Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    perchè dare per buona la versione di Mastella e non quella di Calenda? Non tifo per calenda, solo mi pare che anche Mastella non sia nè affidabile nè moralmente ineccepibile

    Commenta


      Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
      perchè dare per buona la versione di Mastella e non quella di Calenda? Non tifo per calenda, solo mi pare che anche Mastella non sia nè affidabile nè moralmente ineccepibile
      Tra i 2 non è Mastella quello che ha bisogno di "notorietà"
      Originariamente Scritto da Marco pl
      i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
      Originariamente Scritto da master wallace
      IO? Mai masturbato.
      Originariamente Scritto da master wallace
      Io sono drogato..

      Commenta


        Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
        perchè dare per buona la versione di Mastella e non quella di Calenda? Non tifo per calenda, solo mi pare che anche Mastella non sia nè affidabile nè moralmente ineccepibile
        sono movimenti normali. Così come sono normali quelli della Lega che cerca di tirarsi i senatori dei 5stelle incerti sul mischione. Quello che non è normale è che Calenda scriva sta roba sui social, come se fosse un "grillino qualsiasi". Cioè o siamo a livelli di ingenuità grilline o a malafede.

        Commenta


          Triste quando il vomitevole diventa normale.

          Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
          Originariamente Scritto da Sean
          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

          Commenta


            Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
            sono movimenti normali. Così come sono normali quelli della Lega che cerca di tirarsi i senatori dei 5stelle incerti sul mischione. Quello che non è normale è che Calenda scriva sta roba sui social, come se fosse un "grillino qualsiasi". Cioè o siamo a livelli di ingenuità grilline o a malafede.
            Calenda si sta dimostrando un poveraccio
            Originariamente Scritto da Marco pl
            i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
            Originariamente Scritto da master wallace
            IO? Mai masturbato.
            Originariamente Scritto da master wallace
            Io sono drogato..

            Commenta


              Un po’ deludente questa uscita di Calenda
              Per quanto possa comprendere l’intento
              Originariamente Scritto da Sean
              faccini, kazzi, fike, kuli
              cesko92 [at] live.it

              Commenta


                Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                perchè dare per buona la versione di Mastella e non quella di Calenda? Non tifo per calenda, solo mi pare che anche Mastella non sia nè affidabile nè moralmente ineccepibile
                Perché la merda più vera è quella che puzza di più
                Originariamente Scritto da Alberto84
                Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                Originariamente Scritto da debe
                Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                Originariamente Scritto da Zbigniew
                Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                Commenta




                  Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                  Originariamente Scritto da Sean
                  Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                  Commenta


                    Non commento
                    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                      Non commento
                      Commenta emme
                      Originariamente Scritto da Sean
                      faccini, kazzi, fike, kuli
                      cesko92 [at] live.it

                      Commenta


                        I tormenti di Giuseppe Conte per la crisi di governo: «Per vincere basta un voto in più»

                        Conte è costretto a interrogarsi in queste ore sulla validità della sua strategia. E i dubbi aumentano insieme alle nuove dichiarazioni del Pd, secondo cui incassare la fiducia non basta.

                        È il giorno della grande paura, dei numeri che non tornano, di Giuseppe Conte costretto a interrogarsi in corsa sulla validità della sua strategia. Svanito (per ora) il soccorso degli ex democristiani dell’Udc guidati da Lorenzo Cesa, e quindi l’ancoraggio al Ppe del «progetto politico» che il premier va offrendo ai «costruttori», a Palazzo Chigi si ragiona, pallottoliere (impazzito) alla mano.

                        E se la «conta» di martedì nell’aula del Senato andasse a finir male, come accadde a Romano Prodi? Se i collaboratori del presidente avessero sbagliato i calcoli? Dubbi, tormenti innescati anche dalle dichiarazioni che arrivano dal Pd. Conte si è affidato a Zingaretti e Franceschini e si è convinto che saranno leali, ma è comprensibile che sia allarmato per le dichiarazioni di alcuni dirigenti dem, secondo i quali incassare la fiducia non basta: un governo retto dai «costruttori» sarebbe troppo debole per affrontare la terza ondata di Covid e gestire il «tesoro» del Recovery.

                        https://www.corriere.it/politica/21_...DZoIBRrtmVYOGU

                        Originariamente Scritto da Sean
                        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                        Commenta


                          La cara vecchia compravendita, che bella politica

                          Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                          Originariamente Scritto da Pesca
                          lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                          Commenta


                            Ahi serva Italia, di dolore ostello,
                            nave sanza nocchiere in gran tempesta,
                            non donna di provincie, ma bordello!
                            Sempre tristemente attuale
                            "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                            Commenta


                              fenomenologia dei 5s
                              i loro beniamini possono fare qualsiasi porcata, poi basta dire "e allora i 49 milioniiii?"

                              Commenta


                                Renzi: «Conte senza Italia Viva non ce la fa. Ora una coalizione, ruolo centrale al Pd»

                                Il leader di Italia viva: «Se Conte e i suoi continuano a dirci di no, daranno il Paese a Salvini e il Quirinale ai sovranisti. Vogliamo una coalizione con un ruolo fondamentale per il Pd e per i suoi esponenti. I dem lo sanno: senza di noi non ci sono i numeri»

                                Senatore Renzi, lei ora è pronto al confronto. Che è cambiato?
                                «Niente, questo l’ho sempre detto. Da mesi chiediamo un salto di qualità nell’azione del governo. Serve un sogno per l’Italia, non l’incubo del litigio quotidiano. Serve un progetto, una visione, una strategia. La chiediamo da mesi: se finalmente gli altri ci sono, ci trovano preparati. Basta polemiche, parliamo di sanità, di giovani, di futuro. Torniamo alla politica».

                                Si è pentito di aver rotto con il governo?
                                «Sta scherzando, spero. Noi non abbiamo rotto: abbiamo chiesto risposte su scuole, vaccini, infrastrutture, lavoro. Non le abbiamo avute. Abbiamo parlato in Parlamento, organizzato tavoli di maggioranza, fatto interventi ovunque. Tutte le volte che aprivo bocca mi dicevano: “Ecco l’uomo dei penultimatum”, chiede e non ottiene, parla solo per cercare visibilità personale. Alla fine — con molto dolore — le ministre Bellanova e Bonetti e il sottosegretario Scalfarotto, tre persone straordinarie che fanno politica per servizio e non per interesse, si sono dimesse. Non hanno rotto con Conte: hanno riaffermato la bellezza e la dignità della politica. Un fatto enorme: era da 31 anni che un gruppo di ministri non si dimetteva per una ragione ideale: sto parlando dei ministri della sinistra Dc. Ci vuole coraggio per fare una scelta del genere. Mi piacerebbe che venisse riconosciuto anche da chi non condivide, anche per bloccare l’odio che stiamo ricevendo sui social».

                                Il Pd considera chiusa l’esperienza con Iv.
                                «Se qualcuno nel Pd preferisce Mastella alla Bellanova o Di Battista a Rosato ce lo farà sapere. Noi vogliamo che si formi un governo di coalizione con un ruolo fondamentale per il Pd e per i suoi esponenti. Il Pd sa che senza Italia viva non ci sono i numeri. Forse non sarà più amore, ma almeno è matematica. Se Zingaretti insiste a dire no a Italia viva, finisce col dare il Paese a Salvini. È questo ciò che vuole? Conosco le donne e gli uomini del Pd. Dai gruppi parlamentari alle cucine delle case del popolo nessuno vuole regalare il Quirinale ai sovranisti».

                                Se Conte ottenesse 161 voti, per lei sarebbe una sconfitta.
                                «Sarebbe un atto di chiarezza. E riconoscerei il successo parlamentare per il premier. Al momento da Palazzo Chigi sono molto attivi sui social dove — lo riconosco — sono degli autentici fuoriclasse, anche usando uno stile che mi fa rabbrividire e inquietare. Le aule parlamentari tuttavia sono fatte di deputati e senatori, non di followers. E raggiungere il quorum della maggioranza assoluta mi sembra difficile. Se in Senato Conte avrà 161 voti, rispetteremo il risultato. E da senatore continuerò a sostenere l’Italia sulle cose che condivido e votare contro le cose che non condivido».

                                Se anche non avesse i 161 voti, comunque Mattarella non avrebbe obiezioni.
                                «Ciò che decide di fare il presidente non si commenta. E ho molto rispetto per qualunque decisione verrà presa dal premier. Il presidente della Repubblica è l’arbitro in campo, noi giocatori dobbiamo rispettarne le decisioni senza troppe parole inutili».

                                Voi vi asterrete?
                                «Decideremo alla riunione di gruppo ma credo che sia la scelta più saggia».

                                Non teme che alcuni parlamentari possano lasciarla? Ieri un deputato è tornato nel Pd.
                                «Ogni giorno leggo di fughe da Italia viva raccontate dai media con la drammaticità di un esodo biblico. La realtà è che da quando siamo partiti abbiamo registrato quarantanove arrivi e due partenze. Numeri straordinari direi. E soprattutto numeri distanti dalla narrazione di un partito in crisi. Uno ci ha lasciati, altri sono in arrivo. E soprattutto il gruppo al Senato — decisivo per questa battaglia — è super compatto. Abbiamo diciotto senatori e il loro voto martedì sarà decisivo».

                                Che rimprovera a Conte?
                                «Non voglio personalizzare. Io so che molti mi odiano. E so anche che aver radicalizzato su di me è servito agli spin doctor di Chigi per guadagnare consenso sui social. Ma la democrazia non è Facebook. Stiamo parlando di politica, non di propaganda. Mai come in questo momento un governo può fare la differenza. Abbiamo la presidenza del G20, della Cop26, una situazione delicata nel Mediterraneo. E in settimana finirà la presidenza americana più populista della storia. Con Joe Biden alla Casa Bianca il mondo è un posto più sicuro e più accogliente per chi crede nel multilateralismo. Vogliamo che l’Italia sia protagonista. Si parli di questo, senza personalizzare su Conte-Renzi».

                                Se Conte si dimette, cosa chiederà Italia viva a Mattarella?
                                «C’è una bellissima frase di Paolo VI che un sacerdote amico mi ripete spesso. Dice che il nostro compito deve essere “Fare presto, fare bene, fare tutto, fare lietamente”. Se Conte si dimetterà noi chiederemo alle consultazioni di fare presto, perché non possiamo perdere nemmeno un giorno. Di fare tutto, perché ci vuole un programma da qui al 2023. Di fare bene, perché serve qualità al governo. Il fare lietamente forse non è la priorità in questo momento, ma sul resto direi che ci siamo».

                                Il ministro Gualtieri ha detto che la scelta di Iv è costata otto milioni di euro per l’aumento dello spread.
                                «Se facciamo presto non ci sarà nessun problema. E comunque abbiamo la Bce che vigila su di noi. Quanto ai soldi vorrei ricordare che la mancata attivazione del Mes ci è costata da giugno ad oggi qualcosa come 564 milioni. Ecco, se vogliamo fermarci alla matematica abbiamo molte ragioni da rivendicare. Suggerisco dunque a Gualtieri e agli altri di riprendere la via maestra della politica. Questo Paese ha bisogno di una visione. Tutto il resto è chiacchiericcio e non c’è tempo da perdere».

                                CorSera
                                ...ma di noi
                                sopra una sola teca di cristallo
                                popoli studiosi scriveranno
                                forse, tra mille inverni
                                «nessun vincolo univa questi morti
                                nella necropoli deserta»

                                C. Campo - Moriremo Lontani


                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎