Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
    Siccome se n'era parlato anche qui:

    _______________

    CasaPound vince la causa contro Facebook: il giudice ordina di riattivare la pagina

    Il social network è stata condannato a pagare 15 mila euro di spese legali più una penale di 800 euro per ogni giorno di mancata riattivazione della pagina

    CasaPound vince contro Facebook. Il Tribunale Civile di Roma ha accolto il ricorso presentato dall'associazione in seguito alla disattivazione della pagina ufficiale avvenuta il 9 settembre scorso e ha ordinato a Facebook "l'immediata riattivazione della pagina dell'Associazione di Promozione Sociale CasaPound", si legge nella sentenza a firma del giudice Stefania Garrisi, nella quale si parla di "accoglimento totale" del ricorso presentato da CasaPound.

    Il Tribunale di Roma ha inoltre fissato la penale di 800 euro per ogni giorno di violazione dell'ordine impartito, successivo alla conoscenza legale dello stesso, condannando Facebook alla rifusione delle spese di giudizio, liquidate in 15.000 euro.

    https://www.repubblica.it/tecnologia...-C8-P4-S1.8-T1
    Sarebbe interessante sapere come funziona nel caso Facebook, che e' una societa' americana, si rifiutasse comunque, sia procedendo per ricorsi legali che non.

    Dovrebbe essere facile appellarsi considerato che l'accesso Facebook non e' un diritto e la presenza sulla piattaforma e' a discrezione di chi la possiede, anche senza dover dare spiegazioni al di la' del "perche' ci va cosi'".
    Last edited by Lukinosnake; 12-12-2019, 11:49:54.
    Il mio diario

    juggernaut

    ?d????n??t/
    noun
    • a huge, powerful, and overwhelming force.





    Commenta


      La situazione è un pelo più complessa, ne abbiamo già parlato pagine addietro. Fortunatamente il mondo si sta muovendo per limitare l'arbitrarietà dell' algoritmo di facebook

      Commenta


        Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
        La situazione è un pelo più complessa, ne abbiamo già parlato pagine addietro. Fortunatamente il mondo si sta muovendo per limitare l'arbitrarietà dell' algoritmo di facebook
        Quindi l'obbiettivo e' prendere ostaggio un'azienda privata costringendola a fare quello che gli altri vogliono?

        E' un po' come se un usufritore di un servizio gratuito voglia dettare legge a chi offre tale servizio quando la soluzione e' molto semplice: smetti di usare il servizio.
        Il mio diario

        juggernaut

        ?d????n??t/
        noun
        • a huge, powerful, and overwhelming force.





        Commenta


          Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
          Sarebbe interessante sapere come funziona nel caso Facebook, che e' una societa' americana, si rifiutasse comunque, sia procedendo per ricorsi legali che non.

          Dovrebbe essere facile appellarsi considerato che l'accesso Facebook non e' un diritto e la presenza sulla piattaforma e' a discrezione di chi la possiede, anche senza dover dare spiegazioni al di la' del "perche' ci va cosi'".
          Tipo, non funziona cosí?
          Quindi se io domani faccio un bel social network solo per nazisti é "perchè mi va cosí"?
          Originariamente Scritto da claudio96

          sigpic
          più o meno il triplo

          Commenta


            Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
            Quindi l'obbiettivo e' prendere ostaggio un'azienda privata costringendola a fare quello che gli altri vogliono?

            E' un po' come se un usufritore di un servizio gratuito voglia dettare legge a chi offre tale servizio quando la soluzione e' molto semplice: smetti di usare il servizio.
            In buona sostanza é cosi

            Commenta


              Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
              In buona sostanza é cosi
              Ed e' una stronzata fondamentalmente, scusa eh.

              In pratica stiamo dicendo o chiudi ho fai come dicono gli altri. E' un ragionamento senza senso.
              Il mio diario

              juggernaut

              ?d????n??t/
              noun
              • a huge, powerful, and overwhelming force.





              Commenta


                Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                Tipo, non funziona cosí?
                Quindi se io domani faccio un bel social network solo per nazisti é "perchè mi va cosí"?
                Ok, che si facciano il loro bel social network. Se gia' sono isolati nella vita reale perche' non esserlo in quella virtuale.
                Stiamo parlando di gente che non manca a nessuno se non a loro stessi.

                Dove sta la grande perdita di avere qualche disagiato in meno su una piattaforma? Io ne vedo solo benefici.
                Il mio diario

                juggernaut

                ?d????n??t/
                noun
                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                Commenta


                  L'unico risultato che in Italia si otterra' andando avanti con l'idea che bisogna imporre come lavorare e gestire servizi gia' gratuiti e non e che aziende grosse offriranno sempre meno servizi e saranno sempre meno interessati ad investire in Italia.

                  Questo va dall'Ilva ad altri.

                  L'unica cosa che si rende chiara e' che "Trattare con Italia = Problemi".

                  Dal canto mio, spero che Facebook li prenda di faccia e gli dia battaglia, anche solo per il principio della liberta' d'impresa. Tanto, le risorse per passarsi il capriccio le hanno.
                  Il mio diario

                  juggernaut

                  ?d????n??t/
                  noun
                  • a huge, powerful, and overwhelming force.





                  Commenta


                    Fino a prova contraria, per ora, l'economia ancora sottosta alla legge. Questo magari cambierà, ma per ora no. E comunque Facebook non é gratuito manco per niente, viene pagato con i dati e le analytics che fornisci.
                    Originariamente Scritto da claudio96

                    sigpic
                    più o meno il triplo

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                      Ed e' una stronzata fondamentalmente, scusa eh.

                      In pratica stiamo dicendo o chiudi ho fai come dicono gli altri. E' un ragionamento senza senso.
                      No, non è cosi. Facebook, come tutti, deve semplicemente sottostare alla legge. Americana, Italiana ed internazionale. Che ti piaccia o meno francamente è irrilevante: le cose vanno cosi, deal with it

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                        Ed e' una stronzata fondamentalmente, scusa eh.

                        In pratica stiamo dicendo o chiudi ho fai come dicono gli altri. E' un ragionamento senza senso.
                        Quale sarebbe la differenza tra FB e un gestore telefonico ad esempio....può la wind rifiutarsi di erogare un servizio sulla base di ideologie politiche?
                        « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

                        PRESENTI




                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                          Fino a prova contraria, per ora, l'economia ancora sottosta alla legge. Questo magari cambierà, ma per ora no. E comunque Facebook non é gratuito manco per niente, viene pagato con i dati e le analytics che fornisci.
                          Nessuno ti obbliga ad iscriverti e sei tu a sottostare al contratto. Non ti piace? Arrivederci.

                          Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                          No, non è cosi. Facebook, come tutti, deve semplicemente sottostare alla legge. Americana, Italiana ed internazionale. Che ti piaccia o meno francamente è irrilevante: le cose vanno cosi, deal with it
                          Non vedo come non rispetti la legge decidendo di non volere determinati temi trattati nella tua piattaforma.
                          Il mio diario

                          juggernaut

                          ?d????n??t/
                          noun
                          • a huge, powerful, and overwhelming force.





                          Commenta


                            Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
                            Quale sarebbe la differenza tra FB e un gestore telefonico ad esempio....può la wind rifiutarsi di erogare un servizio sulla base di ideologie politiche?
                            Il gestore telefonico lo paghi e non offre un servizio che ti permette di diffondere cose di tuo personale interesse a tutti gli altri i clienti dello stesso.

                            Non e' un confronto realistico.
                            Il mio diario

                            juggernaut

                            ?d????n??t/
                            noun
                            • a huge, powerful, and overwhelming force.





                            Commenta


                              E chi decide i temi ammessi e quelli no? La legge.

                              Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                              Originariamente Scritto da claudio96

                              sigpic
                              più o meno il triplo

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                                E chi decide i temi ammessi e quelli no? La legge.
                                E la piattaforma.
                                Il mio diario

                                juggernaut

                                ?d????n??t/
                                noun
                                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎