Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
    O puglié, io di questo vivo e nella messa in sicurezza di luoghi e persone, mi ritengo in gamba.

    Ovviamente stiamo semplificando un discorso che dovrebbe considerare molte variabili ma la sostanza è quella. Tu entri io sparo. Poi DOPO cerco di capire se sei armato, se l'arma è vera, cosa volevi etc... Ma molto dopo.
    Quoto il discorso variabili, ma non concordo minimamente sullo sparare che imho implica la volontà di uccidere ..poi se parliamo di less lethal d'altro è un altro discorso. Ma salvo trovarsi in situazione reale di io/ i miei cari o lui non serve a nulla sparare se non a incasinarsi di brutto.
    Lo stesso vale per una GPG che interviene dopo un allarme intrusione....entra nella villa / capannone ...magari vede anche l'intruso...gli conviene farlo scappare ( cosa che farà nel 99% dei casi piuttosto che ingaggiare , o andare pistola in mano a varcare di fermarlo?)
    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

    Commenta


      Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
      Quoto il discorso variabili, ma non concordo minimamente sullo sparare che imho implica la volontà di uccidere ..poi se parliamo di less lethal d'altro è un altro discorso. Ma salvo trovarsi in situazione reale di io/ i miei cari o lui non serve a nulla sparare se non a incasinarsi di brutto.
      Lo stesso vale per una GPG che interviene dopo un allarme intrusione....entra nella villa / capannone ...magari vede anche l'intruso...gli conviene farlo scappare ( cosa che farà nel 99% dei casi piuttosto che ingaggiare , o andare pistola in mano a varcare di fermarlo?)
      Che ne pensi dei vari taser/pistole elettriche?
      Originariamente Scritto da Alberto84
      Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


      Originariamente Scritto da debe
      Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
      Originariamente Scritto da Zbigniew
      Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
      Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

      Commenta


        Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
        Che ne pensi dei vari taser/pistole elettriche?
        In Italia non puoi comprarle neppure con porto d'armi quindi non penso nulla.
        Esistono munizioni non letali ( di gomma) , che almeno in teoria hanno una valida pplicazione per difesa abitativa...poi nella pratica se spari una palla di gomma con un fucile dentro casa se non colpisci il bersaglio rimbalza sui muri e la possibilità di farsi del male o di ferire un nostro caro è altissima.
        Lo stesso per il .22, ci sono buone possibilità di non uccidere...ma altrettante di non fermare il malintenzioanto.
        Credo che se si arriva a dovere sparare lo si deva fare per uccidere.stop.quindi meglio armi e munizionamento adatto in primis alle proprie capacità di maneggiare l'arma e gestire il calibro.
        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

        Commenta


          Se proprio vuoi sapere cosa ritengo valido a livello puramente teorico..un revolver in .357 magnum.
          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

          Commenta


            Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
            Sai cosa significa sparare con un cal 12 in aria dentro a un locale di 2.70 metri?
            ma ha sparato dalla finestra

            se l'ha beccati mentre erano dentro ha fatto benissimo a mirare sull'uomo, ma stiamo scherzando? Meglio un processo che rischiare di essere uccisi
            Last edited by Maverick87; 25-01-2020, 14:26:54.

            Commenta


              Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
              ma ha sparato dalla finestra

              se l'ha beccati mentre erano dentro ha fatto benissimo a mirare sull'uomo, ma stiamo scherzando? Meglio un processo che rischiare di essere uccisi
              In base alle prime ricostruzioni Cattaneo avrebbe aperto la porta sul retro dell’osteria e che si affaccia al cortiletto dove in quel momento si trovavano i ladri, usciti dopo aver rubato alcune stecche di sigarette. La porta, bloccata con dello spago di nylon, sarebbe stata aperta con forza da Cattaneo. È a quel punto che uno dei ladri avrebbe afferrato la canna del fucile, trascinando a terra il ristoratore per disarmarlo. In quel momento sarebbe partita la rosa di pallini che hanno colpito alla schiena Ungureanu. Un colpo a distanza ravvicinata che, secondo gli esiti dell’autopsia, ha ucciso quasi sul colpo il ladro.
              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

              Commenta


                Quindi sempre la stessa storia, se entrano i ladri in casa o in negozio/attività bisogna sempre sperare che non ci sia nessuno, altrimenti conviene offrire il caffè.

                Cambiando discorso vi invito a vedere lo stralcio di DiMartedì con Mattia Santori e altri quattro esponenti del movimento, davvero il Nulla della Storia Infinata fatto movimento.
                Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                  È un discorso valido per una infinità di casi...un ubriacone ti da una pizza in faccia, porgi l'altra guancia e finisce lì, oppure reagisci e vieni indagato per aggressione/rissa/eccesso di legittima difesa o addirittura peggio, se il coglione inciampa e si rompe la testa?

                  La giustizia è una merda, ed è meglio starne lontani il più possibile
                  Rep e auspico tu possa parlare con H un giorno. Concordo pienamente.
                  Dead Man Walking

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                    In base alle prime ricostruzioni Cattaneo avrebbe aperto la porta sul retro dell’osteria e che si affaccia al cortiletto dove in quel momento si trovavano i ladri, usciti dopo aver rubato alcune stecche di sigarette. La porta, bloccata con dello spago di nylon, sarebbe stata aperta con forza da Cattaneo. È a quel punto che uno dei ladri avrebbe afferrato la canna del fucile, trascinando a terra il ristoratore per disarmarlo. In quel momento sarebbe partita la rosa di pallini che hanno colpito alla schiena Ungureanu. Un colpo a distanza ravvicinata che, secondo gli esiti dell’autopsia, ha ucciso quasi sul colpo il ladro.
                    cioè praticamente un colpo accidentale partito durante una colluttazione, e vallo a chiamare eccesso di legittima difesa.

                    Dimmi che è andato a rischiare l'impossibile

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                      Sai cosa significa sparare con un cal 12 in aria dentro a un locale di 2.70 metri?
                      Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                      Se proprio vuoi sapere cosa ritengo valido a livello puramente teorico..un revolver in .357 magnum.
                      A proposito, non è un OT, ma riflette la mediocrità del punto di vista dell'uomo medio.....

                      Dead Man Walking

                      Commenta


                        Bill è il quinto evangelista
                        Originariamente Scritto da Alberto84
                        Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                        Originariamente Scritto da debe
                        Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                        Originariamente Scritto da Zbigniew
                        Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                        Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                        Commenta


                          Quoto
                          Dead Man Walking

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da MUTHANDINA Visualizza Messaggio
                            Rep e auspico tu possa parlare con H un giorno. Concordo pienamente.
                            Nessuno può salvare quel ragazzo.
                            Del resto le cose davvero importanti non possono essere insegnate
                            Originariamente Scritto da Alberto84
                            Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                            Originariamente Scritto da debe
                            Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                            Originariamente Scritto da Zbigniew
                            Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                            Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                              Nessuno può salvare quel ragazzo.
                              Del resto le cose davvero importanti non possono essere insegnate
                              Forse dal padre o dal migliore amico...fino ad una certa età
                              Dead Man Walking

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                                Quoto il discorso variabili, ma non concordo minimamente sullo sparare che imho implica la volontà di uccidere ..poi se parliamo di less lethal d'altro è un altro discorso. Ma salvo trovarsi in situazione reale di io/ i miei cari o lui non serve a nulla sparare se non a incasinarsi di brutto.
                                Lo stesso vale per una GPG che interviene dopo un allarme intrusione....entra nella villa / capannone ...magari vede anche l'intruso...gli conviene farlo scappare ( cosa che farà nel 99% dei casi piuttosto che ingaggiare , o andare pistola in mano a varcare di fermarlo?)
                                Stiamo parlando del sesso degli angeli ovviamente ma lasciandomi trascinare nel discorso ti dico che se è per lavoro, il dubbio non si pone minimamente. Sono totalmente d'accordo. Nel caso di irruzione domestica invece, a rischio ci sarebbe l'incolumità dei miei figli. Non starei li a sperare che il ladro non sia armato e a pregare che si accontenti di ciò che trova senza esercitare violenza per farsi dare altro. Sparerei consapevolemente con la volontà di uccidere, pienamente in grado di sopportare le conseguenze morali e lasciando la "speranza" solo per il giudizio del tribunale.
                                « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

                                PRESENTI




                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎