Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Dropkick 2 Visualizza Messaggio
    Il Natale come la stragrande maggioranza delle feste

    Ma poi basta pensare ai nomi dei giorni della settimana

    Ma poi basta anche far funzionare un po’ il ciervello

    si ma il sincretismo tra ciò che c'è prima (paganesimo) e la novità (cristianesimo) è un fenomeno naturale. Non è che bisogna disprezzarlo
    Originariamente Scritto da SPANATEMELA
    parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
    Originariamente Scritto da GoodBoy!
    ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


    grazie.




    PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

    Commenta


      Originariamente Scritto da ANOLESO Visualizza Messaggio
      in origine si....
      ma è stata abbondantemente cristianizzata
      del paganesimo non è rimasto nulla
      Certo, al netto di 346 madonne e 100000 santi scherzo, ovviamente è così
      Originariamente Scritto da Alberto84
      Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


      Originariamente Scritto da debe
      Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
      Originariamente Scritto da Zbigniew
      Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
      Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

      Commenta


        A uno può andare bene tutto, basta vedere chi gioisce dello schifo in cui siamo, la globalizzazione, la società multirazziale ecc

        Se si parla di radici e tradizioni però le cose o si sanno (e per saperle occorre interessarsene ed informarsi) o si parla a caso e va bene così, o ci si limita a dire “tanto a me piace così e chi se ne frega”

        Commenta


          Trà 100 anni non ci sarà più distinzione tra stati e continenti, ma ci saranno cittadini del pianeta terra, marte, luna.

          Ci stiamo avviando al futuro
          Originariamente Scritto da huntermaster
          tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
          Originariamente Scritto da luna80
          Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

          Commenta


            Originariamente Scritto da Dropkick 2 Visualizza Messaggio
            A uno può andare bene tutto, basta vedere chi gioisce dello schifo in cui siamo, la globalizzazione, la società multirazziale ecc

            Se si parla di radici e tradizioni però le cose o si sanno (e per saperle occorre interessarsene ed informarsi) o si parla a caso e va bene così, o ci si limita a dire “tanto a me piace così e chi se ne frega”

            i modelli si stratificano, non è che il nuovo cancella il vecchio.
            ne adotta alcuni aspetti e ne aggiunge di nuovi.
            Ed è quello che ha fatto il cristianesimo....prendendo in prestito dal paganesimo il culto dei santi e dalle religioni dualiste la figura di satana.
            niente di nuovo sotto il sole.
            Originariamente Scritto da SPANATEMELA
            parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
            Originariamente Scritto da GoodBoy!
            ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


            grazie.




            PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

            Commenta


              Infatti c’è chi ne è felicissimo

              Io però sarò sempre contro e l’unico modo per conservare la propria identità è rispettarla avendo riguardo del proprio passato

              Commenta


                Originariamente Scritto da Dropkick 2 Visualizza Messaggio
                Infatti c’è chi ne è felicissimo

                Io però sarò sempre contro e l’unico modo per conservare la propria identità è rispettarla avendo riguardo del proprio passato

                la tua identità è frutto di sincretismo e stratificazione
                Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                Originariamente Scritto da GoodBoy!
                ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                grazie.




                PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                Commenta


                  il problema poi alla fine è di tipo pragmatico
                  sono d'accordo nel valorizzare e conservare le proprie tradizioni, ma il mondo non sta mai fermo, in senso fisico e quindi anche culturale
                  pensare a realizzare dei compartimenti stagni è impossibile, nessuno ci è mai riuscito e nessuno ci riuscirà, è biologia.
                  il problema è trovare un equilibrio fra le due istanze, perchè il tutto di qua e il tutto di là porta solo problemi.
                  secondo me.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
                    il problema poi alla fine è di tipo pragmatico
                    sono d'accordo nel valorizzare e conservare le proprie tradizioni, ma il mondo non sta mai fermo, in senso fisico e quindi anche culturale
                    pensare a realizzare dei compartimenti stagni è impossibile, nessuno ci è mai riuscito e nessuno ci riuscirà, è biologia.
                    il problema è trovare un equilibrio fra le due istanze, perchè il tutto di qua e il tutto di là porta solo problemi.
                    secondo me.
                    Accettare tutto ciò che ci viene propinato è il modo migliore per perdersi per strada

                    Commenta


                      Per quanto mi riguarda, basta solo non parlare delle radici cristiane europee, perché è un'inesattezza.
                      Per il resto, io sono cristiano ed un grande appassionato di patristica e scolastica
                      Originariamente Scritto da Alberto84
                      Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                      Originariamente Scritto da debe
                      Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                      Originariamente Scritto da Zbigniew
                      Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                      Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Dropkick 2 Visualizza Messaggio
                        Accettare tutto ciò che ci viene propinato è il modo migliore per perdersi per strada
                        sono d'accordo sul fatto che bisogna rimanere critici e mantenere, se possibile, un certo distacco.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                          Per quanto mi riguarda, basta solo non parlare delle radici cristiane europee, perché è un'inesattezza.
                          Per il resto, io sono cristiano ed un grande appassionato di patristica e scolastica
                          a parte le radici, che boh, bisognerebbe essere degli storici
                          converrai che la cultura italiana, la forma mentis dell'italiano, è permeata fortemente dal cristianesimo cattolico, indipendentemente poi da che uno sia ateo, praticante, credente non praticante, ecc ecc

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
                            a parte le radici, che boh, bisognerebbe essere degli storici
                            converrai che la cultura italiana, la forma mentis dell'italiano, è permeata fortemente dal cristianesimo cattolico, indipendentemente poi da che uno sia ateo, praticante, credente non praticante, ecc ecc
                            È così e ho scritto vari altri papielli sull'argomento, ma ribadisco che qui si parla di altro. Cosa c'entra l'Italia?
                            Originariamente Scritto da Alberto84
                            Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                            Originariamente Scritto da debe
                            Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                            Originariamente Scritto da Zbigniew
                            Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                            Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                              È così e ho scritto vari altri papielli sull'argomento, ma ribadisco che qui si parla di altro. Cosa c'entra l'Italia?
                              l'italia è il paese che amo

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                                Per quanto mi riguarda, basta solo non parlare delle radici cristiane europee, perché è un'inesattezza.
                                Per il resto, io sono cristiano ed un grande appassionato di patristica e scolastica
                                Questa è un’argomentazione che accetto, dopotutto mi frega poco di quello a cui vuole credere uno

                                Mi ha fatto schifo leggere di radici cristiane europee e di tutta la retorica che viene fatta in merito ma poi se uno vuole essere Cristiano c.azzi suoi

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎