Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
    Il fatto che sia una percezione lo dicono i dati stessi del Ministero dell'Interno, senza contare le innumerevoli inchieste e report sia di organi nazionali come INSTAT che di organismi extragovernativi.

    Insomma, sono tutti comunisti, inclusi i Ministero di cui lo stesso Salvini era Ministro, giusto?
    ma qui salvini non centra, il discorso che faccio io è generale
    e l'ho sempre fatto prima che apparisse salvini, la nuova ossessione contemporanea, con i suoi strali demenziali.

    la mia opinione sull'argomento l'ho più volte espressa e argomentata, e non deriva ovviamente dalla sola lettura dei dati istat nè solamente dalla quotidiana visione di studio aperto, suvvia.

    aggiungo, perchè ho letto dopo, che anche il concetto di "evidenze" è opinabile e non omogeneo
    Last edited by Testa; 05-12-2019, 09:51:05.

    Commenta


      Infatti chiamare le ONG 'finto buoniste' e' sbagliato. Sono 'buoniste' per davvero ed e' questo il problema. Non possono pensare che travasando in Italia centinaia di migliaia di persone che sono finite, per loro sfortuna, dentro un sistema schiavistico, si possano risolvere i problemi di quelle persone e dell' Italia.

      Ed infatti i dati parlano chiaro: chi arriva non si integra, a volte delinque, a volte va a lavorare in condizioni assolutamente bestiali.

      Poi sui dati del Min dell' Interno ci andrei coi piedi di piombo perche' dobbiamo sempre contare che in Italia c'e' una economia sommersa enorme, che si regge su spaccio, prostituzione e cosi via. E sono reati che non vengono denunciati - non tutti almeno. Inoltre non abbiamo minimamente idea di quali siano i tassi di violenza nelle nuove enclavi dei clandestini che, essendo appunto senza documenti, penso siano sufficientemente intelligenti da non andare a denunciare un crimine commesso contro di loro

      Commenta


        Cioe' io conosco persone - fuori da questo forum, sia ben chiaro - le quali pensano che l'Italia abbia l'obbligo di accogliere TUTTI, indistintamente, sulla base di una non meglio precisata urgenza morale.

        Ed e' la stessa predisposizione morale che li fa essere sia pro immigrazione che pro-MES. Il che e' una posizione semplicemente illogica, a meno di non soffrire di oikofobia acuta e voler vedere l'Italia collassare
        Last edited by Barone Bizzio; 05-12-2019, 09:58:42.

        Commenta


          Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
          ma qui salvini non centra, il discorso che faccio io è generale
          e l'ho sempre fatto prima che apparisse salvini, la nuova ossessione contemporanea, con i suoi strali demenziali.

          la mia opinione sull'argomento l'ho più volte espressa e argomentata, e non deriva ovviamente dalla sola lettura dei dati istat nè solamente dalla quotidiana visione di studio aperto, suvvia.

          aggiungo, perchè ho letto dopo, che anche il concetto di "evidenze" è opinabile e non omogeneo
          Il famoso "Pollo di Trilussa"... La statistica è quella scienza secondo cui, se tu mangi un pollo ed io niente, ne abbiamo mangiato metà per uno....

          Ovvio che se ipotizzo 100,000 immigrati a Roma, su una popolazione di 3m di abitanti (numeri ad capocchiam) sembra nulla, ma se gli stessi sono concentrati a Tor bella e San Basilio e zero ai Parioli, il discorso e la "percezione" cambiano radicalmente.
          « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

          PRESENTI




          Commenta


            Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
            Il famoso "Pollo di Trilussa"... La statistica è quella scienza secondo cui, se tu mangi un pollo ed io niente, ne abbiamo mangiato metà per uno....

            Ovvio che se ipotizzo 100,000 immigrati a Roma, su una popolazione di 3m di abitanti (numeri ad capocchiam) sembra nulla, ma se gli stessi sono concentrati a Tor bella e San Basilio e zero ai Parioli, il discorso e la "percezione" cambiano radicalmente.
            Evidentemente è un discorso troppo difficile da capire
            e le evidenze che questo fatto genera sono mere speculazioni dettate dall'ideologia .....

            Commenta


              Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
              ma qui salvini non centra, il discorso che faccio io è generale
              e l'ho sempre fatto prima che apparisse salvini, la nuova ossessione contemporanea, con i suoi strali demenziali.

              la mia opinione sull'argomento l'ho più volte espressa e argomentata, e non deriva ovviamente dalla sola lettura dei dati istat nè solamente dalla quotidiana visione di studio aperto, suvvia.

              aggiungo, perchè ho letto dopo, che anche il concetto di "evidenze" è opinabile e non omogeneo
              Ho menzionato Salvini solo per dire come sia paradossale che anche quando lui stesso era Ministro del Ministero i dati di quest'ultimo smentivano tutto quello su cui basa la retorica che porta avanti questi discorsi.
              Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
              Il famoso "Pollo di Trilussa"... La statistica è quella scienza secondo cui, se tu mangi un pollo ed io niente, ne abbiamo mangiato metà per uno....

              Ovvio che se ipotizzo 100,000 immigrati a Roma, su una popolazione di 3m di abitanti (numeri ad capocchiam) sembra nulla, ma se gli stessi sono concentrati a Tor bella e San Basilio e zero ai Parioli, il discorso e la "percezione" cambiano radicalmente.
              Pero' qui si sta parlando di dati fissi, nemmeno statistiche.

              Quindi, facendo un esempio sui dati forniti dalla polizia all'ISTAT:
              • Se nel 2012 abbiamo avuto 2.818.834 crimini e nel 2016 ne abbiamo avuti 2.487.389 vuol dire che abbiamo un'effettiva diminuzione di 331.445 unita'.
              • Se nel 2014 abbiamo avuto 475 omicidi e nel 2018 ne abbiamo avuti 331 vuol dire che abbiamo un'effettiva diminuzione di 144 unita'.
              • Se nel 2014 abbiamo avuto 1.573.213 furti e nel 2018 ne abbiamo avuti 1.192.592 vuol dire che abbiamo un'effettiva diminuzione di 380.621 unita'.
              • Se nel 2014 abbiamo avuto 39.236 rapine e nel 2018 ne abbiamo avute 28.441 vuol dire che abbiamo un'effettiva diminuzione di 10.795 unita'.

              I.Stat permette agli utenti di ricercare ed estrarre dei dati provenienti dall'ISTAT.


              Queste non sono ne' statistiche generali ne' percezioni, ma dati concreti. Perche' quindi basarsi su percezioni personali?
              Il mio diario

              juggernaut

              ?d????n??t/
              noun
              • a huge, powerful, and overwhelming force.





              Commenta


                Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
                Evidentemente è un discorso troppo difficile da capire
                e le evidenze che questo fatto genera sono mere speculazioni dettate dall'ideologia .....
                I numeri pubblicati dalla Polizia sono "mere speculazioni dettate dall'ideologia"? Sei serio?
                Il mio diario

                juggernaut

                ?d????n??t/
                noun
                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                Commenta


                  Perche' non si tiene conto del sommerso. Anche perche' denunciare persone che per lo Stato italiano non esistono non ha senso.


                  Oltretutto, non necessariamente un report che ti dice che ci sono meno crimini significa che la criminalita' sia calata.Ce ne possono essere di meno perche' ne vengono denunciati di meno o, a causa dei tagli alle fdo, perche' ne vengono perseguiti di meno.

                  E' un discorso molto, molto complesso, sul quale si specula da entrambi i lati della barricata politica

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                    Ed e' la stessa predisposizione morale che li fa essere sia pro immigrazione che pro-MES. Il che e' una posizione semplicemente illogica, a meno di non soffrire di oikofobia acuta e voler vedere l'Italia collassare
                    Il MES e' un discorso molto complesso e certamente migliorabile, ma certo non si aprono discussioni costruttive se abbiamo un partito che parla di "120 miliardi di risparmi degli italiani per salvare banche tedesche" quando il MES ne contiene 80 totali versati da tutti i partecipanti messi insieme.

                    Ancora devo finire di leggere il report del Senato, ma da quello che ho visto fino ad ora mi sembra abbastanza ragionevole la clausola secondo la quale (semplificando, dicendolo in soldoni) se vuoi accedere a dei soldi a disposizione da tutti devi dimostrare di aver smesso di averli buttati dalla finestra portando avanti iniziative costosissime che creano crescita zero. Che, se ci pensiamo bene, e' quello che diremo noi a qualcuno che chiede soldi a noi.
                    Il mio diario

                    juggernaut

                    ?d????n??t/
                    noun
                    • a huge, powerful, and overwhelming force.





                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                      Perche' non si tiene conto del sommerso. Anche perche' denunciare persone che per lo Stato italiano non esistono non ha senso.


                      Oltretutto, non necessariamente un report che ti dice che ci sono meno crimini significa che la criminalita' sia calata.Ce ne possono essere di meno perche' ne vengono denunciati di meno o, a causa dei tagli alle fdo, perche' ne vengono perseguiti di meno.

                      E' un discorso molto, molto complesso, sul quale si specula da entrambi i lati della barricata politica
                      Quindi se a te ti rapina un nero per sicurezza non denunci manco il fatto perche' era nero?

                      Esistono anche le denuncie verso ignoti.
                      Il mio diario

                      juggernaut

                      ?d????n??t/
                      noun
                      • a huge, powerful, and overwhelming force.





                      Commenta


                        Sono 80 miliardi ora, ma il capitale e' di 700 mld di euro. In ogni caso il problema non e' tanto l'entita' del versamento, ma le condizioni per accedere alle proceudre di concessione del prestito. Tagliare il 60% del rapporto debito Pil in Italia significa davvero porre le basi per guerre civili

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                          Quindi se a te ti rapina un nero per sicurezza non denunci manco il fatto perche' era nero?

                          Esistono anche le denuncie verso ignoti.

                          Se e' un clandestino sicuramente ci penso o meno se conviene denunciarlo. Inoltre non esistono dati 'certi' sulla criminalita' tra immigrati.

                          Commenta


                            Sul MES vorrei fare uno domanda un po' particolare:

                            Perche' una parte del paese considera leggittimo che l'organizzato ed operoso nord italia non voglia dare soldi al disorganizzato sud perche' li spreca in iniziative che non cambiano mai la condizione del territorio, pero' poi si indignano quando l'organizzato "nord Europa" mette forti clausole per dare dei soldi al perennemente in difficolta' "sud Europa" perche' ha sempre dimostrato l'incapacita' di fare investimenti che creino crescita?

                            Obbiettivamente, se voi aveste milioni da investire in qualcosa, vi sentireste piu' sicuri ad investirli in Italia o in Germania? Chi ha piu' probabilita' di buttare i soldi ottenuti tra i due?
                            Paradossalmente e' la Germania quella che rischierebbe di piu' mettendo piu' soldi di tutti, considerando che paesi come Italia e Grecia hanno una crisi di qualcosa settimanalmente (non che la Germania non abbia difficolta', ma sappiamo tutti a di cosa parliamo).

                            Un' altra cosa che mi fa molto strano e' che la Lega parli di "alto tradimento" e decisioni prese "alle spalle degli italiani" quando l'accordo preliminare in Europa era stato preso lo scorso giugno 2018 da Conte su mandato del governo, che lo aveva approvato con maggioranza Lega M5S. Nessuno si fa domande al riguardo?
                            Il mio diario

                            juggernaut

                            ?d????n??t/
                            noun
                            • a huge, powerful, and overwhelming force.





                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                              Se e' un clandestino sicuramente ci penso o meno se conviene denunciarlo. Inoltre non esistono dati 'certi' sulla criminalita' tra immigrati.
                              Coma fai a sapere lo status di uno che ti rapina scusa? (Serio)

                              Inoltre, cosa ci perdi comunque a denunciare un crimine? Magari durante una perquisizione vengono trovati oggetti che ti appartengono.
                              Il mio diario

                              juggernaut

                              ?d????n??t/
                              noun
                              • a huge, powerful, and overwhelming force.





                              Commenta


                                Riguardo al discorso Mes e Nord vs Sud io direi, come dicevano i romani, che 'ex iniuria ius non oritur'. Due torti non fanno una cosa giusta. Il federalismo fiscale e' ingiusto se si vuole preservare l' unita' d' Italia ed e' ingiusto anche il MES nelle sue condizion. Il fatto che entrambe le cose siano ingiuste non crea nessuna 'giustizia': il MES non diventa auspicabile perche' i nordisti o i leghisti sono ipocriti. Il mes non e' auspicabile perche' di fatto si chiede all' Italia di smantellare scuola, sanita', pubblica amministrazione e di privatizzare tutto. Una follia

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎