Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    ci sono diverse cose che gli stranieri non comprendono quando vengono per turismo in italia: che i negozi e pure i piccoli supermercati chiudano dalle 13 alle 16 e la domenica pure i supermercati grandi; che si possa mangiare a ristorante solo dalle 12,30 alle 14,30 e dalle 20. Ma sticazzi, non mi sembrano grossi problemi

    Commenta


      .
      Originariamente Scritto da Sean
      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

      Commenta


        Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
        Sono climi diversi, non esiste l'idea di estate dove si va al mare a prendere il sole come da noi, per fuggire dalla calura delle città

        I servizi essenziali mi sembra che siano sempre garantiti anche a ferragosto in italia, poi per me è molto più efficiente andare insieme in ferie per chiusura aziendale e riprendere tutti insieme allo stesso livello belli riposati, che sia ferragosto, pasqua o natale
        L'estate, un'altra invenzione Italiana, dimenticavo.
        Sai quanti altri paesi stanno sullo stesso parallelo e su quello simmetrico al di sotto dell'equatore, daiiiii


        AH, E' PIU' EFFICIENTE CHIUDERE UN AZIENDA??



        Commenta


          Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
          .
          che vergogna

          Commenta


            Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
            Maverick: ma che cazz0 dici?
            Ho preferito usare dei sinonimi



            Commenta


              Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
              ci sono diverse cose che gli stranieri non comprendono quando vengono per turismo in italia: che i negozi e pure i piccoli supermercati chiudano dalle 13 alle 16 e la domenica pure i supermercati grandi; che si possa mangiare a ristorante solo dalle 12,30 alle 14,30 e dalle 20. Ma sticazzi, non mi sembrano grossi problemi
              Vero, negli States se vuoi mangiare entri in un posto dove si mangia e ti danno da mangiare, SEMPRE.
              I supermercati sono aperti fino alle 10 ed i più grandi non chiudono mai 365/7/24. Ovunque sei puoi andare a fare la spesa o comperare vestiti, elettronica, cose per la casa, pesca, qualsiasi cosa ti viene in mente anche alle 3 di notte.

              Guarda, che è una rottura, ti viene fame alle 2:30, 3:00 perchè hai dovuto lavorare o ti stavi facendo gli affari tuoi, in Italia NON puoi perchè la cucina lavora ad orario ridotto ed il cuoco va a casa. All'estero il cuoco è li e lavora le sua 6-8 ore, se necessario poi ce ne è un altro che continua il turno per non fare mancare mai nulla.



              Commenta


                Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                Vero, negli States se vuoi mangiare entri in un posto dove si mangia e ti danno da mangiare, SEMPRE.
                I supermercati sono aperti fino alle 10 ed i più grandi non chiudono mai 365/7/24. Ovunque sei puoi andare a fare la spesa o comperare vestiti, elettronica, cose per la casa, pesca, qualsiasi cosa ti viene in mente anche alle 3 di notte.

                Guarda, che è una rottura, ti viene fame alle 2:30, 3:00 perchè hai dovuto lavorare o ti stavi facendo gli affari tuoi, in Italia NON puoi perchè la cucina lavora ad orario ridotto ed il cuoco va a casa. All'estero il cuoco è li e lavora le sua 6-8 ore, se necessario poi ce ne è un altro che continua il turno per non fare mancare mai nulla.

                sono servizi che ti vengono a mancare solo quando li hai nel tuo paese. Noi che siamo abituati senza non ci sentiamo menomati, ci organizziamo bene lo stesso, in sostanza è qualcosa di superfluo figlio del consumismo sfrenato

                Commenta


                  Noi abbiamo i Carrefour 24/7 , di notte non ci sono mai andato ma alle 05.00 si, è comodo.
                  Idem i McDonald's , sono H24... Poi ci sono i krbababari. He chiudono alle 04.00...se uno nsi accontenta , di fame non muore
                  Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                  Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                  Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                  Commenta


                    i dipendenti dei super avevano protestato a suo tempo per le aperture domenicali. Aprire anche la notte mi sembra quasi schiavismo.
                    Poi un ristorante è chiaro che deve aprire solo in determinati orari. Oppure devi pagare cuochi e camerieri per stare lì a far niente alle 5 del pomeriggio?

                    Commenta


                      Sul discorso ristoranti, è unicamente una questione di costi/ ricavo. O hai un locale piccolo, con una persona in cucina e una in sala che magari sono anche i proprietari... Oppure tenere aperto il pomeriggio , sono 40/50 ore da retribuire...difficile andare a coprire e i costi.
                      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                      Commenta


                        sì ma dice Sergio che in usa è così. Non ho capito se solo nei fast food o se puoi entrare in qualsiasi ristorante alle 4 del pomeriggio e ordinare una bistecca. In tal caso come fanno per i costi?

                        Commenta


                          [emoji28]
                          Originariamente Scritto da Sean
                          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                            i dipendenti dei super avevano protestato a suo tempo per le aperture domenicali. Aprire anche la notte mi sembra quasi schiavismo.
                            Poi un ristorante è chiaro che deve aprire solo in determinati orari. Oppure devi pagare cuochi e camerieri per stare lì a far niente alle 5 del pomeriggio?
                            Hanno una buona maggiorazione,sul partime ci fai magari 100€ in più che lavorando di giorno...che poi facendo magari 04.00 08.00 , hai tutta la giornata libera per fare un secondo lavoro o farti i cazzi tuoi...idem 20.-24... forse il eoggiore è 00-04.
                            Io potessi scegliere farri sempre un orario notturno
                            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                              sì ma dice Sergio che in usa è così. Non ho capito se solo nei fast food o se puoi entrare in qualsiasi ristorante alle 4 del pomeriggio e ordinare una bistecca. In tal caso come fanno per i costi?
                              Semiplice , non paghi le persone...magari non hanno il salario minimo e campano di mance.
                              Poi nelle grandi città , ci saranno talemebte tante persone con orari lavorativi diversi che un minimo di clientela ci sarà sempre
                              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                              Commenta


                                altra cosa che non concepiscono è che bisogna pagare di più per consumare seduti. A tal proposito ho un aneddoto: l'anno scorso ero con clienti americani a san gimignano, entriamo in un bar e lui ordina diversa roba e dal bancone la porta al tavolo. Al momento di andar via vado un attimo in bagno, quando torno trovo il mio cliente che viene costretto a sparecchiare e pulire il tavolo con spugnetta e detersivo sotto lo sguardo incazzato del barista

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎