuscire ad attaccare senza esporsi troppo a variabili fuori dal tuo controllo, rischiando di farsi prendere in contropiede.
        Salvini, da buona Volpe, si sta preparando per le elezioni che molto probabilmente ci saranno nel 2020. Elezioni dove davvero "rischia", dopo anni, di andare al governo da solo, o comunque con un alleato stabile. Non credo abbia mai avuto intenzione di andare alle elezioni subito, per poi dover fare un DeF che gli avrebbe fatto sicuramente perdere consensi. Il problema è che molti, non sembrano essersi resi conto di nulla, tranne Renzi forse.

        Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

        Commenta


          Comunque sia Zingaretti aveva dato la garanzia, per quanto è possibile fidarsi, che in caso di caduta del governo si andava subito al voto.

          E si è comunque assistito alla più grande piroetta politica nei 150 e passa anni della storia di questo paese, che fosse leggermente inaspettata come eventualità (anche per un politico avveduto) è passabile dai.

          Commenta


            Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
            Fantastico! Lui insieme a CK mi fa morire.


            No no, crediamo che la quantitá di Lukini nel mondo sia giá pericolosamente alta. Comunque ti rinnovo l'invito a leggere del Nudging (che non é un libro btw) e anche un po' di Euristica.


            Che ci siano vari approcci per considerare l'intelligenza credo sia accettato anche da Alex, il suo dubbio, che condivido, credo sia sulla enorme quantità di plausibili intelligenze. Io, ad esempio, nei vari test di QI che ho fatto a tempo perso (la maggior parte su internet quindi magari anche *******te eh) ho sempre score molto alti, rimanendo nel campo delle abilitá logico/matematiche, sulle prove mnemoniche o di associazioni numeriche, mentre faccio cagare nei pattern geometrici. Non ho idea del perché ma credo sia indice del mio essere "intelligente" a diversi livelli in diversi ambiti.
            Il problema si trova quando si parla di intelligenza empatica. L'Empatia la definirei assolutamente una abilità, una Hard skill, ma nel dominio della intelligenza? Non sono sicuro. Di nuovo, non sono esperto, ho approcciato vagamente la questione intelligenza solo nelle implicazioni teoretiche dei neuroni specchio.

            Guarda più che un problema sulla valutazione delle persone, la quale alla fine é sempre e sempre sarà fortemente "di pancia", nonostante ci siano molti aiuti "tecnici" quello che trovo assurdo nel mondo del recruiting, ultimamente, é la mole di biases e sopravvalutazioni dettate dalla continua ricerca di "talento" e di "diversity" (per Testa: non uso il termine italiano perché non lo conosco, non saprei come rendere le varie sfumature che Diversity ha).
            Una roba brutta. Comunque se ritrovi qualche link sarebbe fighissimo!
            Ti suona strano proprio perché hai una concezione monoteistica dell'intelligenza
            Originariamente Scritto da Alberto84
            Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


            Originariamente Scritto da debe
            Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
            Originariamente Scritto da Zbigniew
            Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
            Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

            Commenta


              Originariamente Scritto da ekans Visualizza Messaggio
              Comunque sia Zingaretti aveva dato la garanzia, per quanto è possibile fidarsi, che in caso di caduta del governo si andava subito al voto.

              E si è comunque assistito alla più grande piroetta politica nei 150 e passa anni della storia di questo paese, che fosse leggermente inaspettata come eventualità (anche per un politico avveduto) è passabile dai.
              Io credo che Salvini lo sperasse e in fondo ci credesse davvero. Ora si ritrova senza responsabilità sulle scelte di governo e con serio "rischio" di vincere in Emilia-Romagna. Ho visto operai con la tessera della CGIL pronti a votarlo. Una cosa impensabile poco tempo fa.

              Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

              Commenta


                Ricordiamoci pero' che e' tutto bello e facile quando sei all'opposizione o quando governi con qualcuno che ti fa da parafulmine.

                Quando sara' al governo da solo, io tutto questo consenso dubito fortemente rimarra'. Le fregnacce possono durare anche parecchio in Italia, ma non per sempre.
                Il mio diario

                juggernaut

                ?d????n??t/
                noun
                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                Commenta


                  Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
                  Io credo che Salvini lo sperasse e in fondo ci credesse davvero. Ora si ritrova senza responsabilità sulle scelte di governo e con serio "rischio" di vincere in Emilia-Romagna. Ho visto operai con la tessera della CGIL pronti a votarlo. Una cosa impensabile poco tempo fa.

                  Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
                  Con il senno di poi gli è andata bene, ha riacquistato quasi tutti i consensi persi (nell'immediato post elettorale non avrebbe avuto modo di recuperare nulla).

                  Il disastro grillino poi ha giovato sia a lui che alla Meloni che è un alleato stabile e leale.

                  Commenta


                    È probabile che la Lega all'inizio non credesse di poter giocare per la vittoria in Emilia-Romagna e quindi abbia candidato la Bergonzoni che è un personaggio di profilo bassissimo, assolutamente inconfrontabile con Bonaccini. Per fortuna della Lega, questo voto sarà molto meno sui candidati del solito e molto di più su una lotta tra classi dirigenti.

                    Commenta


                      Non per nulla Bonaccini ha tolto tutti i simboli del PD dalla sua campagna elettorale, proprio perchè se si gioca su un PD vs lega rischia seriamente di perdere.

                      Per questo la sta spostando sul confronto personale con la Borgonzoni che lo vede nettamente più avvantaggiato.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da ekans Visualizza Messaggio
                        Che poi se la Clinton è intelligente come penso tutti siamo d'accordo, e Trump l'ha battuta avendo contro tutti i mass media nonchè una parte del suo stesso partito non credo sia tanto idiota.

                        Naturalmente rispondono che sono idioti tutti quelli che l'hanno votato .

                        Agli idioti però bisogna aggiungere la quasi totalità degli investitori dato che immediatamente dopo la sua elezione i mercati hanno sfondato a più riprese ogni genere di record .

                        @Sergio
                        Parlo molto bene l'inglese e posso dirti con certezza (come spiegato dal video postato da barone ed infilatemelo) che Trump è molto intelligente oltre che un genio della comunicazione. Motivo per cui vincerà a mani basse anche le elezioni del 2020.

                        Nessuno dei candidati democratici è in gradi di sostenere con lui un dibattito, non hanno più lo spauracchio del 2016 nel quale la clinton ed i mass media invocavano l'apocalisse economica e militare in caso di sua elezione (dato che è avvenuto l'esatto opposto) ed al contrario Trump oltre ad essere un comunicatore molto più efficace può attaccarli sulle decine di migliaia di miliardi di dollari di tasse che le loro riforme sulla sanità comporterebbero.
                        Ekans, rispettabilissima la tua posizione, tuttavia continuo a pensare che Trump sia un buon comunicatore in modo involontario. Hai presente un "Fede Rossi" in ambito Fitness e Bodybuilding? Anche lui trascina folle ed ha un buon seguito? E' un buon comunicatore o crea casualmente empatia in una certa fetta di gente disagiata? io più che contare i like che ha Trump mi limito a giudicare il senso di quello che dice e continuo a trovarlo un superficiale opportunista.

                        Un Bernie o una AOC ce li vedo bene in un dibattito contro Trump, ora sanno di che pasta è fatto Trump e nessuno si sognerebbe più di comportarsi in modo politically correct come fece la Clinton.
                        Qui la chiudo comunque, come hanno già ricordato, a questo punto stiamo solo tifando "Trump intelligente" vs "Trump non intelligente", la storia ci darà la risposta che cerchiamo



                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                          Ekans, rispettabilissima la tua posizione, tuttavia continuo a pensare che Trump sia un buon comunicatore in modo involontario. Hai presente un "Fede Rossi" in ambito Fitness e Bodybuilding? Anche lui trascina folle ed ha un buon seguito? E' un buon comunicatore o crea casualmente empatia in una certa fetta di gente disagiata? io più che contare i like che ha Trump mi limito a giudicare il senso di quello che dice e continuo a trovarlo un superficiale opportunista.

                          Un Bernie o una AOC ce li vedo bene in un dibattito contro Trump, ora sanno di che pasta è fatto Trump e nessuno si sognerebbe più di comportarsi in modo politically correct come fece la Clinton.
                          Qui la chiudo comunque, come hanno già ricordato, a questo punto stiamo solo tifando "Trump intelligente" vs "Trump non intelligente", la storia ci darà la risposta che cerchiamo
                          Dead Man Walking

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da MUTHANDINA Visualizza Messaggio
                            Anche io la penso così, poi ciascuno ha la sua (ripeto) rispettabilissima posizione.



                            Commenta


                              Gia' detto tempo fa: Idiocracy e' un film profetico riguardo la politica attuale, dove l'importante e' "far rosicare" l'altra fazione, anche a costo di avere supportare gente di "dubbio gusto".

                              Questo meme (risalente al governo precedente) riassume ESATTAMENTE l'elettore medio a mio avviso:
                              Il mio diario

                              juggernaut

                              ?d????n??t/
                              noun
                              • a huge, powerful, and overwhelming force.





                              Commenta


                                Ragazzi guardate che non e'che gli idioti son gli altri. Gli idioti siam tutti

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎